Udinese - Lazio, Sabato 24 Agosto 2024 ore 18:30, Giornata 2 Serie A 2024/2025

Aperto da richard, 19 Ago 2024, 14:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.410
E ci risiamo con qst storia delle figurine.Il centrocampo va visto in ottica tipo di gioco e resto della squadra.Fateci il favore di astenervi da questi sterili paragoni,fate parlare il campo,i cavalli si vedono all'arrivo

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: S.S. Termopiliano il 24 Ago 2024, 10:45
Vecino mi pare sia una bestia nera dell'Udinese. Spesso e volentieri li purga. Al di là di questo come dicevamo in certe partite la sua esperienza e il suo mestiere è fondamentale.
Speriamo bene dai.

Vecino a me non piace come regista/mediano, ma se l'idea di Baroni è giocare come abbiamo fatto col venezia, il regista non c'è... io ricordo situazioni in cui il più basso era Guendo, altre Dele e un paio di vote ho visto Rovella davanti a tutti, cosa che aveva anche portato a un suo gol regolare.

Sotto questo aspetto, Vecino con una squadra fisica come l'udinese ha più senso di Rovella, se l'idea è attaccare anche con lui, magari con Guendo che in possesso sta più dietro.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.087
Citazione di: Aldo1954 il 24 Ago 2024, 11:10
E ci risiamo con qst storia delle figurine.Il centrocampo va visto in ottica tipo di gioco e resto della squadra.Fateci il favore di astenervi da questi sterili paragoni,fate parlare il campo,i cavalli si vedono all'arrivo

grazie, lo scrivo sulla mia macchina da scrivere invisibile

MTL

*
Lazionetter
* 3.615

Aldo, si chiacchiera, si danno dei pareri, mi sembra anche con toni pacati. Sterili paragoni non so, è ovvio che il giudice ultimo sarà il campo, ma si espongono punti di vista diversi in serenità. Dai

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.004
Io devo capire come con un centrocampo del genere si possa costruire una manovra di gioco fluida, che non si basi esclusivamente sulla ricerca delle seconde palle e sulla pressione offensiva.
Qui la perplessità non nasce dalla mancanza di un regista alla Liverani, bensì dall'assenza in campo di anche un solo calciatore, posizionato nella zona nevralgica, in grado di gestire la palla e dettare i tempi della manovra. Rovella, per esempio, queste caratteristiche in parte le possiede, seppur in misura non ancora sufficiente per essere determinante ad alti livelli.
Il mio è un mix tra scetticismo e curiosità di vedere Baroni che cosa si inventa con gli uomini a disposizione.
Quando arrivano le 18.30? :s :ssl

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.838
Il concetto di forum at its best
Io penso che con Calhanoglu e Milinkovic Savic il nostro centrocampo sarebbe più forte e funzionerebbe con qualsiasi tipo di gioco, catenaccio, contropiede, tiki taka, ecc.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.410
Aldo, si chiacchiera, si danno dei pareri, mi sembra anche con toni pacati. Sterili paragoni non so, è ovvio che il giudice ultimo sarà il campo, ma si espongono punti di vista diversi in serenità. Dai
Io sono pacatissimo,figurati e' passato il tempo delle arrabbiature,il mio era solo un modo per non giudicare i calciatori solo dai nomi.Poi per carita',siamo in democrazia e non saro'certo io un censore di tale liberta'.Ci vediamo allo stadio di Udine.Forza LAZIO a tutti indistintamente

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Citazione di: Aldo1954 il 24 Ago 2024, 11:51
Io sono pacatissimo,figurati e' passato il tempo delle arrabbiature,il mio era solo un modo per non giudicare i calciatori solo dai nomi.Poi per carita',siamo in democrazia e non saro'certo io un censore di tale liberta'.Ci vediamo allo stadio di Udine.Forza LAZIO a tutti indistintamente

Sempre Forza Lazio  ;) :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: Magnopèl il 24 Ago 2024, 11:49
Il concetto di forum at its best
Io penso che con Calhanoglu e Milinkovic Savic il nostro centrocampo sarebbe più forte e funzionerebbe con qualsiasi tipo di gioco, catenaccio, contropiede, tiki taka, ecc.

Castrovilli ha caratteristiche simili al primo chanacoso, Milinkovic non esiste, ma Folorunsho fa entrambe le fasi con 1.90 di fisico.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.481
Citazione di: Saymyname il 24 Ago 2024, 11:45
Io devo capire come con un centrocampo del genere si possa costruire una manovra di gioco fluida, che non si basi esclusivamente sulla ricerca delle seconde palle e sulla pressione offensiva.
Qui la perplessità non nasce dalla mancanza di un regista alla Liverani, bensì dall'assenza in campo di anche un solo calciatore, posizionato nella zona nevralgica, in grado di gestire la palla e dettare i tempi della manovra.

