problema partite fuori casa?

Aperto da Aqua Caliente, 06 Gen 2011, 18:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Aqua Caliente

Sostenitore
Lazionetter
* 1.289
Sono 2 mesi che nn vinciamo fuori ( vabbe solo 4 partite)
cesena 1-0
parma 1-1
Juve 2-1
genoa 0- 0
essendo obiettivi e dicendo che a palermo sarebbe stato piu' giusto un pari, vedo una Lazio timorosa e accontentersi troppo spesso fuori,anzi ad essere troppo rinunciataria.
Speriamo che questa inversione di tendenza sia massimizzata per le prossime due partite casalinghe da vincere assolutamente. K ne pensate?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Esistono anche gli avversari, il Genoa a Marassi non è un avversario semplice, soprattutto questo Genoa con Ballardini che stranamente a deciso di mettersi a gridare...

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Non è esattamente un problema, piuttosto la definirei una scelta. In trasferta va benissimo anche il pari, e di conseguenza ci si comporta.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Si sceglie di difendere fuori casa per il punto, ma si faceva anche prima solo che avevamo episodi favorevoli che ora non abbiamo.
E' un problema perchè continuiamo a perdere punti contro avversari più scarsi di noi come oggi con il Genoa.
Il problema si maschera un po se vinciamo sempre in casa ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CrazyEagle

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 06 Gen 2011, 18:50
Esistono anche gli avversari, il Genoa a Marassi non è un avversario semplice, soprattutto questo Genoa con Ballardini che stranamente a deciso di mettersi a gridare...

Cmq penso che la sua totale mancanza di verve e carisma dipendesse dal fatto che la squadra non lo stava neanche a sentire.
Certo lui aveva le sue colpe mastodontiche per le sue scelte cervellotiche e - lasciatemelo dire - per la sua totale mancanza di PALLE (se la squadra fa come gli pare tu devi alzare la voce) ma probabilmente nessuno gli agevolava il lavoro.

Ad ogni modo sta bene dove sta, a 500 km da Roma :D

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Ho appena risposto sull'altro topic simile.

Non è certo dalle trasferte di Torino e Genova che sei obbligato a portarti a casa i tre punti.......................

Fuori casa il ruolino di marcia è molto buono. Abbiamo fatto il pieno su campi difficili: Verona, Firenze, Palermo, Bari. A Parma abbiamo perso un'occasione perchè abbiamo voluto perderla; Cesena è stato un mercoledì di follia: non è mai esistita.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Iker77 il 06 Gen 2011, 22:45
Ho appena risposto sull'altro topic simile.

Non è certo dalle trasferte di Torino e Genova che sei obbligato a portarti a casa i tre punti.......................

Fuori casa il ruolino di marcia è molto buono. Abbiamo fatto il pieno su campi difficili: Verona, Firenze, Palermo, Bari. A Parma abbiamo perso un'occasione perchè abbiamo voluto perderla; Cesena è stato un mercoledì di follia: non è mai esistita.
Il problema non è portare o meno a casa i 3 punti, quanto la mentalità con cui si scende in campo. La Lazio va a Genova o a Torino con l'idea di "fare risultato" (locuzione che personalmente ho sempre detestato), le altre squadre con cui ci stiamo confrontando in classifica vanno a Genova per vincere. La differenza sta tutta lì..... I 3 punti poi si possono conquistare o meno, ma sono portato sempre a pensare che chi gioca per vincere alla lunga sarà sempre più forte di chi gioca per "fare risultato", e la classifica alla fine lo premierà.
Ecco perchè più o meno siamo tutti consapevoli che la posizione di classifica della Lazio peggiorerà da qui in avanti, anche se speriamo il contrario.....

