Ma chi ce l'ha fatto fare?

Aperto da ThomasDoll, 20 Ago 2024, 10:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Qual è l'acquisto della Lazio che era meglio evitare? (Parliamo di prima squadra, non di Artipoli & co)

Brignani
7 (5.3%)
Boccolini
3 (2.3%)
Madonna
11 (8.3%)
Rufo Verga
4 (3%)
Mendieta
110 (82.7%)
De La Peña
37 (27.8%)
Di Mauro
2 (1.5%)
Piovanelli
2 (1.5%)
Fish
7 (5.3%)
Giovanni Lopez
1 (0.8%)
Manfredini
13 (9.8%)
Makinwa
45 (33.8%)
Nani
15 (11.3%)
Carrizo
31 (23.3%)
Cruz
9 (6.8%)
Bresciano
3 (2.3%)
Ederson
9 (6.8%)
Garrido
11 (8.3%)
Perea
18 (13.5%)
Berisha
26 (19.5%)
Braafheid
4 (3%)
Escalante
8 (6%)
Nani
14 (10.5%)
Caceres
4 (3%)
Durmisi
47 (35.3%)
Jony
25 (18.8%)
Badelj
2 (1.5%)
Altri che non cito
13 (9.8%)

Totale votanti: 133

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Pero' se non sbaglio Baronio arrivò per fare da riserva a Veron, tutte ste aspettative non c'erano.

Ma magari ricordo male.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Citazione di: StylishKid il 20 Ago 2024, 17:45
Pero' se non sbaglio Baronio arrivò per fare da riserva a Veron, tutte ste aspettative non c'erano.

Ma magari ricordo male.

le aspettative c'erano e anche tante. Lo pagammo pure tanto per un nemmeno diciottenne. E non c'era ancora Veron.

calimero

*
Lazionetter
* 6.600
Se si parla di bidoni non possono mancare Homer Guaglianone e Berardino Capocchiano.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.198

L'ho visto come una specie di spartiacque tra l'ascesa e il declino della Grande Lazio.

:((    :((

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.312
Mendieta ci ha avviato verso il baratro, ho votato anche per Verga (pippa assoluta), Makinwa (idem), Jony e Durmisi (straidem)

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.134

Colui che non sbagliava i rigori...

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.027
Non solo un disastro in campo ed economico, dopo qualche anno abbiamo anche dovuto rimetterci due giocatori, se non sbaglio Fiore e Corradi (ottimi giocatori) per finire di pagarlo ...

Cito anche AquiladiMare per Chiodi ... confesso che all'epoca mi fece piangere  :S

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 3.022
Citazione di: charlie il 20 Ago 2024, 10:28
Se li mettiamo in proporzione alle aspettative direi:

- mendieta
- de la pena
- carrizo
-makinwa
-berisha

Carrizo ti ha regalato una coppa Italia. Non lo metterei mai.

Ovviamente Mendieta è stata la rovina principale visto il costo.

Poi ho aggiunto altri nomi secondari. Non vedo Cabral perciò come quinta opzione ho aggiunto "altri che non cito".

anselazio

*
Lazionetter
* 1.917
Impossibile non votare Mendieta (o suo cugino, come vuole la leggenda).
Ma anche Madonna, De La Pena, Jony e Mark Fish sono tra le fregature più brucianti rispetto al loro potenziale.
Il sesto voto lo avrei dato a Nanu Galderisi, a ruota Domini e la coppia Storgato - Vianello.
Tutta gente arrivata con buone referenze e che è stata disastrosa o devastante proprio.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.312
Lasciate in pace Mark Fish, mi ha regalato la sua maglietta.....

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: adiutrix il 20 Ago 2024, 18:19
le aspettative c'erano e anche tante. Lo pagammo pure tanto per un nemmeno diciottenne. E non c'era ancora Veron.

E allora me ricordo male

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.232
Ho votato i top 3 quindi i popolarissimi (Mendieta, Makinwa e Durmisi) e poi 2 di nicchia come Brignani e Boccolini, ricercatezze da boomer...😂😂

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.194
Mendieta stravince a mani basse, penso la sòla più sòla della nostra storia, con lui c'è un prima e un dopo, rapporto costi/benefici apocalittico.
Ho votato anche Manfredini, Makinwa, Cruz e Nani.

Troppo indietro nel tempo non riesco ad andare certo che pure Chiodi, Vinazzani, Cacciatori, Ammoniaci, Madonna, Capocchiano, Gutierrez e Dezotti...che campionario, leggendo gli interventi ho ritrovato nomi che avevo rimosso, altri riaffiorano come traumi adolescenziali e giovanili in una seduta dal terapista. Mamma mia, brividi.

Capitan Achab

*
Lazionetter
* 1.203
Perchè non c'è???    :x

anselazio

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: alasinistra il 20 Ago 2024, 19:31
Lasciate in pace Mark Fish, mi ha regalato la sua maglietta.....

Si è infortunato mentre te la dava?  :p
Ragazzo d'oro, ma di carta velina capitato per un anno solo tra Di Matteo e Jugovic.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.559
TD dovresti aprire un topic su gli infortunati lungo degenti.... :=))

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.837
Citazione di: anselazio il 20 Ago 2024, 19:18
Impossibile non votare Mendieta (o suo cugino, come vuole la leggenda).
Ma anche Madonna, De La Pena, Jony e Mark Fish sono tra le fregature più brucianti rispetto al loro potenziale.
Il sesto voto lo avrei dato a Nanu Galderisi, a ruota Domini e la coppia Storgato - Vianello.
Tutta gente arrivata con buone referenze e che è stata disastrosa o devastante proprio.

Mi ritrovo abbastanza in questo post. Metterei Mendieta, De La Pena, Galderisi la coppia Storgato-Vianello come un tutt'uno, anche perché in due facevano sì e no un calciatore professionista, e Madonna Armando, che non era un'esclamazione ma un calciatore arrivato con la prospettiva ricordata di farci sorpassare l'Atalanta, che in quegli anni ci batteva spesso e volentieri, e invece non ci fece arrivare da nessuna parte.

Contenuto sponsorizzato

Deckard

*
Lazionetter
* 1.195
Ci ho messo anche Nani, per l'aspettativa che avevamo sul suo arrivo e per quello che poi ha fatto vedere in campo...

Adesso mandatemi pure affangala, ma io tra le "sòle" metterei anche Dezotti. Hai voglia a dire che con l'Argentina ha fatto sfracelli, ma le madonne tirate quando sbagliava l'impossibile sotto porta me le ricordo quasi tutte... E ricordo pure le altre madonne tirate quando, ceduto alla cremonese, ha cominciato a segnare, che uno pensava: "ahò, ma che ce lo fa apposta?!?" :)

Il quinto voto a uno a piacere tra Storgato e Vianello.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.880
Dei giocatori in lista solo due hanno determinato lo scatafascio: Brignani e Mendieta.
Il resto sono opinioni, simpatie o pregiudizi (o post giudizi).
Brignani e Mendieta sono stati i due spartiacque tra una squadra vincente ed una squadra normale se non scarsotta.
Frustalupi era il baricentro sia tatticamente che moralmente della "banda Maestrelli".
Nedved, rispetto a quel giocatore che è arrivato (strapagato) al suo posto era (qui è proprio il caso di dirlo) 5 categorie sopra. E lo ha dimostrato successivamente nella squadra dove è andato.

Discussione precedente - Discussione successiva