Previsione piazzamento stagione 2024-25

Aperto da volerevolare, 31 Ago 2024, 08:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Come ci piazzeremo in campionato?

Champions League
5 (3.2%)
Europa League
23 (14.6%)
Conference League
25 (15.9%)
Ottavo-Decimo posto
74 (47.1%)
Parte destra della classifica
30 (19.1%)

Totale votanti: 157

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
1 punto in più dello scorso anno che probabilmente si tradurrà in un piazzamento in EL (dipenderà pure da quante ne andranno, la vincente della coppa Italia, insomma le solite dinamiche).
Sono fiducioso nei nuovi che secondo me faranno complessivamente bene. Così come sono convinto che i "nuovi vecchi" daranno un apporto maggiore rispetto allo scorso anno.
Avendo finalmente un quadro delineato, ritengo che le uniche due competitor che escono realmente rinforzate dal mercato sono Juve e Napoli (parlando delle prime 10, senza andare troppo giù in classifica). Le altre, chi più chi meno, hanno fatto un campagna al ribasso. L'Inter non la considero.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467
Avremmo speranze di conference senza la competizione europea, che comunque devi giocare ed è più lunga degli altri anni.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.088
Farò il pronostico dopo la partita con la Juventus. Per me stiamo giocando col fuoco

ironman

*
Lazionetter
* 3.032
Il Torino ha perso Buongiorno e Bellanova ma ha trovato un bravo allenatore.

La Fiorentina, Commisso fa pena non dico quanto Lotito ma ci va vicino. Venduto N.Gonzalez a un prezzo ridicolo.

Nonostante tutte le nefandezze non centrare il settimo posto sarebbe un fallimento di Baroni. Ma voto ugualmente per le posizioni 8-10.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kappa

*
Lazionetter
* 2.944
mi aspetto tra il 10° ed il 12°, il problema è che mi aspetto vivremo un psicodramma già a partire dal post Lazio-milan, perché avremo settimane per discutere della campagna acquisti e delle brutte prospettive. Come dicevo da altre parti, mi aspetto che Baroni non arrivi al panettone, ma conoscendo lotito, probabile che tirerà per le lunghe fino a primavera. Dopodiché, spero, manterremo la linea di galleggiamento fino a fine campionato. La nostra fortuna è che in un campionato a 20 squadre e tre retrocessioni, per andare in B devi proprio cannare alla grande, e non penso sia il nostro caso. Fatto sta, come diceva LeastSquares, è che non ci sono soldi, un po' per tutti, ma per noi un po' di meno ancora. La riomma ha fatto molti correttivi all'ultimo secondo me quest'anno ingoieremo più rospi del solito.

am865

*
Lazionetter
* 522
Citazione di: SodaLazio il 31 Ago 2024, 08:35
Erano anni che non si partiva con ambizioni ed obbiettivi così bassi.

Arrivare anche solo in conference sarebbe un successo

Esatto, questo dimostra come la dirigenza sia riuscita nell'intento di azzerare le aspettative in modo da far passare un acquisto di Folorunsho un giocatore (mediocre lo posso dire?) manco fosse Mbappè. A fine calciomercato con l'uscita di Cataldi si è finalmente palesata la strategia societaria che è stata quella del repulisti della vecchia guardia. Adesso si apre un capitolo nuovo ma come già scritto le mie sensazioni non sono affatto buone, senza ingresso nell'Europa di serie B il prossimo anno ti dovrai ri ridimensionare in un loop di cui purtroppo non vedo la fine. L'errore principale (ovviamente sempre a mio parere) è stato farsi scappare Inzaghi, tutto è partito da lì, poi ovviamente a cascata tutti gli altri, e mi riferisco alla dismissione degli artefici delle ultime annate, giocatori con maggiore qualità e tecnica che non hai fatto niente per ricucire e trattenere. Prevedo un' annata deludente, spero che il campo mi smentisca.

Sempre Forza Lazio

:since

Kappa

*
Lazionetter
* 2.944
Citazione di: Iker77 il 31 Ago 2024, 10:21
1 punto in più dello scorso anno che probabilmente si tradurrà in un piazzamento in EL
sei molto ottimista, a mio parere. Nonostante lo odiassi sul piano caratteriale, secondo me molti di noi dimenticano che LA non c'è più a centrocampo e non vedo come si possa costruire gioco quest'anno.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.661
Vedo nettamente superiori le strisciate con Milan pericolo flop ma anche floppando ci arrivano sopra. Napoli nettamente più forte a livello tecnico ma il calcio non è fatto di figurine ma ovviamente i valori tecnici alla fine fanno la differenza.

Dopodiché non vedo nessuno così più forte di noi, né  :asrm né Atalanta, magari sbaglio accecato come tifoso nel vedere i nostri limiti.

Ci giochiamo il 5-6-7 posto tra noi Atalanta e  :asrm ... poi ovviamente ci sono molte variabili vedi Napoli e Milan guardando davanti e Fiorentina guardando dietro, ma credo poco nella Fiorentina

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
l'apertura di questo topic mi porta ad essere decisamente ottimista.  ;)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
A chiusura mercato invernale ne riparleremo.
Ad oggi manca il "cervello" a questa squadra. Se basteranno solo i muscoli non lo so ma tendo a credere di no.

