giornata 4 col verona

Aperto da hafssol, 02 Set 2024, 13:48

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
Citazione di: Fulmineblu il 11 Set 2024, 07:31
La tifoseria ha risposto bene alla campagna abbonamenti perché CONVIENE ed è economicamente vantaggioso. Chi non lo vuole capire pazienza. Un distinto o una curva si pagava in 3 rate da 100 euro.
Ora non mi meraviglio dei 40 euro.
Anzi, chi non viene per i 40 non veniva nemmeno a 25.
I divanari so divanari, mica per 15 euro (e figlio gratis al seguito aggiungo comunque) alzano il culo dal divano.
La scusa de Lotito non regge.
Ce so priorità e priorità. Non per tutti la Lazio è una priorità. Vedesse la partita a casa (quando uno può andare allo stadio, lo specifico) e' comodo e non c'è sacrificio. Io martedì vado a lavoro e me alzo alle 6. Se mettemo tutti sullo stesso piano?
Nessuno se senta offeso.... Chi non può non può. Va benissimo.
Ma chi parla ancora de Lotito dopo 20 anni....la scusa più bella del
Mondo. Spengete anche la TV però, che con Sky o Dazn contribuite ad alimentare le finanze del "gestore".

Forza Lazio

Il traino più importante per gli abbonamenti è il mercato.

Durante l'anno poi contano i risultati... Se la squadra va bene e lotta per le prime posizioni lo stadio si riempe di conseguenza.

Così vale per tutti.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Certamente le società puntano agli abbonamenti, personalmente l'ho fatto anche se probabilmente non andrò ad alcune partite, però qualche iniziativa tipo pacchetti di partite minori lo farei, come fatto anche di recente con una buona risposta...magari perdi qualcosa nell'immediato ma investi sulle generazioni future, non vedo nella società una visione a medio e lungo termine

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
l'unica cosa che potrebbero fare e' provare a riempire la maestrelli con delle promozioni: scuole, polisportiva, famiglie numerose, ecc...
per il resto sono sostanzialmente d'accordo con questa politica.
Magari col verona di lunedi potevano fare 30/35 ma la sostanza non cambia.
tipo: non di cartello orario "strano" 30. Non di cartello 35. Normale 40. Big match 45.
ci sono delle cose, inoltre, che vanno dette per completezza di info:
1)l'abbonamento si puo' rateizzare
2)l'abbonamento si puo' cedere, io ad esempio lo stecco con amico (entrambi abbiamo poco tempo)
3)gli abbonamenti costano pochissimo, meno delle altre squadre (curva napoli sulle 450)
4)i settori popolari sono cmq esauriti tranne i sud (dove ho già scritto che sarebbe da fare promo).
Si puo' essere d'accordo o non d'accordo ma dire che la societa' odia i tifosi e vuole lo stadio vuoto e' falso.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Fulmineblu il 11 Set 2024, 07:31
La tifoseria ha risposto bene alla campagna abbonamenti perché CONVIENE ed è economicamente vantaggioso. Chi non lo vuole capire pazienza. Un distinto o una curva si pagava in 3 rate da 100 euro.
Ora non mi meraviglio dei 40 euro.
Anzi, chi non viene per i 40 non veniva nemmeno a 25.
I divanari so divanari, mica per 15 euro (e figlio gratis al seguito aggiungo comunque) alzano il culo dal divano.
La scusa de Lotito non regge.
Ce so priorità e priorità. Non per tutti la Lazio è una priorità. Vedesse la partita a casa (quando uno può andare allo stadio, lo specifico) e' comodo e non c'è sacrificio. Io martedì vado a lavoro e me alzo alle 6. Se mettemo tutti sullo stesso piano?
Nessuno se senta offeso.... Chi non può non può. Va benissimo.
Ma chi parla ancora de Lotito dopo 20 anni....la scusa più bella del
Mondo. Spengete anche la TV però, che con Sky o Dazn contribuite ad alimentare le finanze del "gestore".

Forza Lazio

I divanari devi saperli fidelizzare allo stadio, perché il cliente spesso và allo stadio con i figli o la fidanzata, cosi si creano nuove generazioni di Laziali.

Certamente che 40€ di lunedi sera con il verona sarebbero stati giustificati se, come a teatro vedo un attore bravo, allo stadio mi guardo Nesta, Sinisa, Stam, Veron, Simeone, Nedved e Vieri.

