Samuel Gigot (Topic Ufficiale)

Aperto da LeonKennedy, 29 Ago 2024, 14:32

Discussione precedente - Discussione successiva

gianluca71

*
Lazionetter
* 608
Domanda: Ma può esser gia schierato Sabato? O almeno in panca?

gae12

*
Lazionetter
* 3.495
seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.027
Non arriva= dilettanti allo sbaraglio.
Io boh.

maury68

*
Lazionetter
* 2.157
Citazione di: bizio67 il 29 Ago 2024, 22:11
Tutti a Fiumicino
Per domani sera ci sono.
soute cozze e vongole
spaghetto allo scoglio.
:poof:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gerdmuller

Visitatore
Citazione di: gae12 il 29 Ago 2024, 22:15
https://www.flightradar24.com/EWG84MK/36de8b3f

Non riesco a trovare il volo...sono in ansia :=))
Se viene da Marsiglia c'è un Ryanair con arrivo 00.40 a Fiumicino (Fonte Flightradar)

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: Achab77 il 29 Ago 2024, 21:40
Ieri l'OM ha comunicato i suoi esuberi, e la Lazio ha sbloccato la cosa.
Evidentemente su Casale c'era già interesse.
Dubito che Gigot sia un giocatore seguito e cercato, questa è un'operazione che si è sbloccata perché hanno trovato un'alternativa probabilmente inaspettata.

Il giocatore è stato seguito e cercato.
Regà non è che la Lazio tira fuori palline da un'urna , affidandosi completamente al caso.

Lo hanno seguito , cercato e uscito Casale , preso.

Va bene che negli ultimi anni ne abbiamo sbagliati un po' di acquisti.
Ma non credo siano dilettanti Llo sbaraglio.

Tanto come ha detto qualcuno peggio di Casale non si può.
Quindi
Forza Gigot.
E
Forza Lazio.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Stiamo comunque parlando di uno che solo pochi mesi fa era in campo a giocarsi la semifinale di Europa League

Ora io capisco tutto, e sapete come la penso, però non mi sembra che stia arrivando uno sprovveduto sconosciuto da un campionato dove giocano sulla pozzolana (come purtroppo spesso ci ha costretto ad assistere questa società)

E sappiamo bene tutti che va a sostituire un giocatore che oramai, non so per quale motivo ma poco conta, entrava in campo in uno stato di ipnosi

Questo per invitare tutti a dare il giusto peso alle cose, abbiamo ennemila motivi per augurarci che finisca il prima possibile questa ventennale gestione della Lazio, indifferente e approssimativa, ma nella mia scala personale il cambio Casale - Gigot non può che essere visto come un fattore potenzialmente positivo

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Ma poi, puoi metterti giocatori in wishlist in FC24, capirai se non lo fanno le società... Sarà stato uno dei tanti difensori attenzionati, Casale in uscita improvvisa, avranno puntato a quello più adatto tra gli abbordabili in 5 minuti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
Citazione di: SOLOSSLAZIO il 29 Ago 2024, 21:30
Se salta pure questo mi accontento di un cartonato di Hummels.

🤬

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866
Citazione di: Aquila Romana il 29 Ago 2024, 22:38
Stiamo comunque parlando di uno che solo pochi mesi fa era in campo a giocarsi la semifinale di Europa League

Ora io capisco tutto, e sapete come la penso, però non mi sembra che stia arrivando uno sprovveduto sconosciuto da un campionato dove giocano sulla pozzolana (come purtroppo spesso ci ha costretto ad assistere questa società)

E sappiamo bene tutti che va a sostituire un giocatore che oramai, non so per quale motivo ma poco conta, entrava in campo in uno stato di ipnosi

Questo per invitare tutti a dare il giusto peso alle cose, abbiamo ennemila motivi per augurarci che finisca il prima possibile questa ventennale gestione della Lazio, indifferente e approssimativa, ma nella mia scala personale il cambio Casale - Gigot non può che essere visto come un fattore potenzialmente positivo

Questo perché abbiamo negli occhi le ultime prestazioni di Casale.
Ma dal punto di vista progettuale il suo acquisto era quello di un giovane con potenzialità, che avrebbe potuto esplodere. Ed il primo anno ci siamo andati vicini.
Per la sua sostituzione mi sarei aspettato un profilo simile, non un onesto mestierante, che probabilmente avrà un discreto rendimento ma potrebbe anche diventare un esubero non rivendibile in alcun modo.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.335

a sto punto compramose anche Serse al centro dell'attacco

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.985
Citazione di: Dissi il 29 Ago 2024, 22:45
Ma dal punto di vista progettuale il suo acquisto era quello di un giovane con potenzialità, che avrebbe potuto esplodere. Ed il primo anno ci siamo andati vicini.
Per la sua sostituzione mi sarei aspettato un profilo simile, non un onesto mestierante, che probabilmente avrà un discreto rendimento ma potrebbe anche diventare un esubero non rivendibile in alcun modo.
eppure è semplice

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550

Sicuramente hai ragione tu.
Però:

- perché fare sta cosa all'ultimo, quando hai esuberi da piazzare e obiettivi che hai sostanzialmente dichiarato da prendere;
- perché uscirsene con la storia dei 30enni.

