25.09; con la dinamo kiev per la nuova avventura europea

Aperto da tommasino, 23 Set 2024, 15:42

Discussione precedente - Discussione successiva

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: Tom_Frost il 25 Set 2024, 23:01
Tutto bello, anche troppo. Di nuovo una conferma su Baroni. Molto bene.

Lato negativo: Tchaouna sostituito (ma perché?) e un po' contrariato. Noslin boh.

Tra le incertezze di Noslin, Isaksen e Tchaouna, io penso che alla fine il giocatore che ci manca di più è un' ala titolare. Poi una riserva a centrocampo. Ma l'ala secondo me è una priorità. Certo che se avessimo speso quei 15-18 mln (quanti saranno) per uno forte vero...
Speriamo Noslin si risollevi presto
Per me Isaksen bene nelle ultime due partite.
Pedro è ancora calciatore ma si sapeva, il contesto della scorsa stagione rendeva tutti più scarsi della realtà.

gae12

*
Lazionetter
* 3.504
Citazione di: TheVoice il 25 Set 2024, 23:02
Sorpreso in positivo da Pellegrini
Oggi Rovella in versione Modric

Da suo noto detrattore la cosa che hai scritto tu la volevo scrivere io min. fa.

Bravo Pellegrini!

I sostituti sono fondamentali in questa maratona.

Noslin non sta bene di testa e non mi sento di criticarlo. Forza TJ :beer:

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
io l' avevo detto nei giorni scorsi che la Dinamo era una squadretta e non parlavo a caso ma per averla vista nei preliminari di Champion e in una partita di campionato, qualcuno aveva scritto che si pero' sono primi nel campionato ucraino e pure sopra  lo Shaktar ...vabbe'...cmq buona partita, non ottima, abbiamo concesso troppo dopo il 3 a 0, vero che ne  potevamo fare almeno altri 2 ( grande disdetta il palo di Pedro e la deviazione su Dia a porta spalancata ) ma almeno un paio di conclusioni ucraine potevano avere maggior fortuna e ritrovarci con la partita riaperta...cmq abbastanza bene tutti, non voglio fare paragoni blasfemi ma forse con Dia abbiamo trovato uno che la butta dentro non dico quanto Ciro dei tempi migliori  ma quasi quindi un voto in piu, mi è piaciuto Deli Bashiru che ha  una  potenza non comune e disciplinato a dovere  puo' diventare davvero un bell'acchiappo, di negativo l'infortunio di Patric, speriamo niente di grave ma con Gigot ancora ai box siamo rimasti con due centrali e l'espulsione di Noslin, l'unico che ancora pare non essersi integrato bene e questi episodi non gli fanno certo bene al morale...

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: richard il 25 Set 2024, 22:57
C'era quello con l'amico ad Auronzo che diceva che Bashiru non era un giocatore di calcio.
Avessi un amico così lo gonfierei una volta al giorno minimo.
Ma figurati. Amico immaginario, tanto per criticare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MaxMich

Visitatore
Bella prova. Dia conferma che è stato un grande acquisto. Dele Bashiru mi è piaciuto tanto ma anch Tchaona. L'arbitro quando ha dato il rosso al giocatore ucraino già mi ha fatto inczzare. Non sono rimasto sorpreso che poi ne doveva fare un'altra. Ingenuo Noslin. Quando parlate di radio Laziale se vi riferite a quella con un numero ormai la chiamo la radio dei piagnoni.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: rocchigol il 25 Set 2024, 22:56
Verso le 17.30 a radio laziale:
La formazione di oggi è la cosa piu brutta che ha fatto baroni finora anzi una delle cose piu brutte che ho visto alla Lazio.
Ma che aveva di scandaloso???? Io stento a capire sta gente....

Si perché Morelli da Guidone tutta la mattina, Radio Olympia...un branco de asini.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
Citazione di: MaxMich il 25 Set 2024, 23:16
Bella prova. Dia conferma che è stato un grande acquisto. Dele Bashiru mi è piaciuto tanto ma anch Tchaona. L'arbitro quando ha dato il rosso al giocatore ucraino già mi ha fatto inczzare. Non sono rimasto sorpreso che poi ne doveva fare un'altra. Ingenuo Noslin. Quando parlate di radio Laziale se vi riferite a quella con un numero ormai la chiamo la radio dei piagnoni.

Io ce l'ho memorizzate tutte e 4vle radio laziali ma ne conosco pochi di conduttori perché li ascolto solo quando sono in macchina... alcuni sono inascoltabili veri. Ma quello la gente vuole... perlomeno la maggioranza.
Oggi un mio amico ha detto che a firenze abbiamo fatto ridere.
Gli ho detto piu tiri piu angoli piu possesso un gol una traversa loro due rigori....
Prima risposta: ma che sei sarri?
Seconda risposta: cmq io non l'ho vista...
Ma di che caxxo parliamo?

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Terza bella prestazione di seguito, la Lazio va.
Bashiru è un carro armato.
Meglio a Firenze, secondo me, dove meritavamo di vincere e solo De Gea ci ha impedito di fare come oggi, tre gol nel primo tempo. Piace la mentalità, squadra che pensa al gol.
Dia notevole.
Sotto col Toro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Mi aspettavo una grande partita e così è stato.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Ottimo esordio in coppa peraltro senza subire gol e questo è importante per la classifica. Dopo un primo tempo perfetto nella ripresa si è gestita di più la partita anche se abbiamo avuto una grande occasione con Pedro servito ottimamente da Dia che per me è l'uomo partita insieme a Rovella che ha sradicato e smistato palloni per tutto il campo. Peccato l'espulsione di Noslin, in generale non sta attraversando un bel periodo.

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.023
Bona la prima in Europa e tra l'altro sfatiamo pure il mal di trasferta dopo Udine e la ("sfortunata"... ) partita di Firenze.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
Squadra più 'europea' che 'italiana'. Dico, finalmente.  :ssl

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
vedere giocare la Lazio mi sta facendo tornare la voglia di vedere il calcio, che dopo la stagione scorsa e gli europei mi era un po' passata.
Quello che più mi piace è che non ci sono primedonne e che tutti quelli che giocano danno il fritto. La sensazione è che stia nascendo un bel gruppo che si diverte. per il resto, un passo alla volta, sempre pensando a segnare e a divertirsi.
Ultimo pensiero per Noslin: criticare il ragazzo non serve a nulla. Io sono convinto che si riprenderà. Daje TJ!!!

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Citazione di: PARISsn il 25 Set 2024, 23:13
io l' avevo detto nei giorni scorsi che la Dinamo era una squadretta e non parlavo a caso ma per averla vista nei preliminari di Champion e in una partita di campionato, qualcuno aveva scritto che si pero' sono primi nel campionato ucraino e pure sopra  lo Shaktar ...vabbe'...cmq buona partita, non ottima, abbiamo concesso troppo dopo il 3 a 0, vero che ne  potevamo fare almeno altri 2 ( grande disdetta il palo di Pedro e la deviazione su Dia a porta spalancata ) ma almeno un paio di conclusioni ucraine potevano avere maggior fortuna e ritrovarci con la partita riaperta...cmq abbastanza bene tutti, non voglio fare paragoni blasfemi ma forse con Dia abbiamo trovato uno che la butta dentro non dico quanto Ciro dei tempi migliori  ma quasi quindi un voto in piu, mi è piaciuto Deli Bashiru che ha  una  potenza non comune e disciplinato a dovere  puo' diventare davvero un bell'acchiappo, di negativo l'infortunio di Patric, speriamo niente di grave ma con Gigot ancora ai box siamo rimasti con due centrali e l'espulsione di Noslin, l'unico che ancora pare non essersi integrato bene e questi episodi non gli fanno certo bene al morale...

Si sapeva che non avremmo affrontato una big europea (negli ultimi anni in Europa non sono andati affatto bene), ci mancherebbe altro. Ma non ci dobbiamo mai dimenticare da dove veniamo noi, avendo in squadra degli esordienti a livello europeo (mister compreso) e reduci da annate europee non positive (Champions esclusa). Loro saranno anche una squadretta ma noi non eravamo e non siamo uno squadrone.
Poi il reale peso di questa vittoria lo capiremo più in là, intanto me la terrei stretta  ;)

ironman

*
Lazionetter
* 3.115
Citazione di: richard il 25 Set 2024, 23:04
Per me Isaksen bene nelle ultime due partite.
Pedro è ancora calciatore ma si sapeva, il contesto della scorsa stagione rendeva tutti più scarsi della realtà.

Soprattutto gli attaccanti.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
ottima partita in generale (anche se la dinamo dietro è poca roba), vero abbiamo perso tecnicamente ma fisicamente nel ritmo e nella corsa (e si sapevano entrambe le cose) abbiamo guadagnato tantissimo,
poteva finire tanto a zero massimo 1 (ed i goal su quelle occasioni così nette vanno sempre fatti) , ma più di quello credo bisognerà lavorare molto sulle palle che gli avversari giocano appena fuori dalla nostra area, si vedeva che con un minimo di precisione (loro) in più sarebbero andati al tiro facilmente (mi da proprio l'idea di un problema non dei singoli ma di maniera di difendere di squadra).

