giornata 4 col verona

Aperto da hafssol, 02 Set 2024, 13:48

Discussione precedente - Discussione successiva

LazioArchive

*
Lazionetter
* 598
Citazione di: Valon92 il 10 Set 2024, 19:38
Per riempire lo stadio devi mettere i biglietti a 15 euro e la squadra deve essere tra le prime 3 in classifica. I precedenti dicono questo.

L'anno scorso 45mila di media nonostante fino a dicembre prezzi alti e un intero campionato intorno al settimo posto

IMMENSA LAZIO

*
Lazionetter
* 141
Buonasera cari ragazzi :since :since :since

Un solo grido: FORZA LAZIO!!! :since :since :since

E sempre AS ROMA UNIDEBIT MAFIA CAPITALE 1927 :asrm :asrm :asrm

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.034
Citazione di: Valon92 il 10 Set 2024, 19:38
Per riempire lo stadio devi mettere i biglietti a 15 euro e la squadra deve essere tra le prime 3 in classifica. I precedenti dicono questo.
Ma riempire lo stadio cosa significa? Il sold out fu due stagioni fa con la Cremonese, 64k circa. Se nelle partite non di cartello, nei giorni feriali, ti concedi il "lusso" di vendere la Maestrelli a 25, la Tevere a 45/70/80, e la MM a 65/85 (cifre un po' a spanne) non si offende nessuno degli abbonati e fai almeno 10k spettatori in più. E sottolineo almeno. Visto che il pieno non lo faremmo comunque, almeno a 50k ci arrivi

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Abbiamo fatto 29000 abbonati dopo una stagione schifosa come quella scorsa, e con un parco giocatori e allenatore ridimensionati, grazie ai 40€ in curva di Lazio-Genoa o di Lazio-Monza dell'anno scorso. Il prezzo dell'abbonamento diventa molto più appetibile.

La strategia della società è chiara, non meravigliamoci ogni volta. Lazio-Venezia a 30€ era perché era il turno di ferragosto, così come a fine stagione ci sarà qualche partita da 15-25€.

Per la partita secca, si paga tanto, fine.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: AutumnLeaves il 10 Set 2024, 20:53
Ma riempire lo stadio cosa significa? Il sold out fu due stagioni fa con la Cremonese, 64k circa. Se nelle partite non di cartello, nei giorni feriali, ti concedi il "lusso" di vendere la Maestrelli a 25, la Tevere a 45/70/80, e la MM a 65/85 (cifre un po' a spanne) non si offende nessuno degli abbonati e fai almeno 10k spettatori in più. E sottolineo almeno. Visto che il pieno non lo faremmo comunque, almeno a 50k ci arrivi

Lunedì sera, chi viene a 30, viene anche a 40. Saranno pochi, ma saranno quelli che non vogliono mancare, perché dopo abbiamo due trasferte, o perché sono turisti o fuori sede e si trovano qui solo lunedì e così via. Il tifoso che pesca nel mazzo una partita da andare a vedere allo stadio, non pesca Lazio-Verona di lunedì sera.

LazioArchive

*
Lazionetter
* 598
Citazione di: UASHIKU il 10 Set 2024, 17:38
Mah io questa discussione la trovo abbastanza sterile anche perché la politica sui biglietti / prezzi (tra l'altro neppure così alti rispetto ad altri stadi) la si sapeva da tempo, e non è certo sorprendente.
Tra l'altro una diversa politica la troverei poco rispettosa di chi (in anticipo e senza fare conti sui risultati, sulla campagna acquisti, la rava e la fava) ha sottoscritto un abbonamento.
Quel patrimonio, per come la vedo io, va tutelato e rispettato.
E rispettarlo vuol dire – anche – non mettere in vendita biglietti a prezzi "stracciati" solo per fare cassa o "riempire lo stadio" (equazione che comunque non sarebbe neppure garantita).
Il "tifoso occasionale" (quello che la domenica decide se andare a Fregene o allo stadio; l'imbarcata di ragazzini e/o di turisti) serve a riempire i buchi sugli spalti ma non da alcun valore aggiunto alla prestazione in campo e, alle lunghe, non fidelizza nessuno.
Io "sord aut" lo lascio ad altri.
Io, dal 1982, mi vedo la mia Lazio sugli spalti.
Da abbonato.

