Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Poi con serenità a bocce ferme da sabato facciamo una valutazione del mercato ma non in assoluto ma anche in comparazione a quello fatto dalle altre per capire bene dove pensiamo di essere posizionati.
Perché mi sembra di capire che in questi ultimi giorni ci sia una certa vivacità negli acquisti/cessioni delle squadre e non ho una chiara visione del tutto; quindi mi piacerebbe che chi segue più di me le altre squadre provi a dare un suo giudizio anche sulle altre squadre rispetto a noi.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.880
Comunque Gigot è un esubero per De Zerbi, con Tudor giocava ed era pure capitano.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.291
Citazione di: mr_steed il 28 Ago 2024, 22:12
quanti anni avevano biava e dias quando li abbiamo presi?

sarei curioso di rileggere i post dell'epoca per vedere cosa si scriveva sul forum...

ecco: questa è una riflessione che condivido parecchio...

scusate l'auto-citazione ma pur non trovando i topic di quando arrivarono ho trovato questi, di cui uno col titolo indegn.o

https://www.lazio.net/forum/lazio-talk/dias-e-biava/msg630527/#msg630527

https://www.lazio.net/forum/lazio-talk/biava-e-troppo-scarso/

ai tempi c'erano già gli smartphone su vasta scala?
se sì allora abbiamo una visione un po' troppo idilliaca del forum di 15 anni fa...

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Se penso che due anni fa eravamo 2^, Sarri in panca e circa 70/80M di tesoretto calcolando SMS...potevamo fare tante belle cose...e mo stiamo cercando di trovare spiegazioni / giustificazioni sia al mercato scorso che a questo (ancora più imbarazzante calcolando le altre) mi viene solo tanta tristezza. Ma tanta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 900
Citazione di: Adler Nest il 28 Ago 2024, 22:26
Poi con serenità a bocce ferme da sabato facciamo una valutazione del mercato ma non in assoluto ma anche in comparazione a quello fatto dalle altre per capire bene dove pensiamo di essere posizionati.
Perché mi sembra di capire che in questi ultimi giorni ci sia una certa vivacità negli acquisti/cessioni delle squadre e non ho una chiara visione del tutto; quindi mi piacerebbe che chi segue più di me le altre squadre provi a dare un suo giudizio anche sulle altre squadre rispetto a noi.
guarda è presto fatto, tanto mancano solo alcune ufficialita ma le rose sono ormai queste e i valori non cambieranno.
per me situazione assai chiara, con inter, juve e napoli per lo scudetto, milan e atalanta per il quarto posto, le romane e la fiorentina per europa/conference. bologna indebolito che torna a meta classifica, venezia e empoli prime candidate per scendere.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: JSV23 il 28 Ago 2024, 22:08
Stiamo prendendo un esubero.
Consapevolmente.
Uno che manco arriva e già finisce in lista con Basic ed Akpa.
Capisco tutto, ma perché? Quale sarebbe il senso di prendere questa pippa a pedali? Essu.

Sul giocatore ognuno ha la sua valutazione, la tua mi sembra un po' estrema, ma è ok.

Parliamo di un giocatore di esperienza che va a sostituire un casale inguardabile da ormai un anno. Ci perdiamo? Penso di no. Ci guadagnano? Forse.

La vera domanda è perché di è deciso di puntare di nuovo su Casale. Forse aveva dato segni di ripresa poi disattesi, non ne ho idea.

Poi c'è sempre l'assunto che i dirigenti della Lazio siano pizzicaroli incompetenti. Che è un po' quello che scriveva TD poco sopra (che bello riaverti qui sopra regolarmente).

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.585
Citazione di: Cesio il 28 Ago 2024, 22:30
Comunque Gigot è un esubero per De Zerbi, con Tudor giocava ed era pure capitano.

Idem Mbemba, Veretout, Ounahi.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: JSV23 il 28 Ago 2024, 22:22
Il Marsiglia non è la Juventus.
Lui è più un esubero come lo sono Basic e Akpa da noi, proprio considerando il livello del Marsiglia.

Stai esagerando (parecchio), e lo sai anche tu.

Il Marsiglia due anni fa arrivava terzo in campionato (risultato simile al nostro di due anni fa sotto Sarri).

L'anno scorso, malgrado un campionato deficitario, raggiunge la semifinale di Europa League.

Gigot è il capitano di quella squadra, di quel biennio.

L'hanno messo fuori rosa a inizio di questa stagione, con l'arrivo di De Zerbi. Letteralmente allo stesso modo di Chiesa e Kostic alla Juve.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.477
Citazione di: alasinistra il 28 Ago 2024, 22:25
L'operazione Gigot mi ricorda un po' quella per Bisevac....

Vero, in maniera direi inquietante.

Poi, rispetto a Casale la differenza non è tanto tecnica al momento attuale ma di prospettiva, perché ti carichi dell'ingaggio si un ultratrentenne dal quale sai già che non riceverai nulla in futuro. Capirei se si trattasse di "un Leiva", ma non è proprio questo il caso.

comeongazza

*
Lazionetter
* 382
Non credo cambierà molto, 5 saranno più forti, 5/6 più deboli , con le altre 9/10 qualcuna meglio, qualcuna peggio ma stessa pappa, vincere perdere o pareggiare sarà questione di momenti della stagione, fortuna e motivazioni

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315

La Dea ha ceduto ma si è comunque rinforzata e in 2gg ha sistemato l'infortunio di Scamacca. Bellanova Zaniolo Samardzic Retegui Kossounou Godfrey Brescianini. Avercene da ste parti mercati con nomi del genere.

