Al momento abbiamo avuto, vado a memoria, quasi quattro capoliste nelle ultime quattro giornate. Si è cominciato col Verona, poi la sorprendente Udinese, quindi il nuovo grande Torino e ora tocca al Napoli.
Che ha tutta l'aria di essere quella che potrebbe durare di più. Sul calendario facile resto sempre perplesso, nelle prime giornate le sorprese sono all'ordine del giorno e comunque le vittoria si devono sempre meritare. Puo' arrivare in fondo ? boh. Io continuo a non essere convinto del cambio Lukaku/Osimeh e penso che le scorie della scorsa stagione potrebbero anche uscire fuori. Conte è un grande allenatore, mica lo dobbiamo ripetere, ma è anche usurante nei rapporti con i giocatori e con l'ambiente. Raspadori, giocatore importante per la nazionale gioca veramente molto poco. Nelle prime 6 giornate ha giocato neanche 200 minuti. Io penso che alla fine questa situazione, soprattutto in assenza di coppe dove puo' avere minutaggio supplementare, in qualche modo creerà una certa insoddisfazione nel giocatore. Spero poi, visto che incontra la Lazio, che in Coppa Italia il loro percorso si ridurrà a una sola partita. Insomma, il vento in poppa e la cima della classifica se la sono meritata e, obiettivamente, ne hanno tutti i crismi per starci a lungo. Vedremo.