Giocatori Laziali in prestito

Aperto da WhiteBluesBrother, 02 Set 2023, 15:01

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.203
Citazione di: Achab77 il 27 Set 2024, 23:00

- i genitori si sono sposati a Predappio lo stesso giorno della marcia su Roma (28 Ottobre). Facile pensare che l'aria respirata in famiglia fosse profondamente intrisa di una certa puzza di fogna, e se ci cresci dentro probabilmente finisci con l'assorbirla come se fosse ossigeno puro;

- il padre fu coinvolto nella vicenda delle baby squillo nel 2014 e lui negli anni successivi ha cambiato l'ordine dei cognomi sulla maglia diverse volte, a testimonianza del fatto che se davvero avesse avuto in sentimento (assolutamente lecito) di distanziarsi dalle bravate del padre avrebbe potuto farlo fin dall'inizio. Perché solo 10 anni dopo?

Perché 10 anni prima aveva 11 anni.

A parte questo, io spero caldissimamente che non torni alla Lazio.
Non è colpa sua, ma un Romano Benito Floriani Mussolini preferirei stesse lontano da noi.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.923
dopo Greenwood ad essere stato sul banco degli imputati è ora arrivato il momento di Floriani Mussolini  :) :)

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.880
Ma se lui è fascista o nazista sono cazzacci sua! E nella Lazio non sarebbe né il primo né l'ultimo. Abbiamo al governo una coalizione nella quale le cose più "progressite" le dice forza Italia, figurati se mi preoccupano le idee di un ragazzo. Ho adorato, da giocatore, Gigi Martini, perché mai dovrei rifiutarmi di tifare per un calciatore con la maglia della Lazio che ha idee di estrema destra?

MA...

'sto ragazzo mette sulla maglia il nome del duce!!! E non mi frega un cazzo che mussolini è il suo cognome (per scelta, per nascita o per adozione, non importa). Quello che conta è che ci sarà in giro una maglietta della Lazio con su scritto mussolini, che molti, con questa scusa si compreranno la maglia col nome der duce!! lecitamente!!!
Hanno vietato il numero 88!! Ma non possono vietare a uno di mettere la maglia col nome di un giocatore nella rosa della prima squadra.
E, sia ben chiaro, lo stesso vale se la Lazio tessera un forte attaccante georgiano che ha adottato il soprannome del bisnonno Giuseppe.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.237
Rimane la mia domanda: perché non è un problema alla Nuve Stabia? Non si dovrebbe parlare d'altro, almeno localmente. Neanche un fiato...
Poi, se mai dovesse tornare alla base e rimanere con noi, una società normale (sottolineo NORMALE) imporrebbe il cognome Floriani sulla maglietta. Per esteso.
Siamo sicuri che accadrebbe da noi, regnante Lotito e reggente Fabiani? O il ragionamento sarebbe "aoh vennero più manette, ma che ce frega a noi?"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Già se mettesse Floriani sulla maglia sarebbe un discorso diverso.
Per me dimostra poca intelligenza uno che non ha problemi ad avere Mussolini sulla maglia. Sticazzi che è il tuo cognome, ma è un cognome da vergognarsi.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.237
Sono costretto a riscrivere il post visto l'alto numero di correzioni a cazzo del T9 o quel che l'è.
Citazione di: WhiteBluesBrother il 28 Set 2024, 21:00
Rimane la mia domanda: perché non è un problema alla Juve Stabia? Non si dovrebbe parlare d'altro, almeno localmente. Neanche un fiato...
Poi, se mai dovesse tornare alla base e rimanere con noi, una società normale (sottolineo NORMALE) imporrebbe il cognome Floriani sulla maglietta. Per esteso.
Siamo sicuri che accadrebbe da noi, regnante Lotito e reggente Fabiani? O il ragionamento sarebbe "aoh vennemo più majette, ma che ce frega a noi?"

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595
Rimane la mia domanda: perché non è un problema alla Nuve Stabia? Non si dovrebbe parlare d'altro, almeno localmente. Neanche un fiato...
Siamo sicuri che accadrebbe da noi, regnante Lotito e reggente Fabiani? O il ragionamento sarebbe "aoh vennero più manette, ma che ce frega a noi?"

Perchè la Juve Stabia non è la Lazio.
Non ha la risonanza mediatica della Lazio.
Perchè TUTTI (carta stampata, media, social, ecc.) ci farebbero a pezzi.
Perchè alla lettura delle formazioni gli unici contenti sarebbero le mani a paletta dello stadio, ben contenti di urlare quel cognome di merda dopo la voce dello speaker.

