La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.286
Citazione di: Laziale-forever il 12 Ott 2024, 18:01
FD,  è giusto punire con la chiusura di settori se vengono infrante le norme,  e
in passato cia' rimesso pure mio figlio abbonato in DN, però sembra che il male si annidi solo in CN ed è ragionevole pensare che vi sia un qualcosa di anomalo, visto che nella sudde alcuni gruppi agiscono allo stesso modo ma, stranamente, gli ispettori non vedono e non sentono.

Sul fatto che la punizione debba essere personale sono d'accordo con te.
Però ci sono società che prendono le immagini e sbattono fuori le persone per 5/10 anni.
La nostra no, lotito si lamenta solo del fatto che ci sono pochi nostalgici (da notare anche l'uso accurato delle parole).

Abbiamo un problema in casa, siamo quelli più attenzionati perché abbiamo seminato merda più degli altri.
Prima di guardare in casa degli altri io devo risolvere il problema a casa mia. Poi mi metterò comodo a giudicare, ma ora non sono proprio nelle condizioni, perché rappresento storicamente il peggio del peggio.

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.143
Ripeto, il saluto fascio o il grugnire duce meritano i fischi, le pizze, possibilmente i daspo, ma non mi pare chiarissimo che siano puniti con multe e chiusure del settore. Visto che sono meccanismi che colpiscono indiscriminatamente anche chi c'entri poco o niente, non si può essere approssimativi o remissivi. Se la regola è quella, pretendere che sia applicata a tutti non significa tollerare i fasci o negare che abbiamo un problema

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: FeverDog il 12 Ott 2024, 18:17

Sul fatto che la punizione debba essere personale sono d'accordo con te.
Però ci sono società che prendono le immagini e sbattono fuori le persone per 5/10 anni.
La nostra no, lotito si lamenta solo del fatto che ci sono pochi nostalgici (da notare anche l'uso accurato delle parole).

Abbiamo un problema in casa, siamo quelli più attenzionati perché abbiamo seminato merda più degli altri.
Prima di guardare in casa degli altri io devo risolvere il problema a casa mia. Poi mi metterò comodo a giudicare, ma ora non sono proprio nelle condizioni, perché rappresento storicamente il peggio del peggio.

Il problema parte dalla società, origina da li, e molti vedono contrasti e guerre laddove sono solo di facciata.
Pensiamo di essere diversi da altri, ma non è così

gae12

*
Lazionetter
* 3.477
Ragà ma se tifiamo per una squadra che quando prende giocatori di colore ha gente che scrive: "ha più talento che melanina" riferito a Dele-Baschiru. Ma di che vogliamo parlare?

Pure canali di calcio YouTube nigeriani parlavano di questi attacchi.

Io parlo a 1200 km di distanza e quindo dico Lazio subito parte l'associazione con le famose rotture di cazzo, dovute ai componenti delle grandissime tdc.

Mo é uscita sta associazione Fare che é ilmaledalazzio(secondo gestori e tdc)  :D

Ma fare un po di pulizia noi no eh?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.006
Una domanda: a volte leggo che la società dovrebbe cercare di risolvere il problema.
Da curioso, cioè io non so niente a riguardo, ma non dovrebbe essere piuttosto la magistratura, la polizia, il governo in ultima istanza?
Una società di calcio nasce per fare sport.
Visto che c'è questo problema, visto che il Daspo viene comminato da un questore e non dalle società ...

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.760
Citazione di: mr_steed il 12 Ott 2024, 15:21
premettendo che non voglio assolutamente difendere gentile sulla "scivolata" relativa al FARE, ho trovato una versione più estesa del suo intervento a radio6 che mi pare non fosse riportato nello stralcio postato ieri... mi sembra giusto riportarlo per maggiore completezza...

lo trovate qui:

https://www.sololalazio.it/2024/10/12/lazio-avv-gentile-societa-bersagliata-i-tifosi-sono-tutelati/

questo il passaggio in questione...

