Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.027
edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.278
Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.647
Citazione di: Jeffry il 28 Ago 2024, 15:51
In rete si trova facilmente quanto comunicato dalla Lazio a cui do più credito rispetto quanto dice Abbate.
https://it.marketscreener.com/quotazioni/azione/S-S-LAZIO-S-P-A-127811/attualita/SS-Lazio-comunica-cessioni-e-acquisizioni-di-nuovi-giocatori-47355621/#:~:text=SS%20Lazio%20ha%20acquistato%20Tijjani,importo%20massimo%20di%20EUR8%2C9.

Ma guarda che sono compatibili eh. Anche Abbate parla di bonus, ma dice che erano una necessità tecnica ma sono facilissimi da raggiungere. Tutto qui. Non capisco cosa smentisca il comunicato. Peraltro sopra è stato ricordato che lo stesso Lotito ha parlato di 18 mln

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.747
ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Noslin è stato venduto il 30 giugno perché il giorno dopo verosimilmente costava di più.
Operazione commerciale. Se volevano fare cose strane non c'era bisogno di aspettare l'ultimo giorno.
Per quanto riguarda la situazione del Verona, il sito ufficiale è zeppo di dati che ne documentano la situazione, pesante dal punto di vista finanziario, non compromessa sotto quello economico.
Il Verona tra giugno 2023 e gennaio 2024 ha fatto (Sogliano è un mostro) 68 milioni di plusvalenze VERE, soldoni sonanti. Il 10% di queste plusvalenza (6.6 milioni) provengono dalla cessione di Casale.
Si adombrò la sola con Cabal, il Verona ci porta a casa a luglio una plusvalenza di 10 milioni, con noi le cifre che giravano erano più basse (a bilancio al 30/6 Cabal era iscritto per 3 milioni residui). Gioca titolare con la Juve, ma per noi era una pipparsugo.
La cessione di Ngonge iscritto a bilancio per 0,5 Milioni?
8 milioni e rotti di plusvalenza per Ilic?
5.4 per Caprari?
4 per tale Kakari?
Assumiamo Sean Sogliano, invece di lavorare di fantasia...

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.040
quindi se esce casale ne entra uno forse peggio e più vecchio che probabilmente non sarà uno  dei due centrali titolari?
ancora compriamo panchinari invece di titolari?

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: Raptus il 28 Ago 2024, 15:45
un centrale difensivo arriva solo in caso di cessione di Casale, sul quale finora ci sono solo sondaggi di Napoli e Bologna.
arriveranno di sicuro un centrocampista di qualità e un trequartista, richieste specifiche di Baroni.
Cataldi se non riceve proposte serie resta..

Arriveranno "di sicuro".
E già così fa ride.
Comunque magari. Da dove arrivano queste certezze?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: Tom_Frost il 28 Ago 2024, 15:55
Ma guarda che sono compatibili eh. Anche Abbate parla di bonus, ma dice che erano una necessità tecnica ma sono facilissimi da raggiungere. Tutto qui. Non capisco cosa smentisca il comunicato. Peraltro sopra è stato ricordato che lo stesso Lotito ha parlato di 18 mln

L'acquisizione definitiva prevede un corrispettivo di EUR8,5 milioni, pagabile in due annualità, oltre al contributo di solidarietà nell'importo massimo di EUR368.000,00 e a premi legati a particolari risultati sportivi per un importo massimo di EUR8,9.

A me il passaggio appare abbastanza chiaro.
E tanto compatibile con quanto affermato da Abbate non mi sembra.
Poi Lotito può aver detto quello che vuole...si somma alle tante boiate sparate fino ad ora.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.917
Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.838

All'inizio Lotito parla in conferenza, quella a inizio Luglio, di costi e sciorina i numeri di Noslin
Ognuno si fa la propria idea di quanto avremo a bilancio per Noslin, a breve

Citazione di: alenlalieno il 28 Ago 2024, 15:57
quindi se esce casale ne entra uno forse peggio e più vecchio che probabilmente non sarà uno  dei due centrali titolari?
ancora compriamo panchinari invece di titolari?
Appunto, mi dicessi libero posto per Van Dijk (estremizzo)
Un passo avanti e due (forse pure tre) indietro

