Certo che è davvero singolare contestare l'operato di una persona. Lotito, che a 53 anni possiede una villa sull'appia antica (e che villa!!), una serie di imprese che fatturano sui 500 mln di euro annui, e la SS Lazio Calcio SPA.
In una sua biografia su internet si legge:
Claudio Lotito nasce a Roma il 9 maggio 1957.
Frequenta il Liceo Ginnasio Statale Ugo Foscolo di Albano Laziale. Profondo amante della letteratura, soprattutto quella dei classici latini, inizia gli studi in Pedagogia laureandosi con il massimo dei voti.
Attualmente Lotito è a capo di un piccolo impero industriale costituite da una miriade di piccole imprese e circa 6000 dipendenti.
Tra le società di maggior valore che gestisce ricordiamo: le imprese di pulizia tra cui spicca la Lindà, ristorazione la 'Bona Deà, manutenzione Snam Lazio Sud, un istituto di vigilanza Roman Junior Security e, società nel settore delle costruzioni.
È sposato con Cristina, una delle figlie di Gianni Mezzaroma (uno dei più importanti costruttori edili di Roma), dalla quale ha avuto un figlio: Enrico.
Un uomo partito da zero o quasi, che ha dimostrato e dimostra di avere capacità imprenditoriali e manageriali nettamente superiori a tre volte la gente che frequenta i forum laziali di tutta la rete messi assieme.
Perchè io per esempio, che mi avvicino verso i 40, non penso nemmeno che se vincessi al superenalotto riuscirei ad eguagliare i suoi successi.
Invece eccoci qui tutti a pontificare e sindacare sulle sue gestioni.
Facile lavorare con la pubblica amministrazione, che ce vo?
Talmente facile, dico io, che il nostro sono anni che regolarmente vince appalti nonostante i cambiamenti di colore politico delle giunte.
Beh, ribattono in molti, che ce vuole, alliscia i potenti, si fa raccomandare per gli appalti....
Eccerto, come se lui fosse l'unico...tra l'altro, se lui è imbarazzante come appare, come fa a mantenere certi agganci politici e a farsi raccomandare? O a ben figurare con le pubbliche amministrazioni? Ve lo immaginate un Lotito, come appare in molti video tipo al funerale di Gianni Elsner, a colloquio con un dirigente dell'Ospedale Policlinico, per rinnovare il contratto delle pulizie?
Sia chiaro non è un elogio di Lotito, lui ha sbagliato e tanto, nella gestione della Lazio.
Ma da qui a dargli dell'incompetente ce ne vuole e parecchio!!!
Tra l'altro vorrei capire, secondo le vostre logiche, perchè una persona di medio/piccolo cabotaggio - ma magari ce l'avessi io il reddito di piccolo/medio cabotaggio che ha lui!!! - dovrebbe comprarsi una società di calcio, che significa remissione certa ogni anno, per di più SPA, quindi che ti impedisce impicci di bilancio, e indebitata fino al collo, con i proventi azzerati...perchè l'ha costretto Storace, pena il non rinnovo degli appalti? Mi spiace ma non regge!! Nessuno costringe nessuno, men che meno un presidente della regione che da lì a poco, e lo sapevano pure i sassi, sarebbe stato cacciato a calci in culo dalla sede di via della pisana....
Credo che il problema di Lotito sia che la sua visione di gestione nella Lazio sia esattamente quella della formica, che non si sbilancia, non si fida di nessuno, pensa che tutti lo stanno a derubare, e che reagisce come se fosse sotto attacco atomico.
Se avesse un po' di fiducia nel delegare persone competenti....
Certo quel poco di fiducia dev'essere stato disintegrato dalla reazione dell'ambiente: cordate varie, minacce ultras, menate sullo stadio di proprietà, collaboratori e procuratori che tirano pacchi (com'era la storia del fedelissimo Morabito che propina Oscar Lopez?), giornalisti che sparano a zero su di lui e poi si scopre che scrivono su giornali di proprietà Caltagirone, e poi ti viene il sospetto sia tutta una manovra anti/stadio....
Diamine, critica seria e costruttiva, le fandonie e gli eccessi lasciamoli altrove.
In primis il fatto che lui deve cedere....la Lazio, voglio ricordarlo a tutti, è sua! Ne possiede il 65% del valore, ci ha investito più soldi di tutti.
Non è certo così che lo si convincerà a modificare il suo atteggiamento....
E tra l'altro, se per voi la Lazio è una società importante, perchè lui dovrebbe cederla a 75mln risicati??