Citazione di: Splash il 31 Ago 2024, 12:18
Per fortuna, hanno ancora in panca Capitan Futuro. Continuando a spendere e ad esperimentare però, é molto probabile che nel futuro prossimo indovinino la formula. Ci sono già andati vicino con la CoL e con 3 semifinali di EL, negli ultimi 4 anni.
Poi grazie a Dio hanno il dna da perdenti, eh, ma siamo abbastanza vicini al disastro. Poi possiamo mettere la testa sotto come i struzzi se ci fa sentire superiori 
Quello di far passare per pirla o polli quelli che la pensano diversamente, è un mood che ormai pervade il forum.
Provo ad argomentare.
Secondo me hanno probabilmente la rosa peggiore degli ultimi 6/7 anni.
Un ottimo portiere scovato non so dove che gli ha portato da solo 7/8 punti lo scorso anno.
Sulle fasce stanno come la passata stagione, con Dahl e l'arabo come primi sostituti. Senza Spinazzola che, seppure mezzo scocciato, mi sento di dire sia di un livello superiore rispetto allo svedese.
Stessa cosa vale per i centrali, dove in più, al momento, hanno un cratere a livello numerico (che colmeranno, immagino, ma ad oggi questo è).
A centrocampo pure, poche variazioni. Cristante e Paredes, a mio avviso partiranno come titolari. Ne hanno presi due per dare il cambio che rilevano Auar e Bove. Quanto ne esca un saldo positivo da questa doppia operazione, non lo so. Ma azzardo a dire che non sposti significativamente l'ago della bilancia.
Hanno preso Soulé che da quanto ho visto, pare agire come esterno di destra. Non mi sembra un profilo indicato, ma visto che in precedenza avevano cercato Chiesa, credo che il progetto tattico sia quello.
Dovbyk per Lukaku.
Se l'ucraino è quello delle prime due apparizioni, siamo ai livelli del pirata. Dietro di lui c'è Shomurodov. Neanche più un Belotti, un Azmoun, un Abraham.
E' rimasto Dybala che fa ancora la differenza, ma c'era anche lo scorso anno.
Grosso modo sono questi, più qualcuno che non ho nominato.
Guidati da un allenatore che ha come virtù principale quella di essere stato capitano della maggica.
Non so dove arriveranno ma mi sembrano parecchio più deboli dello scorso anno. E mi sento di scriverlo senza dover passare per un pennuto che mette la testa sotto la sabbia.