Il calciomercato delle merde

Aperto da Goceano, 30 Lug 2021, 10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.581
Citazione di: AquilaSlovacca il 06 Set 2024, 07:26
....
Anche io vorrei che la guardia di finanza desse una controllatina approfondita a questo triangolo Lazio-Hellas-Salernitana.

Per verificare che non c'è stato nulla di strano oppure vorresti che trovassero del marcio per spedirci in B con la speranza che il gestore lasci la Lazio?
Chiedo per un amico...

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
Citazione di: turco il 06 Set 2024, 08:01
Per verificare che non c'è stato nulla di strano
Esatto.
Ma era piu una provocazione per far capire che non si puo sempre pensare che le merde siano fuori dalle regole.

E se spendono troppo, c'è il complotto del perché non falliscono.
E se lo sponsor gli da 20 milioni, c'è un complotto.
E se gli comprano giovani della primavera, c'è il complotto e serve l'inchiestina.

Spero falliscano, loro e i giocatori che hanno comprato.

Tuttavia, le merde hanno una gestione migliore della nostra.
Sotto tutti i punti di vista (nella speranza che non perdano sempre). Bisognerebbe prenderne atto.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.523

Anche io vorrei che la guardia di finanza desse una controllatina approfondita a questo triangolo Lazio-Hellas-Salernitana.

Io mi auguro, un controllo a Trigoria, per i loro conti, i loro impicci, le loro plusvalenze a quanto pare quasi gli unici che le fanno "vere" etc..

Ma mi rendo conto che in questi mesi sono strano io. Il Libera la Lazio, lo posso accettare, ma il meglio in B che con Lotito proprio no.

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
Citazione di: simcar il 06 Set 2024, 08:31
ma il meglio in B che con Lotito proprio no.
Io, non l'ho scritto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
Citazione di: AquilaSlovacca il 06 Set 2024, 08:23
Esatto.
Ma era piu una provocazione per far capire che non si puo sempre pensare che le merde siano fuori dalle regole.

E se gli comprano giovani della primavera, c'è il complotto e serve l'inchiestina.

Sotto tutti i punti di vista (nella speranza che perdano sempre). Bisognerebbe prenderne atto.
Intendevo che "perdano sempre".
Avevo scritto che "non vincano mai" e mi sono scordato di eliminare il "non" dopo la modifica.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.664
Citazione di: tommasino il 04 Set 2024, 13:15
Domanda per chi lo sa: quanti svincolati presi oltre il tempo massimo hanno avuto una buona resa?
Avete qualche esempio da ricordarmi?
Dopo due giorni senza risposta alcuna devo dedurre che esempi positivi non ne esistano.
Meglio così

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.477
Esatto.

Sotto tutti i punti di vista (nella speranza che non perdano sempre). Bisognerebbe prenderne atto.

Probabilmente a livello di comunicazione si ma ad esempio a livello di calciomercato mi sembra che regni la sana improvvisazione.
Ci lamentiamo delle trattative portate avanti dalla Lazio ma mi sembra che dall'altra parte del Tevere vanno molto a "braccio": quest'anno abbiamo avuto la telenovela Dybala e 2 acquisti di svincolati che non sembrano essere frutto di grosso studio ma di occasione dell'ultima ora.
Hanno speso un patrimonio e davanti sono solo con 1 punta di ruolo.
Il tutto ovviamente con disponibilità economiche decisamente superiori alle nostre.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.523
Citazione di: AquilaSlovacca il 06 Set 2024, 08:35
Io, non l'ho scritto.

non lo hai scritto, ma se vuoi quella inchiesta, a che miri? Vuoi un calcio pulito? Puoi chiedere, un'inchiesta sul Chelsea e la Roma per esempio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.714

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.703
Citazione di: tommasino il 06 Set 2024, 08:48
Dopo due giorni senza risposta alcuna devo dedurre che esempi positivi non ne esistano.
Meglio così
forse pensi che tutti stiano qui a leggere i tuoi post e poi corrano a fare ricerche  :), senza fare ricerche i primi 2 dello scorso anno che mi vengono in mente (perche giocano in italia) , Thuram e ndicka, dici che il primo, valutato una sessantina di milioni ed il secondo di sicuro piu di 20 so esempi negativi?

poi certo se prendi le pippe che hanno scartato magari è piu facile che non rendano, ma se prendi quelli che non rinnovano perche', magari valgono di piu dui quello che la squadra dove sono puo' offrigli le probabilita si alzano.

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.560
Meglio così
Sinceramente non ne ricordo, ma anche ne avessi ricordati, rimarrei convinto che Hummels è un "cadavere" che peserà inutilmente sui loro conti, mentre Hermoso potrebbe riservare qualche sorpresa, ma nulla di trascendentale (se poi prendessero uno tra Manolas o Ramos sarebbe anche peggio per loro).
Chiaro, poi, che molto dipende dai casi: Rabiot sarà un grande boost per chi lo prenderà.......

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.466
Io guardo gli albi d'oro dal 2004 a oggi e tra le due gestioni non c'è proprio confronto...
Se poi guardassi pure i bilanci il confronto diverrebbe impietoso.....

