giornata 4 col verona

Aperto da hafssol, 02 Set 2024, 13:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: gentlemen il 17 Set 2024, 13:07
FINALMENTE...e non certo perchè sia la Lazio più forte di tutti i tempi, anzi è una squadra nuova, in costruzione, un nuovo ciclo, ma  FINALMENTE si vede un calcio semplice, manovre efficaci, essenziali, se possibile fare meno passaggi possibili e cercare di arrivare al tiro il più velocemente possibile.
La grande noia dei passaggi e passaggetti sembra lontana, ancora qualcuno della vecchia guardia ricade in vecchie abitudini, ma per lo più il gioco di questa Lazio è avvincente. La difesa, anzi la fase difensiva, sembra ancora l'aspetto da migliorare, ma man mano che la partita andava avanti la squadra mi è sembrata crescere in copertura degli spazi e compattezza.
La manovra offensiva è avvincente, Dia è un grande giocatore, la sua fisicità, tecnica e dinamica favorisce molto anche Castellanos, benissimo Guendonzhi, Rovella in crescita, deve trovare più sicurezza e coraggio nei passaggi in profondità.
Nonostante la cornice marcia mastichi amaro e cerchi di ridimensionare queste vittorie, io dico che, come avvenne, nel 2016, e sempre con la solita cornice marcia che non risparmiava silenzi contestazioni ed offese, siamo all'inizio di un bel ciclo che ci darà delle belle soddisfazioni, i giocatori inseriti sono molto motivati e lo dimostrano in campo con impegno e corsa.
Affrontare questo Verona non era semplice, sarebbe stato opportuno fare il terzo goal, ma nel secondo tempo penso che la squadra, su indicazione del Mister, abbia cercato compattezza ed equilibrio.
Avanti con la prossima, godendoci questa bella squadra, sapendo che dovremmo lottare per conquistare il piazzamento europeo, ma questa squadra mi piace molto.
Quindi se uno fa notare che abbiamo giocato 3 partite su 4 in casa di cui due contro Venezia e Verona e che in media inglese siamo a -3 esattamente come le merde che fanno schifo e di aspettare, per giudicare, partite più probanti soprattutto fuori casa (perché è vero che siamo più emozionanti in attacco ma purtroppo lo siamo anche in difesa), viene accusato di cornicemarcitudine...
Bel modo di ragionare

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.617
Citazione di: Laziolubov il 17 Set 2024, 13:12
Quindi se uno fa notare che abbiamo giocato 3 partite su 4 in casa di cui due contro Venezia e Verona e che in media inglese siamo a -3 esattamente come le merde che fanno schifo e di aspettare, per giudicare, partite più probanti soprattutto fuori casa (perché è vero che siamo più emozionanti in attacco ma purtroppo lo siamo anche in difesa), viene accusato di cornicemarcitudine...
Bel modo di ragionare
ma quel Verona che ha rifilato 3 pappine al Napoli o parliamo di un altro verona?
Ovviamente avremo i nostri inciampi, io però ad oggi mi limito a confrontare la passata stagione con questa e la differenza abbastanza evidente è che se nella passata stagione andavi sotto la partita poteva durare anche 5 anni ma sempre sotto restavi.

Chi scrive, pur non amando Sarri, ti dice che nell'economia generale quello che conta sono i calciatori, quanto sono forti, l'allenatore conta ma fino d un certo punto, non lo dico io, lo dice uno degli allenatori più titolati di sempre, Ancellotti che forse qualcosa ne capisce.
Se come punta hai capocchiano avoja a fa schemi.
Quando Sacchi disse al Berlusca o lui o Van Basten, il berlusca che di calcio ci capiva, ci mise un nanosecondo ed alla porta ci mise Sacchi.

E poi della media inglese frega na mazza, la Lazio ha vinto e sono stracontento e affanculo le merde.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.922
Citazione di: tommasino il 17 Set 2024, 12:34
In realtà nemmeno Lazzari sale; ed i due terzini non salgono perchè in quel momento non bisognava salire.
Lì doveva, vista la latitanza del nostro centrocampista sul loro trequartista, semplicemente alzarsi un centrale difensivo, e l'altro dargli protezione.
P.S. Il gol subito nasce sugli sviluppi di una punizione probabilmente inesistente.

