Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.900
Citazione di: hafssol il 25 Ago 2024, 07:32
Mancano soprattutto idee, visto anche che a parte l'esotico arrivo dalla bassa Superlig turca, l'orizzonte di investimento è limitato al solo campionato italiano e, peggio ancora, a giocatori che si sono già messi in luce, dunque vengono pagati non poco.
Anche per questo molti di quei non troppi soldi a disposizione non vengono investiti con oculatezza.
Quindi adesso ci lamentiamo perché Fabiani sta facendo quello che per anni abbiamo rimproverato a Tare di non fare: prendere giocatori già provati nel campionato italiano invece che scommesse esotiche

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: Beppe78 il 25 Ago 2024, 09:12
Rovella ha retto da solo il centrocampo di Sarri recuperando 76543 palloni... E non c'ha 18 anni.

Ma il centrocampo di sarri difendeva anche con gli esterni, che avevano come primo ruolo proprio quello di tornare.

Rovella da solo non è Gattuso, a noi serve quel tipo di giocatore, ieri è stato provato addirittura vecino ma non lo è neanche lui, a noi manca uno che fa scudo, non solo con la tecnica ma anche con polmoni e cattiveria, alla difesa.

Mi sembra del tutto evidente come cosa.

La tecnica, da quello che ho capito, passerà per i piedi di zaccagni, tchaouna e quando sarà al 100% castrovilli.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Ieri si leggeva che Fabiani era salito a Cortina da sor Claudio per una riunione relativa al mercato, penso che il diger selz dopo il lauto pranzo sia stato d'obbligo, la partita avrà rallentato la digestione.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: neogrigio il 25 Ago 2024, 09:14
Quindi adesso ci lamentiamo perché Fabiani sta facendo quello che per anni abbiamo rimproverato a Tare di non fare: prendere giocatori già provati nel campionato italiano invece che scommesse esotiche

Ma che non lo sai?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.616
Citazione di: sorazio il 25 Ago 2024, 09:18
Ma il centrocampo di sarri difendeva anche con gli esterni, che avevano come primo ruolo proprio quello di tornare.

Rovella da solo non è Gattuso, a noi serve quel tipo di giocatore, ieri è stato provato addirittura vecino ma non lo è neanche lui, a noi manca uno che fa scudo, non solo con la tecnica ma anche con polmoni e cattiveria, alla difesa.

Mi sembra del tutto evidente come cosa.

La tecnica, da quello che ho capito, passerà per i piedi di zaccagni, tchaouna e quando sarà al 100% castrovilli.

Rovella per me ha tutto per diventare un Leiva... con migliori capacità di palleggio.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: Beppe78 il 25 Ago 2024, 09:26
Rovella per me ha tutto per diventare un Leiva... con migliori capacità di palleggio.
Sinceramente non gli vedo quei polmoni.

L'intelligenza tattica arriva con l'esperienza, ma i polmoni del primo anno di leiva erano imbarazzanti per la serie a, era praticamente ovunque

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
Citazione di: Laziale-forever il 25 Ago 2024, 09:20
Ieri si leggeva che Fabiani era salito a Cortina da sor Claudio per una riunione relativa al mercato, penso che il diger selz dopo il lauto pranzo sia stato d'obbligo, la partita avrà rallentato la digestione.
E sarebbe pure ora. Ma Dele Bashiru non lo avevano visionato tutto l'anno ? Menomale !

hafssol

*
Lazionetter
* 12.545
Citazione di: neogrigio il 25 Ago 2024, 09:14

Non esattamente: dipende dalle condizioni di spesa e dai giocatori che prendi.
Probabilmente, in una Lazio che si ridimensiona contiene le spese per ingaggi e cartellini non ha molto senso spendere oltre trenta milioni per giocatori di Salernitana e Verona quando il loro valore non è necessariamente superiore a quello di ventenni - scelti come si deve - dall'estero o anche dalla serie B, a costi probabilmente inferiori.

A Tare si rimproverava, a ragione, la dipendenza dagli amici procuratori e il fatto di non prendere giocatori in A da squadre di medio livello, perché noi eravamo un gradino più su. Adesso li prendi da Salernitana e Verona perché di medio livello siamo diventati noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 3.153
Citazione di: sorazio il 25 Ago 2024, 09:27
Sinceramente non gli vedo quei polmoni.

L'intelligenza tattica arriva con l'esperienza, ma i polmoni del primo anno di leiva erano imbarazzanti per la serie a, era praticamente ovunque

Concordo. A Rovella manca la resistenza fisica e polmonare 😄 per fare il miglior Leiva.

