Fisayo Dele Bashiru (Topic Ufficiale)

Aperto da Tom_Frost, 06 Lug 2024, 14:08

Discussione precedente - Discussione successiva

maratoneta

*
Lazionetter
* 932
si pero rega tranqulizzateve, e' un modo di dire per far capire che c ha due ferri da stiro al posto dei piedi, lo uso spessissimo per tante cose, ma non dategli un accezione piu brutta di quella che in realta gli do io

qua me pare che e' tutto un problema se scrivo lazio senza maiuscola e' un probnlema ,se dico che immobile non e' il mio prototipo di attaccante e' un problema , se per scherzare do dello storpio a uno che per me e' scarso tecnicamente e' un problema ,se dico che uno della lazio e' na pippa e' un problema ,prendetela un po piu easy che quando perdiamo me rovino la giornata pure io come voi eh
Sai questo è un forum in cui si scrive e se parliamo di persone io e te ci sta che escono certi epitepi,scritto suona male perché poi non si capisce il senso,tutto qua

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Premesso che stiamo pur sempre in un postribolo di pallonari e che quindi si possa essere un po' più laschi, però in generale eviterei di dare dello storpio, o di fare riferimento a menomazioni fisiche o mentali con intenzioni offensive.
Parlo in generale, non solo nei confronti dei giocatori.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: maratoneta il 19 Ago 2024, 17:02
Sai questo è un forum in cui si scrive e se parliamo di persone io e te ci sta che escono certi epitepi,scritto suona male perché poi non si capisce il senso,tutto qua
si capisco e ci sta  , pero anche se non mi conoscete di persona e anche se non scrivo miliardi di post un pizzico avreste dovuto cominciare a conoscermi

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.771
Ma a parte la liceità o la delicatezza del termine storpio (a me non garba tanto riferito ad un Laziale, ma tant'è): io non capisco proprio il senso.
Per me si può dire tutto di DB, meno che storpio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Beh almeno al livello del Venezia ci può giocare, anzi a tratti è stato straripante.
Vediamo che combina a livelli più alti.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
comunque secondo me il problema principale aldila di storpio o non stoprio e' che qui per qualcuno non si puo dire niente contro un nostro giocatore , se davo dello storpio a dumfries nessuno avrebbe detto niente , ma contro un giocatore della lazio non si puo dire nulla , tutti fenomeni devono esse quelli della nostra squadra ,se dici a uno che e' na pippa sei della roma , io la domenica tifo per tutti quelli che vanno in campo ,se domenica gioca basic, che non sa manco da che parte sta girato, e fa gol io salto sulle pareti dalla contentezza , ma poi penso che se vogliamo parla di calcio bisogna togliersi la sciarpa dagli occhi

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Ieri mi ha entusiasmato, dire che quando accellera è straripante è dire poco. Io lo paragono ad Acerbis, non per ruolo ma per forza fisica e velocità. DB è chiaramente più forte  :since :since :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: tommasino il 19 Ago 2024, 17:11
Ma a parte la liceità o la delicatezza del termine storpio (a me non garba tanto riferito ad un Laziale, ma tant'è): io non capisco proprio il senso.
Per me si può dire tutto di DB, meno che storpio.
mi sa che non avete capito ancora che intendo per storpio ma vabbe ci sta

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.771
In italiano è  "Persona gravemente impedita nell'articolazione degli arti, spec. di quelli inferiori."
Se poi ne hai voglia ci spieghi cosa intendi tu; altrimenti è lo stesso.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

DB7

domani vado a farmi la prima maglia così

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Non ti viene il dubbio che magari hai usato il termine sbagliato?
Storpio significa zoppo, claudicante.
Se tu scrivi storpio e noi capiamo storpio non ce ne puoi fare una colpa.

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: tommasino il 19 Ago 2024, 17:24
In italiano è  "Persona gravemente impedita nell'articolazione degli arti, spec. di quelli inferiori."
Se poi ne hai voglia ci spieghi cosa intendi tu; altrimenti è lo stesso.
ripeto e' un termine che uso spessissimo per molte cose con gli amici , voi e vi capisco , gli state dando piu un significato da vocabolario

nel caso specifico di dele bashiru era un modo forte ( ma usato da me in maniera easy ) per dire  che non e' dotato tecnicamente per me

che poi essendo un termine che uso molto penso anche di averlo gia usato nel forum ma magari per parlare di giocatori di altre squadre e infatti nessuno aveva detto niente ...

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
e comunque per la cronaca sto dicendo a tutti gli amici di comprare dele bashiru al fantacalcio

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

DELE BIIIIII
DELE BIIIIII
DELE BIIIIII
DELE BIIIIII
RUBA OGNI PALLONE
DELE BIIIIII

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: WhiteNoise il 19 Ago 2024, 17:26
ma lo sto dicendo non ve ne faccio una colpa e' che so talmente abituato a usare quel termine nella vita comune che non sto a pensa che si possa travisare  ma l ho gia scritto piu volte adesso che ci sta che capite male ma torno a dire che il problema e' un altro, cioe che qui per qualcuno  non si puo dire a un giocatore della lazio niente di male

oh dire a uno che e' una pippa non vuol dire non tifarlo poi la domenica eh

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Citazione di: migdan il 19 Ago 2024, 10:48
P.S. confesso che la sua acconciatura di ieri mi inquieta: è identica alla parrucca di una stripper nera che beccai su una VHS di mio padre all'inizio della pubertà  :s

Non faccio battute che era tuo padre ma sei sicuro fosse "una" stripper?  :D

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: WhiteNoise il 19 Ago 2024, 17:26

C'avete pure perso troppo tempo...
Storpio...ma chiedi scusa e passa oltre...ma che davvero?

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346
Citazione di: paolo71 il 19 Ago 2024, 17:58
C'avete pure perso troppo tempo...
Storpio...ma chiedi scusa e passa oltre...ma che davvero?

Chiedere scusa e ammettere errori è diventata la cosa più complessa del mondo

Millenovecento74

*
Lazionetter
* 404
Essendo un VdM a me DB, per quello che ho visto ieri, mi ha ricordato il primo Pasinato quello dell'Ascoli e Carlo Odorizzi. Tutti e due centrocampisti dotati di immensa forza fisica e grande strappo. Pasinato era più di fascia però.
Forse Odorizzi lo ricorda di più. A fine anni 70 ogni mercato speravo sempre che la Lazio riuscisse a comprarlo. Giocatore che avrebbe meritato molto di più, anche se qui in pochi lo ricordano.
In ogni caso troppo presto per giudicare Delle Bashiru; una partita contro una squadra così scarsa è poco indicativa. Di sicuro non ha giocato male, anche se avere aspettative molto più basse sulle sue qualità potrebbe aver amplificato la percezione della sua prestazione.

Discussione precedente - Discussione successiva