Citazione di: richard il 22 Set 2024, 15:09
Lì si può discutere dove sta il confine, cosa molto più soggettiva.
Invece fare gli obiettivi con una cosa che è passione pura fa ridere.
Che poi è evidente che il regolamento lo usano come vogliono, altrimenti ogni tanto ci avvantaggeremmo pure noi degli errori arbitrali. Invece sempre decisioni contro e sempre più ammonizioni pure quando ci prendono a calci...
Vabbè, ho capito, ma con questo ragionamento quando vinci è sempre strameritato, quando perdi è un furto e quando pareggi è perché t'hanno condizionato coi cartellini.
Così però non è questione di obiettività nella passione irrazionale, diventa ossessione mascherata da sport.
Una cosa con la quale peraltro sono cresciuto, nel senso che l'ho sempre vista come la caratteristica risibile e grottesca di quelli dellà.
Le partite in cui la passione irrazionale ti fanno gridare allo scandalo anche dove c'è margine di discussione per me sono state, sono e saranno altre. Infatti accetto la contestazione relativa al fatto che a noi situazioni simili spesso vengono negate.
Però sono anche consapevole che delle volte abbiamo vinto per decisioni più che discutibili.
Oggi io trovo che sia una giornata da rabbia nera e frustrazione notevole che nulla ha a che fare con il complotto gravinista, ma non per questo mi reputo un tifoso "razionale".