Allora faccia il miglior Rovella almeno. Forse Baroni vuole preservarlo per fargli evitare guai fisici e lo capisco. Soprattutto se non lo vede al 100%.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.939
Citazione di: Laziale-forever il 25 Ago 2024, 09:20
esistono le conference call senza spostarsi

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.907
Citazione di: ironman il 25 Ago 2024, 09:44
Concordo. A Rovella manca la resistenza fisica e polmonare 😄 per fare il miglior Leiva.

Allora faccia il miglior Rovella almeno. Forse Baroni vuole preservarlo per fargli evitare guai fisici e lo capisco. Soprattutto se non lo vede al 100%.

Se l'alternativa a Rovella poco in forma è Vecino in queste condizioni e mettere due mezzali a fare i registi però siamo messi male.
La realtà è che probabilmente per tre allenatori Rovella è un giocatore non particolarmente superiore al livello medio della rosa. Che fosse titolare inamovibile per Sarri è vero in parte: in una squadra in cui peraltro la fase difensiva era diventata il fiore all'occhiello e quindi dove il lavoro dei centrocampisti era meno oneroso rispetto al periodo successivo con il calo contemporaneo di casale e romagnoli, a volte partiva titolare e a volte no, comunque spesso era sostituito anche in corsa da Cataldi e Vecino e comunque poi si è infortunato. Da quel momento lo stesso allenatore che lo conosceva bene e lo schierava e poi quello a lui subentrato lo hanno sostanzialmente ignorato. Baroni lo ha messo in campo col Venezia (poi sostituito) e ieri non l'ha fatto neanche entrare dalla panchina.
Se è vero che due indizi fanno una prova aspettiamo fino a dopo la sosta, ma sperare che questa squadra diventi radicalmente diversa dal livello attuale solo inserendo un giocatore mi sembra utopistico.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.659
Secondo me a rovella non manca nulla se non forzare qualche volta la giocata filtrante e far girare palla piu velocemente. Se non ricordo male i dati parlavano di tanta tanta corsa contrasti vinti ecc... (prima della pubalgia)

Contenuto sponsorizzato

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.159
Noslin                   -        lottato per non Retrocedere
Dia                       -        Retrocesso
Tchaouna               -       Retrocesso
Tavares                 -       lottato per non Retrocedere
Dele-Bashiru          -       lottato per non Retrocedere
Castrovilli              -       Ottavo
Baroni e il suo Staff -      lottato per non Retrocedere
Medico Sociale    -          Retrocesso
Preparatore Portieri  -     Retrocesso
DS                           -    Max lottato per non Retrocedere
Struttura Societaria -      Inesistente
Ma che Campionato vi aspettate???
Il sig lotito più chiaro di così non poteva esserlo.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Se mi si dice che Rovella non piace, sono gusti, non mi pronuncio.

Se si sostiene che Rovella non meni abbastanza, non avete visto una singola partita con lui in campo.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.705
Citazione di: rocchigol il 25 Ago 2024, 09:57
Secondo me a rovella non manca nulla se non forzare qualche volta la giocata filtrante e far girare palla piu velocemente. Se non ricordo male i dati parlavano di tanta tanta corsa contrasti vinti ecc... (prima della pubalgia)

Esatto

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: HummingBard il 25 Ago 2024, 10:08
Se mi si dice che Rovella non piace, sono gusti, non mi pronuncio.

Se si sostiene che Rovella non meni abbastanza, non avete visto una singola partita con lui in campo.

Non è solo questione di menare (non cerchiamo Tyson) è questione di farlo nel momento più opportuno ed essere proprio lì nel momento più opportuno.

Nessuno dei nostri è un leiva, Gattuso o comunque quel genere di giocatore

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Ma non è vero. È proprio quel giocatore che si mette davanti la difesa e se provi a passare ti ferma con le buone o le cattive. Boh, pare che guardiamo due campionati diversi.

Contenuto sponsorizzato

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: HummingBard il 25 Ago 2024, 10:39
Ma non è vero. È proprio quel giocatore che si mette davanti la difesa e se provi a passare ti ferma con le buone o le cattive. Boh, pare che guardiamo due campionati diversi.

Si penso che parliamo di due rovella differenti.

Rovella non è leiva mi pare talmente evidente che credo lo abbiamo capito anche in società al momento in cui si cerca un nuovo giocatore a tutto campo che sappia difendere, altrimenti credo che cherki o chi per lui era già qui

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Rovella è esattamente ed essenzialmente  un centro mediano "di passo" votato al contrasto, all'Intercettazione della palla e alla sporcatura delle linee di passaggio  (se vogliamo differenziarlo dal cm "di governo", ossia quello che detta i tempi di gioco e dosa gestione della palla e verticalità).

Rovella ha una grande capacità aerobica, corre come un dannato ed è efficacissimo nei contrasti e nel recupero palla.

Il problema quindi  mi pare chiaro: 1) non è in condizione 2) non piace a Baroni.

Discussione precedente - Discussione successiva