[...] Questo discorso del saluto fascista, su 28 mila presenti è stato fatto da circa 15 persone, questo lo dico per far capire la severità ed evitare che 15 persone che fanno una sciocchezza vadano a pregiudicare un'intera tifoseria. Dovremmo essere noi tifosi anche a fermare certi comportamenti. Le telecamere ci sono, perché abbiamo visto che sono stati allegati dei video nelle contestazioni, si vedono le facce dei responsabili, sono riprese con lo zoom. Il Ministro dello Sport ha pensato a un riconoscimento facciale, noi sappiamo i nomi ma poi se a quel nome corrisponde quel viso. Non abbiamo il numero del posto, dobbiamo avere un modo per riconoscere il viso e attribuirgli un nome. Noi abbiamo fatto un regolamento per i settori chiusi e chi si trova nei settori chiusi la Lazio offre un altro posto o un biglietto per un'altra partita. I tifosi sono tutelati dal punto di vista economico e patrimoniale. Il problema c'è soprattutto nelle partite Uefa, quando sono andato a discutere ho sempre trovato un ambiente ostile perché prevenuto e che ritiene che la Lazio sia rimasta agli anni 30. [...]

15 inetti.
Zona grigia.
Io boh veramente...

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.341
Citazione di: FatDanny il 12 Ott 2024, 17:42
La lazio paga ogni coro?
:lol:

Fosse cosi sarebbe squalificata ogni santissima domenica.
Facile vedere solo le volte che veniamo puniti e le centinaia di volte in cui invece chiudono un occhio.
Che dico centinaia, sono state migliaia.
Milioni.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Quanto piace compiacersi che a noi ci puniscono SEMPRE e agli altri MAI.

Peccato che non è vera nessuna delle due cose. "Noi" la sfanghiamo il più delle volte e loro qualche volta vengono sanzionati.

Stesso numero di sanzioni? No.
Ma c'è squilibrio a monte, nei comportamenti. Abbiamo gruppi nazifascisti che hanno militarizzato la curva, provate a portare una bandiera della pace o a intonare un canto di libertà universalmente riconosciuto come "Bella Ciao". Comportamenti (che in altre curve sono possibili)  che in NESSUN modo potrebbero danneggiare la Lazio ma che verrebbero immediatamente "stigmatizzati" (oggi sono particolarmente buonista di merda) dalla maggioranza della tifoseria.

Invece comportamenti che possono danneggiare la Lazio, quelle poche volte che le autorità applicano le norme, e mi taccio sul fatto di quanto possa fare schifo inneggiare a ideologie razziste, vengono permessi e approvati.

E i qualunquisti (sono ancora un buonista di merda) invece di prendersela con paratifosi che se ne fregano di danneggiare la Lazio, che mettono prima il loro gruppettismo nazifascista, se la prendono con chi ogni tanto si ricorda di applicare le norme

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: gae12 il 12 Ott 2024, 19:03
Ragà ma se tifiamo per una squadra che quando prende giocatori di colore ha gente che scrive: "ha più talento che melanina" riferito a Dele-Baschiru. Ma di che vogliamo parlare?

Pure canali di calcio YouTube nigeriani parlavano di questi attacchi.

Io parlo a 1200 km di distanza e quindo dico Lazio subito parte l'associazione con le famose rotture di cazzo, dovute ai componenti delle grandissime tdc.

Mo é uscita sta associazione Fare che é ilmaledalazzio(secondo gestori e tdc)  :D

Ma fare un po di pulizia noi no eh?
bazzichi poco internet. Ci sono pagine su pagine di tifosi che fanno battute su milan e udinese che prendono i giocatori a lampeduasa. Farne un problema della Lazio è avere visione molto molto parziale.
Citazione di: MisterFaro il 12 Ott 2024, 20:30
Quanto piace compiacersi che a noi ci puniscono SEMPRE e agli altri MAI.

Peccato che non è vera nessuna delle due cose. "Noi" la sfanghiamo il più delle volte e loro qualche volta vengono sanzionati.

Stesso numero di sanzioni? No.
Ma c'è squilibrio a monte, nei comportamenti. Abbiamo gruppi nazifascisti che hanno militarizzato la curva, provate a portare una bandiera della pace o a intonare un canto di libertà universalmente riconosciuto come "Bella Ciao". Comportamenti che in NESSUN modo potrebbero danneggiare la Lazio ma che verrebbero immediatamente "stigmatizzati" (oggi sono particolarmente buonista di merda) dalla maggioranza della tifoseria.
Invece comportamenti che possono danneggiare la Lazio, quelle poche volte che le autorità applicano le norme, e mi taccio sul fatto di quanto possa fare schifo inneggiare a ideologie razziste, vengono permessi e approvati.