Tu sei sicuro che non accadrebbe nulla di tutto ciò?

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Rimane la mia domanda: perché non è un problema alla Nuve Stabia?
...

E pensare che per anni ti ho considerato un netter smaliziato. Come si sbaglia a volte eh

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.755
Citazione di: cartesio il 28 Set 2024, 11:18
Perché 10 anni prima aveva 11 anni.

A parte questo, io spero caldissimamente che non torni alla Lazio.
Non è colpa sua, ma un Romano Benito Floriani Mussolini preferirei stesse lontano da noi.

All'interno di quel decennio ha cambiato spesso l'ordine dei cognomi che è culminato con la scelta finale di mettere in bella mostra quello della madre riducendo a una F. quello del padre.
Rispondevo a chi sosteneva che una motivazione potesse essere quella di distanziarsi dal CV del padre.
Se così fosse, credo che non sarebbe stato neanche per un periodo con il solo cognome Floriani sulle spalle visto che la vicenda era accaduta prima.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.755
Citazione di: WhiteBluesBrother il 28 Set 2024, 21:33
Sono costretto a riscrivere il post visto l'alto numero di correzioni a cazzo del T9 o quel che l'è.

WBB partiamo da un presupposto: se una parte della tifoseria Laziale (per me fin troppo rilevante, ahimé) non fosse fortemente pervasa da un'ostentata e ostinata predilezione per il ventennio e per il neofascismo, probabilmente hai ragione tu, la notizia sarebbe riportata così come è avvenuto quando c'è stato il trasferimento alla juve stabia (compagine modesta di B con un bacino d'utenza certo non particolarmente ampio), ovvero con il titolo che strizzava l'occhio alla polemica ("ingaggiato il pronipote di Mussolini", "la fascia della Juve Stabia parla Romano", etc.) ma senza aggiungere molto di più.
Il fatto che sia della Lazio ovviamente cambia radicalmente la questione, perché se è vero che molto giornalismo è viscido e perbenista, alla base di quel lavoro c'è il concetto di riportare una notizia laddove il clamore e l'incidenza di vari aspetti collimano.
E nel nostro caso è uno strike di quelli belli sonori, dato che peraltro non ho dubbi sul fatto che la valente curva di fronte all'occasione di lustrare i propri adorati simboli mascherandolo da solidarietà verso il povero ragazzo ingiustamente bersagliato non perderebbe neanche un secondo e si farebbe subito carico di mostrare quel cognome su ogni bandiera o maglietta disponibile.
Capirai, sarebbe un assist da niente quello di permettergli di sbandierare il nome del proprio idolo potendolo nascondere dietro a un giocatore della squadra...

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.237
Citazione di: Achab77 il 28 Set 2024, 23:19
WBB partiamo da un presupposto: se una parte della tifoseria Laziale (per me fin troppo rilevante, ahimé) non fosse fortemente pervasa da un'ostentata e ostinata predilezione per il ventennio e per il neofascismo, probabilmente hai ragione tu, la notizia sarebbe riportata così come è avvenuto quando c'è stato il trasferimento alla juve stabia (compagine modesta di B con un bacino d'utenza certo non particolarmente ampio), ovvero con il titolo che strizzava l'occhio alla polemica ("ingaggiato il pronipote di Mussolini", "la fascia della Juve Stabia parla Romano", etc.) ma senza aggiungere molto di più.
Il fatto che sia della Lazio ovviamente cambia radicalmente la questione, perché se è vero che molto giornalismo è viscido e perbenista, alla base di quel lavoro c'è il concetto di riportare una notizia laddove il clamore e l'incidenza di vari aspetti collimano.
E nel nostro caso è uno strike di quelli belli sonori, dato che peraltro non ho dubbi sul fatto che la valente curva di fronte all'occasione di lustrare i propri adorati simboli mascherandolo da solidarietà verso il povero ragazzo ingiustamente bersagliato non perderebbe neanche un secondo e si farebbe subito carico di mostrare quel cognome su ogni bandiera o maglietta disponibile.
Capirai, sarebbe un assist da niente quello di permettergli di sbandierare il nome del proprio idolo potendolo nascondere dietro a un giocatore della squadra...
Ma è esattamente quello che volevo dire. L'ipocrisia della stampa insert coin è roba da vomito ma ne sono ben cosciente! Funziona SEMPRE così.
Detto ciò, oltre a fraintendere dove volevo andare a parare, non tanto te quanto gli altri,  sulla seconda parte del mio post... nulla da dire?
Cioè cosa succederebbe nel caso (remoto)? Che farebbe la società? Chiedo...