Oooh e diciamola tutta. La punizione era ridicola, ma il pastrocchio lo fanno i due terzini che non si aspettano il movimento a salire dei due centrali. Inoltre da dove ero io il "filtrante" è sembrato un mezzo liscio perché kastanos pareva voler servire Lazovic largo (lo so, sono un puzzone...).  :p

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Mi sembra abbastanza improbabile matematicamente che la nostra media inglese sia uguale a quella della roma.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Meglio la zuppa Inglese della media Inglese

SSL92

*
Lazionetter
* 1.574
Guardando gli highlights pare che abbiamo dominato, bene così. Certo, l'avversario era quello che era, però mi è sembrata una squadra molto in palla e soprattutto vogliosa. La difesa continua ad essere l'anello debole, l'allenatore dovrà rivedere qualcosa, perchè essere disattenti contro squadre del calibro di Venezia e Verona è un conto (e non dovrebbe succedere neanche in quel caso, ma va be), esserlo contro Napoli, Atalanta, Inter, etc. è un altro

Importante comunque fare tanti punti ora per avere un paracadute quando la stagione comincerà ad entrare nel vivo. Arrivare a quota 30 nel girone d'andata per me sarebbe già un buon risultato, che ci metterebbe al riparo da eventuali brutte sorprese

Sempre Forza Lazio

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: fiDelio il 17 Set 2024, 14:06
Mi sembra abbastanza improbabile matematicamente che la nostra media inglese sia uguale a quella della roma.
Effettivamente è vero. Noi 3 partite in casa e una fuori: media inglese 10 punti, -3
Aesse 3 partite fuori e una in casa: media inglese 6, -3.
Ma ha ancora senso la media inglese?

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
[quote  :(=Vincelor link=topic=36980.msg4187598#msg4187598 date=1726583184]
Effettivamente è vero. Noi 3 partite in casa e una fuori: media inglese 10 punti, -3
Aesse 3 partite fuori e una in casa: media inglese 6, -3.
Ma ha ancora senso la media inglese?
[/quote]

Ma non funziona più così?
0 se vinci in casa
-1 se pareggi in casa
-2 se perdi in casa
+1 se vinci fuori
0 se pareggi fuori
-1 se perdi fuori

Mi ricordavo così

Edit
Ero rimasto all'epoca dei due punti a vittoria

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.692
Citazione di: italicbold il 17 Set 2024, 11:27
Di lundi sera ? Neanche nei sogni più bagnati.
La differenza tra la mia opinione e la tua, su questo aspetto, è che tu cerchi di far combaciarla con una visione diabolica di Lotito (stocazzo che non lo demonizzi, altroché se lo fai).
Questa è una ragione per la quale non volevo scrivere questa mi opinione (senza star a tirare fuori la professione che faccio). Non mi andava di ricadere nel fortino, nella trincea, nel Lotito si Lotito no.
E non voglio farlo. Se pensi convintamente che a 25 euro ci sarebbero stati 10mila persone in più il lunedi sera è evidente che l'obiettivo, l'unico che hai, è il muro ormai stantio.
Pensalo, se vuoi. Stupido io che pensavo diversamente.

100%. Come lo avessi scritto io.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Dopo la commozione per un terzino sinistro che crossa di sinistro aggiungo due motivi per i quali io sto già piangendo per questa stagione:

un calcio d'angolo normale, e si segna

un allenatore che dice "il gol preso è colpa mia"

Addio

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Citazione di: TomYorke il 17 Set 2024, 19:02
Dopo la commozione per un terzino sinistro che crossa di sinistro aggiungo due motivi per i quali io sto già piangendo per questa stagione:

Addio

T'amio voluto bene...

:=)) :=)) :=))

JSV23

*
Lazionetter
* 20.752
Comunque la fase difensiva ieri è stata anni luce migliore rispetto a quella vista col Venezia ad esempio.
O con l'udinese stessa.
Ieri, concretamente, non abbiamo concesso niente.
Il gol lo prendiamo a difesa schierata, su una palla facile, letta malissimo, e con un liscio di Kastanos più decisivo di un assist di De Bruyne.

Per il resto è ovvio che giocando con questo atteggiamento l'avversario può avere più occasioni per imbucare e gli 1vs1 aumentano
Ma ieri la Lazio ha difeso bene.

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Sono d'accordo su tutto,  liscio di Kastanos per me determinante dopo aver rivisto diversi replay.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.827
Ero in volo durante la partita quindi ho visto solo gli highlights, ma 3 punti importantissimi. Qualunque altro risultato sarebbe stato disastroso, ottimo pure che abbiano segnato entrambi gli attaccanti che sappiamo quant`è importante per loro avere un certo ritmo.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
Citazione di: TomYorke il 17 Set 2024, 19:02

Addio

Se la devo dire tutta sono anche commosso da un attaccante che riceve palla in profondità, finta di andare a sinistra e poi converge a destra con un dribling, incrocia con un tiro in porta a fa gol. Era un po che non lo vedevo....

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: JSV23 il 18 Set 2024, 00:13
Comunque la fase difensiva ieri è stata anni luce migliore rispetto a quella vista col Venezia ad esempio.
O con l'udinese stessa.
Ieri, concretamente, non abbiamo concesso niente.
Il gol lo prendiamo a difesa schierata, su una palla facile, letta malissimo, e con un liscio di Kastanos più decisivo di un assist di De Bruyne.

Per il resto è ovvio che giocando con questo atteggiamento l'avversario può avere più occasioni per imbucare e gli 1vs1 aumentano
Ma ieri la Lazio ha difeso bene.

Pure io ho visto dei chiari progressi, ma c'è ancora parecchio margine per migliorare, specialmente sulla gestione delle palle in uscita.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva