Ok che il Venezia è il Venezia, ma non dovremmo sminuire così tanto i nostri avversari, anche perché in Serie A nessuno ti regala nulla, e ogni partita può essere insidiosa per chiunque. Guardate cosa è successo al Milan, all'Inter e alla Roma, che non sono riusciti a portarsi a casa i tre punti, o alla tanto decantata Fiorentina che non va oltre il pari col neopromosso Parma.
Detto questo, difficile dare giudizi di "gruppo" e di "squadra", più facile per me darli sui singoli individui.
Dallo stadio mi ha sorpreso in positivo Dele-Bashiru: è vero, è ancora grezzo ma non ha i piedi così fucilati come pensavo e soprattutto l'ho visto avvelenato su ogni pallone (peraltro ne ha rubati 3-4 all'avversario, era tanto che non vedevo un centrocampista rubapalloni).
Castellanos una furia: gol, rigore, due traverse e tanta tigna, speriamo bene.
Rovella mi è sembrato un po' sottotono, al netto dell'errore sul gol loro che può capitare a tutti. Per me lui sarà una pedina cruciale di questa Lazio. Noslin pure non l'ho visto benissimo, mi è sembrato un po' spaesato, ma sono convinto che entrambi si rifaranno al più presto.
Per il resto aspetterò la prossima perché vorrei vedere Tchaouna e Castrovilli per più minuti, e poi Dia.
Però sono contento, finalmente si ricomincia

Forza Lazio!