Lazio - Venezia 3-1 (commenti)

Aperto da hafssol, 18 Ago 2024, 22:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.648
Arrivano tante buone notizie, a cominciare dai 3 pti. In una giornata in cui stiamo vedendo come non sia facile fare punti.

Io però voglio rimanere coi piedi per terra. E andare un po' anche controcorrente.
1) hai giocato col Venezia (è vero anche che l anno scorso avevi perso le prime due facili)
2) Dele Bashiru non mi ha esaltato, mi sembra che stia godendo più del ragionamento "pensavo fosse na pippa invece in campo ci sa stare". Che è ben altra cosa. Vediamo le prossime giornate.
3) Noslin ha avuto uno sprazzo di ottima classe di 15 Min e poi meh...
4) Taty è chiaramente sfigato su. Ha na sfiga che non ci si crede. Speriamo prima o poi lo abbandoni
5) La difesa è thriller. Male ancora sui colpi di testa. Casale riparte come aveva chiuso lo scorso anno
6) Ci scordiamo i sogni di acquisti di un giocatore di qualità, ma vabbè...

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.157
C'è molto da lavorare ma il materiale c'è.

La qualità la cercheremo (e troveremo, mi auguro) sugli esterni.

Il primo che deve capirlo è Lazzari: troppi tocchi prima di scaricare il pallone.

Stesso appunto che muovo a Zaccagni: dobbiamo far correre la palla più velocemente sulle corsie.

Distanze tra i reparti da rivedere.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.758
Citazione di: proi349 il 18 Ago 2024, 23:08
Scusate l'off topic, ma si dazn non c'è post partita per la Lazio? Solo per le mer*e?

Stanno con le pezze.
Sfruttano un post partita serale per fare il punto generale direttamente dal campo di gioco.
Se non costringono dazn a "subaffittare" ad altri players i diritti della serie A per me ci sono gli estremi per fare causa a dazn per il pessimo servizio offerto a seguito della vittoria dell'asta sui diritti TV.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Per me si andrà verso un calcio fatto di folate di attacco e difesa un po' così.
Più spettacolo, meno impegno mentale per i calciatori.
Mi pare proprio un andazzo generale, stile NBA.

Tranne 1-2 big in Italia, che cercheranno di proporre qualcosa di più organico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
Lazzari 7.5
Marusic 7
Casale 5
Romagnoli 6.5
Guendouzi 6
Rovella 6 (6.5-0.5 per l'errore)
Dele 6.5
Zaccagni 7
Taty 8
Noslin 6.5 per l'assist mi sspettavo e mi aspetto di piu

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.383
Per me si andrà verso un calcio fatto di folate di attacco e difesa un po' così.
Più spettacolo, meno impegno mentale per i calciatori.
Mi pare proprio un andazzo generale, stile NBA.

Tranne 1-2 big in Italia, che cercheranno di proporre qualcosa di più organico.
Quello che vedo pure io. Tra un po' si segnerà solo rubando palla sulla trequarti avversaria

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.870
L'intruppo come stile di vita è stato già detto?

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.230
Citazione di: Tom_Frost il 18 Ago 2024, 23:15

1) hai giocato col Venezia (è vero anche che l anno scorso avevi perso le prime due facili)

Il Venezia è indubbiamente scarso. Se restano quelli di stasera (come rosa e al netto che avevano alcune assenze pesanti) faranno fatica a fare più punti della Salernitana dello scorso anno. Qualche operazione in entrata faranno, ma dubito alzeranno di troppo il livello.
Ma al di là di queste considerazioni nelle prime giornate i valori sono sempre molto livellati (i risultati dagli altri campi sono lì a dimostrarlo).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Secondo me in troppi trascurate il fatto che
il gol preso a freddo poteva avere un'effetto
devastante su una squadra con tanti giocatori
nuovi, allenatore nuovo e senza i vecchi leader.
Ed invece c'è stata una reazione importante
che ha portato alla vittoria con tre gol, due pali
ed un paio di ghiotte occasioni.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.479
Citazione di: Superlazio74 il 18 Ago 2024, 23:26
Quello che vedo pure io. Tra un po' si segnerà solo rubando palla sulla trequarti avversaria

Oppure sui colpi di testa, o sui calci piazzati dal limite dell'area, o sulla giocata singola del fuoriclasse, o con il tiro da fuori etc..

Insomma, come da quando esiste il calcio

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.447
Citazione di: Achab77 il 18 Ago 2024, 23:14
Anche se è ufficialmente ripartito il campionato, tendo sempre a giudicare le prime giornate come calcio d'agosto, con sorprese che a lungo andare diventano eccezionalità.
Per noi è fondamentale mettere fieno in cascina prima della sosta per trovare punti e morale. Però non mi sorprendo troppo per la sofferenza iniziale contro il modesto Venezia o per le tre pere rifilate al napoli dal (per me) candidato alla retrocessione Verona.
Ma dato che i piazzamenti europei si giocheranno al solito sul filo di lana, va benissimo se sfrutteremo questo momento un po' pazzo dell'inizio del campionato per portarci in situazioni di vantaggio.

infatti, sara' calcio d'agosto ma  l'anno scorso il calcio d'agosto ci è costato probabilmente la champion se vincevamo le prime due con Lecce e Genoa...

fraplaya

*
Lazionetter
* 3.006
Contrariamente alle mie funeree sensazioni pre campionato, questa partita ha dato diverse indicazioni positive.

