giornata 5 a firenze

Aperto da hafssol, 17 Set 2024, 13:04

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Citazione di: WhiteNoise il 22 Set 2024, 14:51
Io entro qui incazzato e mi incazzo ancora di più.
Gente che tifa per Gravina, maniaci del regolamento solo se è contro la Lazio, gente che glorifica un presunto stupratore perché ha segnato due rigori di cui uno fasullo e mandato un tiro in Arno.

Come fate a essere così?
Come fate a intendere il tifo in questo modo?

Si cerca di fare valutazioni oggettive se si riesce.
Sostenere che è tutto contro di noi e che ci danneggiano anche quando non è così non mi appartiene, anzi mi ricorda l'atteggiamento di qualcuno vicino a noi.
Buon divertimento.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: FatDanny il 22 Set 2024, 15:31
Bene, per te non è rigore, per il regolamento si perché non è l'attaccante che infila il piede sotto (interpretazione da tifoso ultra di parte) ma è il difendente che glielo mette sopra per imprudenza provando a bloccare il cross.
Puo non piacerti un regolamento siffatto per le ragioni dette da calimero ma questo è.
Spiace davvero, perché non avremmo perso, ma conta il regolamento ufficiale e non quello di richard.
Che sicuramente poi a maglie invertite darà giudizi invertiti, come nel caso del Derby di coppa citato.
Per me al derby gli possiamo pure usare il taser su Dovbyk e vengo qui a scrivere che è simulazione.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: FeverDog il 22 Set 2024, 15:19

E questo che regolamento sarebbe?

Il gioco del calcio.

Quello che applicherebbero 22 bambini che si mettono a giocare per strada senza un arbitro.

Se invece ogni anno qualche [...] si inventa regole diverse da applicare a cazzo di cane e solamente fino alla prima polemica che ci sarà quando verrà danneggiata qualche strisciata o le merde.
E ce lo facciamo pure andare bene perché è "il regolamento", buon divertimento

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: ThomasDoll il 22 Set 2024, 15:32
I rigori, visti i tempi che corrono, ci stanno, anche se Baroni dice giustamente che in mille partite non ha mai visto un rigore del genere, e Baroni è un uomo d'onore.
Detto questo, tifare arbitro è una malattia diffusa tra i laziali, contrabbandata per diversità dal cugino cicorione. Ci sta pure questo, ma non so immaginare un tifoso che non bestemmia dio e augura morte e malattia all'arbitro e alla federazione tutta, Aia compresa, dopo un rigore che arriva un minuto dopo una traversa presa e in fondo a una partita che si meritava ampiamente di vincere e poteva attestarsi su un pareggio comunque strettissimo. Se esiste, è un tifoso tiepido. Oppure un bastian contrario, eheheh ;)
Poi se si parla della fredda evidenza del campo, l'unico commento possibile è che è un calcio malaato.
E non si metta mano alla pistola del vittimismo se uno dice che vuole vedere questo rigore dato contro l'Inter. Se ne riparla il giorno che accade, quando usciranno i basilischi dalle crepe della terra.
Quanto a Gravina, sappiamo bene tutti. Non conta, ma aspettiamo arbitraggi favorevoli anche noi. Arriveranno, prima o poi.

Niente eh, non je la fate proprio a concepire un modo di tifare diverso dal vostro.
Significa automaticamente che è tiepido.
Sarebbe come se io dicessi che un tifoso che ragiona come dite voi è stupido.
Come la prenderesti?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
una ripresa laterale , rapidissima , c'è stata e assicuro che è meno certa di questa (le propspettive ragazzi bisogna valutarle sempre dall'inquadratura corretta, questa non lo è),  ma tanto se era rigore
anche nel caso fosse fuori area , stiamo discutendo del sesso degli angeli, alla fine il contatto c'è stato,fuori o dentro cambia poco (se vale il discorso che è rigore anche fuori dal campo, a me come logica sembra strano altrimenti se io palla al piede, in area dribblo ad uscire dalla stessa ed uno partito in scivolata da quando ero dentro mi abbatte fuori il rigore col cavolo me lo fischiano)

calimero

*
Lazionetter
* 6.603
Citazione di: OCCULTIS il 22 Set 2024, 15:32
La volontarietà era un requisito per i falli d mano in area. Le pallonate da un metro, o i colpi di mano  a giocatore girato o in caduta non venivano proprio considerati.
Invece se l'attaccante spostava la palla e il portiere o il difensore gli finiva addosso, anche se l'involontarietà era evidente, era sempre rigore (a norma di regolamento, perché se andiamo a vedere i fischi arbitrali del tempo ....).
Ti ho risposto in merito?