è cosi che il divario diventa sempre più ampio. Lo zoccolo duro non aumenta se allo stadio ci va solo lo zoccolo duro. Quello che oggi è indeciso se andare a Fregene o allo stadio, se sceglie lo stadio può potenzialmente diventare un abbonato fisso ogni anno.

è vero che i sord aut hanno portato molti occasionali, ma posso assicurare che alcuni di quei occasionali a distanza di 2 anni dai primi sord aut vivono in modo totalmente diverso la loro squadra e lo stadio.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.034
Citazione di: claudio1 il 10 Set 2024, 20:56
Abbiamo fatto 29000 abbonati dopo una stagione schifosa come quella scorsa, e con un parco giocatori e allenatore ridimensionati, grazie ai 40€ in curva di Lazio-Genoa o di Lazio-Monza dell'anno scorso. Il prezzo dell'abbonamento diventa molto più appetibile.

La strategia della società è chiara, non meravigliamoci ogni volta. Lazio-Venezia a 30€ era perché era il turno di ferragosto, così come a fine stagione ci sarà qualche partita da 15-25€.

Per la partita secca, si paga tanto, fine.
Ok. Basta non ripetere all'infinito che lo stadio è vuoto con insulti vari al tifoso della Lazio. È una scelta precisa della società non riempirlo. Credo che almeno questo sia chiaro a (quasi) tutti.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.669
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.034
Citazione di: claudio1 il 10 Set 2024, 20:59
Lunedì sera, chi viene a 30, viene anche a 40. Saranno pochi, ma saranno quelli che non vogliono mancare, perché dopo abbiamo due trasferte, o perché sono turisti o fuori sede e si trovano qui solo lunedì e così via. Il tifoso che pesca nel mazzo una partita da andare a vedere allo stadio, non pesca Lazio-Verona di lunedì sera.
Con i soldi degli altri siamo tutti benefattori. Prova ad immaginare genitore+moglie+figlio o solo due figli, di età superiore a 16. Sono 120€. Non proprio bazzecole per una famiglia normale e stipendio altrettanto. E non sto mettendo dentro discorsi tecnici di squadra/allenatore etc.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.034
claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: AutumnLeaves il 10 Set 2024, 21:02
Ok. Basta non ripetere all'infinito che lo stadio è vuoto con insulti vari al tifoso della Lazio. È una scelta precisa della società non riempirlo. Credo che almeno questo sia chiaro a (quasi) tutti.

E' sicuramente così... io da abbonato stimo tantissimo chi paga i biglietti partita per partita, nonostante le condizioni non siano adatte agli "occasionali". Il Laziale è molto presente, altroché.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: AutumnLeaves il 10 Set 2024, 21:06
Con i soldi degli altri siamo tutti benefattori. Prova ad immaginare genitore+moglie+figlio o solo due figli, di età superiore a 16. Sono 120€. Non proprio bazzecole per una famiglia normale e stipendio altrettanto. E non sto mettendo dentro discorsi tecnici di squadra/allenatore etc.

Guarda, non devo immaginare, lo so già, non ho espresso giudizi. Ma la politica della società è questa, che tu lo voglia o no, è abbastanza evidente.

C'è un numero N che definisce la bontà dell'abbonamento: quante partite fai con i soldi di un abbonamento. Curva Sud a 280 (senza derby, 19 partite) equivale a 7 partite a 40€. N=7. Straconviene l'abbonamento. Se le partite costassero 20€, N=14, l'abbonamento non conviene più.

Finora questa politica paga, se siamo quarti in Serie A per abbonati con Baroni in panchina (con tutto il rispetto).

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: claudio1 il 10 Set 2024, 21:11
E' sicuramente così... io da abbonato stimo tantissimo chi paga i biglietti partita per partita, nonostante le condizioni non siano adatte agli "occasionali". Il Laziale è molto presente, altroché.

Pensa se il sig. Claudio Lotito facesse i pacchetti partita, abbinando una della domenica a quella del lunedi sera, quanto sarebbe più presente il tifoso Laziale, una tifoseria che Lotito non merita.