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Sercio69 il 06 Gen 2011, 23:19
Il problema non è portare o meno a casa i 3 punti, quanto la mentalità con cui si scende in campo. La Lazio va a Genova o a Torino con l'idea di "fare risultato" (locuzione che personalmente ho sempre detestato), le altre squadre con cui ci stiamo confrontando in classifica vanno a Genova per vincere. La differenza sta tutta lì..... I 3 punti poi si possono conquistare o meno, ma sono portato sempre a pensare che chi gioca per vincere alla lunga sarà sempre più forte di chi gioca per "fare risultato", e la classifica alla fine lo premierà.
Ecco perchè più o meno siamo tutti consapevoli che la posizione di classifica della Lazio peggiorerà da qui in avanti, anche se speriamo il contrario.....

L'approccio alla gara poco c'entra con la qualità di una squadra.
Lo saprà Reja. Io neanche condivido l'atteggiamento , a tratti, così rinunciatario. Di sicuro Genova non è un campo dove vai e passeggi.

Con il napoles appena asfaltato a S. Siro, per ora siamo matematicamente secondi - anche considerando i recuperi dell'Inter contro Cesena e Fiorentina- ad una giornata dal termine del girone di andata , con ottime possibilità  di confermare la posizione al giro di boa.

Vediamo se le altre riusciranno a fare meglio. Anche quelle che prendono un punto tra Parma e Chievo.

Io sicuramente spero di mantenere la posizione e l'unica cosa di cui sono consapevole finchè sono lassù è di potermela giocare. Altri non so.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
io una Lazio difensiva quest'anno l'ho vista solo a Palermo e con la Juve, pure costretta e non per scelta.

quella che andiamo fuori per il punto mi pare una baggianata.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: robylele il 07 Gen 2011, 00:08
io una Lazio difensiva quest'anno l'ho vista solo a Palermo e con la Juve, pure costretta e non per scelta.

quella che andiamo fuori per il punto mi pare una baggianata.

Ci sarebbe da vedere cosa intendiamo per "lazio difensiva". Preciso prima che mi sta benissimo dove siamo e non è una contestazionea reja... finche siamo li' va tutto benissimo.. pero' siamo in un forum ed è giusto anche dire cosa, secondo noi, non va'.
La lazio, soprattutto fuori casa, è molto compatta in fase difensiva e lunga in fase offensiva, questo permette una buona difesa ma scarsissime occasioni per offendere.... floccari e zarate (lo ripeto piu' chiaramente qui perche qualcuono in pagellle non ha capito l'ironia) giocano lontanissimi dalla porta e per arrivarci devono fare sempre 40 metri!! Zarate in partiicolare e costretto a rincorrere fino ai limiti della nostra area qualsiasi terzinaccio gli capiti davanti.... ora è vero che nel calcio moderno tutti devono anche difendere.... ma difendere non significa che l'attaccante segue il terzino fino alla sua area... bensi' significa contrastare l'azione degli avversari sin dal suo nascere...... significa coprire delle zone.... e non , ripeto, seguire e marcare un terzino che avanza, perche in questa maniera limiti enormemente il potenziale offensivo dell'attacccante!

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.716
più che altro fuori casa nell'ultima mezz'ora stiamo sempre con la lingua di fuori
(e in alcuni casi vedi parma e cesena, ci siamo anche accontentati)

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
no l'unico problema e' che a noi i rigori invece di darceli a favore li danno contro e aggiungiamo anche che a noi i gol irregolari non li danno.

solo con questi saresti straprimo in classifica.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.716
no l'unico problema e' che a noi i rigori invece di darceli a favore li danno contro e aggiungiamo anche che a noi i gol irregolari non li danno.

rio noi possiamo cercare di correggere i nostri difetti, di quelli arbitrali possiamo solo parlarne.

chiaro che con arbitraggi riommammerda style eravamo primi con +5 sul milan,
ma credo che questo discorso potrebbe farlo anche il napoli o i palermo
(detraendo i vari punti in meno che hanno da noi attualmente)

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

Quello è un discorso a margine che non c'entra niente con la domanda del topic.

