giornata 5 a firenze

Aperto da hafssol, 17 Set 2024, 13:04

Discussione precedente - Discussione successiva

calimero

*
Lazionetter
* 6.603
Citazione di: FatDanny il 22 Set 2024, 15:16
Esatto.
Questo mi sembra un giudizio equilibrato e razionale.
Che non significa essere meno tifosi

Grazie, Fat, mi rincuora sapere che sono equilibrato e razionale, e non in preda alla confusione.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: RubinCarter il 22 Set 2024, 15:13
Se.mi date la manopola del var vi do un rigore al 10' del primo tempo su zaccagni

ecco lo sai che su quel fallo c'è, in effetti , da discutere .
il contatto che fa cascare Zaccagni è quello successivo sul piede d'appoggio che è dentro l'area,
unico dubbio che possa aver fischiato subito, sul primo contatto(fuori) a me però non è parso così)

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Citazione di: FatDanny il 22 Set 2024, 15:23
Questa te va bene invece?

Ma come se fa a di che una roba del generr non è rigore?
Ripijateve

dimostra che stava in area?
veramente?

posto che forse, io non lo so ma mi fido di voi, era rigora anche fuori dall'area, l'unica prospettiva che ti fa capire inequivocabilmente che era dentro è quella laterale. Ed io non ho visto ancora un'immagine

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726
E' un gran peccato perché la fiorentina fa ridere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: calimero il 22 Set 2024, 15:08
Per me i rigori, visto il metro che viene attualmente usato in serie A, c'erano entrambi. C'entrano poco con lo spirito del gioco, visto che sono entrambi figli di posizionamento naturale dei difensori, ma tant'è, altre volte ne abbiamo beneficiato noi, tipo nel derby di Coppa lo scorso anno (paradossalmente aveva ragione Murino quando parlava di "rigore moderno").

Detto questo. va rilevato che la squadra oltre ai punti ha lasciato una buona impressione. Buone vibes da Castrovilli e Pedro (bravissimo tra le linee nei minuti finali e penso che sia quello il suo impiego), pessime da Noslin, lontanissimo parente del calciatore ammirato nel girone di ritorno dello scorso anno.

C'è molto "work in progress", ma i progressi rispetto ad Udine sono evidenti.

D'accordo su tutto. A parte su Noslin che secondo me, nel primo tempo, ha fatto molto bene.
Sicuramente, pero' non è il suo ruolo.

maury68

*
Lazionetter
* 2.196
Parliamo seriamente e valutiamo le cose che vanno migliorate in casa nostra.

Almadigit

*
Lazionetter
* 227
Citazione di: FatDanny il 22 Set 2024, 15:00
:lol:

Rigore cristallino.
Il piu netto di queste prime cinque giornate.
Se non lo davano i fiorentini erano giustificati ad invadere il campo e ad aprire un'inchiesta ad hoc.

Il concetto apparentemente contraddittorio di "tifoso obiettivo", o per meglio dire "sportivo", lo capisco ed anzi lo condivido pure.
Però, perdonami, ma questa tua mi sembra una posizione quantomeno curiosa: un episodio che certamente creerà più di un dibattito (se fosse capitato a sfavore di una delle strisciate, secondo me avrebbe potuto scatenare polemiche per mesi), definirlo "cristallino" senza neppure un misero dubbio, un barlume di incertezza, mi sembra abbastanza eccessivo. Quasi a volersi schierare con l'avversario per voler sembrare super partes a tutti i costi.
Qualcuno (non io, che sia chiaro) a caldo, potrebbe anche considerarlo addirittura provocatorio.
Comunque sia, è un punto di vista più che lecito, quindi io mi tengo la mia sensazione di aver subito un'ingiustizia e sono lieto che per te non sia così.
Questo da tifoso che tenta di mantenersi sempre sportivo ed equilibrato, ma pur sempre tifoso, anelo che ci capiti il contrario al più presto.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.855
Citazione di: FatDanny il 22 Set 2024, 15:18
Quello in cui zaccagni si butta trascinando la gamba e andava ammonito per simulazione e che invece ci hanno regalato punizione dal limite (li decisione antigravina prolotito evidentemente)?

Ma lasciamo perde ste letture ridicole e da poracci.
Abbiamo giocato una buona partita e perso per due ingenuità. Peccato.

Ho visto solo 1 replay ma Gli ha fatto uno sgambetto in area, lascia perdere la trattenuta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Dissi il 22 Set 2024, 15:25
dimostra che stava in area?
veramente?

posto che forse, io non lo so ma mi fido di voi, era rigora anche fuori dall'area, l'unica prospettiva che ti fa capire inequivocabilmente che era dentro è quella laterale. Ed io non ho visto ancora un'immagine

O sei cieco o si, lo dimostra

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: fiord il 22 Set 2024, 15:17

Anticalcio.

Se io tiro in porta, tu mi stai contrastando e dopo il tiro mi pesti il piede (senza influenzare il tiro) non può essere rigore.

Se io crosso, tu mi stai contrastando e dopo il cross mi pesti il piede (senza influenzare il cross) non può essere rigore.

Se io invece ti anticipo, ti dribblo, e tu mi pesti il piede, è rigore

A me sembra così semplice

Si vabbè, se seguiamo questa logica allora io ti posso pure dare una ginocchiata in bocca e farti saltare gli incisivi dopo che hai tirato.
Tanto ormai hai tirato e non ho influenzato il tiro.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: FatDanny il 22 Set 2024, 15:23
Questa te va bene invece?