Il sig. Claudio Lotito non sa' fidelizzare il cliente divanaro, come fa' l' aesse da qualche anno, e bisogna aggiungere che uno sponsor ti cerca se vede che hai uno stadio pieno. In 20 anni quante volte abbiamo avuto uno sponsor sulla maglia??? Di chi la colpa???

Lotito non è capace a fare il presidente dei Laziali, perché non ha l' anima del tifoso Laziale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Ma anche quest'anno i topic partita saranno un lungo OT sui prezzi dei biglietti? Non si potrebbe aprire un topic apposito e lasciare il topic partita per tutto quello che riguarda appunto la partita?

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: AutumnLeaves il 10 Set 2024, 21:06
Con i soldi degli altri siamo tutti benefattori. Prova ad immaginare genitore+moglie+figlio o solo due figli, di età superiore a 16. Sono 120€. Non proprio bazzecole per una famiglia normale e stipendio altrettanto. E non sto mettendo dentro discorsi tecnici di squadra/allenatore etc.

Io nn sto a Roma e sta roba dei prezzi alti nn la capisco.

Anno scorso ho pagato 120 in due € x portare mia figlia di 8 anni a vedere Monza Lazio. L'ho fatto solo xche le avevo promesso la 1a volta allo stadio per vedere la nostra Lazio. (Poi partita di Me... finita con pareggio di Djuric al 94)

L'anno prima con il maschietto pagai 14. Se c'era ancora la promozione li avrei avrei portati tutti moglie compresa.
Il Brianteo nn è grande ma di posti c'è ne erano eccome.

Ma se i posti li hai perché nn li vuoi riempire con tutte le metodologie del marketing che vuoi ... anche con il last minute se vuoi.

Come prezzi x Inter e Milan nn se ne può parlare ... quest'anno proverò con il Como anche.
Ma andare in due o tre allo stadio x le partite della mia zona è diventato impegnativo

hafssol

*
Lazionetter
* 12.524
Tornando in topic, doveroso sticatsi di Zufferli, Scatragli, Moro, Marinelli, Meraviglia e Aureliano.
Bisogna vincere! 

E lunedì sera è ancora.tanto lontano...

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.258
Per finire sui biglietti: 40 euro in curva di lunedì sera sono una stronzata senza se e senza ma. Se lo compreranno solo turisti e veronesi in trasferta.
Qua nessuno chiede il biglietto a 20 euro, però un lunedì sera il prezzo giusto è 25 Max 30. Un abbonato che si lamentasse per questo, considerato che il big match il biglietto giustamente verrebbe almeno 40 se non 45, è un pazzo sclerotico sociopatico e pure classista, non una persona da tenere in considerazione. Lo dico da abbonato, fra l'altro.
Con prezzo del genere si disincentivano tifosi che vengono da fuori città e persone che non hanno veramente possibilità economiche.
I divanari non li smuovi con nulla, forse il biglietto a un euro ma glielo devo portare a casa, ma quelli non sono tifosi quindi possiamo fregarcene. Parliamo dei tifosi autentici: questa politica allontana le due categorie summenzionate. E non è un'opinione, è così e basta.
Quindi basterebbe fare le cose normali, senza inventarsi stronzate come queste, che sembrano partorite da un romanoide, per non avere polemiche di sorta.
Detto questo, asfaltiamo il Verona senza pietà per iniziare bene questo ciclo di partite, abbiamo il lusso di partire ad armi pari senza avere avuto impegni a metà settimana, non ci capiterà così spesso quindi dobbiamo sfruttare l'occasione. Ovviamente a me non interessa chi gioca, devono essere sempre e solo quelli che si sono allenati meglio, che hanno più gamba e più voglia. Poi per Firenze ci penseremo la settimana prossima. Importante partire sparati e cattivi dal primo minuto per evitare la solita partita di sofferenza vista finora.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.933
Un biglietto a 40€ dovrebbe consentire l'ingresso gratis  ad un accompagnatore junior

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Citazione di: Il biondo il 11 Set 2024, 14:56
guardiamo alle nuove generazioni.
Un biglietto a 40€ dovrebbe consentire l'ingresso gratis  ad un accompagnatore junior
Non so cosa intendi per junior; un under 14 è già gratis. Fermo restando che € 40 per una curva - per una partita ed un orario del genere - è un'assurdità gigantesca. ma ancora di più lo è non prevedere mini pacchetti di 2/3 partite.

