Ma chi ce l'ha fatto fare?

Aperto da ThomasDoll, 20 Ago 2024, 10:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Qual è l'acquisto della Lazio che era meglio evitare? (Parliamo di prima squadra, non di Artipoli & co)

Brignani
7 (5.3%)
Boccolini
3 (2.3%)
Madonna
11 (8.3%)
Rufo Verga
4 (3%)
Mendieta
110 (82.7%)
De La Peña
37 (27.8%)
Di Mauro
2 (1.5%)
Piovanelli
2 (1.5%)
Fish
7 (5.3%)
Giovanni Lopez
1 (0.8%)
Manfredini
13 (9.8%)
Makinwa
45 (33.8%)
Nani
15 (11.3%)
Carrizo
31 (23.3%)
Cruz
9 (6.8%)
Bresciano
3 (2.3%)
Ederson
9 (6.8%)
Garrido
11 (8.3%)
Perea
18 (13.5%)
Berisha
26 (19.5%)
Braafheid
4 (3%)
Escalante
8 (6%)
Nani
14 (10.5%)
Caceres
4 (3%)
Durmisi
47 (35.3%)
Jony
25 (18.8%)
Badelj
2 (1.5%)
Altri che non cito
13 (9.8%)

Totale votanti: 133

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.837
Citazione di: Deckard il 21 Ago 2024, 01:17

Adesso mandatemi pure affangala, ma io tra le "sòle" metterei anche Dezotti. Hai voglia a dire che con l'Argentina ha fatto sfracelli, ma le madonne tirate quando sbagliava l'impossibile sotto porta me le ricordo quasi tutte... E ricordo pure le altre madonne tirate quando, ceduto alla cremonese, ha cominciato a segnare, che uno pensava: "ahò, ma che ce lo fa apposta?!?" :)

Io di Dezotti, Gustavo Abel, ricordo il commento telegrafico che fece uno dei due ragazzi che incontrammo il giorno del nostro arrivo a Serramazzoni e con i quali pranzammo insieme nella pensione in cui riuscimmo a prendere una luridissima stanza: "Rega', Dezzotti è un pianto greco!"
In effetti con noi andò maluccio ma per lo meno segnò il gol salvezza al Flaminio contro la Samp, ragion per cui non sono riuscito a detestarlo troppo in seguito, quando cambiò squadra e iniziò a segnare con una certa regolarità.

calimero

*
Lazionetter
* 6.600
Citazione di: biancocelestedentro il 25 Ago 2024, 22:42
Io di Dezotti, Gustavo Abel, ricordo il commento telegrafico che fece uno dei due ragazzi che incontrammo il giorno del nostro arrivo a Serramazzoni e con i quali pranzammo insieme nella pensione in cui riuscimmo a prendere una luridissima stanza: "Rega', Dezzotti è un pianto greco!"
In effetti con noi andò maluccio ma per lo meno segnò il gol salvezza al Flaminio contro la Samp, ragion per cui non sono riuscito a detestarlo troppo in seguito, quando cambiò squadra e iniziò a segnare con una certa regolarità.

Dopo averlo insultato in ogni modo e averlo messo in contrapposizione con l'enfant du pays Rizzolo ce lo ritrovammo all'Olimpico spalleggiare Dieguito nella finale dei Mondiali.

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Segno' un goal favoloso contro l' Inter in coppa Italia, anche. Faccione simpatico.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.241
Citazione di: geddie il 25 Ago 2024, 22:55
Segno' un goal favoloso contro l' Inter in coppa Italia, anche. Faccione simpatico.

Ricordo un titolo sul giornale :"Lazio, sono ancora un oggetto misterioso?"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.241
Però quell'anno fu forse più Gutierrez il bidone di mercato...lo prendemmo come lo "zoccolo duro della difesa", si narrava scippandolo a quelli dellà.....

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.837
Citazione di: DaMilano il 25 Ago 2024, 23:01
Però quell'anno fu forse più Gutierrez il bidone di mercato...lo prendemmo come lo "zoccolo duro della difesa", si narrava scippandolo a quelli dellà.....

Sì è vero Gutierrez arrivò con molte aspettative e una fama di duro che forse ci intrigava di più in funzione derby e invece fu una discreta delusione. Ricordo pochi giocatori più lenti di lui.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Mendieta fu un flop clamoroso, ma Cragnotti ci portò quello che venne eletto come miglior giocatore della Champions League, roba che con Lotito non è immaginabile nemmeno in un universo parallelo

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Ero indeciso se votarli entrambi i "nani", per il profondo senso di fastidio che mi causava quel suo stanco trascinarsi e sgambettare nei minuti finali ci sarebbe pure stato, eh.
Alla fine ho deciso fosse giusto non privare makinwa dell'unico riconoscimento alla carriera che potesse conquistare.

