Ma il genio Corvino?

Aperto da dako80, 05 Gen 2011, 10:19

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: And159 il 05 Gen 2011, 22:52
Eagle Jovetic è un bel giocatore ma non mi sembra avere la stoffa del campione (così come ha dimostrato di non averla Bojinov,per anni simbolo della lungimiranza corviniana) però ammetto che sta qui da troppo poco tempo.Vidic me l ero dimenticato.

Non so se diventerà un campione, ma reputo Jovetic un ottimo giocatore, e con ampi margini di crescita.

Comunque il succo del mio discorso era che il tanto decantato mago ha avuto un paio di buone intuizioni su decine e decine di acquisti, e visto il rapporto buoni giocatori/sòle mi viene quasi da pensare che li abbia beccati "a chiulo".
Se ci mettiamo a fare un elenco di quanti ne ha toppati da quando è andato via da Lecce e si è accasato a Firenze possiamo starci fino a domani mattina, ma come diceva il mio poro nonno "fatte il nome e fregatènne"

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: eaglefly1978 il 05 Gen 2011, 23:04
Non so se diventerà un campione, ma reputo Jovetic un ottimo giocatore, e con ampi margini di crescita.

Comunque il succo del mio discorso era che il tanto decantato mago ha avuto un paio di buone intuizioni su decine e decine di acquisti, e visto il rapporto buoni giocatori/sòle mi viene quasi da pensare che li abbia beccati "a chiulo".
Se ci mettiamo a fare un elenco di quanti ne ha toppati da quando è andato via da Lecce e si è accasato a Firenze possiamo starci fino a domani mattina, ma come diceva il mio poro nonno "fatte il nome e fregatènne"
100%  :beer:

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Caro Eaglefly 1978,il proverbio da te citato l'ho mess come firma.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: eaglefly1978 il 05 Gen 2011, 22:47
Sei ingeneroso, Jovetic è un gran bel giocatore (anche se pagato profumatamente) e poi c'è stato Vidic, strappato sul filo di lana dal Manchester United.

Ma valgono pure gli acquisti sfiorati?

Comunque ripeto quello che ho sempre detto: il Pelè dei DS non esiste e quelli che per anni ne hanno reclamato uno bravo avevano come unico motivo quello di dare addosso alla presidenza.
Il DS con il portafoglio gonfio lo so fare pure io. A corto di dindi è più difficile per tutti: per Corvino, per Marotta, per Tare. Oltre alla disponibilità economica conta la struttura societaria; il DS è solo un uomo di raccordo.
Mi piacerebbe sapere chi è il direttore sportivo attuale del Man City. Un fuoriclasse immagino a giudicare dai grandi nomi riesce a portare alla corte di Mancini...

Una cosa buona, comunque, Corvino l'aveva fatta. Quella di riuscire ad impacchettare Mutu a 20 meloni alla dinamo trigoria. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zamorano

*
Lazionetter
* 967
Citazione di: GoodbyeStranger il 05 Gen 2011, 15:11
pure là??... tutto il mondo è paese...
Nelle tv private che trattano di fiorentina ci sono certi eprsonaggi che te li raccomando, come il Ciuffi.
Che poi tutti quelli che chiamano in trasmassione lo fanno o per bestemmiare o per tirare pernacchioni.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Quando lo prese un paio d'anni fa sembrava un fenomeno...non so se abbia mai giocato nemmeno una partita

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.725
Citazione di: fiord il 06 Gen 2011, 07:33
Ma Da Costa ve lo ricordate?
Quando lo prese un paio d'anni fa sembrava un fenomeno...non so se abbia mai giocato nemmeno una partita

E Vanden Borre? e i due Under 21 cechi Hable e Mazuch ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.352
Citazione di: Iker77 il 06 Gen 2011, 04:41
Ma valgono pure gli acquisti sfiorati?

Comunque ripeto quello che ho sempre detto: il Pelè dei DS non esiste e quelli che per anni ne hanno reclamato uno bravo avevano come unico motivo quello di dare addosso alla presidenza.
Il DS con il portafoglio gonfio lo so fare pure io. A corto di dindi è più difficile per tutti: per Corvino, per Marotta, per Tare. Oltre alla disponibilità economica conta la struttura societaria; il DS è solo un uomo di raccordo.
Mi piacerebbe sapere chi è il direttore sportivo attuale del Man City. Un fuoriclasse immagino a giudicare dai grandi nomi riesce a portare alla corte di Mancini...

Una cosa buona, comunque, Corvino l'aveva fatta. Quella di riuscire ad impacchettare Mutu a 20 meloni alla dinamo trigoria.

Forse non esiste un Pele' dei DS , ma forse esistono dei DS che se sono molto in sintonia con la societa' , FANNO BENE .

A me , per esempio, viene in mente il connubio tra Societa' Chievo e DS (non conosco neanche il nome) .

Certo obiettivi bassi , ma comunque BEL LAVORO ,

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: COLDILANA61 il 06 Gen 2011, 15:38
Forse non esiste un Pele' dei DS , ma forse esistono dei DS che se sono molto in sintonia con la societa' , FANNO BENE .

A me , per esempio, viene in mente il connubio tra Societa' Chievo e DS (non conosco neanche il nome) .

Sartori, se non vado errato.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780

eh, pensa a un giocatore come constant, beccato nella bassa serie B francese.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

E questo che c'entra? Lì è la società che fa bene, Sartori è solo una componente.
Magari mandi Sartori a Genova ed ottiene risultati meno buoni.

Contenuto sponsorizzato

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: eaglefly1978 il 05 Gen 2011, 22:47
Sei ingeneroso, Jovetic è un gran bel giocatore (anche se pagato profumatamente) e poi c'è stato Vidic, strappato sul filo di lana dal Manchester United.

Farsi strappare un giocatore sul filo di lana è un merito?

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Farsi strappare un giocatore sul filo di lana è un merito?

Beh, se il Manchester chiama non c'è Fiorentina che tenga, competere con loro sul mercato è come andare in guerra con le mazzafionde.

Diciamo, comunque, che pur non essendo riuscito ad acquistarlo Corvino aveva puntato un signor giocatore.
Per il resto ben pochi meriti (di Jovetic abbiamo già detto) e tanti, tanti acquisti toppati (Cerci 4,5 mln, Bolatti che non riescono a rifilarlo a nessuno, De Silvestri costato 6,5 mln, Da Costa, Castillo, Chiellini non riscattato e, da allora, uno dei migliori difensori italiani).
L'elenco è sterminato.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
non mi va di upparlo , ma tra le svarita pagine ci sono certe perle ...

http://www.mylazionet.net/forum/index.php?topic=2395.580

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva