giornata 5 a firenze

Aperto da hafssol, 17 Set 2024, 13:04

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RubinCarter il 22 Set 2024, 15:13
Se.mi date la manopola del var vi do un rigore al 10' del primo tempo su zaccagni

Quello in cui zaccagni si butta trascinando la gamba e andava ammonito per simulazione e che invece ci hanno regalato punizione dal limite (li decisione antigravina prolotito evidentemente)?

Ma lasciamo perde ste letture ridicole e da poracci.
Abbiamo giocato una buona partita e perso per due ingenuità. Peccato.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Citazione di: fiord il 22 Set 2024, 15:17

Anticalcio.

Se io tiro in porta, tu mi stai contrastando e dopo il tiro mi pesti il piede (senza influenzare il tiro) non può essere rigore.

Se io crosso, tu mi stai contrastando e dopo il cross mi pesti il piede (senza influenzare il cross) non può essere rigore.

Se io invece ti anticipo, ti dribblo, e tu mi pesti il piede, è rigore

A me sembra così semplice

E questo che regolamento sarebbe?

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
A me interessa il calcio, non il regolamento che viene modificato ogni stagione da quattro teste de cazzo nerd che non ci hanno mai giocato e che lo interpretano pure peggio.
Nel calcio quello vero lo step on foot non esiste.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Citazione di: richard il 22 Set 2024, 15:09
Lì si può discutere dove sta il confine, cosa molto più soggettiva.
Invece fare gli obiettivi con una cosa che è passione pura fa ridere.
Che poi è evidente che il regolamento lo usano come vogliono, altrimenti ogni tanto ci avvantaggeremmo pure noi degli errori arbitrali. Invece sempre decisioni contro e sempre più ammonizioni pure quando ci prendono a calci...

Vabbè, ho capito, ma con questo ragionamento quando vinci è sempre strameritato, quando perdi è un furto e quando pareggi è perché t'hanno condizionato coi cartellini.
Così però non è questione di obiettività nella passione irrazionale, diventa ossessione mascherata da sport.
Una cosa con la quale peraltro sono cresciuto, nel senso che l'ho sempre vista come la caratteristica risibile e grottesca di quelli dellà.
Le partite in cui la passione irrazionale ti fanno gridare allo scandalo anche dove c'è margine di discussione per me sono state, sono e saranno altre. Infatti accetto la contestazione relativa al fatto che a noi situazioni simili spesso vengono negate.
Però sono anche consapevole che delle volte abbiamo vinto per decisioni più che discutibili.
Oggi io trovo che sia una giornata da rabbia nera e frustrazione notevole che nulla ha a che fare con il complotto gravinista, ma non per questo mi reputo un tifoso "razionale".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.702
Il fallo su Zaccagni al 10' mi è parso fuori area per onestà

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: FeverDog il 22 Set 2024, 15:02

Nun se vede
In questa immagine mi sembra che ancora lo debba prendere il piede dell'avversario però.
Non contesto il rigore, che caspita ne so io, però l'immagine boh ..

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Citazione di: lazionaltrastoria il 22 Set 2024, 15:20

Paraculamente ha fischiato la trattenuta fuori area e non il tocco sulla gamba in area.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Citazione di: FeverDog il 22 Set 2024, 15:18

Ha il piede sulla linea.
Comunque mollo qua, non voglio convincere nessuno.
Sarebbe bello leggere i commenti a parti invertite.

forse ce l'aveva (e forse era rigore lo stesso, anche fuori), ma questa immagine non lo dimostra, non si capisce neanche se Dodo ha il piede poggiato a terra
Però se Rocchi afferma che non serve la volontarietà ed anche contatti fortuiti sono rigore, spiegami perché non era rigore su Patric nel primo tempo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 811
Citazione di: FeverDog il 22 Set 2024, 15:18

Ha il piede sulla linea.
Comunque mollo qua, non voglio convincere nessuno.
Sarebbe bello leggere i commenti a parti invertite.
Vai su Fiorentina.net e sarai travolto dalla bellezza.

calimero

*
Lazionetter
* 6.603
Citazione di: OCCULTIS il 22 Set 2024, 15:15
Ti confondi coi falli di mano. Chi è che prendeva volontariamente a calci un avversario in area?

La volontarietà era un prerequisito indispensabile per fischiare falli, tutti quanti, non solo quelli di mano.

E poi ti prego di rispondermi nel merito senza tirare in ballo presunte mie confusioni, è una cosa molto antipatica se reiterata.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: Achab77 il 22 Set 2024, 15:20
Vabbè, ho capito, ma con questo ragionamento quando vinci è sempre strameritato, quando perdi è un furto e quando pareggi è perché t'hanno condizionato coi cartellini.
Così però non è questione di obiettività nella passione irrazionale, diventa ossessione mascherata da sport.
Una cosa con la quale peraltro sono cresciuto, nel senso che l'ho sempre vista come la caratteristica risibile e grottesca di quelli dellà.
Le partite in cui la passione irrazionale ti fanno gridare allo scandalo anche dove c'è margine di discussione per me sono state, sono e saranno altre. Infatti accetto la contestazione relativa al fatto che a noi situazioni simili spesso vengono negate.
Però sono anche consapevole che delle volte abbiamo vinto per decisioni più che discutibili.
Oggi io trovo che sia una giornata da rabbia nera e frustrazione notevole che nulla ha a che fare con il complotto gravinista, ma non per questo mi reputo un tifoso "razionale".
Io oggi ho capito come andava a finire sul giallo a Isaksen.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Secondo me la prestazione c'è stata, forse non vi ricordate alcune partite dello scorso anno, rigori da calcio moderno che non capisco però ora li danno

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: FeverDog il 22 Set 2024, 15:21

Paraculamente ha fischiato la trattenuta fuori area e non il tocco sulla gamba in area.
Ma se tu vedi bene la trattenuta è appena appena accennata, lo tocca appena.
Se non lo avesse fatto cadere dopo, la trattenuta non sarebbe mai stata fischiata secondo me.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Citazione di: lazionaltrastoria il 22 Set 2024, 15:20

Secondo me non era neanche fallo, si è buttato alla grande

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Citazione di: Dissi il 22 Set 2024, 15:21
forse ce l'aveva (e forse era rigore lo stesso, anche fuori), ma questa immagine non lo dimostra, non si capisce neanche se Dodo ha il piede poggiato a terra
Però se Rocchi afferma che non serve la volontarietà ed anche contatti fortuiti sono rigore, spiegami perché non era rigore su Patric nel primo tempo

Quello su Patric l'ho perso io in diretta, non l'ho rivisto.
Sul piede a terra nell'immagine mi arrendo. :)

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: WhiteNoise il 22 Set 2024, 14:51
Io entro qui incazzato e mi incazzo ancora di più.
Gente che tifa per Gravina, maniaci del regolamento solo se è contro la Lazio, gente che glorifica un presunto stupratore perché ha segnato due rigori di cui uno fasullo e mandato un tiro in Arno.

Come fate a essere così?
Come fate a intendere il tifo in questo modo?

È la modalità urlatoio

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
A parti invertite dicevano che ormai ha crossato.
Ma come ve va....

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: richard il 22 Set 2024, 15:13
Prospettiva perfetta per rubare le partite.

Questa te va bene invece?
È quella usata per il check.

Ma come se fa a di che è fuori dal campo e una roba del genere non è rigore?
Ripijateve che a parti inverse se non ce lo davano spaccavamo giustamente tutto.
E ricordate klose che era NETTAMENTE meno rigore di questo con il vostro metro (di oggi, all'epoca era rigore netto chiaramente)

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.524
Sconfitta che mi fa girare le scatole in maniera vorticosa.

Squadra arrembante che comincia a piacermi, ma gara persa per due ingenuità (i rigori erano netti entrambi, su).
Bisognerà valutare se un inizio così aggressivo non possa essere troppo dispendioso, perché nel secondo tempo la squadra è calata vistosamente. Comunque anche oggi abbiamo rischiato di subire gol nei primi dieci minuti, salvati dall'istinto di Provedel e dalla buona sorte sul palo.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Ho appena disdetto tutto, Dazn e now, e disdirei anche l'abbonamento se potessi. La mia sanità mentale viene prima de sta merda

Discussione precedente - Discussione successiva