Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Millenovecento torna e riesce a storpiare il nome del 50% dei giocatori da lui nominati.

Sì, è proprio millenovecento  :=))

Giako77

*
Lazionetter
* 8.662
Alkaraz di cui ignoravo l'esistenza fino a 2 settimane fa sarebbe il profilo perfetto per completare il ccampo

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.106
Citazione di: HummingBard il 21 Ago 2024, 11:12
Senza manco scomodare paragoni, noi giochiamo con Lazzari.

Tocca vedere se diventa bravo oppure no, il fisico mi preoccupa relativamente.

Mi è sempre parso quello che Lombardi avrebbe dovuto fare nel professionismo (arretrare e far valere le sue capacità aerobiche in un ruolo che non richiede essere tre volte più tecnico).
Lazzari però è velocissimo.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.665
RASSEGNA STAMPA CALCIOMERCATO LAZIO - Michael Folorunsho ha scelto la Lazio. Questa l'apertura odierna de Il Corriere dello Sport. E' iniziato il conto alla rovescia per il centrocampista italiano cresciuto a Formello, fuori dal progetto di Conte. Il Napoli lo ha scaricato e lui non ha preso in considerazione altre ipotesi: vuole solo tornare in biancoceleste.

Ultimi giorni di mercato per la Lazio per centrare l'affondo decisivo. Lotito prepara il colloquio con De Laurentiis che presumibilmente avverrà nelle prossime ore. Il patron partenopeo ha fissato il prezzo a 12 milioni più bonus, ma l'intesa si può trovare a meno, visto la necessità di vendere del Napoli. "Ci aspettiamo di vedere Folorunsho alla Lazio tra il 28 e il 30 agosto", assicura il quotidiano romano.

llsn

quanto vorrei che qualcuno riprendesse il colloquio tra lotito e de laurentis

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 913
noi non cerchiamo un cc tecnico da ultimo passaggio, ormai mi pare evidente. probabilmente a baroni piace piu un cc di gamba dato che solo castrovilli ha diciamo piu tecnica che fisico. se si voleva prendere qualcuno tecnico si sarebbe cercato samardzic o similare, mentre dopo dele bashiru stiamo su folorunsho che tatticamente e fisicamente è la sua copia.
folorunsho o cmq un cc serve e non deve uscire nessuno. ancora non riusciamo a capire quanto sia lunga una stagione misa. e ricordiamo che rovella è di cristallo. serve un altro cc senza uscite, cosi come servirebbe anche un difensore ma mi accontento di sistemare il centrocampo dopo aver sistemato l'attacco.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.006
Secondo me, l'uscita di vecino e l'acquisto di un regista under 22 e folorunsho è la via che seguiranno, e avrebbe anche senso

hafssol

*
Lazionetter
* 12.818
Citazione di: sorazio il 21 Ago 2024, 11:26
però se non sbaglio a verona giocavano con il "fantasista" che era suslov che io amavo (lo avevo al fantacalcio ed era una garanzia).

Quindi centrocampo di muscoli e un pò di fosforo perchè poi c'era il 10 che smistava avanti.

Suslov però mi sembra che abbia giocato spesso anche laterale o, in qualche caso, accanto a Folorunsho con dietro un centrale davanti alla difesa in una sorta di 4141.
Insomma, nel calcio "non posizionale" non è facile decifrare ruoli e compiti, ma mi stupirebbe un po' vedere Baroni con un regista o un trequartista classici, ragion per cui condivido che l'arrivo di Folorunsho comporterebbe il reparto, offrendo una notevole varietà di soluzioni per rimescolare le persone a centrocampo.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.371
Citazione di: HummingBard il 21 Ago 2024, 11:46
Millenovecento torna e riesce a storpiare il nome del 50% dei giocatori da lui nominati.

Sì, è proprio millenovecento  :=))

si perde il pelo...  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.010
Credo che il primo a volere che la Lazio di quest'anno giochi in maniera diversa dal Verona dell'anno scorso sia Baroni!

Li aveva una rosa più limitata, aveva l'obiettivo salvezza che è raggiungibile navigando alla media di un punto a partita, il prima non prenderle e poi vediamo se si ottiene qualcosa in più ci stava tutto

Qui gli obiettivi presuppongono di dover viaggiare ad almeno due punti a partita, devi giocare necessariamente più propositivo, e Baroni ovviamente lo sa

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.665
Citazione di: MisterFaro il 21 Ago 2024, 12:12
Credo che il primo a volere che la Lazio di quest'anno giochi in maniera diversa dal Verona dell'anno scorso sia Baroni!

Li aveva una rosa più limitata, aveva l'obiettivo salvezza che è raggiungibile navigando alla media di un punto a partita, il prima non prenderle e poi vediamo se si ottiene qualcosa in più ci stava tutto

Qui gli obiettivi presuppongono di dover viaggiare ad almeno due punti a partita, devi giocare necessariamente più propositivo, e Baroni ovviamente lo sa

Son almeno 76 punti, li abbiamo fatti una volta in 24 anni...

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.051
[...]Su Ngonge non ci sono Fiorentina e Lazio, ha sondato il Bologna ma può trattarsi di un profilo da aggiungere ai vari Boga e Riquelme per l'eventuale eredità di Dybala.[...]

https://www.alfredopedulla.com/esclusiva-se-dybala-parte-anche-ngonge-nella-lista-della-roma/

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.558
Citazione di: mr_steed il 21 Ago 2024, 12:41
[...]Su Ngonge non ci sono Fiorentina e Lazio, ha sondato il Bologna ma può trattarsi di un profilo da aggiungere ai vari Boga e Riquelme per l'eventuale eredità di Dybala.[...]

https://www.alfredopedulla.com/esclusiva-se-dybala-parte-anche-ngonge-nella-lista-della-roma/
Ngonge secondo me è molto bravo per davvero...ma mi sembra anche molto lontano dalle nostre esigenze visto che come esterni hai Zaccagni, Tchaouna, Isaksen, Noslin e Pedro. Oltre ad essere costoso visto che ci hanno investito 20 o più cucuzze. Dubito poi che il napoli per lui quindi accetterà formule esotiche stile prestito biennale che i riommerds potrebbero permettersi. Vedremo. Il giocatore però è valido

Contenuto sponsorizzato

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Attualmente la Lazio ha una rosa di 24 giocatori: 4 italiani, 17 over 22, 1 vivaio Lazio e due under 22 (Tchaouna e Furlanetto).  Dovremmo arrivare ad almeno 25 giocatori, quindi l'acquisto di Folorusho sarebbe quanto mai opportuno anche perché dal vivaio raramente arrivano giocatori di valore.
Però a centrocampo siamo già pieni  e comunque Folorusho non è quel giocatore che andiamo a cercando noi dopo la dipartita di LA. Non so dove ma qualcheduno ci riferiva che Folorusho ricopriva  da giovane i ruolo di terzino, fusse che fusse...

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.665
Ma Furlanetto non è vivaio che ha fatto 19/20, 20/21, 21/22 con noi? O i tre anni sono per tipo under 20?

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.010
Citazione di: Beppe78 il 21 Ago 2024, 12:25
Son almeno 76 punti, li abbiamo fatti una volta in 24 anni...

Hai ragione, e in genere il numbernazi sono io  :=))

Però la mia riflessione resta valida, giusto?

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 913
Citazione di: Beppe78 il 21 Ago 2024, 12:51
Ma Furlanetto non è vivaio che ha fatto 19/20, 20/21, 21/22 con noi? O i tre anni sono per tipo under 20?
è vivaio, ma non serve inserirlo in lista perche del 2002, verra inserito in lista il prossimo anno

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: Beppe78 il 21 Ago 2024, 12:51
Furlanetto dovre avere ambedue le caratteristiche: vivaio e under 22

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.665
Citazione di: galafro il 21 Ago 2024, 12:54
Furlanetto dovre avere ambedue le caratteristiche: vivaio e under 22

Citazione di: Puppyplay1900 il 21 Ago 2024, 12:53
è vivaio, ma non serve inserirlo in lista perche del 2002, verra inserito in lista il prossimo anno

Sì, chiedo perché in EL se vivaio lo possiamo mettere come terzo, se no sta fuori...

Contenuto sponsorizzato

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 913
Citazione di: galafro il 21 Ago 2024, 12:47
Attualmente la Lazio ha una rosa di 24 giocatori: 4 italiani, 17 over 22, 1 vivaio Lazio e due under 22 (Tchaouna e Furlanetto).  Dovremmo arrivare ad almeno 25 giocatori, quindi l'acquisto di Folorusho sarebbe quanto mai opportuno anche perché dal vivaio raramente arrivano giocatori di valore.
Però a centrocampo siamo già pieni  e comunque Folorusho non è quel giocatore che andiamo a cercando noi dopo la dipartita di LA. Non so dove ma qualcheduno ci riferiva che Folorusho ricopriva  da giovane i ruolo di terzino, fusse che fusse...
a cc non siamo pieni, al momento siamo semplicemente giusti se contiamo 2 giocatori per ruolo ma uno in piu serve come il pane considerando il fisico di rovella e un vecino che di certo non puo giocare tre volte a settimana. stesso dicasi per la difesa.
folorunsho è duttile e ricopre vari ruoli a cc, ma terzino no dai

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.665
Citazione di: MisterFaro il 21 Ago 2024, 12:52
Hai ragione, e in genere il numbernazi sono io  :=))

Però la mia riflessione resta valida, giusto?

Bè, ha detto che obiettivo è migliorare il settimo posto quindi  > 1.6 a partita almeno :=))

Discussione precedente - Discussione successiva