Udinese - Lazio, Sabato 24 Agosto 2024 ore 18:30, Giornata 2 Serie A 2024/2025

Aperto da richard, 19 Ago 2024, 14:40

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Ma l'udinese che si trova in vantaggio al 5o deve fare 15 tiri? Nel pt sono stati più pericolosi di noi. Nel secondo segnano al 50esimo e poi che devono fare?

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.349
Citazione di: dani2110 il 25 Ago 2024, 18:13
Se dici che uno è stato preso a pallate ci si aspetta l'assedio si.

Ieri nella pochezza della Lazio l'episodio decisivo è un giallo che Guendouzi non riesce a prendere e un gol dove Doveri fa il fenomeno in una situazione dove é consuetudine fermare il gioco. L'Udinese oltre a quello ha prodotto un tiro di Brenner e basta.

Poi che la Lazio abbia manifestato una difficoltà fisica palese è indubbio. Sulla tecnica siamo questi, è inutile ribadirlo a ogni partita...si é scelto di essere così.
si è scelto di essere così perché questi erano atletici e correvano mentre i LA SMS giocavano in infradito, così almeno ci hanno detto, ora si scopre che oltre che pippe manco corrono?

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
@ Rubin leggendo le tue pagelle ho visto qualche 3, i 4 fioccano insieme ai 5, forse una sola sufficienza e poi posti il tabellino con possesso palla, tiri in porta e Corner per dimostrare che in fondo non è andata male come alcuni hanno scritto?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: arturo il 25 Ago 2024, 19:09
@ Rubin leggendo le tue pagelle ho visto qualche 3, i 4 fioccano insieme ai 5, forse una sola sufficienza e poi posti il tabellino con possesso palla, tiri in porta e Corner per dimostrare che in fondo non è andata male come alcuni hanno scritto?

Leggi tutto non solo le pagelle.
;)

Si può giocare male e provarci a raddrizzare la baracca o giocare male e non fare nulla.

Edit

Partita brutta ,siamo stati sovrastati su ogni palla. Nonostante due tiri all inizio dei tempi dove dormiamo, abbiamo sfiorato la rete su un corner nel primo tempo (ne abbiamo battuto una 15ina cazzo!) una traversa di vecino , un gol sfiorato dal taty di testa e un paio di palle apirche in area di vecino e zaccagni, gol di isaksen escluso.
Diciamo che non butto tutto , però qualcosina servirebbe ancora lì in mezzo.

Apirche - Sporche

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ma l'udinese che si trova in vantaggio al 5o deve fare 15 tiri? Nel pt sono stati più pericolosi di noi. Nel secondo segnano al 50esimo e poi che devono fare?

Quello che hanno fatto.
La loro partita.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: Adler Nest il 25 Ago 2024, 18:22
Si è scelto di essere fisici e non tecnici, ma arrivavamo sempre secondi sulla palla.....

Chiaro indizio però che forse si dovrebbe aspettare? No perché Inter e probabilmente ata e Juve a parte, uniche che per me sono davvero superiori alle altre, non è che le nostre avversarie dirette stiano facendo sfracelli...

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.410
Citazione di: arturo il 25 Ago 2024, 18:37
Esattamente.
Ci hanno palleggiato in faccia per 70 minuti, sei riuscito ad essere pericoloso solo in superiorità numerica e si parla di errore arbitrale e di sfortuna?Scusami per curiosita',eri allo stadio insieme all'altro netter di cui hai rafforzato il suo post?Domandavo per me che allo stadio di Udine forse ho visto un altra partita.Va bene criticare,ma distorcere i fatti non va bene

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
L'ho vista in tv, se avessi fatto 700 km per vedere uno scempio simile, sarei incazzato 1000 volte di più di adesso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.410
Citazione di: arturo il 25 Ago 2024, 20:14
L'ho vista in tv, se avessi fatto 700 km per vedere uno scempio simile, sarei incazzato 1000 volte di più di adesso.
Confermo che abbiamo visto due partite diverse,fermo restando che non sono soddisfatto di come abbiamo giocato.Cmq aspettiamo per le sentenze.C'e'sempre tempo.
Forza Lazio

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894

Io non ho mai detto (o forse, ho lasciato intendere, ma non intendevo dire) che abbiamo giocato bene e la partita è stata rubata.

