Ma chi ce l'ha fatto fare?

Aperto da ThomasDoll, 20 Ago 2024, 10:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Qual è l'acquisto della Lazio che era meglio evitare? (Parliamo di prima squadra, non di Artipoli & co)

Brignani
7 (5.3%)
Boccolini
3 (2.3%)
Madonna
11 (8.3%)
Rufo Verga
4 (3%)
Mendieta
110 (82.7%)
De La Peña
37 (27.8%)
Di Mauro
2 (1.5%)
Piovanelli
2 (1.5%)
Fish
7 (5.3%)
Giovanni Lopez
1 (0.8%)
Manfredini
13 (9.8%)
Makinwa
45 (33.8%)
Nani
15 (11.3%)
Carrizo
31 (23.3%)
Cruz
9 (6.8%)
Bresciano
3 (2.3%)
Ederson
9 (6.8%)
Garrido
11 (8.3%)
Perea
18 (13.5%)
Berisha
26 (19.5%)
Braafheid
4 (3%)
Escalante
8 (6%)
Nani
14 (10.5%)
Caceres
4 (3%)
Durmisi
47 (35.3%)
Jony
25 (18.8%)
Badelj
2 (1.5%)
Altri che non cito
13 (9.8%)

Totale votanti: 133

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745

Non ho volutamente considerato i Vignaroli, Keller, Artipoli, Gimelli o i carneadi del primo mercato di Lotito, Lequi, Oscar Lopez e compagnia. No serie B, altrimenti la lista era chilometrica. Su tutti, Vinazzani. Lasciamo stare.

Non ho nemmeno considerato alcuni acquisti che alla fine se ne poteva fare pure a meno, ma avevano un senso, tipo i Kamada della situazione, oppure i Kamenovic senza senso o i Postiga e i Kakuta passati senza lasciare traccia.

Ho preso i Perea e i Piovanelli perché pensavamo di fargli fare i titolari e ci siamo spesi in apprezzamenti esagerati.

Avete ben 5 voti per designare i vostri bidoni preferiti, e aggiungere quelli che mi sono dimenticato.

Ho messo Nani due volte, si vede che proprio non l'ho digerito

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.816
piansi perchè sostituiva Pavel Nedved...

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664

Dopo anni continuo ad essere certo che l'operazione per portarlo a Roma sfasciò tutto quanto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma manca muriqi che è il mendieta di lotito senza ombra di dubbio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Se li mettiamo in proporzione alle aspettative direi:

- mendieta
- de la pena
- carrizo
-makinwa
-berisha

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Citazione di: FatDanny il 20 Ago 2024, 10:26
Mendieta non puo mancare.
Ma manca muriqi che è il mendieta di lotito senza ombra di dubbio

Colpa mia, perché penso che Muriqi non sia stato un acquisto sbagliato, ma fuori tempo. Il povero disgraziato è stato fagocitato dall'enormità di Ciro Immobile e si è abbattuto, ma poteva fare molto meglio.

fraplaya

*
Lazionetter
* 3.006
Ho dato un voto a Durmisi e Jony, classici acquisti intasa lista che non solo non hanno sopperito a deficienze, ma hanno anche impedito di farlo in seguito (Garrido e Pererinha altri due della stessa fattispecie).

Gli altri voti vanno a quelli che a quanto sopra, hanno aggiunto anche un discreto danno economico: Mendieta su tutti, a seguire Makinwa e Berisha

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
In effetti per preparare la lista ho dato un'occhiata veloce (su Laziowiki) alle campagne acquisti delle varie stagioni e traspare il cambiamento sia di strategia che proprio di modo di fare mercato, alla Lazio e in Italia: molti più movimenti, e nel nostro caso, molti tentativi di fare la pesca miracolosa finiti male.
Ah, mancano le toppe di gennaio, ma tutti dimentichiamo volentieri Bisevac e Musacchio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.851
Assolutamente in disaccordo su Mendieta che fu un acquisto eccezionale (per me), che non rese per varie ragioni. Non un bidone. Un tempo girava un video di Capello in conferenza stampa nel momento in cui gli portano la notizia che la Lazio aveva preso Mendieta. Un coccolone in diretta.

Per me, Carrizo e Makinwa su tutti. Seghe conclamate che, poi, hanno confermato sul campo il loro valore. Poi Escalante, Jony e Durmisi. Tra gli assenti, a Basic il posto d'onore.