Pure io mi chiedo perchè Reja decide di costruire un bunker quando l'esplosione nuclerare non è nell'aria.
E' successo a Cesena, è successo gli ultimi 20 minuti di Parma, è successo a Torino.
E' successo anche in altre gare che sei riuscito a portare in porto.
E' successo pure in casa, a dire il vero.

Io non lo capisco, sinceramente. Visto che quando la squadra la mette sul piano della qualità e prende l'iniziativa, ha dimostrato , affrontate ormai tutte le squadre, di non essere inferiore a nessuna.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
ma oggi mi sembra che fisicamente ad un certo punto la squadra abbia ceduto, in queste condizioni mi sembra ovvio cercare di portare a casa un risultato positivo.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
A me non sembra che sia stato un problema fisico. Vedo che lo ripetete in tanti ma io non sono convinto.
Il problema è che non riuscivi più a tenere palla su e di conseguenza la squadra non riusciva a salire.

Poi ripeto, il punto di oggi alla fine mi va pure bene.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Non riuscivi a tenere la palla su perchè Mauri Hernanes e Ledesma dal 15° del secondo tempo in poi sono totalmente scomparsi fisicamente, e pure Floccari sul finire mi sembrava bello spompato.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Barabba Terzo il 07 Gen 2011, 02:59
Non riuscivi a tenere la palla su perchè Mauri Hernanes e Ledesma dal 15° del secondo tempo in poi sono totalmente scomparsi fisicamente, e pure Floccari sul finire mi sembrava bello spompato.

Mah, ripeto, non sono d'accordo.
La Lazio fisicamente mi è sembrata a posto, loro hanno dato più intensità e ritmo alla manovra favoriti dal fatto che la Lazio non riusciva più a tenere palla. L'hanno messa sul piano a loro più congeniale: quando in possesso ti scaraventano 100 palloni nella metà campo tua e con qualcuno di quei 100 un giocatore come Toni qualcosa ci riesce a fare. Il problema è che fino a che riesci a rimanere compatto i tre della terza linea dietro ti danno una mano. Appena arretri un po' il baricentro quei tre te li perdi proprio e la squadra si allunga. A quel punto il gioco lo ribalti con i lanci di 40 metri e se non hai uno in grado di gestire quei palloni, la palla la riprendono sempre gli avversari. E' successo anche in altre occasioni e non a fine partita.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.363
Abbiamo il 4o rendimento in trasferta di tutta la Serie A e avremmo il primo in casa se ai cugini nonn regalassero punti ogni domenica.

Poi se mi spiegate dov'è stato l'atteggiamento remissivo a Marassi mi fate un favore...non creiamo falsi problemi please...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.716
Iker il problema fisico per me c'è stato, quando le tossine arrivano ai muscoli anche il cervello perde lucidità,
fino al 20' del 2o tempo riuscivi a tenere il pallone anche senza un toni, e la squadra riusciva a salire in maniera organica,
inoltre i loro centrocampisti non avevano vita facile, ad un certo punto sono crollati fisicamente i tre giocatori nominati da barabba
(a cui aggiungerei anche brocchi) e li sono nati i problemi. Questa cosa tra l'altro era già successa altre volte (per me a parma e a cesena nel finale abbiamo rinunciato anche per questo motivo), nei finali di gara specialmente fuori casa gli altri ci provano con tutte le loro forze e quando c'è questo cambio di ritmo e d'intensità finale noi andiamo in difficoltà.
Detto questo buona Lazio per circa un'ora (anche se dovevamo essere più cattivi in alcuni frangenti, potevamo provare a fare di più) dopo con il calo fisico
mantenere quel punto è stato comunque un ottimo risultato, credo che il genoa negli ultimi 15 minuti,
sia la squadra che è riuscita a fare il maggior numero di punti di tutta la serie A,(inteso come differenza di punti a partire dal 75' delle partite)
quindi va dato anche atto ad una caratteristica dell'avversario

Discussione precedente - Discussione successiva