Lista comunque "falsata" dalla presenza di me*dieta (scegliere se rimpiazzare l'asterisco con una N o una R lo lascio a chi mi leggerà...) e De fa Pena, per impatto e volume è impossibile non votarli, dai.
Muriqi ci fosse stato si prendeva un voto sicuro, pure fares almeno la nomination la meritava, jony, berisha etc,etc l'avevo quasi rimossi.
Quasi.

Citazione di: Scialoja il 25 Ago 2024, 23:58
Mendieta fu un flop clamoroso, ma Cragnotti ci portò quello che venne eletto come miglior giocatore della Champions League, roba che con Lotito non è immaginabile nemmeno in un universo parallelo

Eh si.
Ma fu un fallimento colossale e ci battemmo il muso lanciati a piena velocità.
Giocatore che poi si rivelò invendibile e ci costò pure spedirlo a Barcellona, dove credo non ne abbiano neanche alcun ricordo, beati loro.
Neanche a dire che "non lasciò il segno", fece danni tecnici superati solo da quelli economici per cui viene inevitabilmente ricordato, ma era veramente un giocatorucolo alla kamada, per carattere e impatto, uno che volevo fuori dai piedi dopo averlo visto corricchiare la prima mezz'ora, mi pare in casa con l'avversario di turno che aveva un certo Francelino Matuzalem che ci segnò pure, possibile fosse il Napoli?
Esordì maluccio pure in Champions a dire il vero, ma poi fu un crescendo di delusioni e palesi inadeguatezze.
Ok, il giocatore era quotato, ma non era quello che ci serviva ne fu in grado di creare alcun feeling, ne col gruppo ne con l'ambiente.
Col senno di poi conveniva davvero puntare prima su Deki e risparmiarsi quei 90mld di lire, il voler a tutti i costi accontentare o placare la piazza fu forse il più grande limite del Presidente Cragnotti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 3.022
Mendieta era arrivato come uno di carattere, invece è parso da subito impaurito e un pesce fuori dall'acqua.

Paura di contrastare, di provare la giocata, paura di tutto.

Solo una perizia psichiatrica approfondita e duratura avrebbe potuto (forse) spiegare il suo caso che a oggi rimane unico.

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Mendieta non valeva una scarpa di Badiani già a Valencia. Scarso, scarsissimo.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.299
Citazione di: ironman il 26 Ago 2024, 06:04
Mendieta era arrivato come uno di carattere, invece è parso da subito impaurito e un pesce fuori dall'acqua.

Paura di contrastare, di provare la giocata, paura di tutto.

Solo una perizia psichiatrica approfondita e duratura avrebbe potuto (forse) spiegare il suo caso che a oggi rimane unico.
Per me che sono complottista, ha pagato il fatto che il doping che c'era in spagna, qui in italia sponda Lazio non c'era. Poi magari ho detto una boiata ma l'ho sempre pensata cosi'

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.651
Mendieta, Makinwa, De la pena, Durmisi, e Muriqi (in "altri che non cito")

Contenuto sponsorizzato

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Il flop di Mendieta, chiamato "l'uomo delle 4 bandierine", resta uno dei più grossi misteri del calcio. De La Pena sono andato ad accoglierlo a Formello, una delle rare volte in cui ci sono andato, con lui arrivò Couto, che non veniva filato da nessuno. Ho votato Durmisi, Nani, Makinwa, Garrido e Madonna..

Rainman

*
Lazionetter
* 2.678
biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.837
Comunque,  visto che è stato citato e anche votato in questo topic, faccio presente che LazioWiki ci ricorda che oggi 27 agosto ricorre l'anniversario della scomparsa di Brignani.
R.I.P.

https://www.laziowiki.org/wiki/Brignani_Francesco?fbclid=IwY2xjawE6tBVleHRuA2FlbQIxMQABHVGSBbYJnLZBC5kC-500MTh-21o3Fdtk4c9XYNGT104uiMFycA04P21TmA_aem_QC9i_xukHGSm2miGG-7yLg

alby1608

*
Lazionetter
* 10.299
i peggiori sono quelli che in rapporto qualità - prezzo hanno distrutto il mercato per 1-2 anni

gente come Mendieta prima e Muriqi poi

oppure quando ad una pippa corrispondeva per ruolo un altra pippa (come Postiga - ALfaro - Perea) nel 2014

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva