Cori e canti del muretto (gli anni Sessanta)

Aperto da rozzoni1953, 14 Ago 2024, 18:04

Discussione precedente - Discussione successiva

rozzoni1953

*
Lazionetter
* 72
In ricordo di una Lazio povera ma fiera e dei suoi aficionados:Leonida,Luciano,Giovanni,Capello,il Sardo,il Pisano,Bucaneve,Sangue ,Chinato,i fratelli Cavallo,il trombettiere , uh uh babalu',Lebbra,il prsciarolo,il presidente,Befanino,Bibi' e Bibo'.. 1 Forza Lazio oh oh o 2 Avanti Lazio alla riscossa dei romanisti volemo l'ossa e se qualcuno ce lo impedisce noi je faremo il c. a strisce, 3 Cris Cris Christensen ( per il danese Christensen), 4 Andate a mietere il grano il grano,raccoglierete i palloni nel sacco ( da un successo di Louiselle) 5 Ciccolo-Vito Ciccolo - Vito (Vito d'Amato) 6 Lupi behhh,Lupi behhh (innocenza dei tempi) 7Accendi un moccolotto,la Roma di Pugliese c'ha il cu.. rotto (dopo derby vinto), 8 diecimila caffè  ho già  bevuto per te, non arrenderti mai...Dai dai dai  forza Lazio dai fagli un gol e vincerai(da Carolina dai hit di Rocco Granata) 9Lenzini,Lenzini ridacce li quattrini. SEGUIRÀ CORI E CANTI: GLI ANNI DI CHINAGLIA.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Citazione di: rozzoni1953 il 14 Ago 2024, 18:04
In ricordo di una Lazio povera ma fiera e dei suoi aficionados:Leonida,Luciano,Giovanni,Capello,il Sardo,il Pisano,Bucaneve,Sangue ,Chinato,i fratelli Cavallo,il trombettiere , uh uh babalu',Lebbra,il prsciarolo,il presidente,Befanino,Bibi' e Bibo'.. 1 Forza Lazio oh oh o 2 Avanti Lazio alla riscossa dei romanisti volemo l'ossa e se qualcuno ce lo impedisce noi je faremo il c. a strisce, 3 Cris Cris Christensen ( per il danese Christensen), 4 Andate a mietere il grano il grano,raccoglierete i palloni nel sacco ( da un successo di Louiselle) 5 Ciccolo-Vito Ciccolo - Vito (Vito d'Amato) 6 Lupi behhh,Lupi behhh (innocenza dei tempi) 7Accendi un moccolotto,la Roma di Pugliese c'ha il cu.. rotto (dopo derby vinto), 8 diecimila caffè  ho già  bevuto per te, non arrenderti mai...Dai dai dai  forza Lazio dai fagli un gol e vincerai(da Carolina dai hit di Rocco Granata) 9Lenzini,Lenzini ridacce li quattrini. SEGUIRÀ CORI E CANTI: GLI ANNI DI CHINAGLIA.
E' molto carino come thread però così non si capisce molto, organizzali meglio. Magari metti un coro per riga.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.883
Confesso la mia giovane età: sono appena del 54. Della lista messa da rozzoni riconosco solo Luciano (e nella mia memoria era fortemente alterato dall'alcol) e Avanti Lazio alla riscossa dei romanisti volemo l'ossa... che cantavo a scuola il lunedì prima di fare a botte (tutti i lunedì si faceva a botte) loro in tanti, io più o meno da solo.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.848
il lunedì prima di fare a botte (tutti i lunedì si faceva a botte) loro in tanti, io più o meno da solo.

Ma quindi te le pigliavi o te le davano?  :beer:

Lenzini,Lenzini ridacce li quattrini

Da Lenzini ridacce li quattrini a Lotito caccia li sordi il passo è breve  :beer:

Per il resto topic interessante, mi accodo al consiglio di Trax.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.883
Citazione di: biancocelestedentro il 14 Ago 2024, 23:13
Ma quindi te le pigliavi o te le davano?  :beer:
Eh... indovina

É per questo che noi li odiamo!!!

Laziofan1956

*
Lazionetter newbie
* 10
La 4 me la ricordo cosi: andate a mietere il grano il grano il grano, raccoglierete sto caxxo sto caxxo sto caxxo

Primi anni 70 muretto curva sud

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.929
mi hai riportato indietro nel tempo ricordandomi i capi tifosi Leonida, Luciano ai tempi del Flaminio

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.929
Confesso la mia giovane età: sono appena del 54. Della lista messa da rozzoni riconosco solo Luciano (e nella mia memoria era fortemente alterato dall'alcol) e Avanti Lazio alla riscossa dei romanisti volemo l'ossa... che cantavo a scuola il lunedì prima di fare a botte (tutti i lunedì si faceva a botte) loro in tanti, io più o meno da solo.
diciamo che Luciano entrava allo stadio già preparato..... :) :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.158

"Avanti Lazio alla riscossa dei romanisti volemo l'ossa e se qualcuno ce lo impedisce noi je facemo il c. a strisce"

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.883
seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.036

Chiedo lumi, Luciano era quello che si presentava in curva sud al momento dell'ingresso delle squadre in campo? Mi ricordo di uno col fiasco in mano sul parterre. Curva sud lato MM. Era lui?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.883

Contenuto sponsorizzato

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Questa la ricordo anche io che ho 20 anni di meno.
Non so se sia stata una licenza presa a posteriori, ma ricordo che continuasse con un "E se qualcuno ce lo impedisce, noi je faremo er culo a strisce".

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.036
alteadler

*
Lazionetter
* 3.055
Lo so, c'entra poco ma ricordo perfettamente quando - fine anni sessanta - si vedeva entrare un ragazzo con la sua ragazza e allora, poche file sotto di me, partiva il coro: "bionda, bionda, beato chi ti monta e se lo faccio io, beato il c... mio!"

Porcheria assoluta, ma faceva ridere.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.055
C'entra poco coi cori pro-Lazio, ma uno me lo ricordo bene alla fine degli anni '60 quando si andava in curva Maestrelli per vedere le squadre entrare in campo- Entrava un ragazzo con la sua bella e poco sotto di me partiva l'inevitabile coretto che suonava cosi': "bionda, bionda, beato chi ti monta e se lo faccio io, beato il c...o mio!"

Davvero una porcheria, ma faceva ridere.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.883
Di canti goliardici (nel vero senso della parola, perché erano in ambito goliardico che si diffondevano) era pieno. Molto poco politically correct. C'era per i rosci o le rosce, e c'era quello che "faccela vedé, faccela toccà".

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.848
Non li ho sentiti proprio dentro lo stadio ma i "Nun ci anna' che è fr...!" che certi tifosi cantavano dai finestrini del 121 dopo la partita quando si incrociava una qualche coppietta a spasso sui marciapiedi direi che rientrano a pieno diritto nel politically scorrect.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Citazione di: biancocelestedentro il 15 Ago 2024, 21:00
Non li ho sentiti proprio dentro lo stadio ma i "Nun ci anna' che è fr...!" che certi tifosi cantavano dai finestrini del 121 dopo la partita quando si incrociava una qualche coppietta a spasso sui marciapiedi direi che rientrano a pieno diritto nel politically scorrect.
Neanche il bibitaro è stato risparmiato.
"Bibitaro fr ... bibitaro fr ..."

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Poi me ne ricordo uno su Falcao e Cerezo che proprio ...
Vi riporto solo la prima strofa:
"E' venuto dal Brasile co na pianta de cacao ..."

Discussione precedente - Discussione successiva