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754

Poi a seguire in tempi recenti la coppia Mauricio Gentiletti.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Lo scambio Frustalupi-Oddi con Brignani-Ammoniaci credo non si batta. :cry:

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.653
Assolutamente in disaccordo su Mendieta che fu un acquisto eccezionale (per me), che non rese per varie ragioni. Non un bidone. Un tempo girava un video di Capello in conferenza stampa nel momento in cui gli portano la notizia che la Lazio aveva preso Mendieta. Un coccolone in diretta.

Per me, Carrizo e Makinwa su tutti. Seghe conclamate che, poi, hanno confermato sul campo il loro valore. Poi Escalante, Jony e Durmisi. Tra gli assenti, a Basic il posto d'onore.

Mendieta IMHO, più che un bidone è stato un enorme errore di strategia. E' stato il canto del cigno dello schema Ponzi cragnottiano: hai avuto necessità di trovare liquidità e l'hai 'risolta' cedendo Nedved (con i trucchi di Moggi, ma la ricostruzione mi sembra tuttora folle), per poi ricadere nella spirale del debito comprando il giocatore più costoso su piazza.
Quella è stata probabilmente la nostra sliding door: se avessi rinnovato la squadra con giocatori meno costosi e futuribili (anzi forse considerando la nostra rosa per un piazzamento Champions neanche servivano) avremmo continuato a dire la nostra ancora per un bel po'...

p.s. anche l'acquisto di Zarate è stato, a conti fatti, una bella sòla...

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Toglierei chi è arrivato a parametro zero senza avere chissà quale stipendio: quando si paga poco per me non si può pretendere la luna

Rimane chi è stato pagato tanto. Visto che quando c'era Mendieta non c'ero io (ero troppo piccolo, non lo ricordo), dico Muriqi

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.839
Millenovecento74

*
Lazionetter
* 404
Brignani in sostituzione di Frustalupi fu uno dei più grandi downgrade della storia della Lazio.
Vinazzani per ovvi motivi.
Mendieta perché fu l'inizio della fine della epopea cragnottiana.

Tutti gli altri bene o male rientrano nel novero degli acquisti sbagliati e che ogni squadra ha a pacchi.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Citazione di: fiDelio il 20 Ago 2024, 11:06
Lo scambio Frustalupi-Oddi con Brignani-Ammoniaci credo non si batta. :cry:

Anche se Ammoniaci fece bene, ma cedere quei due fu una follia assoluta

misolidio 2.0

*
Lazionetter
* 827
Mendieta, Ciccio Cordova, Galderisi, Gutierrez, Sorin, Bazzani ... ma ce ne stanno centinaia ...

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Citazione di: Fulmineblu il 20 Ago 2024, 11:20
Manca Djibril Cisse'
azz, davvero
però ci fece sognare qualche minuto

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Mendieta, De la Pena e Carrizo non resero secondo aspettative ma erano nomi "pesanti" come Nani
Lasciamo i Postiga vari e pure gli Adekanye.
Manca Muriqi, vero e ci deve essere in questa lista.
Ho anche votato Durmisi e Berisha. Il primo si vedeva già dal primo allenamento ad Auronzo che era inadeguato per fisico e tecnica, il secondo sembrava essere giocatore vero in realtà era la bruttissima copia di Brocchi. Non l'ho mai sopportato sopratutto dopo la foto in aereo  in cui tornava a Roma da non so dove e sembrava dovesse entrare in un campo di concentramento.
Una postilla: della martira merita come vinazzani (tutti e due volutamente in minuscolo) un posto nell'inferno ideale dove dovremmo mettere non le pippe, ma gli in.fami.

Vogel_Lazio

*
Lazionetter
* 116
Durmisi e Garrido sono stati acquisti tremendi, costringendo ad avere su quella fascia il solo Radu che era peraltro un giocatore soggetto ad infortuni. Ci sarebbero poi moltissimi altri, specie sotto Lotito, che sono arrivati da sconosciuti e non hanno reso per niente. Tra questi mi è rimasto impresso Alfaro.

Tra gli acquisti che hanno deluso perché su di loro c'erano aspettative più o meno alte, per l'epoca Lotito direi Makinwa, Berisha e Cissé; per l'epoca Cragnotti direi De la Pena, Protti (anche se quel gol al derby fece godere...), ovviamente Mendieta e Manfredini (dopo una stagione al Chievo, in cui pareva giocare bene, ci si aspettava qualcosa di più da lui).

Discussione precedente - Discussione successiva