Alessio Romagnoli (topic ufficiale)

Aperto da A.Nesta (c), 08 Lug 2022, 16:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.616
Citazione di: RubinCarter il 01 Set 2024, 00:33
Per me Gigot serve a panchinarlo.

Gigot Gila

Va recuperato perché è forte.
Credo nel mister, in questo lavoro è bravo.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.314

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: RubinCarter il 01 Set 2024, 00:33
Per me Gigot serve a panchinarlo.

Gigot Gila
Ci spero anch'io

fraplaya

*
Lazionetter
* 3.006
Sempre più probabile che lui e Provedel siano gli ultimi due da epurare, ma questo non è molto importante: lo è il cv di chi entra al loro posto.

Detto questo, tecnicamente, dovrebbe guidare la linea a stare molto più vicina al centrocampo. Capisco che lasci praterie dietro, ma se questo è il modo di giocare che si è scelto, lasciare 20 metri tra la coppia di difesa e quella di centrocampo ti espone a infilate continue.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.810
Nel secondo tempo ha una palla facile in controllo sotto la MM, si deve girare a darla comoda a Provedel, la regala al milan con un rinvio a casaccio...
Quello che fa sui 2 gol poi, o meglio non fa...
Anch'io spero nella coppia titolare Gila Gigot, ma ce lo vedo che starebbe comodo e tranquillo in panchina e subentrare con la tigna, seee come no...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.471
Per me Romagnoli è l'ultimo dei problemi di questa Lazio

Anzi credo non sia neppure un problema

alby1608

*
Lazionetter
* 10.239
- Salta a i metro da Pavlovic e cicca il pallone
- va fuori tempo su Abraham e lascia un buco enorme a Leao

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Me so rivisto l'azione del pareggio di Milan.
Frame per frame.
E sono arrivato alla conclusione che la responsabilità è quasi tutta sua.
Riesce a fare le cose sbagliate al momento sbagliato in tutta l'azione offrendo ai giocatori del Milan tutta la libertà del mondo.
Sale in maniera scriteriata, e contro tempo, per andare a prendere Leao, che avrebbe potuto esser preso da Isakssen, lasciando Patric da solo contro due attaccanti, si mette nella terra di nessuno da solo. Poi, invece di attaccarsi almeno a Leao per impedire il triangolo decide di andare dritto verso la porta di provedel mentre il portoghese si accentra, tanto che va a scontrarsi con Abraham.
Nuno Tavares, a un certo momento, pochi istanti prima del gol, è accerchiato da tre attaccanti del Milan.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: italicbold il 01 Set 2024, 14:54
Frame per frame.
Riesce a fare le cose sbagliate al momento sbagliato in tutta l'azione offrendo ai giocatori del Milan tutta la libertà del mondo.
Sale in maniera scriteriata, e contro tempo, per andare a prendere Leao, che avrebbe potuto esser preso da Isakssen, lasciando Patric da solo contro due attaccanti, si mette nella terra di nessuno da solo. Poi, invece di attaccarsi almeno a Leao per impedire il triangolo decide di andare dritto verso la porta di provedel mentre il portoghese si accentra, tanto che va a scontrarsi con Abraham.
Nuno Tavares, a un certo momento, pochi istanti prima del gol, è accerchiato da tre attaccanti del Milan.
Se Gigot è un minimo presentabile, Romagnoli finisce in panca e facile che saluta a Gennaio. Io è oltre un anno che non lo posso più vedere.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.471
Citazione di: italicbold il 01 Set 2024, 14:54
Frame per frame.

Io l'ho rivista a velocitá normale e devo dire che il Milan ha fatto un'azione bellissima, con 5 o 6 tocchi velocissimi e di prima che avrebbero mandato in bambola qualsiasi difesa

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.005
da mesi e mesi ormai fa una caxxata a partita a volte pure due.
andava venduto.
non credo gigot sia meglio, magari.
cmq Alessio è meglio (o meno peggio) di patric e giocherà sempre o quasi.
almeno mi è simpatico e le ha cantate a lotito.
per me doveva essere capitano.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.471
Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.363
Citazione di: Aquila Romana il 01 Set 2024, 15:54
Io l'ho rivista a velocitá normale e devo dire che il Milan ha fatto un'azione bellissima, con 5 o 6 tocchi velocissimi e di prima che avrebbero mandato in bambola qualsiasi difesa

Anche a me è sembrata una grande azione.
Più meriti del Milan che demeriti nostri.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.276
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Aquila Romana il 01 Set 2024, 15:54

Guardala bene, gli attaccanti del Milan vanno in costante superiorità perché Romagnoli fa un errore da matita rossa. Lui è girato verso il pallone, sa dove sono i suoi compagni. Sulla sua destra c'è Patric, Abraham e un altro attaccante milanista. Su Leao, e Romagnoli lo sa bene perché lo vede, ci puo' andare Isakssen. Ma Romagnoli che fa ? Si stacca dalla linea e gli va incontro, o meglio ci va e non ci va, perché fa due passi e poi ritorna indietro quando la frittata è fatta. A quel punto Patric ha due attaccanti da gestire da solo e Romagnoli si fa trovare nella terra di mezzo. Tanto da arrivare ad avere Nuno tavares contro 3 attaccanti. Guardate tutta l'azione con gli occhi su Romagnoli.
Un disastro.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: RubinCarter il 01 Set 2024, 14:51

In copertura invece farei stare più vicino Guendo e Rovella . Proprio a tenerli con la fune a non più di dieci metri

L azione del pari del Milan parte dalla difesa con Theo che la  inizia con un lancio sull esterno sinistro Leao (dietro la linea di cc)  che di prima verticalizza sullo stampellone, che gliela restituisce e di nuovo Theo la allarga a Pulisic mentre sempre Leao  taglia dalla linea laterale del cc fin dentro l'area di rigore dove poi riceve la palla.
I problemi sono tre:
La distanza tra Rovella e Guendouzi che dovrebbero essere la diga a cc
L uscita a vuoto di Romagnoli che poi scombina tutta la difesa. Ma questo è un errore individuale , se non prendi palla carichi Abramo e spingendolo fai fallo.
Patric che non cerca l anticipo su Pulisic ma era come a Udine,in mezzo (grazie a Romagnoli )
Leao entra in diagonale viene servito e segna.

@AR l azione tutta in verticale è stata ben fatta, come le due nostre in occasione dei nostri goal

Però ecco, ciò non toglie che  si poteva fare meglio e di più.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.471
Citazione di: RubinCarter il 01 Set 2024, 17:06
@AR l azione tutta in verticale è stata ben fatta, come le due nostre in occasione dei nostri goal

Però ecco, ciò non toglie che  si poteva fare meglio e di più.

Si sono d'accordo, ma come diceva non ricordo bene chi "la partita perfetta finisce 0-0"

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Aquila Romana il 01 Set 2024, 17:10
Si sono d'accordo, ma come diceva non ricordo bene chi "la partita perfetta finisce 0-0"

E certo.
Se eravamo perfetti dopo il 2-1 avevamo tre punti.
:)

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.806
Secondo me tanta "colpa" del secondo gol preso è nel fatto che all'azione partecipano 3 giocatori che erano entrati in campo da un mimuto.
Questa cosa ci ha po' sorpreso (ad esempio successivamente leao secondo me è stato ben marcato da Marusic) e ci ha portato a commettere errori in varie parti del campo

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Secondo me Alessio nostro è un gran bel difensore ma si trova più a suo agio con un calcio diverso da quello di Baroni o di Tudor.
Conto sul fatto che imparerà anche questo.

Discussione precedente - Discussione successiva