Parola al campo.

carlos

*
Lazionetter
* 1.907
Anche con l'ottimismo del tifoso, non riesco a pensare a più di un ottavo/decimo posto.
Squadra arraffazzonata, allenatore.. boh.... speriamo bene

FORZA LAZIO SEMPRE

P.S. mi anticipo e qualcuno potrebbe prestarmi delle bestemmie, perché purtroppo se ne diranno tante, ma tante tante

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Kappa il 31 Ago 2024, 10:37
sei molto ottimista, a mio parere. Nonostante lo odiassi sul piano caratteriale, secondo me molti di noi dimenticano che LA non c'è più a centrocampo e non vedo come si possa costruire gioco quest'anno.

Nessuno qua è Nostradamus.
Io mi limito ad analizzare quello che vedo da un angolo prospettico più neutrale possibile e senza preconcetti. Sono deluso dall'epilogo della campagna acquisti, come ho avuto modo di scrivere, ma metto il punto e cerco di esaminare il resto. E sono convinto che gli stati d'animo influenzino molto il giudizio.
Poi il campo dirà quello che dirà.
Se avessi doti di veggenza mi sarei arricchito con le scommesse e purtroppo non è così.

Contenuto sponsorizzato

am865

*
Lazionetter
* 522
Citazione di: Kappa il 31 Ago 2024, 10:37

No no io non lo dimentico affatto, anzi. Il grosso problema con Lotito è che a partire da Inzaghi il suo modus operandi non è quello limare e smussare le divergenze, al contrario, non ti va bene quello che ti propongo, ok domani ne trovo un altro meglio di te, anzi 10 volte meglio. Purtroppo però quando anche per una botta di c@lo sei riuscito a costruire una squadra che se la può giocare per i primi 4 posti, devi fare di tutto per mantenerla il più integra possibile, non il contrario pensare che comprando 4 giocatori a caso puoi sostituire Milinkovic, Immobile, LA e FA è da dilettanti allo sbaraglio. Solo chi è affetto da delirio di onnipotenza si comporta così.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.893
Nonostante la sorpresa negativa dell'uscita di Cataldi senza sostituzione, la squadra vale ancora la lotta per l'EL.
Poi, se quando ci saranno le inevitabili difficoltà, noi tifosi anziché aiutare inizieremo una contestazione estenuante e deprimente, i risultati potranno essere molto peggiori.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.838
Citazione di: ironman il 31 Ago 2024, 10:31
Il Torino ha perso Buongiorno e Bellanova ma ha trovato un bravo allenatore.

La Fiorentina, Commisso fa pena non dico quanto Lotito ma ci va vicino. Venduto N.Gonzalez a un prezzo ridicolo.

Nonostante tutte le nefandezze non centrare il settimo posto sarebbe un fallimento di Baroni. Ma voto ugualmente per le posizioni 8-10.
La Fiorentina da Nico ci ha ricavato quasi 40 mln, come noi per Sergej, prendendo Gudmundsson e Colpani
Che doveva fare di più, in quel ruolo?

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.644
Squadra completamente incompleta (scusate il gioco di parole). Molte incognite e un allenatore ridicolo. Io direi che se ci dice bene siamo da conference, se ci dice molto bene andiamo in EL

anselazio

*
Lazionetter
* 1.917
Facciamo prima possibile i 37 punti che ci mancano per l'unico obiettivo stagionale a cui ci ha condannato la decrescita infelice lotitiana.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467
Citazione di: am865 il 31 Ago 2024, 10:50
No no io non lo dimentico affatto, anzi. Il grosso problema con Lotito è che a partire da Inzaghi il suo modus operandi non è quello limare e smussare le divergenze, al contrario, non ti va bene quello che ti propongo, ok domani ne trovo un altro meglio di te, anzi 10 volte meglio. Purtroppo però quando anche per una botta di c@lo sei riuscito a costruire una squadra che se la può giocare per i primi 4 posti, devi fare di tutto per mantenerla il più integra possibile, non il contrario pensare che comprando 4 giocatori a caso puoi sostituire Milinkovic, Immobile, LA e FA è da dilettanti allo sbaraglio. Solo chi è affetto da delirio di onnipotenza si comporta così.

Ce li siamo portati per anni e anni, tra un po' andavano in pensione alla Lazio.
Una società senza grandi fonti di ricavo deve fare player trading altrimenti muore, andava fatto in modo graduale nel corso degli anni.
Invece sto signore ha portato al limite la permanenza di tutti e ha dovuto ricominciare da zero senza averne le capacità.
La famiglia de sto cazzo.

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Farò il pronostico dopo la partita con la Juventus. Per me stiamo giocando col fuoco

Attenzione alla cessione di Cataldi dopo che il gruppo lo aveva indicato come capitano.

Se lo spogliatoio non seguirà Baroni, la stagione sarà devastante. E per fortuna che c'è Baroni, a questo punto.

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.774
Spero in parte destra alta, altrimenti sono volatili per diabetici

Discussione precedente - Discussione successiva