Previsione piazzamento stagione 2024-25

Aperto da volerevolare, 31 Ago 2024, 08:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Come ci piazzeremo in campionato?

Champions League
5 (3.2%)
Europa League
23 (14.6%)
Conference League
25 (15.9%)
Ottavo-Decimo posto
74 (47.1%)
Parte destra della classifica
30 (19.1%)

Totale votanti: 157

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Credo che molto dipenda da Baroni e da quanto riuscirà a farsi seguire dai giocatori, dovesse ottenere la stessa applicazione di Lecce e del girone di ritorno di Verona, potrebbe centrare, vista la caratura e la profondità della rosa, una qualificazione europea, più Conference che EL (non siamo attrezzati per la Champions'). Se ci adageremo sul tran tran di Udine arriveremo decimi, se ci dice bene.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
7-10 posto, più o meno al livello di Fiorentina, Bologna e Torino, ma più tendenti al decimo che al settimo posto.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Rega', io da stamattina ho un timore che mi scorre addosso: vi siete andati a leggere la rosa del Sassuolo 2023-24? Io l'ho fatto e non l'ho trovata molto inferiore a quella nostra...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.623
Vabbe` ma te sei fissato col Sassuolo, sei pure quello che ha aperto il topic di confronto qualche anno fa, se non sbaglio, non fai testo :DD

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 18.986
Banale dirlo ma in parte dipenderà anche dal rendimento delle altre. Dando per "scontato" che le tre strisciate più il Napoli sono potenzialmente irraggiungibili (dubito flopperà anche una sola di queste) in teoria si gioca per il 5° posto a scendere. Né Atalanta né Merde mi sembrano imbattibili (seppur per diversi motivi). Con la Fiorentina te la giochi mentre il Bologna (mi aspetto un discreto flop da parte loro) e una potenziale sorpresa tipo il Torino devi mettertele dietro per forza.

In definitiva secondo me potenzialmente ci attestiamo tra il 6° e l'8° posto. Poi ci saranno le solite decine e decine di variabili (nostre o altrui) ad incidere.
Andare sopra il 6° posto sarebbe un miracolo, scendere sotto l'8° un flop clamoroso.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: volerevolare il 31 Ago 2024, 18:29
Rega', io da stamattina ho un timore che mi scorre addosso: vi siete andati a leggere la rosa del Sassuolo 2023-24? Io l'ho fatto e non l'ho trovata molto inferiore a quella nostra...

Oddio, forse non l'hai vista bene la rosa dello scorso anno del Sassuolo. Che comunque non era da terz'ultima piazza. Questo perché il "sulla carta" conta ma fino ad un certo punto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.616
Citazione di: Splash il 31 Ago 2024, 18:30
Vabbe` ma te sei fissato col Sassuolo, sei pure quello che ha aperto il topic di confronto qualche anno fa, se non sbaglio, non fai testo :DD

E' per questo che io sono ottimista. :)

hafssol

*
Lazionetter
* 12.292
Comunque, al di là del gioco del pronostico, dipende anche da come puoi arrivare settimo o decimo.
Settimi siamo arrivati lo scorso anno, dopo un campionato ampiamente insoddisfacente, che pure ci ha tenuti a un tiro di schioppo dalla qualificazione Champions.
Tutt'altro sarebbe arrivare intorno a quelle stesse posizioni, ma a venti punti dal quarto posto, dopo aver vivacchiato tutta la stagione spalla a spalla con Fiorentina e Torino, cosa che al momento temo più probabile come prospettiva.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Ribadisco assolutamente quanto detto dopo l'acquisto di Dia.
La Lazio arriverà sesta e andrà in EL.
Per ora mi preoccupa la difesa ma Gila, il più forte torna dopo la sosta.
Felice pure x Isaksen, mi è piaciuto, se giocherà tranquillo potrà fare molto.
Tavares altra categoria.
Dia-Castellanos andranno entrambi in doppia cifra.
Baroni ha fatto un 4-4-2 che ad oggi è il sistema di gioco che valorizza di più la nostra rosa.
Rovella gran partita, Guendouzi gran secondo tempo.
Oggi male Provedel ma può succedere.
Dovevamo prendere Folorunsho, serviva eccome.
Parlare di lotta salvezza o andare nella colonna destra della classifica è na stronzata. Amen