È una perplessità che mi sento di condividere: non perché non si possa giocare senza un regista classico, ma perché qualcuno la palla dovrà pure farla girare e il gioco saperlo impostare.
Tenderei a rispondermi che Baroni voglia impostare una squadra sull'aggressione o, in alternativa, sugli spazi in campo aperto e in entrambi i casi il concetto stesso di manovra viene ridotto al minimo, in favore di situazioni di gioco più puntuali e temporalmente brevi.

Ovviamente senza valutazioni, per ora, la cosa mi incuriosisce parecchio e non mi sembra affatto inverosimile.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.087
Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.838
Citazione di: Beppe78 il 24 Ago 2024, 11:56
Castrovilli ha caratteristiche simili al primo chanacoso, Milinkovic non esiste, ma Folorunsho fa entrambe le fasi con 1.90 di fisico.
Calhanoglu oggi è un mediano/regista di qualità e quantità
Molto distante da Castrovilli
Ovviamente Sergej era per dire che ci manca un centrocampista da 10 gol e 10 assist (che da qualche parte bisogna recuperare)
Ma ormai il campionato è iniziato, il campo parlerà

Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.661
Al di là di come dice le cose Aldo1954 su una cosa ha ragione ossia che il calcio non si fa con le figurine. Il Mister vuole una diga a ccampo che ruba palla e riparte veloce sulle fasce. Tavarez-Lazzari sulle fasce + la batteria di esterni che abbiamo e le punte brave in area di rigore possono essere un spartito interessante...vediamo!

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
meno goal e assist nei piedi.

Sì (anche se 4-5 gol a stagione li fa se gioca), ma intendevo come caratteristiche... Chanacoso è stato un top player di due strisciate, Milinkovic il miglior giocatore nostro post Cragnotti e infatti prende 20M in arabia ora.

Noi non possiamo arrivare a un Chanacoso o a un Milinkovic, ce li dobbiamo costruire in casa...

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: Magnopèl il 24 Ago 2024, 12:03
Calhanoglu oggi è un mediano/regista di qualità e quantità
Molto distante da Castrovilli

Ho scritto primo chanacoso infatti...

Nel milan giocava mezzala sx/ala sx a piede invertito, che è dove gioca Castrovilli (e l'anno scorso nelle sette partite fatte con Italianii ha fatto proprio quei due ruoli), che ha tecnica e visione di gioco per fare bene. Se fiscamente è a posto per me sarà a breve titolare... e ti dirò, secondo me rischia anche Guednouzi a favore di Dele o Folorunsho arrivasse. Intendo in un ipotetico 11 da mettere in una finale, perché chiaramente e giustamente Baroni alterna tutti in base alla partita.

Tipo se oggi gioca Vecino non è una bocciatura di Rovella (giocherebbe Cataldi), è proprio perché con Udinese evidentemente vede meglio un centrocampo di questo tipo.

E per fortuna grazue a Fabiani in manco due mercati abbiamo una rosa che permette di variare anche parecchio di partita in partita senza perdere in qualità.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.252
sicuro vinceremo eh, ma per me il ccampo guendouzi vecino dele bashiru è da bassa serie A

Sicuro ??
Come fai ad avere questa convinzione,non siamo mica il Real Madrid(eppure a Maiorca ha fatto 1-1) magarissimo ci portiamo i 3 punti a casa contro un avversario ostico, fisico, di corsa e gioca in casa.

Sul centrocampo di bassa seria A hai esagerato, ma so comq opinioni, per carità... diciamo da metà classifica va

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.252
Citazione di: Beppe78 il 24 Ago 2024, 11:56

Non ci vedo niente di Chalanoglu in Castrovilli... boh magari so strano io, ma 0 proprio.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.494
Citazione di: SanLazio il 24 Ago 2024, 12:22
Non ci vedo niente di Chalanoglu in Castrovilli... boh magari so strano io, ma 0 proprio.
Usa la fantasia

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.838
Citazione di: Beppe78 il 24 Ago 2024, 12:08
Ho scritto primo chanacoso infatti...

Nel milan giocava mezzala sx/ala sx a piede invertito, che è dove gioca Castrovilli (e l'anno scorso nelle sette partite fatte con Italianii ha fatto proprio quei due ruoli), che ha tecnica e visione di gioco per fare bene. Se fiscamente è a posto per me sarà a breve titolare... e ti dirò, secondo me rischia anche Guednouzi a favore di Dele o Folorunsho arrivasse. Intendo in un ipotetico 11 da mettere in una finale, perché chiaramente e giustamente Baroni alterna tutti in base alla partita.

Tipo se oggi gioca Vecino non è una bocciatura di Rovella (giocherebbe Cataldi), è proprio perché con Udinese evidentemente vede meglio un centrocampo di questo tipo.

E per fortuna grazue a Fabiani in manco due mercati abbiamo una rosa che permette di variare anche parecchio di partita in partita senza perdere in qualità.
Ma nel commento che facevo io prima, che c'entra il paragone Castrovilli/primo Calhanoglu?
Ho usato il turco come esempio di regista top e Sergej come esempio di mezzala top

Da Castrovilli mi aspetto 3/4 gol e qualche assist e un minutaggio da una ventina di partite di qualità

Discussione precedente - Discussione successiva