Alessio Romagnoli (topic ufficiale)

Aperto da A.Nesta (c), 08 Lug 2022, 16:07

Discussione precedente - Discussione successiva

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.681
Romagnoli non è un difensore abile a rompere la linea e anticipare o andare a prendere alto l'attaccante.

È un difensore da letture, da reparto, da linea... Per me è a disagio in questi sistemi a uomo.

Detto questo tra centrocampo e difesa c'è un abisso... Inconcepibile in situazione di vantaggio

Ammiro chi possa pensare che Gigot possa essere la soluzione. Senza dimenticare l'eccessiva esaltazione di Patric che a volte pare sia Stam

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: RG-Lazio il 01 Set 2024, 17:46
Romagnoli non è un difensore abile a rompere la linea e anticipare o andare a prendere alto l'attaccante.

È un difensore da letture, da reparto, da linea... Per me è a disagio in questi sistemi a uomo.

Detto questo tra centrocampo e difesa c'è un abisso... Inconcepibile in situazione di vantaggio

Ammiro chi possa pensare che Gigot possa essere la soluzione. Senza dimenticare l'eccessiva esaltazione di Patric che a volte pare sia Stam

La soluzione è Gila che quel pressing lo porta a termine meglio di Romagnoli.
A fianco a lui (Gila) uno con più palle (Gigot).

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Alessio gioca male, mi pare oggettivo. E la cosa mi fa imbestialire, avendo visto il suo livello possibile con un reparto posizionato e con una squadra quadratissima come era quella del mitico ormai colpo di culo di Sarri.
Nel gioco "moderno" fatto di aggressioni uno contro uno rende  molto meno. Ma al di là di questo si intravede, mi pare, nervosismo e poca unità di intenti. Insomma, è scazzato e si vede tutto.
Andrà via presto, è scontato su.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.671
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.681
Citazione di: RubinCarter il 01 Set 2024, 17:48
La soluzione è Gila che quel pressing lo porta a termine meglio di Romagnoli.
A fianco a lui (Gila) uno con più palle (Gigot).

A me la retorica delle palle mi infastidisce perché si basa su un pregiudizio fisico

Per molti Felipe non aveva le palle, però per me le aveva eccome... Aveva le palle di fare dribbling complessi

Tornando a Romagnoli e alla difesa... Serve anche comunicazione e guida... Che arrivi Gigot e si metta a guidare la difesa ho dei dubbi. Ne ho diversi anche sulle qualità difensive... Quando si parla delle palle e non di altro, vuol dire che l'altro non spicca e questo mi preoccupa.

Poi eh, se con Gigot evitiamo certi goal, w Gigot, ci mancherebbe

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: RG-Lazio il 01 Set 2024, 17:56
A me la retorica delle palle mi infastidisce perché si basa su un pregiudizio fisico

Vabbè.
Più cazzimma va bene?

Lui ,laziale , non sembra che ci metta sempre tutto. E se ce lo mette buon per lui ma non basta per quello che è.
Me lo aspettavo capitano in un anno anche per presenza e "Lazialità" nello spogliatoio.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.574
Citazione di: Il nostro Giorgione il 01 Set 2024, 17:51
Alessio gioca male, mi pare oggettivo. E la cosa mi fa imbestialire, avendo visto il suo livello possibile con un reparto posizionato e con una squadra quadratissima come era quella del mitico ormai colpo di culo di Sarri.
Nel gioco "moderno" fatto di aggressioni uno contro uno rende  molto meno. Ma al di là di questo si intravede, mi pare, nervosismo e poca unità di intenti. Insomma, è scazzato e si vede tutto.
Andrà via presto, è scontato su.
Scazzato perché  vorrebbe più  soldi  Comunque  concordo.  Le prossime cessioni saranno la sua e Zaccagni , quelli che guadagnano di piu. Imho.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Secondo me verra` ceduto Provedel invece di Zaccagni. Spero solo che il calo di concentrazione di Provedel non abbia a che fare con la mancanza di calma dopo la marchetta di Abbate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Siete rifiniti a parlà de mercato.
Daa soscietà che nun ce fa er mercato...

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: italicbold il 01 Set 2024, 18:09
Io volevo parlà dell'azione di ieri.
Siete rifiniti a parlà de mercato.
Daa soscietà che nun ce fa er mercato...

Strano...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.485
imho Romagnoli , come Casale, sono difensori che rendono bene (poi in base alle loro condizioni fisico /psicologiche benissimo o decentemente) quando si difende in base ad uno schema , chiamiamoli difensori da sistema, non eccellono particolarmente nell'1 contro 1, magari se sono al top se la cavano anche nell'altro caso, ma mediamente soffrono molto l'1 contro 1, specialmente se quello che si trovano a  marcare, reggono abbastanza bene quelli fisici ma non troppo rapidi/agili, patiscono da morire quelli rapidi

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Su Romagnoli sono d`accordo, su Casale molto meno. Non ho idea del perche` dell`annata scorsa, ma 2 anni fa era un treno, forte fisicamente e veloce pure.