Si, ma hai scritto un'inesattezza, la volontarietà era un requisito per ogni tipo di fallo sanzionato con punizione diretta. Se involontaria, non era fallo manco l'asportazione della rotula. Ricordati il rigore non dato a Boksic a Dortmund dall'ungherese Vagner.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: Slasher89 il 22 Set 2024, 15:10
Ma anche perchè è dinamica di gioco anche lo step on foot di Tavares.

Ripeto, se parliamo giustamente di rigore per lo step on foot di Tavares e Rocchi ci toglie i dubbi sull'inesistenza della volontarietà dello steo on foot, manca un calcio di rigore netto su Patric.

Infatti. Vogliamo applicare il regolamento? Allora facciamolo sempre.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Citazione di: FatDanny il 22 Set 2024, 15:34
Niente eh, non je la fate proprio a concepire un modo di tifare diverso dal vostro.
Significa automaticamente che è tiepido.
Sarebbe come se io dicessi che un tifoso che ragiona come dite voi è stupido.
Come la prenderesti?

Oh, quanto fair play, quanti gesti bianchi, Mr. Fat.
Zollette nel tè? Latte o limone?
Io non vado oltre a violammerda e arbitro li mortaccioni tua, abbi pietà di me, ehehe

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Citazione di: sharp il 22 Set 2024, 15:34
una ripresa laterale , rapidissima , c'è stata e assicuro che è meno certa di questa (le propspettive ragazzi bisogna valutarle sempre dall'inquadratura corretta, questa non lo è),  ma tanto se era rigore
anche nel caso fosse fuori area , stiamo discutendo del sesso degli angeli, alla fine il contatto c'è stato,fuori o dentro cambia poco (se vale il discorso che è rigore anche fuori dal campo, a me come logica sembra strano altrimenti se io palla al piede, in area dribblo ad uscire dalla stessa ed uno partito in scivolata da quando ero dentro mi abbatte fuori il rigore col cavolo me lo fischiano)

riesci a postare un fermo immagine?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: richard il 22 Set 2024, 15:33
Per me al derby gli possiamo pure usare il taser su Dovbyk e vengo qui a scrivere che è simulazione.

Appunto.
A me fa schifo al cazzo sto modo di tifare, lo reputo veramente meno che sport, chiagne e fotte all'ennesima potenza, ma non vengo a dire che avete scambiato tifo e "in ogni caso ho ragione io".
Quindi ci si può confrontare nel. Merito senza dare giudizi tipo "laziali che tifano arbitri". Ma annate a quel paese va.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: fiord il 22 Set 2024, 15:34
Il gioco del calcio.

Quello che applicherebbero 22 bambini che si mettono a giocare per strada senza un arbitro.

Se invece ogni anno qualche [...] si inventa regole diverse da applicare a cazzo di cane e solamente fino alla prima polemica che ci sarà quando verrà danneggiata qualche strisciata o le merde.
E ce lo facciamo pure andare bene perché è "il regolamento", buon divertimento
Pensa te al calciotto se uno ti chiede fallo per step on foot...
Sarebbe da entrargli male solo per fargli capire la differenza tra fallo e non.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: ThomasDoll il 22 Set 2024, 15:36
Oh, quanto fair play, quanti gesti bianchi, Mr. Fat.
Zollette nel tè? Latte o limone?
Io non vado oltre a violammerda e arbitro li mortaccioni tua, abbi pietà di me, ehehe

Basta non entrare a gamba tesa con frasi tipo "laziali che tifano arbitri". Sennò... È rigore da forum  :beer:

Contenuto sponsorizzato

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Citazione di: FatDanny il 22 Set 2024, 15:28
Nessuno sgambetto, con le gambe non lo tocca proprio. Lo sfiora col braccio e zac crolla. Simulazione palese ma ci ha detto bene.
Parlare di arbitraggio killer oggi fa ride.
Ma,leggendo certi commenti da tifosi della Lazio,qualche dubbio mi frulla per la testa,evidentemente abbiamo due tipi di TV differenti.Ma non me ne frega più di tanto.Io rimango convinto e più leggo certi post che qlcs non quadra.Parlo in generale,se essere obiettivi significa distorcere la realta' allora io aspetterei di vedere le magini da una prospettiva più consona e che facessero vedere insieme a tanti commenti le immagini rallentate del fallo di dodo su Patric
Saluti a tutti i Laziali

