Nazionale italiana (topic unico)

Aperto da anderz, 21 Mag 2014, 14:16

Discussione precedente - Discussione successiva

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
"Il calcio italiano è malato. L'Europeo vinto con Mancini è stato, ahimè, una splendida eccezione che conferma la triste regola: siamo in crisi. Mi viene da pensare che dalle parti di via Allegri, a Roma, sia rimasto tutto uguale. In Federazione mi sembra valgano di più le raccomandazioni che i meriti effettivi delle persone. È rimasto tutto come ai miei tempi, quando venni fatto fuori dopo che avevo guidato l'Under 21 a vincere l'Europeo e a conquistare una storica medaglia alle Olimpiadi di Atene 2004. Per colpa di certe personcine all'interno della Federazione mi sono visto la carriera stroncata perché non abbassavo la testa. E non ascoltavo gli inviti di certi procuratori che volevano imporre i giocatori nelle convocazioni. L'ho pagata cara. Oggi i giocatori sono nelle mani dei procuratori ed è questo il loro male. Io non ho mai avuto un procuratore. I procuratori rovinano il calcio".
CLAUDIO GENTILE

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.404
Citazione di: alasinistra il 05 Ott 2024, 15:09
"Il calcio italiano è malato. L'Europeo vinto con Mancini è stato, ahimè, una splendida eccezione che conferma la triste regola: siamo in crisi. Mi viene da pensare che dalle parti di via Allegri, a Roma, sia rimasto tutto uguale. In Federazione mi sembra valgano di più le raccomandazioni che i meriti effettivi delle persone. È rimasto tutto come ai miei tempi, quando venni fatto fuori dopo che avevo guidato l'Under 21 a vincere l'Europeo e a conquistare una storica medaglia alle Olimpiadi di Atene 2004. Per colpa di certe personcine all'interno della Federazione mi sono visto la carriera stroncata perché non abbassavo la testa. E non ascoltavo gli inviti di certi procuratori che volevano imporre i giocatori nelle convocazioni. L'ho pagata cara. Oggi i giocatori sono nelle mani dei procuratori ed è questo il loro male. Io non ho mai avuto un procuratore. I procuratori rovinano il calcio".
CLAUDIO GENTILE

Pisilli e Pellegrini in Nazionale e Zaccagni e Rovella no....( meglio eh !! primo perche cosi' se riposano e non rischiano infortuni, che questa nazionale non merita l'eventuale sacrificio e poi perche' se poi ci tengono davvero tanto saranno spinti a fare ancora meglio per guadagnarsela )

Lucas6

Sostenitore
Lazionetter
* 495
Citazione di: PARISsn il 06 Ott 2024, 17:28
... se poi ci tengono davvero tanto saranno spinti a fare ancora meglio per guadagnarsela )

Adesso non esageriamo però, altrimenti anzichè Spalletti finisce che lo chiama Guardiola per sostituire Rodri...  :=)) :since :since :since

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.966
Se fai una mezza partita buona e indossi la maglietta giallozozza vieni convocato immediatamente.
Invece il Rovella stratosferico di questo periodo niente di niente...
Se pensiamo a come é stato trattato Immobile in passato, capiamo che cosa conta per arrivare in Nazionale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.740
Citazione di: Fischietto il 07 Ott 2024, 11:16
Se fai una mezza partita buona e indossi la maglietta giallozozza vieni convocato immediatamente.
Invece il Rovella stratosferico di questo periodo niente di niente...
Se pensiamo a come é stato trattato Immobile in passato, capiamo che cosa conta per arrivare in Nazionale.

Anche Zaccagni che ha letteralmente salvato il culo al pelato..."ehhhh, però er modulo": quindi non andava nemmeno convocato questa estate

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Spero che Zaccagni faccia come in passato fecero Vialli e Baggio e cioè che non volevano più essere convocati in Nazionale con Sacchi e cosi fu.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: alasinistra il 05 Ott 2024, 15:09
CLAUDIO GENTILE

Adesso bisogna pompare questo ragazzetto sbucato dal nulla, Pisilli, così da poterci eventualmente realizzare una plusvalenza in futuro. Lo stesso è stato fatto con Zagnolo

MaxMich

Visitatore
Si è visto all'europeo, dopo che gli aveva salvato il c.lo la partita successiva doveva partire titolare invece con la Svizzera lo ha messo all'inizio del secondo tempo quando ormai la frittata era fatta. La sensazione che Spalletti non ami i giocatori della Lazio ce l'ho e mi spiace perché almeno due giocatori la meritano (se non tre) ovvero Zaccagni e Rovella e forse anche Romagnoli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.276
Citazione di: Cesio il 07 Ott 2024, 16:34
Adesso bisogna pompare questo ragazzetto sbucato dal nulla, Pisilli, così da poterci eventualmente realizzare una plusvalenza in futuro. Lo stesso è stato fatto con Zagnolo
Pisilli non ha nessun senso attualmente, è una roba che non sta ne in cielo ne in terra. Col catso che tifo sto schifo, magari se scocciano tutti.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Stavo pensando che Gentile all'epoca dell'under 21 mise fuori Cassano perché non gli piaceva niente.
Ora premesso che Cassano forse se ne approfittato del suo essere testa di quiz, in modo da poter dire e ancora oggi, in effetti si dice, che se avesse avuto la testa e minchi@te simili....
Forse se nella sua carriera avesse avuto altri "Gentile" come allenatori, avrebbe fatto una carriera con più titoli.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: BruceGrobbelaar il 07 Ott 2024, 17:19
Pisilli non ha nessun senso attualmente, è una roba che non sta ne in cielo ne in terra. Col catso che tifo sto schifo, magari se scocciano tutti.