Sul primo gol, mi è stato fatto notare che (giustamente) se l'arbitro non fischia, la partita continua. Ringrazio i netter che mi hanno risposto, la loro argomentazione non fa una piega e mi costringe a correggere il tiro: si, il gol era regolare. A mio avviso la condotta del guardalinee ci ha penalizzati (seppur senza toccare il regolamento) poichè siamo ormai abituati a situazioni di azioni che continuano per essere, eventualmente, analizzate dopo.

Io continuo a non vedere il ridimensionamento puramente tecnico dal momento che lo stesso Luis Alberto impiegò mesi (e varie posizioni in campo) per consacrarsi come mezz'ala. Ricordo che fu preso per sostituire Candreva e poi addirittura provato come seconda punta, e molti di noi si chiedevano, ai tempi, quale fosse la posizione per farlo rendere.
Quindi credo che per parlare definitivamente di ridimensionamento bisogni quantomeno attendere qualche mese e valutare Castrovilli e DB, che per me possono potenzialmente garantire se non un upgrade un pareggio a livello tecnico. Stesso dicasi per tutti gli altri.

Non condivido l'opinione di chi dice che l'Udinese ci ha preso a pallate.
Hanno fatto la loro gara e hanno vinto, ma ritengo che se avessimo pareggiato o ribaltato il risultato nelle (tante) potenziali azioni che abbiamo avuto, non avremmo rubato nulla ma avremmo vinto con merito.
Ciò non è successo, quindi testa bassa e pedalare, ma asteniamoci dal dire che ce la giocheremo con Torino e Genoa. Per me non sarà così.

La Lazio ieri non ha certo brillato, ma non è neanche un downgrade rispetto alla scorsa stagione, nella quale ricordo diverse partite senza mai tirare in porta per davvero. Oggi ci abbiamo provato, ma siamo in serie A e se il Milan perde può capitare anche a noi.
Stringiamoci attorno alla SS Lazio e combattiamo catastrofismi e disfattismi, questa squadra ha seriamente bisogno di Noi.
Il tempo dirà se ci siamo ridimensionati e sarò il primo a fare un lungo e doveroso mea culpa, se così fosse.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.739
Mo si ricomincia con "eri allo stadio? Io si".
E le patenti...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.739
Citazione di: Balde89 il 25 Ago 2024, 20:39
Doveroso disclaimer:

Io non ho mai detto (o forse, ho lasciato intendere, ma non intendevo dire) che abbiamo giocato bene e la partita è stata rubata.

Sul primo gol, mi è stato fatto notare che (giustamente) se l'arbitro non fischia, la partita continua. Ringrazio i netter che mi hanno risposto, la loro argomentazione non fa una piega e mi costringe a correggere il tiro: si, il gol era regolare. A mio avviso la condotta del guardalinee ci ha penalizzati (seppur senza toccare il regolamento) poichè siamo ormai abituati a situazioni di azioni che continuano per essere, eventualmente, analizzate dopo.

Io continuo a non vedere il ridimensionamento puramente tecnico dal momento che lo stesso Luis Alberto impiegò mesi (e varie posizioni in campo) per consacrarsi come mezz'ala. Ricordo che fu preso per sostituire Candreva e poi addirittura provato come seconda punta, e molti di noi si chiedevano, ai tempi, quale fosse la posizione per farlo rendere.
Quindi credo che per parlare definitivamente di ridimensionamento bisogni quantomeno attendere qualche mese e valutare Castrovilli e DB, che per me possono potenzialmente garantire se non un upgrade un pareggio a livello tecnico. Stesso dicasi per tutti gli altri.