Sui singoli : mi sono piaciuti tutti, menzioni di merito per Rovella (ha fatto un partitone), Dia (un cobra, giocatore mortifero in area), Bashiro fa intravvedere cose veramente interessanti, Pedro (gran primo tempo da giocatore vero, qual'è stato),Vecino (sempre preciso e pulito) non riesco a farmi una idea su Tchauna
dietro benino, bene ma si sapeva, Pellegrini quando attacca

nel secondo tempo Isak doveva essere più cattivo sotto porta (ne poteva fare tranquillamente 2)
Noslin ... boh oggi poteva sbloccarsi , sarà anche sfortunato,ma in questo inizio sembra essere quello che ci sta capendo meno di tutti daje un po'

ironman

*
Lazionetter
* 3.115
Citazione di: ThomasDoll il 25 Set 2024, 23:23
Terza bella prestazione di seguito, la Lazio va.
Bashiru è un carro armato.
Meglio a Firenze, secondo me, dove meritavamo di vincere e solo De Gea ci ha impedito di fare come oggi, tre gol nel primo tempo. Piace la mentalità, squadra che pensa al gol.
Dia notevole.
Sotto col Toro.

Ecco bravo, nessuno ha sottolineato abbastanza De Gea che ha fatto il portiere e il difensore aggiunto assieme, bloccando quasi da solo certe azioni.

Mi ha ricordato un po' Carrizo alla leggendaria partita Lazio-Siena.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Citazione di: S.S. Termopiliano il 25 Set 2024, 23:40
Si sapeva che non avremmo affrontato una big europea (negli ultimi anni in Europa non sono andati affatto bene), ci mancherebbe altro. Ma non ci dobbiamo mai dimenticare da dove veniamo noi, avendo in squadra degli esordienti a livello europeo (mister compreso) e reduci da annate europee non positive (Champions esclusa). Loro saranno anche una squadretta ma noi non eravamo e non siamo uno squadrone.
Poi il reale peso di questa vittoria lo capiremo più in là, intanto me la terrei stretta  ;)

ma  infatti nel mio post antecedente la partita dicevo si che  la Dinamo era una squadretta e alla  nostra  portata ma aggiungevo che bisognava scendere in campo concentati e con grinta altrimenti facile non sarebbe stata, mi preoccupava  un po rinunciare a qualche big in partenza ( che  poi invece Dia ha giocato e  benissimo mentre tutti davano titolare Noslin ) e la  poca esperienza di qualcuno, ma  è andata bene, fa  morale e ci mette un passo avanti per il passaggio del girone, insomma niente male  ;)

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Citazione di: PARISsn il 26 Set 2024, 00:20
ma  infatti nel mio post antecedente la partita dicevo si che  la Dinamo era una squadretta e alla  nostra  portata ma aggiungevo che bisognava scendere in campo concentati e con grinta altrimenti facile non sarebbe stata, mi preoccupava  un po rinunciare a qualche big in partenza ( che  poi invece Dia ha giocato e  benissimo mentre tutti davano titolare Noslin ) e la  poca esperienza di qualcuno, ma  è andata bene, fa  morale e ci mette un passo avanti per il passaggio del girone, insomma niente male  ;)

Si diciamo che "sulla carta" delle 8 avversarie la Dinamo era probabilmente una delle più deboli (se la gioca con il Ludogorets). Ma visto il nostro storico in EL iniziare a vincere le partite "facili" sarebbe già tanta roba. Poi chiaramente bisognerà dare seguito a questo risultato positivo, ci mancherebbe.

Ma ecco ad ulteriore conferma del fatto che in Europa nessuno te la regala ci sono i risultati di due delle favorite alla vittoria finale ossia Porto (sconfitto dal Bodo Glimt) e Manchester United (1-1 con il Twente).

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Dinamo inferiore alla Lazio, sicuro. Ma debole?
Qualificazioni alla UCL:
6-2 e 3-0 al Partizan Belgrado
1-1 e 2-0 ai Rangers Glasgow
0-2 e 1-1 col Salisburgo.
Imbattuti fuori casa, a parte il fatto che giocano sempre fuori casa.
Forse ha inciso il viaggio allucinante che hanno fatto per arrivare ad Amburgo, ma non sono una squadra scarsa, e Provedel ha fatto i suoi interventi, alcuni notevoli.
Certo, non sono il Barcellona, questo no.

Discussione precedente - Discussione successiva