Io spero che le perdano tutte e due

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.404
Citazione di: Cesio il 07 Ott 2024, 18:36
Io spero che le perdano tutte e due

e pure che se fa male qualcuno tie'...un par de stiramenti, magari proprio a quello " che sa far tutto e non si puo' tenere fuori "...dopo 3 partite in A e manco da titolare...a Spalle' mavatteneaffanculo

Contenuto sponsorizzato

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Ma Spalletti è un p.di.m. mica è una novità...probabile anche che convoca certi giocatori di determinate squadre per mantenere buoni i rapporti, cosi tra 1 anno o 2 avrà una panchina.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.360

gli altri chi sono ?

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.859
Citazione di: COLDILANA61 il 08 Ott 2024, 13:23
nessun Laziale convocato per Italia.

gli altri chi sono ?

a memoria Dia, guendouzi, Tchaouna (under 21), marusic, hijsai, forse isaksen

king

Sostenitore
Lazionetter
* 830
Citazione di: COLDILANA61 il 08 Ott 2024, 13:23
nessun Laziale convocato per Italia.

gli altri chi sono ?

Fisayo Dele-Bashiru (Nigeria)
Boulaye Dia (Senegal)
Matteo Guendouzi (Francia)
Elseid Hysaj (Albania)
Gustav Isaksen (Danimarca)
Christos Mandas (Grecia)
Adam Marusic (Montenegro)
Loum Tchaouna (Francia Under 21)

:since :asrm

Mate

*
Lazionetter
* 613
Spalletti vuole i quarti di Nations per avvicinarsi al Mondiale: all'Olimpico sifda-verità per gli azzurri
Il ct vuole vincere per sperare di poter entrare nel gruppo delle teste di serie per le qualificazioni alla rassegna iridata del 2026

di Simone Malagutti

E' Nations League ma è anche un portone che può spalancarsi sul Mondiale del 2026, perché approdare ai quarti del torneo significherebbe per l'Italia essere automaticamente testa di serie nelle qualificazioni e garantirsi un cammino più agevole. E andare al Mondiale, dopo averne bucati due con Ventura e Mancini, è l'ossessione che sembra accomunare Spalletti e i giocatori azzurri.
Il ct dice di essere sulla strada buona, nel senso che le vittorie di settembre contro Francia e Israele sono state un segnale di rinascita dopo il flop europeo. Dalla stampa sono arrivati elogi sperticati, ma all'interno del gruppo, garantisce Spalletti, non c'è eccessiva euforia.
All'Olimpico contro il Belgio Spalletti ripropone gli stessi 11 che il 6 settembre hanno giocato dall'inizio contro la Francia, battendola 3-1. Non ci sarà rifinitura, dunque gioca la formazione provata nell'ultimo allenamento di Coverciano. Donnarumma è il capitano; Pellegrini sarà alle spalle di Retegui; Frattesi, Ricci e Tonali a centrocampo; Cambiaso e Dimarco esterni; Bastoni regista difensivo, con Di Lorenzo e Calafiori, romano e romanista felice di tornare all'Olimpico. In tribuna ci sarà Paolo Maldini, nella speranza di assistere all'esordio del figlio Daniel.
In questa vigilia di Italia-Belgio una delegazione degli azzurri composta da Spalletti, Gravina, Buffon, Donnarumma, Calafiori, e Raspadori ha fatto visita ai piccoli pazienti dell'Ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma. E in una serata così importante per la Nazionale non poteva mancare un omaggio dedicato a chi, allo stadio Olimpico, è stato protagonista di un'estate indimenticabile: prima della partita ci sarà un pre-show dedicato a Totò Schillaci.

(https://www.sportmediaset.mediaset.it/nationsleague/spalletti-vuole-i-quarti-di-nations-per-avvicinarsi-al-mondiale-all-olimpico-sifda-verita-per-gli-azzurri_88675200-202402k.shtml)

MaxMich

Visitatore
Dice che Zaccagni ha chiesto lui di rimanere fuori... strano nell'intervista finale di Lazio Empoli Zac non ha detto questa cosa e comunque anche se fosse mi sembra normale, lo convoca e non lo fa entrare manco un minuto perché non è funzionale al suo schema...

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.679
"Anche aquilani sulle tribune dell'Olimpico"

carlos

*
Lazionetter
* 1.876
In ogni modo non è più il Belgio degli ultimi anni

Discussione precedente - Discussione successiva