Lazio - Venezia 3-1 (commenti)

Aperto da hafssol, 18 Ago 2024, 22:55

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.481
Importantissimo partire con il piede giusto.

Chi/cosa mi è piaciuto:

- l'aggressività in fase di non possesso;
- tanti uomini portati a occupare la trequarti avversaria in fase di attacco;
- Dele-Bashiru;
- la voglia di tutti, in particolare di quelli entrati nella ripresa.

Cosa non mi è piaciuto:
- le distanze tra i reparti;
- le troppe disattenzioni difensive;
- la difficoltà, nel primo tempo, ad attaccare la difesa schierata.

Com'è ovvio, c'è ancora parecchio da lavorare, ma per essere la prima va bene così.

:band1:

Hicks

*
Lazionetter
* 10.022
Mi sono piaciuti tutti i nuovi (in particolare Dele) e mi è piaciuta la fase offensiva. Dietro ma in generale nella nostra trequarti moltissimo da lavorare. Però direi che tutto sommato è un buon inizio.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.838
Contavano i 3 punti quindi bene e bene sia capitato il Venezia
Taty finalmente incisivo
Dele Bashiru comincia bene
Fase difensiva da rivedere

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
Bene i singoli tranne casale spesso in difficoltà.
Benino la squadra ma c'è molto da lavorare sulle distanze sulle coperture sui buchi che si creano sia fra i reparti sia fra una posizione e l'altra...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.476
Se squadra operaia significa vedere finalmente i nostri giocatori mettere tigna in campo ben venga

Via il fioretto, mano alle sciabole... e Delebashiru !!!

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
D'accordo al 98% con hafssol. Il 2% mancante riguarda il netto miglioramento nel recuperare le seconde palle, cosa che soprattutto nelle prime partite dello scorso campionato era mancata completamente. Contro Lecce e Genoa non ne prendevamo una neanche per sbaglio, per dire.
Ovviamente aspettiamo partite più impegnative per capire quanto può valere effettivamente questa squadra, ma quello che ho visto stasera al momento me lo faccio bastare.

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
Partita vinta con merito ma davvero troppo presto per dare giudizi.
Mi ha stupito il mancato ingresso di Cataldi.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Titolo di Repubblica. La Lazio è l'unica big che vince.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Partita esagerata proprio. Gol rigore inventato da lui con uno balzo felino, due pali, due gol sfiorati, tante giocate.
Meglio davanti che dietro, la Lazio, begli sprazzi di Noslin, bene il duo Guendouzi-Rovella, che però ha sbagliato sul gol, bella parata di Provedel sul tentativo di autorete di Romagnoli.
Dele Bashiru è grosso e tosto, pensavo fosse più tecnico ma pare una forza della natura. Ha anche consegnato un paio di palloni pericolosi a loro.
Bene quasi tutti, però abbiamo ballicchiato troppo dietro, potevamo segnare di più, contro una grande avremmo rischiato.
Prima giornata, contro neopromossa, piedi per terra.
Salutate la capolista

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.751
Ammetto di averla vista solo in parte perché lavoravo, ma mi sembra una squadra forte fisicamente e aggressiva, con tanti giocatori finalmente affamati, una cosa che negli ultimi anni mancava tantissimo.
Potenzialità ce ne sono ma a naso mi sembra che manchi un po' di quella qualità che delle volte ti evita piccole sofferenze in partite come queste.
Presto per giudicare, abbiamo due partite difficili prima della sosta e capiremo meglio, ma mi piace questa aria nuova e questa schiera di nuovi giocatori pieni di entusiasmo.
Sensazioni positive, c'è da lavorare ma abbiamo iniziato col piede giusto e tanto basta.
Forza Lazio!

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Il napulè perde, il Milan pareggia.
Le "piccole" sono pericolose, non esistono partite facili.
Bene così.

proi349

*
Lazionetter
* 915
Scusate l'off topic, ma si dazn non c'è post partita per la Lazio? Solo per le mer*e?

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.741
Taty decisivo, migliore in campo e trascinatore tecnico insieme a Zaccagni

Sinceramente il centrocampo nin mi è piaciuto per niente

Troppo presto per dare giudizi sul gioco, diciamo che  oggi il Taty sistema parecchio la partita

Vedendo le cose positive, mi è piaciuta la ricerca del fondo. Abbiamo sfondato soprattutto a destra, andando sull'esterno oltre la linea

charles bukowski

*
Lazionetter
* 281
Era importante iniziare col piede giusto.
Bene così ma il Venezia mi sa che è poca roba

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.704
Come già scritto, la prima partita non è mai facile con nessuno, quindi tutto sommato siamo andati bene, non siamo ancora rodati ed è normale, qualche movimento difensivo da rivedere, bene Dele Bashiru la vera sorpresa, bene Taty, non male anche Noslin, male Casale non capisco sto ragazzo che gli ha preso, in definitiva buon esordio.

Pado

*
Lazionetter
* 369
Tanta intensità, un pò di confusione, tanta grinta, molto bene DB, molto bene Castellanos, bellissima l'azione del terzo gol.  :ssl

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.230
Citazione di: hafssol il 18 Ago 2024, 22:55

- le troppe disattenzioni difensive;

C'è molto da lavorare a livello di reparto e non è tanto/solo un problema di singoli. Ma senza volergli gettare la croce addosso Casale continua a fare molta fatica. Con Gila (o Patric) al suo posto possiamo solo fare meglio.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.242
Citazione di: ThomasDoll il 18 Ago 2024, 23:05

Bene quasi tutti, però abbiamo ballicchiato troppo dietro, potevamo segnare di più, contro una grande avremmo rischiato.
Prima giornata, contro neopromossa, piedi per terra.
Salutate la capolista

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.751
Citazione di: Balde89 il 18 Ago 2024, 23:07
La riomma fermata a Cagliari,
Il napulè perde, il Milan pareggia.
Le "piccole" sono pericolose, non esistono partite facili.
Bene così.

Anche se è ufficialmente ripartito il campionato, tendo sempre a giudicare le prime giornate come calcio d'agosto, con sorprese che a lungo andare diventano eccezionalità.
Per noi è fondamentale mettere fieno in cascina prima della sosta per trovare punti e morale. Però non mi sorprendo troppo per la sofferenza iniziale contro il modesto Venezia o per le tre pere rifilate al napoli dal (per me) candidato alla retrocessione Verona.
Ma dato che i piazzamenti europei si giocheranno al solito sul filo di lana, va benissimo se sfrutteremo questo momento un po' pazzo dell'inizio del campionato per portarci in situazioni di vantaggio.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
Citazione di: proi349 il 18 Ago 2024, 23:08
Scusate l'off topic, ma si dazn non c'è post partita per la Lazio? Solo per le mer*e?

Non sono amante ne dei pre e ne dei post... ma la Lazio è trattata davvero male...

Discussione precedente - Discussione successiva