Radio Laziale

Aperto da WhiteBluesBrother, 14 Lug 2024, 09:30

Discussione precedente - Discussione successiva

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Meglio una bella playlist su Spotify che sentire gente che piange in radio.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Al di là di chi sia o meno l'editore (e cosa rappresenta) in questa nuova radio credo ci siano alcuni giornalisti bravi ma soprattutto equilibrati (penso ad esempio ad Alessio Buzzanca). Aspetto di capire quale sarà il livello degli opinionisti (ruolo che incide molto sull'ascoltabilità o meno di un prodotto). Poi chissà che impostazione daranno ai loro programmi. Per molti Radiosei è filo-lotitiana, per altri l'esatto contrario. Questo per dire che poi è anche difficile inquadrare chiaramente la linea di una radio.

Personalmente quando avrò modo (anche solo per curiosità) cercherò di ascoltare qualcosa (mentre ad esempio ormai da diversi mesi non ascolto praticamente nulla di R6).

hafssol

*
Lazionetter
* 12.531
Citazione di: RubinCarter il 17 Ago 2024, 13:43
Appena conoscerò la frequenza.

88.100 Mhz, per tua tranquillità.

Da fruitore del tutto estemporaneo delle radio (giusto qualche minuto in macchina, ogni tanto), devo però ammettere che al netto della repulsione per Bandecchi, la compagine di voci/giornalisti che stanno mettendo insieme sembra quanto di meglio meno peggio giri nell'etere laziale, per cui una minima apertura di credito iniziale voglio concedergliela.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.494
Citazione di: S.S. Termopiliano il 17 Ago 2024, 15:02
Al di là di chi sia o meno l'editore (e cosa rappresenta) in questa nuova radio credo ci siano alcuni giornalisti bravi ma soprattutto equilibrati (penso ad esempio ad Alessio Buzzanca). Aspetto di capire quale sarà il livello degli opinionisti (ruolo che incide molto sull'ascoltabilità o meno di un prodotto). Poi chissà che impostazione daranno ai loro programmi. Per molti Radiosei è filo-lotitiana, per altri l'esatto contrario. Questo per dire che poi è anche difficile inquadrare chiaramente la linea di una radio.

Personalmente quando avrò modo (anche solo per curiosità) cercherò di ascoltare qualcosa (mentre ad esempio ormai da diversi mesi non ascolto praticamente nulla di R6).

Ho il tuo stesso identico approccio, curioso di valutare questa nuova voce Laziale, i nomi che girano lasciano ben sperare

Non ascolto più R6 da quando è arrivato quel gatto nero di Benedetti, ora voglio ascoltare e poi giudicare anche questa

Senza pregiudizi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: hafssol il 17 Ago 2024, 15:03
88.100 Mhz

Grazie. Resto tranquillo a prescindere.  :)

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: S.S. Termopiliano il 02 Ago 2024, 21:42
Su Lllsn hanno annunciato l'inserimento nel palinsesto della radio di Francesca Turco e Danilo Galdino (oltre ovviamente a Zappulla).
Se c'è Danilo Galdino, voce insopportabile e contenuti ancora di più,  questa nuova radio Laziale parte proprio male.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.531
Ecco, Galdino smentisce i buoni auspici per la nascita di questa nuova emittente; resta comunque il fatto che gran parte degli altri nomi annunciati siano quanto meno accettbili.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Secondo me la linea editoriale di queste radio è ormai sostanzialmente identica: un po' di minestrone per far contenti tutti.
Ho sentito un po' della nuova radio Olympia in questi giorni ed è così: una trasmissione ottimista-buonista (colantoni magliocchetti etc), una di ultracritica pessimista sguaiata da muretto (tal aliberti), una di fascisteria pura (artibani, franchino il capo degli ultras Lazio e altra gente dell'ambiente), una di cazzeggio un po' più sofisticato ma in cui si parla anche di calcio in maniera equilibrata (iustulin e un tal bonucci).
Radio laziale, vedendo i nomi, farà più o meno qualcosa di simile, una trasmissione per ogni segmento di utenza, meno la fascisteria (spero).

biko

*
Lazionetter
* 6.632
La proprietà è quella, non è commentabile.
Ma che ci sia presenza Laziale nella diffusione è cosa buona.
Anch'io prediligo una bella play list su Spotify, però lavoro in giro per Roma e se non prendo la moto, sto molto nel traffico e fa compagnia.
R6, che vediamo come si rinnova, è sostanzialmente Guido , con tutti i difetti che gli vengono attribuiti, ma per un VDM è sostanzialmente un amico fidato e gli perdoni tutto.
Il ragazzotto tedesco, Elmar, secondo me è anche bravo ma come speaker è inascoltabile e scimmiottare il vecchio Osvaldo con Franco o il comandante (o come si chiama e lui ci crede pure) è stucchevole, roba da unghie sulla lavagna o minzioni dopo aver tagliato il peperoncino.
Radio Olympia era partita discretamente ora per me può affogare, Artibani era un po' borderline e tutto sommato...ora ha tracimato, forse perché se ti accompagni con amici sbagliati, fatto salvo il figlio di Pino per rispetto della sacralità, tale Chicco mi provoca un urto indicibile com i suoi eh eh eh da mike Bongiorno dei poveri, ma soprattutto quando scivola sui suoi valori che vorrebbe far coincidere con Lazialità, schifo puro. Spero chiuda, e sperare nel silenziamento di una voce Laziale la dice tutta.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
Spero chiuda, e sperare nel silenziamento di una voce Laziale la duce tutta.
Ti prego, dimmi che è voluta!