Non condivido l'opinione di chi dice che l'Udinese ci ha preso a pallate.
Hanno fatto la loro gara e hanno vinto, ma ritengo che se avessimo pareggiato o ribaltato il risultato nelle (tante) potenziali azioni che abbiamo avuto, non avremmo rubato nulla ma avremmo vinto con merito.
Ciò non è successo, quindi testa bassa e pedalare, ma asteniamoci dal dire che ce la giocheremo con Torino e Genoa. Per me non sarà così.

La Lazio ieri non ha certo brillato, ma non è neanche un downgrade rispetto alla scorsa stagione, nella quale ricordo diverse partite senza mai tirare in porta per davvero. Oggi ci abbiamo provato, ma siamo in serie A e se il Milan perde può capitare anche a noi.
Stringiamoci attorno alla SS Lazio e combattiamo catastrofismi e disfattismi, questa squadra ha seriamente bisogno di Noi.
Il tempo dirà se ci siamo ridimensionati e sarò il primo a fare un lungo e doveroso mea culpa, se così fosse.
Sarebbe già un successo giocarsela con queste.
Torino che ha rotto il culo all'Atalanta 10 minuti fa tra l'altro.
E con un allenatore bravo e futuribile in panchina.

Contenuto sponsorizzato

fraplaya

*
Lazionetter
* 3.006
Citazione di: JSV23 il 25 Ago 2024, 20:42

E con un paio di innesti veramente notevoli

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 808
Citazione di: JSV23 il 25 Ago 2024, 20:42
Ora che la Fiorentina ha pareggiato in casa con il bistrattato Venezia, svioliniamo il Torino? Non è che si possono eleggere le reginette del campionato dopo due partite.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: fraplaya il 25 Ago 2024, 20:46
E con un paio di innesti veramente notevoli

Hanno ceduto 2 big. A quanto pare sono stati bravi.
Conta anche avere un allenatore bravo

fraplaya

*
Lazionetter
* 3.006
Citazione di: Aquila1979 il 25 Ago 2024, 21:07
Hanno ceduto 2 big. A quanto pare sono stati bravi.
Conta anche avere un allenatore bravo

Certamente. Cosi' come e' vero che gli allenatori non vanno in campo.

Buongiorno e' stato sostituito da Coco: e' un po' presto, ma potrebbero averci guadagnato.
Bellanova e' un terzino con interessanti caratteristiche, ma non sposta. Per me non e' un big.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.200
Citazione di: JSV23 il 25 Ago 2024, 17:49
Ah, quindi voi per essere presi a pallate dall'udinese,

Ci si lamenta che la "discussione" è diventata un batti e ribatti tra "noi" e "voi", vediamo di smetterla. Ti ho criticato io, stai replicando a me.

L'Udinese ci ha preso a pallate nella prima metà del primo tempo.

che ricordiamo si è salvata all'ultima giornata lo scorso campionato, dovete subire 90 minuti di assedio.
Non basta essere stati sotto dal 5° del primo tempo, aver subito un raddoppio da terza categoria al 50°, aver giocato mezz'ora in superiorità numerica producendo il nulla in fase offensiva.

Il nulla? Ho riguardato la partita dallo 0-2 in poi.

53' testa di Taty da centro area
57' cross di Zaccagni per Noslin dalla sinistra dell'area
58' cross di Taty per Noslin che viene anticipato di un niente da un difensore
62' Vecino da vicino all'angolino basso
68' Taty di testa di pochissimo a lato
76' girata di Zaccagni in area
87' Dia di testa in area
89' traversa di Vecino
94' gol di Isaksen

Non basta aver perso ogni duello fisico, essere stati sovrastati atleticamente e pure tecnicamente (Brenner e Thauvin hanno più qualità di tutta la nostra rosa messa insieme).
No, serve l'assedio dell'Udinese per 102 minuti.

Ma se erano così superiori atleticamente e tecnicamente perché hanno fatto 15 falli, Il 50% più di noi? Perché hanno buttato così spesso la palla in corner o a lato?