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
Citazione di: Andrewblu il 01 Set 2024, 01:01
Ribadisco assolutamente quanto detto dopo l'acquisto di Dia.
La Lazio arriverà sesta e andrà in EL.
Per ora mi preoccupa la difesa ma Gila, il più forte torna dopo la sosta.
Felice pure x Isaksen, mi è piaciuto, se giocherà tranquillo potrà fare molto.
Tavares altra categoria.
Dia-Castellanos andranno entrambi in doppia cifra.
Baroni ha fatto un 4-4-2 che ad oggi è il sistema di gioco che valorizza di più la nostra rosa.
Rovella gran partita, Guendouzi gran secondo tempo.
Oggi male Provedel ma può succedere.
Dovevamo prendere Folorunsho, serviva eccome.
Parlare di lotta salvezza o andare nella colonna destra della classifica è na stronzata. Amen

Posso essere generalmente d'accordo ma è troppo presto per sbilanciarsi in un senso o in un altro.
La rosa messa a disposizione di Baroni è monca in maniera abbastanza netta.
Se tutto fila liscio e il Mister trova il bandolo della matassa si potrà compensare le lacune.
Ma se perde il controllo si rischia il tracollo.
Aspettiamo il post-sosta, la sequela di partite che ci aspetta delineerà un orizzonte.
Inutile fare processi sommari dopo le prime tre partite del calcio d'agosto.

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
In ottica di puro cazzeggio, perché troppo presto per fare valutazioni, vediamo come siamo messi rispetto alla concorrenza.

Fiorentina, Atalanta, Bologna, cacche sono sotto.

Il Torino è sopra, addirittura primo.

Il Milan non è concorrenza perché unanimemente considerato irraggiungibile, come il Napoli.

Off-topic ma rilevante, abbiamo il secondo attacco del campionato, che viaggia alla media di 2 gol a partita.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
ho votato conference perchè il risultato finale dipenderà molto dal gioco corale della squadra, paradossalmente se va tutto bene l'EL sarebbe alla portata...chiedere di più sarebbe fuoriluogo, secondo me e spero di sbagliare alla grande!

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Citazione di: cartesio il 31 Ago 2024, 09:05
Vedo che sono l'unico ad aver pronosticato CL.

Conference League.    :=))

Aveva ragione Fraplaya.  Era un altro topic.  :)

Interessante rileggere i commenti di un mese fa.   

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Qualcuno vuole rivedere il proprio pronostico?  :D

fraplaya

*
Lazionetter
* 3.006
Citazione di: Giako77 il 02 Ott 2024, 13:17
Qualcuno vuole rivedere il proprio pronostico?  :D

Assolutamente no!!!

L'anno scorso avevo detto scudetto ed è andata com e andata. Con un pò di psicologia inversa.... :beer:

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.593
ora non ricordo dove cacchio l'ho scritto ma il mio era abbastanza ottimista, mi pare tra il 4 ed il settimo posto, mi pare :ssl

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
mazza quanto pessimismo che si respirava qui sopra

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
la maggioranza dei votanti ci aveva visto giusto. Non siamo ottavi, ma la scelta prima era Conference, quindi resta l'opzione più corretta.
A riprova del fatto che se i tifosi so pessimisti non necessariamente è mestizia.
"ma se..", i furti, i punti, conta cazzi. La realtà è una e inoppugnabile.
Quel 64% non era mestizia ma realismo.
Nessuna rivalsa visto che tutti ora stiamo rosicando, ma questo dovrebbe far riflettere prima di dare addosso, certe volte (parlando prima del tempo).

Discussione precedente - Discussione successiva