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Citazione di: migdan il 18 Ago 2024, 10:40
Ti prego, dimmi che è voluta!

:beer: :=)) l'ho corretta appena me ne sono accorto, giusto il tempo di smettere di ridere 😂

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Barabba Terzo il 18 Ago 2024, 09:05
Secondo me la linea editoriale di queste radio è ormai sostanzialmente identica: un po' di minestrone per far contenti tutti.
Ho sentito un po' della nuova radio Olympia in questi giorni ed è così: una trasmissione ottimista-buonista (colantoni magliocchetti etc), una di ultracritica pessimista sguaiata da muretto (tal aliberti), una di fascisteria pura (artibani, franchino il capo degli ultras Lazio e altra gente dell'ambiente), una di cazzeggio un po' più sofisticato ma in cui si parla anche di calcio in maniera equilibrata (iustulin e un tal bonucci).
Radio laziale, vedendo i nomi, farà più o meno qualcosa di simile, una trasmissione per ogni segmento di utenza, meno la fascisteria (spero).

C'è Galdino.
A fascismo stiamo a livello che dovrei scrivere a testa in giù.

Se gli scrivi qualcosa ti fa pure delle velate minacce.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: Barabba Terzo il 18 Ago 2024, 09:05
Si anche io credo che faranno un palinsesto che soddisfi le varie "anime".
Se ho letto bene chi dovrà condurre, il pomeriggio potrò ricominciare a sentire un po' di radio fatta in modo professionale con equilibrio e rispetto di chi ascolta.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Citazione di: olympia il 17 Ago 2024, 17:27
Se c'è Danilo Galdino, voce insopportabile e contenuti ancora di più,  questa nuova radio Laziale parte proprio male.

Non lo conosco ma in effetti su di lui ho letto diverse "recensioni" tutt'altro che lusinghiere. Di certo lui sarà uno di quelli che salterò a piè pari. Per gli altri aspetto di vederli all'opera (Buzzanca, per citarne uno, è uno dei miei preferiti e in generale lo considero una garanzia).

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.042
Avrà uno spazio anche Francesca Turco, grande laziale e competente come pochi, motivo sufficiente per memorizzare la frequenza in macchina.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.531
Non so se sia già disponibile il palinsesto, comunque un'indicazione arriverà da come sarà stilato: un Galdino in un orario marginale è un conto, altro se gli venisse affidata una fascia "prime".
Mi aspetto piuttosto Buzzanca come prima voce della nuova emittente, dunque nella fascia delle 10 o nel primo pomeriggio come ai primi tempi di radiosei.

Comunque, Buzzanca, Turco e un po' delle voci più giovani che questa radio ha arruolato lasciano quanto meno la speranza di un minimo di rinnovamento e, magari, di una diversa narrazione delle vicende laziali.

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.754
Citazione di: hafssol il 18 Ago 2024, 13:01
Non so se sia già disponibile il palinsesto, comunque un'indicazione arriverà da come sarà stilato: un Galdino in un orario marginale è un conto, altro se gli venisse affidata una fascia "prime".
Mi aspetto piuttosto Buzzanca come prima voce della nuova emittente, dunque nella fascia delle 10 o nel primo pomeriggio come ai primi tempi di radiosei.

Comunque, Buzzanca, Turco e un po' delle voci più giovani che questa radio ha arruolato lasciano quanto meno la speranza di un minimo di rinnovamento e, magari, di una diversa narrazione delle vicende laziali.
Buzzanca con la Di Iorio e Marcangeli dalle 14 alle 17. Lo ha annunciato lui su X

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.494
Citazione di: AutumnLeaves il 18 Ago 2024, 12:54
Avrà uno spazio anche Francesca Turco, grande laziale e competente come pochi, motivo sufficiente per memorizzare la frequenza in macchina.

100%  :up:

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 812
Citazione di: AutumnLeaves il 18 Ago 2024, 12:54
Una dei "liberalalazio" della prima ora.
Abboccò subito alle cazzate di Long John (riposa in pace, Eroe della mia fanciullezza) insieme a Capodaglio.
Mi sta gagliardamente sui corbelli.

Discussione precedente - Discussione successiva