Ma come se fa a di che una roba del generr non è rigore?
Ripijateve
No, stessa prospettiva del cazzo.
E per me non è mai rigore.
Tavares è in corsa e chiude la traiettoria al dodo che gli mette il piede sotto.
Dinamica chiarissima, contatto accidentale, play on.
Così non è calcio, se un difensore deve avere paura a spostare la gamba per rimpallare un cross.
Solo chi non ha mai giocato a calcio può pensare che sia rigore.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Pomata il 22 Set 2024, 15:27
Ho visto solo 1 replay ma Gli ha fatto uno sgambetto in area, lascia perdere la trattenuta

Nessuno sgambetto, con le gambe non lo tocca proprio. Lo sfiora col braccio e zac crolla. Simulazione palese ma ci ha detto bene.
Parlare di arbitraggio killer oggi fa ride.

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Citazione di: FatDanny il 22 Set 2024, 15:27
O sei cieco o si, lo dimostra

sono cieco, allora

adesso vi saluto che vado su gravina.net dove probabilmente troverò gente meno appassionata del magnifico presidente di quella che sta qui

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Citazione di: Sergejmilinkovic89 il 22 Set 2024, 14:40
Voglio essere lucido nella disamina della gara. Ma parto con una certezza, come caxxo abbiamo fatto a comprare uno come Noslin che con la serie A non c'entra nulla, io impazzisco solo a pensare a quanto l'abbiamo pagato! I due rigori della Fiorentina ci stanno entrambi, non so cosa recriminiamo, ma allo stesso punto quello su Patric era almeno da andare a vedere. Partire con castrovilli un'errore, un pesce fuor d'acqua. Rovella male, paradossalmente abbiamo sfruttato di meno l asse zaccagni Tavares proprio nel momento in cui colpani non rientrava e quindi avevamo possibilità di 2vs1
però l'ho letto l'anno scorso col Taty e anni fa con Caicedo per non parlare di Patric... aspettiamo

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: sololanebbia il 22 Set 2024, 15:29
però l'ho letto l'anno scorso col Taty e anni fa con Caicedo per non parlare di Patric... aspettiamo
Maignan su Taty ci hanno fatto il buono.
Oggi invece si sono affrettati a rendere giustizia al calcio dei millennials.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.385

Ma come se fa a di che è fuori dal campo e una roba del genere non è rigore?
Ripijateve che a parti inverse se non ce lo davano spaccavamo giustamente tutto.
E ricordate klose che era NETTAMENTE meno rigore di questo con il vostro metro (di oggi, all'epoca era rigore netto chiaramente)
[/quote]
Una manipolata dopo era fuori. L'arbitro ha dato angolo, doveva finire lì...oppure vediamo bene tutto, ma proprio tutto

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma che c'entra che dopo era fuori? Conta che il contatto è avvenuto eccome sulla linea.
Ma davvero fate rega?
:lol:

Citazione di: richard il 22 Set 2024, 15:28
No, stessa prospettiva del cazzo.
E per me non è mai rigore.
Tavares è in corsa e chiude la traiettoria al dodo che gli mette il piede sotto.
Dinamica chiarissima, contatto accidentale, play on.
Così non è calcio, se un difensore deve avere paura a spostare la gamba per rimpallare un cross.
Solo chi non ha mai giocato a calcio può pensare che sia rigore.

Bene, per te non è rigore, per il regolamento si perché non è l'attaccante che infila il piede sotto (interpretazione da tifoso ultra di parte) ma è il difendente che glielo mette sopra per imprudenza provando a bloccare il cross.
Puo non piacerti un regolamento siffatto per le ragioni dette da calimero ma questo è.
Spiace davvero, perché non avremmo perso, ma conta il regolamento ufficiale e non quello di richard.
Che sicuramente poi a maglie invertite darà giudizi invertiti, come nel caso del Derby di coppa citato.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
I rigori, visti i tempi che corrono, ci stanno, anche se Baroni dice giustamente che in mille partite non ha mai visto un rigore del genere, e Baroni è un uomo d'onore.
Detto questo, tifare arbitro è una malattia diffusa tra i laziali, contrabbandata per diversità dal cugino cicorione. Ci sta pure questo, ma non so immaginare un tifoso che non bestemmia dio e augura morte e malattia all'arbitro e alla federazione tutta, Aia compresa, dopo un rigore che arriva un minuto dopo una traversa presa e in fondo a una partita che si meritava ampiamente di vincere e poteva attestarsi su un pareggio comunque strettissimo. Se esiste, è un tifoso tiepido. Oppure un bastian contrario, eheheh ;)
Poi se si parla della fredda evidenza del campo, l'unico commento possibile è che è un calcio malaato.
E non si metta mano alla pistola del vittimismo se uno dice che vuole vedere questo rigore dato contro l'Inter. Se ne riparla il giorno che accade, quando usciranno i basilischi dalle crepe della terra.
Quanto a Gravina, sappiamo bene tutti. Non conta, ma aspettiamo arbitraggi favorevoli anche noi. Arriveranno, prima o poi.

Contenuto sponsorizzato

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 811
Citazione di: calimero il 22 Set 2024, 15:22
La volontarietà era un prerequisito indispensabile per fischiare falli, tutti quanti, non solo quelli di mano.

E poi ti prego di rispondermi nel merito senza tirare in ballo presunte mie confusioni, è una cosa molto antipatica se reiterata.
La volontarietà era un requisito per i falli d mano in area. Le pallonate da un metro, o i colpi di mano  a giocatore girato o in caduta non venivano proprio considerati.
Invece se l'attaccante spostava la palla e il portiere o il difensore gli finiva addosso, anche se l'involontarietà era evidente, era sempre rigore (a norma di regolamento, perché se andiamo a vedere i fischi arbitrali del tempo ....).
Ti ho risposto in merito?

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176

Discussione precedente - Discussione successiva