Biscia

*
Lazionetter
* 522
Se lo stadio fosse di proprietà e adatto ad ospitare anche le famiglie sarei disposto a pagare anche di più. La maggior parte di voi va a piedi, con lo scooter o sa dove parcheggiare. Per chi arriva da fuori venire all'Olimpico di Lunedì sera con due figli al seguito è pesante e ti passa la voglia.
La struttura è obsoleta, sporca, scomoda e il parcheggio inesistente. I bagni sono latrine.
Il vero problema è questo, non i 40 Euro.

lumalfat

*
Lazionetter
* 309
Citazione di: Vincelor il 11 Set 2024, 12:13
Ma anche quest'anno i topic partita saranno un lungo OT sui prezzi dei biglietti? Non si potrebbe aprire un topic apposito e lasciare il topic partita per tutto quello che riguarda appunto la partita?

Ottima idea, io di topic ne farei addirittura 3:

- biglietti

- criticoni-oni-oni

- tifosi che sostengono la Lazio e non criticano,
sarebbe un sogno.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.491
Citazione di: lumalfat il 11 Set 2024, 17:00

sarebbe un sogno.

Sarebbe un sogno anche per il tuo presidente Lotito

dustykid89

*
Lazionetter
* 331
La curva a 40 euro è un problema relativo. Comunque la disponibilità è quasi esaurita.

Nel mio caso io vorrei venire a vedere Lazio - Verona perché ne ho modo e tempo, vado in Tevere di solito.
Costo x 2 biglietti 140 Euro
+ varie spese

Dovendo far quadrare dei conti a fine mese vale la pena spendere 160 euro per Lazio Verona?

La Lazio mi fa un torto per non essermi abbonato. E lo dichiara anche.
Per me siamo alla follia.

Prima ci prendono in giro con i giocatori 10 volte più forti di Greenwood, poi con un 2005 fenomenale, ora con i prezzi dei biglietti.

Lo dico da persona che ha sempre visto una strategia in quello che faceva Lotito.

Dopo 20 anni mi rinnego e do ragione a chi lo criticava.

20 anni di stesse azioni.
Non esiste un progetto giovani serio.
Non esiste un progetto di crescita né di pubblico né di giocatori.

Si vivacchia. Tanto ho almeno una decina di squadre che son peggio.
Male che va arrivo decimo.
Un piattume.
Non si prova neanche ad acquistare qualche vecchia gloria.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
le nuove generazioni la partita se la guardano sullo smartphone gratis su qualche canale telegram

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.491
Citazione di: carib il 11 Set 2024, 19:40
le nuove generazioni la partita se la guardano sullo smartphone gratis su qualche canale telegram

Per questo qualcuno offre sconti e incentivi (under 26) per portarli allo stadio, perchè sono consapevoli dei tempi attuali e sanno benissimo quanto siano di facile accesso (e a poco costo) le alternative al seggiolino dell'Olimpico

Da noi invece il padrone della Lazio si disinteressa di perdere la nuova generazione di Laziali, anzi.. alza pure i prezzi per far demordere quei pochi che ancora si ostinano a venire allo stadio e a non scegliere lo smartphone

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.226
Citazione di: carib il 11 Set 2024, 19:40
i VDM ricchi invece vanno con l'elicottero (alla Farnesina c'è un comodissimo eliporto)
e in Tribuna vip con relativa hospitality stanno alla grande.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: rocchigol il 11 Set 2024, 08:27
l'unica cosa che potrebbero fare e' provare a riempire la maestrelli con delle promozioni: scuole, polisportiva, famiglie numerose, ecc...

No no, secondo me sono proprio i posti popolari che vogliono riempire con gli abbonati, quindi non faranno mai queste promozioni in quei settori. Semmai in Monte Mario che è perennemente vuota. L'obiettivo della società è avere tutte le curve e i distinti (e possibilmente la Tevere laterale) per gli abbonati. Se fai i 2x3 oppure gli sconti in 4-5 partite, c'è chi magari punta solo quelle 4-5 partite. Se non li fai, l'anno prossimo una parte di quelli si abbona. E probabilmente ci sarebbero già riusciti, se fossimo stati nella condizione sportiva dell'anno scorso (secondo posto, Sarri, i top ancora in squadra).

Contenuto sponsorizzato

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.436
Citazione di: lumalfat link=topic=36980.msg4185890#msg4185890 date=1726066846

sarebbe un sogno.
/quote] il sogno di chi? Ecco, appunto. D'accordo, lui non è fatto molto bene, ma con il cappello e l'abbacinante sorriso.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Spero di vedere ancora Castellanos e Dia insieme. Poi vorrei anche vedere DB e Castrovilli per più di 15 minuti. Si sa come sta Gila?

Discussione precedente - Discussione successiva