Almadigit

*
Lazionetter
* 227
Citazione di: ThomasDoll il 22 Set 2024, 15:32
I rigori, visti i tempi che corrono, ci stanno, anche se Baroni dice giustamente che in mille partite non ha mai visto un rigore del genere, e Baroni è un uomo d'onore.
Detto questo, tifare arbitro è una malattia diffusa tra i laziali, contrabbandata per diversità dal cugino cicorione. Ci sta pure questo, ma non so immaginare un tifoso che non bestemmia dio e augura morte e malattia all'arbitro e alla federazione tutta, Aia compresa, dopo un rigore che arriva un minuto dopo una traversa presa e in fondo a una partita che si meritava ampiamente di vincere e poteva attestarsi su un pareggio comunque strettissimo. Se esiste, è un tifoso tiepido. Oppure un bastian contrario, eheheh ;)
Poi se si parla della fredda evidenza del campo, l'unico commento possibile è che è un calcio malaato.
E non si metta mano alla pistola del vittimismo se uno dice che vuole vedere questo rigore dato contro l'Inter. Se ne riparla il giorno che accade, quando usciranno i basilischi dalle crepe della terra.
Quanto a Gravina, sappiamo bene tutti. Non conta, ma aspettiamo arbitraggi favorevoli anche noi. Arriveranno, prima o poi.
Ti quoto, frate'!
E spero che sti favori arrivino già dalla prossima giornata.
Per alle divinità, tutto sommato, ci tengo.
Anche se non per me direttamente. 🥸

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.899
Citazione di: richard il 22 Set 2024, 15:05
Se usassi la razionalità avrei smesso di seguire questa farsa tanti anni fa.
Su altri temi più importanti sono d'accordo con te, la razionalità lì è  essenziale.
Per me la Lazio è lo spazio in cui consapevolmente mi consento di spegnere la razionalità e di credere che possiamo vincere sempre anche quando siamo oggettivamente più deboli.
Se non fosse così, come te avrei smesso da tempo

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Pure io ad ogni juve lazio entro in campo che spero di vincere.
Altra cosa è recriminare furti.
Sono due universi paralleli

Citazione di: richard il 22 Set 2024, 15:37
Pensa te al calciotto se uno ti chiede fallo per step on foot...
Sarebbe da entrargli male solo per fargli capire la differenza tra fallo e non.

Che argomento convincente.
Manca solo il campo di pozzolana

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.158
Dia non ha trovato la posizione
Castrovilli fuori condizione
Noi POLLI
Loro Gudmundson, giocatore di qualità ,quello che manca a noi.
Il nostro campionato è chiaro!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: sharp il 22 Set 2024, 15:34

Non vorrei scrivere castronerie ma se il pallone è ancora in gioco e ti falciano quando sei fuori dal campo dovrebbe comunque essere rigore. L'elemento che eventualmente annulla tutto è quando il pallone finisce fuori.

Contenuto sponsorizzato

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Citazione di: FatDanny il 22 Set 2024, 15:38
Basta non entrare a gamba tesa con frasi tipo "laziali che tifano arbitri". Sennò... È rigore da forum  :beer:

Però ti invito, da oggi in poi, anche tra anni, tanto tra qui e in giro mi rintracci, a berci un birrone insieme quando l'Inter perderà una partita subendo due rigori contro così. Finanche in un centro anziani nel 2046 :beer: (offro io)

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.247
Lo ripeto, per me non è rigore, anche perché Dodo è sbilanciato, va al cross allungandosi. Crossa e mentre crossa va a scivolo con la gamba. Dall'altra arriva Nuno che non va sul giocatore ma verso la palla e infatti arriva col piede alto per cercare di intercettarla. Poi lo scontro, che mi sembra del tutto fortuito. Dinamica diversa ma principio simile a quello che costò a Savic il derby di novembre 2022.
Comunque l'importante è non perdere fiducia, anzi avere consapevolezza di doversela sempre giocare con questo spirito.

Discussione precedente - Discussione successiva