Aggiungo un dato di un sito non sospetto di simpatie laziali. Riporta 11 occasioni da gol per noi.

https://img.legaseriea.it/vimages/66ca2c7a/2024-25_A_UNICO_UNI_2_UDILAZ.pdf

gianluca71

*
Lazionetter
* 608
Comunque L'Empoli si mangia due gol di testa a porta completamente vuota...poteva essere sopra 2-0...noi ogni mezza cazzata veniamo regolarmente puniti..

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.141
Citazione di: cartesio il 25 Ago 2024, 21:20
Ci si lamenta che la "discussione" è diventata un batti e ribatti tra "noi" e "voi", vediamo di smetterla. Ti ho criticato io, stai replicando a me.

L'Udinese ci ha preso a pallate nella prima metà del primo tempo.

Il nulla? Ho riguardato la partita dallo 0-2 in poi.

53' testa di Taty da centro area
57' cross di Zaccagni per Noslin dalla sinistra dell'area
58' cross di Taty per Noslin che viene anticipato di un niente da un difensore
62' Vecino da vicino all'angolino basso

68' Taty di testa di pochissimo a lato
76' girata di Zaccagni in area
87' Dia di testa in area
89' traversa di Vecino
94' gol di Isaksen

Ma se erano così superiori atleticamente e tecnicamente perché hanno fatto 15 falli, Il 50% più di noi? Perché hanno buttato così spesso la palla in corner o a lato?

Aggiungo un dato di un sito non sospetto di simpatie laziali. Riporta 11 occasioni da gol per noi.

https://img.legaseriea.it/vimages/66ca2c7a/2024-25_A_UNICO_UNI_2_UDILAZ.pdf

Vabbè dai...

Gol al 5° dopo che non ci han fatto mai superare la metà campo.

Gol al 50°

Normale che poi ci abbiano "aspettato"

Vogliamo dire che abbiamo giocato bene?  Io mi auguro che siamo 10x meglio di quanto visto ieri che altrimenti altro che gioco non posizionale...

Since1900.

*
Lazionetter
* 229
Citazione di: dani2110 il 25 Ago 2024, 17:58

Detto questo rilancio. Parlare delle colpe di Patric significa guardare e non capire. Patric rimane a metà tra il far calciare Thauvin e fargli mettere la palla comoda a Lucca davanti alla porta. L'ha costretto a fare una scelta e gliel'ha sporcate tutte e due. Di più non poteva fare. In quell'azione da prendere a badilate sui denti é Guendouzi che fa una roba imbarazzante

Qua mi sento costretto a intervenire, visto che si parla di calcio giocato che è quello che piace a me e faccio da tanti anni sta parte

Assolvere Patric in quella azione significa parlare e non sapere di che si sta parlando(te lo confermerebbe il 100% di tecnici)

Ti spiego
Nel momento in cui guendo perde palla e tahuvin riparte con Romagnoli attaccato ai talloni,Patric ha fatto benissimo ad arretrare rimanendo su Lucca che si allargava per creare il corridoio centrale a tahuvin, ma siamo ancora sulla trequarti; una volta arrivati a5mt dall'area, Patric avrebbe dovuto fare quei 3,4 passi passi laterali alla sua destra, in modo da frapporsi tra la palla e la porta chiudendo la corsia centrale.
Avrebbe lasciato libero Lucca, e un eventuale scarico, avrebbe concesso a Lucca al massimo un tiro da posizione decentrata e manco di poco vista la dinamica, quasi sicuramente  non avremmo  preso quel gol.

Bastavano 4 passi laterali alla sua destra al momento giusto
4 passi

Daje su
Non si può proprio senti che Patric ha fatto bene a fare arrivare per vie centrali e dritto per dritto un avversario, mentre lui continua a difendere su  l'avversario defilato
Tu difensore la porti devi difendere

Poi vero che Romagnoli abbia sbagliato perché poteva spendere un fallo(se lo faceva in modo sbagliato per me rischiava pure il rosso)
Vero he guendo ha sbagliato tecnicamente l'intervento, è tutto vero

ma i le badilate sui denti sono soprattutto per Patric e per chi fa l'arrogante anche quando sta in torto

Discussione precedente - Discussione successiva