giornata 5 a firenze

Aperto da hafssol, 17 Set 2024, 13:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: Tom_Frost il 22 Set 2024, 14:55
Confermo. Ero super negativo. Ora avverto finalmente un'aria fresca che ci ha portato a respirare di nuovo. L anno scorso non tiravamo mai in porto, quest' anno mi diverto. Speriamo si integrino presto Tchaouna e Noslin. Sarebbe un peccato mortale averli cannati
Invece a me questa partita dice proprio dello step indietro che abbiamo fatto
Fino a un paio di anni fa oggi gliene avremmo fatti 3, come è infatti spesso accaduto negli ultimi anni
La fiorentina oggi mi è parsa proprio mediocre

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: FeverDog il 22 Set 2024, 14:50

Si vede il tocco del piede di Tavares su quello di dodo sulla linea.
Non credo serva altro.
Il contatto piede piede avviene sulla linea ma poi lo sof si concretizza dopo, dalla laterale, che non soffre di prospettiva, si vede bene, per me.
Tavares non cerca il contatto, apre la gamba per ribattere il cross.
Lettura forzata, anche dopo il var. Rigore per niente scontato che concedi solo se molto motivato a concedere.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: JSV23 il 22 Set 2024, 14:45
Quindi un difensore deve difendere con le mani dietro la schiena e i piedi piantati a terra.
Bellissimo.
Perché Tavares non è imprudente, visto che il contrasto non lo cerca proprio.
Cerca soltanto di intercettare il cross di Dodo.

Per il calcio moderno il difensore perfetto è Oscar Lopez.

Cerca di intercettare il cross ma prende il piede.
Che la palla sia gia partita è irrilevante, cosi come l'assenza di volontarieta. Fosse volontario era rosso. Ribadisco, ho postato la spiegazione di rocchi dello scorso anno, non c'è molto da discutere.

Poi se vogliamo farci un regolamento nostro cosi da poter dire che ci hanno rubato la partita ok, ma scommetto che domani gli unici a parlare di furto saranno alcuni laziali. E ovviamente questo gli confermerà che tutti ce lhanno con noi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: WhiteNoise il 22 Set 2024, 14:59
Il contatto piede piede avviene sulla linea ma poi lo sof si concretizza dopo, dalla laterale, che non soffre di prospettiva, si vede bene, per me.
Lettura forzata, anche dopo il var. Rigore per niente scontato che concedi solo se molto motivato a concedere.

:lol:

Rigore cristallino.
Il piu netto di queste prime cinque giornate.
Se non lo davano i fiorentini erano giustificati ad invadere il campo e ad aprire un'inchiesta ad hoc.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: Velociraptor il 22 Set 2024, 14:51
Partita che mi ricorda molto la sconfitta di Lecce lo scorso anno alla prima di campionato.
Solo che quella volta non ci furono episodi arbitrali.

Ricordi male.
A Lecce facemmo un secondo tempo orrendo, oggi no.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Secondo Lotito fa bene a fare quello che fa, ha capito tutto

Butta 18 milioni per Noslin?
30.000 abbonamenti

combatte le battaglie di potere in lega e federazione con Gravina, capo degli arbitri?
C'è la lotta per giustificare le decisioni dell'arbitro

quelli dellà, che so merde eh, spaccano tutto e costringono l'AD alle dimissioni, noi abbiamo i "tifosi del regolamento"

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Rocchi ha detto che anche se involontario il pestone è fallo, benissimo. Su dazn hanno riproposto il pestone su Patric, quella in studio parla di dinamica di gioco, non esiste la dinamica di gioco, se mi pesti il piede è fallo. Punto.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Citazione di: PARISsn il 22 Set 2024, 14:58
non hai capito, io la penso come te, contrario ma alla fine me ne sarei fatto una ragione  ed è certo che GW non è venuto perche non abbiamo offerto abbastanza, facevo solo la probabile differenza in cui sarebbe stato trattato rispetto a Gudmunsoon del quale  i suoi processi non interessano a nessuno men che meno ai tifosi viola a cui oggi ha  portato 3  punti, tu dici che GW sarebbe stato osteggiato solo dalla stampa giallozozza ? e me hai detto cavoli !! tra stampa e tv le redazioni so piene di merdosi, avrebbero risaltato la cosa giorno per giorno, l'avrebbero ricordato in telecronaca delle  partite, nei salotti delle piattaforme ect ect, forse ci scampavamo le  interrogazioni parlamentari ma manco ne sono sicuro  8)

Ahhh ok! Scusa, l'incazzatura di oggi mi toglie lucidità  :beer:

P.S.: non lo so, uno come GW che avrebbe probabilmente riacceso molti entusiasmi negli stadi e nelle telecronache per me sarebbe stato celebrato lo stesso. La serie A e Dazn sono attualmente ad un livello così basso che accetterebbero qualsiasi minimo innalzamento di qualità per costruirci intorno un evento epocale. Mia impressione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
la partita finisce quando guendouzi fa quel fallo inutile
il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.

che serva da lezione (lo sappiamo tutti che non servirà a un cazzo)

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.258
Citazione di: FeverDog il 22 Set 2024, 14:53

Mica è schiacciata per terra, si vede la linea.
Comunque fate come ve pare.
Si vede ma non vedi a che punto (rispetto alla proiezione laterale della linea) si toccano i piedi. Qua è una questione di linee come col fuorigioco, che infatti si valuta lateralmente. Spero salti fuori il fermo immagine, non mi va di farlo io che magari viene male.
Citazione di: WhiteNoise il 22 Set 2024, 14:59

Molto motivato, direi stramotivato, "dianzi a priori".
Vedasi fallo su Zaccagni (linea) e fallo su Patric dove non si controlla nulla... tuttapposto.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
C'è stato il periodo dei rigori dati quando il calciatore tirava e con lo slancio della gamba scontrava la gamba dell'avversario che contrastava.

C'è stato il periodo dei falli di mano su qualsiasi tocco.

Adesso è il periodo dello step on foot.

Ma annate a fanculo.

Il calcio è tanto semplice

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Comunque quelli che hanno visto tante occasioni da rete per la Fiorentina dovrebbero subito inoltrare una protesta contro Dazn perché gli hanno fatto vedere qualcos'altro ma non la partita della Lazio di oggi.
O magari so io che ho guardato in streaming un'altra partita.  ;))
I Viola non sono esistiti dal palo di Colpani al colpo di testa di Kean. Quindi più o meno 70 minuti.
Nel mezzo una Lazio intraprendente che ha tirato parecchio e che è stata fermata solo da un grande De Gea. E da una traversa.
Sui rigori possiamo discutere cento giorni consecutivi, la difesa della Lazio oggi ha reagito molto bene e ha concesso molto poco. Le due reti della Viola vengono da due situazioni completamente anodine.

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
OCCULTIS

*
Lazionetter
* 811
Citazione di: FatDanny il 22 Set 2024, 14:34
Ma lo step on foot è quasi sempre dopo la giocata, non capisco l'obiezione.
Appoggia il piede sotto quello di Tavares non se po legge JSV23, pare quello "si scaglia contro la pietra e la prende di testa".
Dodo crossa, tavares lo pesta, rigore.
Semplice e lineare come lettura
contatto fuori campo

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
Citazione di: Magnopèl il 22 Set 2024, 14:37
Lazio Cagliari, Klose a tu per tu col portiere tira fuori, il portiere dopo lo travolge, rigore (netto)
Ragazzi, il rigore fa rosicare, pesantemente, ma c'è
Bravo, lo stavo per citare. Il portiere (Cragno, mi pare) prese pure il secondo giallo e fu espulso per quel fallo.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
A me più della sconfitta mi fanno incazzare tanti netter qui dentro,andate a tifare da un altra parte,ma come si fa a dire che c'era il 2 rigore? Soprattutto andando a rivedere al bar,dopo che un fallo analogo su Patric non lo hanno rivisto al bar,per non parlare dell'episodio Quarta Zaccagni con il fiorentino neanche ammonito.Purtroppo fino a che c'e' questa lotta in federazione  ne vedremo molti di questi soprusi.Alla squadra che gli vuoi dire va a Firenze e tira 20 volte in porta.Con grande incazzatura ,ma sempre più FORZA LAZIO,alla faccia di tutti.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Dissi il 22 Set 2024, 15:01
Secondo Lotito fa bene a fare quello che fa, ha capito tutto

Butta 18 milioni per Noslin?
30.000 abbonamenti

combatte le battaglie di potere in lega e federazione con Gravina, capo degli arbitri?
C'è la lotta per giustificare le decisioni dell'arbitro

quelli dellà, che so merde eh, spaccano tutto e costringono l'AD alle dimissioni, noi abbiamo i "tifosi del regolamento"

Orgoglioso di essere diverso da quelli dellà.
E gravina con oggi non c'entra un cazzo se non per gli ossessionati

JSV23

*
Lazionetter
* 20.756
Citazione di: FatDanny il 22 Set 2024, 14:59
Cerca di intercettare il cross ma prende il piede.
Che la palla sia gia partita è irrilevante, cosi come l'assenza di volontarieta. Fosse volontario era rosso. Ribadisco, ho postato la spiegazione di rocchi dello scorso anno, non c'è molto da discutere.

Poi se vogliamo farci un regolamento nostro cosi da poter dire che ci hanno rubato la partita ok, ma scommetto che domani gli unici a parlare di furto saranno alcuni laziali. E ovviamente questo gli confermerà che tutti ce lhanno con noi.
Per Rocchi però anche quello su Patric è rigore...

E in 14 anni qui sopra avrò scritto degli arbitri 3 volte (Massa, Giacomelli sicuro)...

E per me non ce l'hanno con noi.

Sarà regolamento, tutto quello che vuoi.
Di sicuro non è calcio.

Contenuto sponsorizzato

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.247
A me questa squadra ricorda un po' la prima di Pioli. Anche il suo inizio complicato, ma fatto di partite anche coraggiose (vedi genoa).
Speriamo abbia lo stesso sviluppo.
Rigore per me inesistente.Non servirà la volontarietà, ma qui si tratta di un intervento a piede alto che poi ricade prima o poi.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: FatDanny il 22 Set 2024, 14:51
Manco per niente.
Ma infatti non è la prima volta che mi trovo qui a discutere di recriminazioni piagnone di tifosi che non sanno il regolamento o partono lancia in resta nel dopopartita per dire che so stati danneggiati.
Il tifoso sostiene la squadra, non significa modificare la realtà a sua convenienza. Ma capisco che invece è come intende il "sostegno" parecchia gente, anche in questioni ben piu importanti del calcio
Se usassi la razionalità avrei smesso di seguire questa farsa tanti anni fa.
Su altri temi più importanti sono d'accordo con te, la razionalità lì è  essenziale.

Discussione precedente - Discussione successiva