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: 12.maggio.74 il 06 Set 2024, 10:07
forse pensi che tutti stiano qui a leggere i tuoi post e poi corrano a fare ricerche  :), senza fare ricerche i primi 2 dello scorso anno che mi vengono in mente (perche giocano in italia) , Thuram e ndicka, dici che il primo, valutato una sessantina di milioni ed il secondo di sicuro piu di 20 so esempi negativi?

poi certo se prendi le pippe che hanno scartato magari è piu facile che non rendano, ma se prendi quelli che non rinnovano perche', magari valgono di piu dui quello che la squadra dove sono puo' offrigli le probabilita si alzano.
però i due che hai ricordato tu , sono stati presi ad inizio mercato e non a mercato chiuso.
e la domanda di Tommasino chiedeva questa seconda cosa.
Chi è stato preso a mercato chiuso , dalla lista degli svincolati , e ha avuto un buon rendimento?

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.703
Citazione di: arturo il 06 Set 2024, 11:44
però i due che hai ricordato tu , sono stati presi ad inizio mercato e non a mercato chiuso.
e la domanda di Tommasino chiedeva questa seconda cosa.
Chi è stato preso a mercato chiuso , dalla lista degli svincolati , e ha avuto un buon rendimento?
il problema non è mercato chiuso o aperto, cosa cambia? Son sicuro che se cerchi, negli anni, non solo in Italia, ne trovi quanti ne vuoi. Il problema è cercare quelli buoni, non gente che fa pena da anni, anziana ed a cui "volutamente" non si è rinnovato il contratto.
Pensi che rabiot sia una pippa? Certo, probabilmente chiede forse troppo anche rispetto al suo buon valore.... Ma di sicuro non può essere una pippa.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.664
Citazione di: 12.maggio.74 il 06 Set 2024, 12:05
il problema non è mercato chiuso o aperto, cosa cambia? Son sicuro che se cerchi, negli anni, non solo in Italia, ne trovi quanti ne vuoi. Il problema è cercare quelli buoni, non gente che fa pena da anni, anziana ed a cui "volutamente" non si è rinnovato il contratto.
Pensi che rabiot sia una pippa? Certo, probabilmente chiede forse troppo anche rispetto al suo buon valore.... Ma di sicuro non può essere una pippa.
In realtà cambia.
I due esempi che  hai fatto sono stati presi a giugno/luglio. E di svincolati buoni presi a giugno/luglio ce ne so no a bizzeffe.
A me interessava trovare esempi di giocatori svincolati presi DOPO la conclusione del mercato; giocatori che per i più disparati motivi nessuno si è preso.
Ripeto, la mia mente anziana ricorda solo Saha; ma senz'altro qualche altro caso ci sarà stato.
E sono sicuro che prima o poi qualcuno me lo ricorderà.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.664
forse pensi che tutti stiano qui a leggere i tuoi post e poi corrano a fare ricerche  :),
Comunque, se è necessario fare ricerche significa che proprio tanti tanti casi non ne esistano.
Magari adesso ne scopriremo due su due; vedremo.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Meglio così

Ma con tutta la buona volontà...se arrivi a Settembre da svincolato, qualche domanda bisogna pure farsela, poi Hermoso ed Hummels erano rispettivamente titolari nelle loro squadre fino a 5 mesi fa.
Ora non è che perché sono andati ai canacci bisogna dire che sono scarsi ma una domanda sul fatto che non hanno trovato una squadra nemmeno nel loro campionato si potrà pure fare ??
Poi nel caso dei canacci sono arrivati dopo che sono saltati gli acquisti di Danso e Djalo e il trasferimento di Smalling.
Dando un occhiata agli altri svincolati parecchi vengono da infortuni lunghi come Matip ex Liverpool.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Thuram e ndicka, dici che il primo, valutato una sessantina di milioni ed il secondo di sicuro piu di 20 so esempi negativi?
Hai fatto due nomi che si potrebbero collegare al mio commento precedente...
questi due infatti non sono arrivati a Settembre ma l'accordo con le rispettive società l'avevano trovato a Maggio/Giugno e il 1 Luglio erano in ritiro con le nuove squadre.

Contenuto sponsorizzato

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Le merde hanno un ottima strategia.
Non bisogna per forza vederci del marcio.
Sono molto piu bravi dei lotitoboys e di gargamellafabiani.

E un anno fa cedettero Tahirovic all'Ajax... e 2 anni prima Missori e Volpato per 10 milioni al Sassuolo..
ora questo all'Arabia...
Piu che bravura qui contano i contatti che hanno e cosa c'è dietro.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.703
Citazione di: NEMICOn.1 il 06 Set 2024, 14:53
Ma con tutta la buona volontà...se arrivi a Settembre da svincolato, qualche domanda bisogna pure farsela, poi Hermoso ed Hummels erano rispettivamente titolari nelle loro squadre fino a 5 mesi fa.
Ora non è che perché sono andati ai canacci bisogna dire che sono scarsi ma una domanda sul fatto che non hanno trovato una squadra nemmeno nel loro campionato si potrà pure fare ??
Poi nel caso dei canacci sono arrivati dopo che sono saltati gli acquisti di Danso e Djalo e il trasferimento di Smalling.
Dando un occhiata agli altri svincolati parecchi vengono da infortuni lunghi come Matip ex Liverpool.
oggi è ancora svincolato rabiot, è scarso?
poi ovvio che non mi andrei mai a prendere ramos, ma hummels, per esempio io lo scorso anno l'ho visto e sembrava ancora buono. Spesso ( ripeto guarda rabiot) vogliono troppi soldi rispetto al loro valore attuale, poi a settembre calano le pretese.

Discussione precedente - Discussione successiva