A Lotito non si chiede di comprare De Bruyne e Haaland, perché sappiamo le possibilità economiche limitate, ma chiediamo che si comporti da presidente del Popolo Laziale, che si comporti da Laziale.

Ma il sig. Lotito è Laziale???

dustykid89

*
Lazionetter
* 331
Il problema è sociale. Per questo i prezzi saranno sempre più alti e gli stipendi sempre più bassi.

Nelle risposte al dibattito c'è la risposta a questa affermazione.

Pagare tanto è diventato un vanto da poter ostentare.

Ci siamo è mai chiesti quanti rimangono fuori per motivi economici rispetto ai 30 mila o ai 60 mila presenti?

Giustificare un aumento generalizzato dei prezzi senza un aumento della qualità dei servizi
offerti è illogico.

Nello specifico pensare che il 20% di questi incassi finisca nelle tasche di un giocatore come Hysaj per stare comodamente a casa è doppiamente illogico.

Il valore di una società cresce con l'aumento del suo pubblico. Più agevolo l'occasionale a venire allo stadio, più aumento il mio pubblico.
Paradossalmente potrei avere 60 mila tifosi e 60 mila abbonati.
Come potrei 0 abbonati e 10 milioni di tifosi.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: AutumnLeaves il 10 Set 2024, 21:02
La scelta precisa della società, di qualsiasi società, è incassare più soldi sicuri possibile in anticipo: abbonamenti. Ogni singolo biglietto venduto in più è tanto di guadagnato.
Il resto sono congetture sterili per darsi ragione da soli

:since :asrm

dustykid89

*
Lazionetter
* 331
Citazione di: carib il 10 Set 2024, 23:29
La scelta precisa della società, di qualsiasi società, è incassare più soldi sicuri possibile in anticipo: abbonamenti. Ogni singolo biglietto venduto in più è tanto di guadagnato.

Concordo

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.034

Non tutti possono permettersi un abbonamento. Ancor di più se parliamo di "frazioni di famiglie" che ne avrebbero voglia. Quindi, se nelle partite non di cartello e nei giorni feriali, come ho già scritto, abbassi i prezzi, incassi di più e copri molti seggiolini vuoti. È matematica, anzi aritmetica, altro che congetture. Negare ad libitum una semplice evidenza per darsi ragione da soli (cit.) non la trasforma in verità.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: AutumnLeaves il 11 Set 2024, 00:36
Non tutti possono permettersi un abbonamento. Ancor di più se parliamo di "frazioni di famiglie" che ne avrebbero voglia. Quindi, se nelle partite non di cartello e nei giorni feriali, come ho già scritto, abbassi i prezzi, incassi di più e copri molti seggiolini vuoti. È matematica, anzi aritmetica, altro che congetture. Negare ad libitum una semplice evidenza per darsi ragione da soli (cit.) non la trasforma in verità.

E fai meno abbonati.

Contenuto sponsorizzato

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.841
La tifoseria ha risposto bene alla campagna abbonamenti perché CONVIENE ed è economicamente vantaggioso. Chi non lo vuole capire pazienza. Un distinto o una curva si pagava in 3 rate da 100 euro.
Ora non mi meraviglio dei 40 euro.
Anzi, chi non viene per i 40 non veniva nemmeno a 25.
I divanari so divanari, mica per 15 euro (e figlio gratis al seguito aggiungo comunque) alzano il culo dal divano.
La scusa de Lotito non regge.
Ce so priorità e priorità. Non per tutti la Lazio è una priorità. Vedesse la partita a casa (quando uno può andare allo stadio, lo specifico) e' comodo e non c'è sacrificio. Io martedì vado a lavoro e me alzo alle 6. Se mettemo tutti sullo stesso piano?
Nessuno se senta offeso.... Chi non può non può. Va benissimo.
Ma chi parla ancora de Lotito dopo 20 anni....la scusa più bella del
Mondo. Spengete anche la TV però, che con Sky o Dazn contribuite ad alimentare le finanze del "gestore".

Forza Lazio

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.491

Giusto

O tutte o niente

Cosí ha deciso il re

Applaudite il re, oppure zitti e muti

Discussione precedente - Discussione successiva