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.040
Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.747
Il punto è che la Lazio per Noslin si è mossa con una rapidità e una capacità economica particolari rispetto alle sue consuetudini, anche in relazione al valore del giocatore che non era certo un top player o un prospetto particolarmente ambito.
Sicuramente sarà stata una scelta fatta sul momento anche in virtù dell'accordo con Baroni, però se penso alla "solita" Lazio per quella cifra mi sarei aspettato offerte di prestiti biennali, dilazioni a scendere o contropartite per abbassare il prezzo.
Invece il 30 giugno va tutto a dama senza manco un'esitazione, anzi.
Tchaouna, prospetto molto più interessante a prescindere, più giovane e soprattutto meno costoso, aveva dalla sua tutta una serie di motivazioni per cui sembrava logico e lecito giocare d'anticipo anche rinunciando a trattative per abbassarne il costo (come successo per Dia).
L'illusione è stata che il MO usato per Noslin fosse il segnale di un cambiamento, in parte c'è stato viste le tempistiche del grosso degli acquisti, che però ci siano delle dinamiche un po' strane questo credo che non ci sia nulla di male a rilevarlo.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.918
Citazione di: RubinCarter il 28 Ago 2024, 14:57
La Ferrari ancora cammina ,figuriamoci il 10x.

A me fanno tenerezza quelli che tentano di riportare il discorso in termini normali...

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Citazione di: Jeffry il 28 Ago 2024, 16:00
L'acquisizione definitiva prevede un corrispettivo di EUR8,5 milioni, pagabile in due annualità, oltre al contributo di solidarietà nell'importo massimo di EUR368.000,00 e a premi legati a particolari risultati sportivi per un importo massimo di EUR8,9.

A me il passaggio appare abbastanza chiaro.
E tanto compatibile con quanto affermato da Abbate non mi sembra.
Poi Lotito può aver detto quello che vuole...si somma alle tante boiate sparate fino ad ora.

Lotito fa la cresta, tra Iva, ingaggi, compensi ai procuratori, iiiihhh...
ce mette pure le marche da bollo, il toner, la linea telefonica
Si leggeranno i dati dal bilancio

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Citazione di: Achab77 il 28 Ago 2024, 16:01
Il punto è che la Lazio per Noslin si è mossa con una rapidità e una capacità economica particolari rispetto alle sue consuetudini, anche in relazione al valore del giocatore che non era certo un top player o un prospetto particolarmente ambito.
Sicuramente sarà stata una scelta fatta sul momento anche in virtù dell'accordo con Baroni, però se penso alla "solita" Lazio per quella cifra mi sarei aspettato offerte di prestiti biennali, dilazioni a scendere o contropartite per abbassare il prezzo.
Tchaouna, prospetto molto più interessante a prescindere, più giovane e soprattutto meno costoso, aveva dalla sua tutta una serie di motivazioni per cui sembrava logico e lecito giocare d'anticipo anche rinunciando a trattative per abbassarne il costo (come successo per Dia).
L'illusione è stata che il MO usato per Noslin fosse il segnale di un cambiamento, in parte c'è stato viste le tempistiche del grosso degli acquisti, che però ci siano delle dinamiche un po' strane questo credo che non ci sia nulla di male a rilevarlo.

ma guarda che il 30 giugno non gli hanno fatto un bonifico, per quello ci pensa la Lega.
Si sono impegnati, non hanno scucito.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.919
Citazione di: Achab77 il 28 Ago 2024, 16:01
nessuno mi toglie dalla testa che tra Setti e lotito ci sia qualcosa  molto di più di una colleganza o amicizia

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: ThomasDoll il 28 Ago 2024, 16:02
Lotito fa la cresta, tra Iva, ingaggi, compensi ai procuratori, iiiihhh...
ce mette pure le marche da bollo, il toner, la linea telefonica
Si leggeranno i dati dal bilancio

Ma infatti avrà fatto un mischione di tutto come suo solito.
Rimane difficile credere che ha pagato, solo di cartellino, 18 milioni per Noslin.
Vedremo il dettaglio nel bilancio.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: Jeffry il 28 Ago 2024, 15:51
Non credo...
su transfermarkt il costo di Noslin + è quantificato in 8,90 milioni

Discussione precedente - Discussione successiva