La Roma per restare al passo ha investito più di 100M. I nomi li sappiamo.

La Juve ha fatto il botto.

Il Napoli dopo l'empasse, Neres Lukaku e McTominay. E comunque per me partono avanti perché lo scorso anno non ci hanno capito un catzo.

Milan e Inter non le conto. Avanti.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.252
Citazione di: Cesio il 28 Ago 2024, 22:30

Come può classificarsi esubero uno che un nuovo allenatore non lo vede e la messo fuori per le prime 2/3 partite ?
L'anno scorso quante presenze ha fatto ?
Da precisare non conosco il giocatore.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: HummingBard il 28 Ago 2024, 22:33
Stai esagerando (parecchio), e lo sai anche tu.

Il Marsiglia due anni fa arrivava terzo in campionato (risultato simile al nostro di due anni fa sotto Sarri).

L'anno scorso, malgrado un campionato deficitario, raggiunge la semifinale di Europa League.

Gigot è il capitano di quella squadra, di quel biennio.

L'hanno messo fuori rosa a inizio di questa stagione, con l'arrivo di De Zerbi. Letteralmente allo stesso modo di Chiesa e Kostic alla Juve.

ma infatti è il giudizio perentorio sul fatto che sia una pippa a pedali che lascia parecchio perplessi.

Considerazioni su età, motivazioni e tempi mi sembrano invece più che comprensibili. Però si torna al fatto che stiamo correndo ai ripari perché casale è in pieno psicodramma.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Sticazzi di Gigot, dovremmo semmai logorarci per il mancato arrivo di un ,,10"...
:X(

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.899
Avrei preso volentieri uno come Bijol per sistemare la difesa.
Quello se lo magna a colazione a Casale.
Purtroppo però noi trattiamo e diamo soldi solo a due club di serie A e scappiamo appena la bottega dell'Udinese ci chiede i soldini.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: syrinx il 28 Ago 2024, 22:37

ma infatti è il giudizio perentorio sul fatto che sia una pippa a pedali che lascia parecchio perplessi.

Considerazioni su età, motivazioni e tempi mi sembrano invece più che comprensibili. Però si torna al fatto che stiamo correndo ai ripari perché casale è in pieno psicodramma.

Ma io il giudizio sul calciatore di JSV l'accetto, ci mancherebbe pure.

Se lo considera una pippa, per me va bene. La vedo diversamente, ma anche sticazzi.

Però non si può parlare di questo poro cristo come se fosse l'Akpa della situazione, non lo è.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.476
Citazione di: comeongazza il 28 Ago 2024, 22:34
Non credo cambierà molto, 5 saranno più forti, 5/6 più deboli , con le altre 9/10 qualcuna meglio, qualcuna peggio ma stessa pappa, vincere perdere o pareggiare sarà questione di momenti della stagione, fortuna e motivazioni

Ai momenti della stagione, fortuna e motivazioni aggiungerei le capacità organizzative e progettuali della società

Perchè altrimenti detta come l'hai messa te sembra che dipenda tutto dal caso, o dai cosiddetti "fattori imponderabili"

Siamo pur sempre la società che ai nastri di partenza si presenza con il sesto fatturato e il quinto bacino di utenza, arrivare tra le prime sei è il nostro obiettivo minimo, ogni posizione finale sopra o sotto questa linea rappresenta, in maniera proporzionale, una stagione di successo o una stagione fallimentare

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: syrinx il 28 Ago 2024, 22:32

Sul giocatore ognuno ha la sua valutazione, la tua mi sembra un po' estrema, ma è ok.

Parliamo di un giocatore di esperienza che va a sostituire un casale inguardabile da ormai un anno. Ci perdiamo? Penso di no. Ci guadagnano? Forse.

La vera domanda è perché di è deciso di puntare di nuovo su Casale. Forse aveva dato segni di ripresa poi disattesi, non ne ho idea.

Poi c'è sempre l'assunto che i dirigenti della Lazio siano pizzicaroli incompetenti. Che è un po' quello che scriveva TD poco sopra (che bello riaverti qui sopra regolarmente).
Chiedilo a Fabiani che 1 mese fa disse che lui non tratta 30 enni. 

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.291
Citazione di: mr_steed il 28 Ago 2024, 22:31
scusate l'auto-citazione ma pur non trovando i topic di quando arrivarono ho trovato questi, di cui uno col titolo indegn.o

https://www.lazio.net/forum/lazio-talk/dias-e-biava/msg630527/#msg630527

https://www.lazio.net/forum/lazio-talk/biava-e-troppo-scarso/

ai tempi c'erano già gli smartphone su vasta scala?
se sì allora abbiamo una visione un po' troppo idilliaca del forum di 15 anni fa...

nei primi anni 10 vedo che il genoa era considerato come il verona ora e preziosi come setti...

Ragazzi non lo scopriamo oggi.
Biava è qui da noi solo perchè era del genoa.
E noi il mercato in italia lo possiamo fare solo con preziosi (in entrata ovviamente).
prendendoci pure discrete sole.
per il resto solo cessioni alle strisciate.

se ne genoa giocava tizio, oggi avevamo tizio al centro in difesa.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: HummingBard il 28 Ago 2024, 22:38
Ma io il giudizio sul calciatore di JSV l'accetto, ci mancherebbe pure.

Se lo considera una pippa, per me va bene. La vedo diversamente, ma anche sticazzi.

Però non si può parlare di questo poro cristo come se fosse l'Akpa della situazione, non lo è.

Ma infatti ho scritto anche io che ci sta, ci mancherebbe. Ma è un valutazione un po' estrema, dato lo storico del giocatore.

Discussione precedente - Discussione successiva