Se veramente fosse come dici tu, allora risolvi la grana Casale prima dell'inizio del campionato.
Oltretutto contro il Venezia per me ha giocato meglio di Romagnoli.
Magari ti imposti la situazione per Gennaio, sperando che nel frattempo ritorni ad essere quello che era.
Adesso hai un giocatore che sostanzialmente non potrai schierare a breve, sperando che nel frattempo rientri Gila, e che quindi inevitabilmente faticherà a entrare in forma.
Tralascio le riflessioni sul fatto che con un triennale te lo ritrovi probabilmente tra gli intoppi per il mercato prossimo, se non quello alla fine di questa stagione probabilmente in quello successivo. Perché il Bologna riesce a fare un'operazione sfruttando il prestito e noi dobbiamo sempre fare all-in con l'intero cartellino quando siamo alle strette?
Boh, mi sembra un'operazione completamente in controtendenza rispetto alle basi su cui almeno formalmente si era cercato di impostare il mercato a Luglio.
Però concordo sul non polarizzare le discussioni per forza nella contrarietà: ora c'è lui, forza Gigot.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.572
Bocciato come pippa perchè "scarto del Marsiglia".

Ad onor del vero, Gigot (ex capitano di questa squadra) è un scarto di De Zerbi. Così come Mbemba, Veretout, Ounahi. Tutti ottimi giocatori.

Non voglio fare pronostici ma aspetterei un po prima di condannarlo. Ovviamente posso capire il discorso sulla "progettualità".

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716

Probabilmente si voleva puntare su un profilo dal rendimento più sicuro, viste le altre (tante) incognite di questa rosa. Ed il centrale di difesa è un ruolo particolare da questo punto di vista.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: Corsican laziale il 29 Ago 2024, 23:07
Bocciato come pippa perchè "scarto del Marsiglia".

Ad onor del vero, Gigot (ex capitano di questa squadra) è un scarto di De Zerbi. Così come Mbemba, Veretout, Ounahi. Tutti ottimi giocatori.

Non voglio fare pronostici ma aspetterei un po prima di condannarlo. Ovviamente posso capire il discorso sulla "progettualità".

La progettualità ci sta se la società crede in Ruggeri e/o Bordon, quindi prende un difensore esperto e arcigno... Che secondo me non è escluso pensino possa panchinare Romagnoli, che manco sarebbe una brutta cosa

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469

Sono immagini indelebili, durate un'intera stagione, seconde nella scala dell'orrido solo alle marcature difensive di Marusic

Citazione di: Achab77 il 29 Ago 2024, 22:48
Sicuramente hai ragione tu.
Però:

- perché fare sta cosa all'ultimo, quando hai esuberi da piazzare e obiettivi che hai sostanzialmente dichiarato da prendere;
- perché uscirsene con la storia dei 30enni.

Perchè tutto nella Lazio è approssimativo, non c'è progettazione, non c'è prevenzione (vedasi la mancanza di un Team Manager o di un Direttore Tecnico che "viva" lo spogliatoio per leggere certi "segnali" e supportare l'allenatore nella gestione di certe dinamiche complesse), il tutto accompagnato dalla mancanza assoluta delle skill necessarie a portare avanti una comunicazione degna di una società professionistica. La Lazio oggi è rappresentata da due personaggi che sembrano appena scesi dal palco del Bagaglino.

Al di là del contesto, penso che il cambio Casale-Gigot sia la soluzione "meno peggio" di quello che potevamo aspettarci da questa gestione, anzi a me questo Gigot intriga manco poco per dirla tutta

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Le sentenze sono state emesse.

Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
De Zerbi lo ha fatto fuori perché è evidente che non sia un giocatore da costruzione dal basso. È un difensore vecchio stampo, quello che metti attaccato alla punta avversaria e gli sta addosso anche negli spogliatoi. Quello che non sa fare Casale ed è quello con le caratteristiche che vuole Baroni.

Secondo me sarà utile in diverse occasioni e sicuramente più funzionale, i titolari comunque rimangono Gila e Romagnoli

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Scusate il doppio post ma l'ho trovata adesso:

Stasera a Diario di bordocampo su Radio Laziale, abbiamo preso qualche info su Samuel GIG(rob)OT da Massimo Carrera che lo ha allenato allo Spartak Mosca.

"Gigot è un giocatore tecnicamente valido ha una qualità fisicamente forte e ha statura. È un ottimo difensore, con me ha dimostrato di essere molto affidabile e giocava sia con la difesa a tre che a quattro. È un marcatore, è destro ma può giocare anche sul centro sinistra. Penso sia la scelta giusta per questa Lazio perché è un veramente molto bravo".
#radiolaziale #calciomercato #sslazio #Gigot #diariodibordocampo

Discussione precedente - Discussione successiva