Tra queste, a mio avviso la più importante è la seguente: l inizio di partita orrendo ci metteva di fronte all esigenza di recuperare di fronte a una squadra chiusa ma.pronta a ripartire, sulla carta lo scenario per noi peggiore. Una situazione che poteva davvero segnare un intero campionato.
E invece siamo riusciti a essere squadra e ad affrontare la situazione, addirittura capovolgendola nei primi 45'

È chiaro tutto va pesato: siamo ad agosto, contro una neo promossa rimaneggiata ecc, ma aldilà degli aspetti tecnici, la voglia messa in campo mi fa salire l indice delle mie previsioni da funeree quantomeno a neutre.

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: reggionord il 18 Ago 2024, 23:28
Secondo me in troppi trascurate il fatto che
il gol preso a freddo poteva avere un'effetto
devastante su una squadra con tanti giocatori
nuovi, allenatore nuovo e senza i vecchi leader.
Ed invece c'è stata una reazione importante
che ha portato alla vittoria con tre gol, due pali
ed un paio di ghiotte occasioni.
Vabbè dai, con il Venezia mezzo incerottato, in casa.
È una squadra tutta da costruire. Caratterialmente sono curioso di cosa verrà fuori.

Tchaouna che salta sulla traversa dopo l'occasione mancata mi fa ben sperare.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.888
Dopo i primi venti minuti un po' contratti siamo usciti fuori, bene Noslin, Il Taty uomo partita con due pali, gol, rigore procurato e un altro gol mangiato. Ottima partita di Dele Bashiru, soprattutto in fase di recupero, era ovunque. Quello che mi piace è che siamo molto aggressivi e recuperiamo molte palle nella metà campo avversaria. Dietro non mi è piaciuto Casale e Lazzari, abbiamo rischiato più del dovuto. Comunque salutate la capolista  :D

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.479

Tchaouna che salta sulla traversa dopo l'occasione mancata mi fa ben sperare.

Dettaglio che ho notato anche io

:up:

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Secondo me va migliorato lo schermo davanti la difesa per fare in modo che vengano meno le folate avversarie.

Cosa significa?
Ali che devono rientrare di più come chiedeva sarri e una maggiore copertura dal centrocampo con rovella, gue e dele che li ho visti più preoccupati di attaccare piuttosto che di difendere.

Con le piccole mi sta pure bene, ma se questo comportamento lo porti contro l'Inter ti devasta perché ha giocatori capaci di fare sempre male.

Di conseguenza bisogna portare questo tipo di correzioni vitali, a mio avviso, di permetterci di arrivare alla salvezza il prima possibile.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.888
Citazione di: sorazio il 18 Ago 2024, 23:39
Secondo me va migliorato lo schermo davanti la difesa per fare in modo che vengano meno le folate avversarie.

Cosa significa?
Ali che devono rientrare di più come chiedeva sarri e una maggiore copertura dal centrocampo con rovella, gue e dele che li ho visti più preoccupati di attaccare piuttosto che di difendere.

Con le piccole mi sta pure bene, ma se questo comportamento lo porti contro l'Inter ti devasta perché ha giocatori capaci di fare sempre male.

Di conseguenza bisogna portare questo tipo di correzioni vitali, a mio avviso, di permetterci di arrivare alla salvezza il prima possibile.

Dele Bashiru non l'ho visto più preoccupato di attaccare, oltre alla già citata intercettazione davanti alla difesa nel primo tempo, parecchie volte è corso all'indietro a difendere, è venuto anche dal lato di Marusic a marcare come un terzino

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.993
Bisogna lavorare per chiudere il buco tra difesa e centrocampo.
Troppo spesso hanno trovato l'uomo libero, con squadre più forti finisce male.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.739
Se stasera non giocavi col Venezia non lo so come finiva sinceramente.
Buoni segnali dai nuovi, anche se Dele Bashiru perde un paio di palloni bruttissimi.
Ottima prova di Castellanos, sfortunato a farne solo uno.

Vediamo più avanti, contro altri avversari.
Comunque contavano i tre punti e sono arrivati.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.918
Tornato ora dallo stadio, mi ritrovo in pieno nelle valutazioni di Haffsol,
vorrei aggiungere che Dele-Bashiru mi ha impressionato non perché mi aspettassi
un disastro, ma perché tatticamente è proprio un giocatore interessante (e ha fatto due chiusure importanti, una era il probabile due a zero).
Chi mi ha sorpreso, invece, è stato Baroni, pronto a disinnescare il catenaccio di difrancesco alzando Marusic e, soprattutto, nel primo tempo invertendo Dele e Guendouzi. In questo modo abbiamo annullato la superiorità numerica avversaria sulla nostra fascia destra e supportato meglio Zaccagni.
Penso che serva ancora qualcosa in sede di mercato (e se vendessimo Isaksen credo sarebbe meglio)
e che
Citazione di: Gianluko il 18 Ago 2024, 23:52
Bisogna lavorare per chiudere il buco tra difesa e centrocampo.
Troppo spesso hanno trovato l'uomo libero, con squadre più forti finisce male.

:band1: :band2: :band3:

Discussione precedente - Discussione successiva