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: WhiteBluesBrother il 29 Set 2024, 01:02
Ma è esattamente quello che volevo dire. L'ipocrisia della stampa insert coin è roba da vomito ma ne sono ben cosciente! Funziona SEMPRE così.
Detto ciò, oltre a fraintendere dove volevo andare a parare, non tanto te quanto gli altri,  sulla seconda parte del mio post... nulla da dire?

:up:

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843

Difficile dirlo ma il precedente del falconiere non mi lascia ben sperare.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263

E' quello il fenomeno (inteso come categoria) Di Canio di cui ho scritto l'altro giorno.
Di Canio sta su Sky un giorno si e un giorno l'altro pure, nessuno si pone domande né dubbi sulla sua caratura politica, su quello che c'ha tatuato sul braccio. In Inghilterra è un idolo.
Se invece si mette anche solo un cappellino della Lazio ridiventa "il fascista Di Canio".
Il ragazzino se giocasse con Inter o Milan potrebbe anche scrivere X MAS sulla maglietta probabilmente ci sarebbe solo qualche velleitario elzeviro su qualche quotidiano da 140 copie vendute al giorno. Oppure sarebbe una simpatica curiosità su cui chiedere un'opinione a Costantino Della Gherardesca o a Signorini. E magari prenderà il sopravvento il fatto che la sua prozia sia Sophia Loren.

Se mette la maglietta della Lazio no. Non andrà cosi.
Andrà male. Molto male per noi e la nostra immagine.
E' triste, è brutto.
Ma il male minore è che il ragazzino faccia carriera altrove.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.488
Citazione di: italicbold il 29 Set 2024, 10:36
Ma il male minore è che il ragazzino faccia carriera altrove.

Anche perché, per riportare il discorso all'aspetto tecnico, sta crescendo bene ma non mi sembra vi siano le premesse perché diventi un giocatore top nel suo ruolo. Anzi, per una volta avremmo un giocatore della Primavera da poter monetizzare in qualche scambio e, in questo caso, anche qualche valido motivo in più per farlo.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.031
Citazione di: hafssol il 29 Set 2024, 10:45
Anche perché, per riportare il discorso all'aspetto tecnico, sta crescendo bene ma non mi sembra vi siano le premesse perché diventi un giocatore top nel suo ruolo. Anzi, per una volta avremmo un giocatore della Primavera da poter monetizzare in qualche scambio e, in questo caso, anche qualche valido motivo in più per farlo.
Io sono un po' sospettoso in questo caso.
Non l'ho visto giocare alla Juve Stabia ma me lo ricordo in primavera e sinceramente non mi sembrava niente di che, gli preferivo tal Novella.
Il mio sospetto è che non stia facendo carriera nonostante il cognome che ha scritto sulle spalle, ma grazie ad esso.
In ogni caso può andare bene in qualche scambio, non è Roberto Carlos.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.031
La Lazio non si può assolutamente permettere di avere un giocatore con quel nome sulle spalle.
A dir la verità ci sarebbero tante altre cose che non si può permettere e tante altre che dovrebbe fare, ma tant'è...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Premetto che a me, quando l'ho visto giocare in primavera, in una Lazio primavera abbastanza mediocre, non sembrava neanche troppo male. Ma questo discorso che stiamo facendo non deve, secondo me, neanche di striscio cadere nella questione tecnica. Nella valutazione sportiva del ragazzo.
Perché apre le porte a sfumature pericolose.
A quel punto potrebbe aver ragione chi dice che se diventa Roberto Carlos chissenefrega del cognome.
E non gli si potrebbe dare torto.

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.488
Ovvio che il discorso va ben al di là dell'aspetto tecnico, ma tenere in considerazione anche quello è utile per rafforzare il principio che quel nome su una maglia della Lazio non dovrà mai figurare.
Se fosse davvero il nuovo Roberto Carlos, la questione sarebbe potenzialmente più spinosa ("rinunciare a un potenziale fenomeno in nome di principi superiori"*), mentre a maggior ragione si può/deve evitare l'abbinamento nel momento in cui il massimo che potrà venire fuori dal ragazzo sembra essere un discreto mestierante della fascia, probabilmente nemmeno a livello di serie A.

*EDIT: ovviamente io non avrei dubbi nemmeno in tal caso, ma posso immaginare che a livello generale il problema potrebbe essere posto.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
A me piaceva fin da quando giocava sotto età. Mi è sempre sembrato un giocatore solido, non un fuoriclasse, ma uno con potenzialità.

Come si è evoluto ad ora non lo so, ho perso di vista le sue prestazioni

Discussione precedente - Discussione successiva