Contenuto sponsorizzato

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.645
Sarà, ma alcune cose che si leggono in giro sento aria di Gila-Gigot

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: sharp il 01 Set 2024, 18:16
imho Romagnoli , come Casale, sono difensori che rendono bene (poi in base alle loro condizioni fisico /psicologiche benissimo o decentemente) quando si difende in base ad uno schema , chiamiamoli difensori da sistema, non eccellono particolarmente nell'1 contro 1, magari se sono al top se la cavano anche nell'altro caso, ma mediamente soffrono molto l'1 contro 1, specialmente se quello che si trovano a  marcare, reggono abbastanza bene quelli fisici ma non troppo rapidi/agili, patiscono da morire quelli rapidi

Amico mio, io lo so che tu due piedi su un campo di calcio li hai messi.
Quello che fa Romagnoli sull'azione del pareggio, se tu facevi la stessa cosa, il tuo allenatore (manco serve arriva in terza categoria) non t'avrebbe detto ma che cazzo fai ?.
Quello di ieri manco era un uno contro uno, perché lui contro Leao manco ci va, fa solo il gesto giusto per mettere i suoi compagni in inferiorità numerica.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Tralaltro, sempre in tema di difensori, ieri tutti a esaltare la prova di Pavlovic, perchè segna, ma nell'azione dei due gol della Lazio si fa uccellare da Castellanos prima e da Dia subito dopo, in maniera abbastanza evidente.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.485
Citazione di: italicbold il 01 Set 2024, 18:21
Amico mio, io lo so che tu due piedi su un campo di calcio li hai messi.
Quello che fa Romagnoli sull'azione del pareggio, se tu facevi la stessa cosa, il tuo allenatore (manco serve arriva in terza categoria) non t'avrebbe detto ma che cazzo fai ?.
Quello di ieri manco era un uno contro uno, perché lui contro Leao manco ci va, fa solo il gesto giusto per mettere i suoi compagni in inferiorità numerica.

alt ,d'accordissimo con te,  il mio discorso su Romagnoli è generale,parlavo della tipologia di giocatore sta facendo errori in ogni partita ieri compreso (anche se non sbaglia solo lui)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.485
Citazione di: italicbold il 01 Set 2024, 18:22
Tralaltro, sempre in tema di difensori, ieri tutti a esaltare la prova di Pavlovic, perchè segna, ma nell'azione dei due gol della Lazio si fa uccellare da Castellanos prima e da Dia subito dopo, in maniera abbastanza evidente.

diciamo che nella difesa del merdland è quello che ha fatto meno peggio,
ha vinto tantissimi contrasti un paio anche decisivi, ma oltre ai goal un paio di volte si è fatto uccellare sia da Dia che da Isak (al quale va detto ha anche tolto un paio di palloni su cui il danese poteva andare a fare molto male), secondo me lo esaltano per via del mix goal meno peggio dietro

Non ricordo (non ho rivisto) il movimento di Castellanos, ma Dia lo brucia proprio e non riesce nemmeno a fargli fallo pur trattenendolo (e li sarebbe stato rigore e rosso)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.806
Per me siamo sempre messi male in quella azione; lasciamo troppo campo al milan.
L'errore più grande di Romagnoli è quello di non dare subito una spallata ad abramo (che obiettivamente fa una bella cosa e la farà anche nel passaggio decisivo), dato che era facilmente intuibile che si stava sviluppando un'azione pericolosa.

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.005
Citazione di: Tom_Frost il 01 Set 2024, 18:19
Sarà, ma alcune cose che si leggono in giro sento aria di Gila-Gigot
forse.
ma solo se baroni si presta perché mi darebbe tanto di epurazione ancora in atto.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.402
Citazione di: sharp il 01 Set 2024, 18:16
imho Romagnoli , come Casale, sono difensori che rendono bene (poi in base alle loro condizioni fisico /psicologiche benissimo o decentemente) quando si difende in base ad uno schema , chiamiamoli difensori da sistema

Ecco, al di là del dispiacere che anche la storia di Romagnoli laziale possa non avere un lieto fine (mi porto avanti...), fa riflettere il fatto che due anni fa avevi fatto mercato con uno svincolato e un giovane adatti a una "difesa da sistema", che non casualmente è stata tra le migliori del campionato concluso appena quindici mesi fa, e quindi mesi dopo hai smontato quella coppia centrale e anche quello dei due che è rimasto non è più adatto alla tipologia di difesa che chiedono i due allenatori successivi.

Per me questo è un altro limite della società nella costruzione della rosa e nella valorizzazione dei giocatori. Anche perché puoi stravolgere le caratteristiche dei giocatori sul mercato se hai ampie possibilità di farlo e se lo fai affidandoti a un allenatore top, dall'impronta forte su gioco e giocatori, mentre nessuno dei due è il nostro caso.

Discussione precedente - Discussione successiva