E i qualunquisti (sono ancora un buonista di merda) invece di prendersela con paratifosi che se ne fregano di danneggiare la Lazio, che mettono prima il loro gruppettismo nazifascista, se la prendono con chi ogni tanto si ricorda di applicare le norme
a me sta cosa manda ai matti. Ma esattamente che dovremmo fa? Andare a fare a botte co sta gente? No perché stavolta manco regge la scusa che sono non sono fischiati i loro cori. Ci sono mille testimonianze che nessuno ha sentito nulla allo stadio anche dai vari tommasino & co. Esattamente che doveva fa il tifoso? Fatemi sapere

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Laziostyle87 il 12 Ott 2024, 20:33
...

a me sta cosa manda ai matti. Ma esattamente che dovremmo fa? Andare a fare a botte co sta gente? No perché stavolta manco regge la scusa che sono non sono fischiati i loro cori. Ci sono mille testimonianze che nessuno ha sentito nulla allo stadio anche dai vari tommasino & co. Esattamente che doveva fa il tifoso? Fatemi sapere

Basterebbe non giustificarli o minimizzare. Cose che qui si stanno facendo. A mio parere veramente troppo.

O anche, ad esempio, provare a spostarsi in Maestrelli e DSE.

NB: ripeto un concetto che credo di aver espresso una cinquantina di volte
Citazione di: MisterFaro il 12 Ott 2024, 07:52
...
più volte mi sono espresso dicendo che per me le responsabilità sono individuali e non ritengo giuste le sanzioni collettive, ma questo è un altro discordo

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: MisterFaro il 12 Ott 2024, 20:41
Basterebbe non giustificarli o minimizzare. Cose che qui si stanno facendo. A mio parere veramente troppo.

O anche, ad esempio, provare a spostarsi in Maestrelli e DSE.

NB: ripeto un concetto che credo di aver espresso una cinquantina di volte
però perdonami io mi pongo dinanzi al fatto che ci stanno punendo come società per una cosa di cui molti non si sono accorti. Quindi dire si poteva fare questo o quello mi sembra sbagliatissimo nel xaso specifico. Poi qui nessuno giustifica manco per niente. Ma lo sai chi giustifico ancora meno? Anche meno della Lazio? Tutte le forze dell'ordine e iatituzioni che sta gente allo stadio non ce la dovrebbero far avvicinare ( e non è solo cosa della Lazio vedi le belle persone che girano ler la curva dell'inter). Insomma ma se non si possono mettere fuori dallo stadio per mano di chi dovrebbe sti 15 20 o 100 fascisti di m. perché ci deve pensare il tifoso medio che ha 2 ore di svago da godersi.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.597
15 forse sono nei distinti.
In curva saranno almeno 1000

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Laziostyle87 il 12 Ott 2024, 20:47
però perdonami io mi pongo dinanzi al fatto che ci stanno punendo come società per una cosa di cui molti non si sono accorti. Quindi dire si poteva fare questo o quello mi sembra sbagliatissimo nel xaso specifico. Poi qui nessuno giustifica manco per niente.

Ma lo sai chi giustifico ancora meno? Anche meno della Lazio? Tutte le forze dell'ordine e iatituzioni che sta gente allo stadio non ce la dovrebbero far avvicinare ( e non è solo cosa della Lazio vedi le belle persone che girano ler la curva dell'inter). Insomma ma se non si possono mettere fuori dallo stadio per mano di chi dovrebbe sti 15 20 o 100 fascisti di m. perché ci deve pensare il tifoso medio che ha 2 ore di svago da godersi.

Ma perché, chi sta portando la sua testimonianza di non aver sentito/visto nulla ha la presunzione di affermare che se non sente/vede lui le cose non esistono. Io non le ho intese così, le ho considerate sincere testimonianze, stupore e sorpresa per il fatto che ci siano state. In caso contrario ci vedrei grossi problemi di ego spropositato per chi sosterrebbe cose simili.

E io non ho problemi a criticare le istituzioni che non applicano sanzioni individuali e CONTEMPORANEAMENTE a essere arrabbiato con paratifosi che mettono il loro essere nazifascisti prima della Lazio. Ma proprio nessun problema.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462

Questi ipocriti parrucconi che estromettono la nazionale russa e i club russi da tutte le competizioni per l'invasione di Putin in Crimea e Donbass

E invece si voltano dall'altra parte quando è Israele a tirare le bombe contro vittime civili a Gaza, in Siria, in Iran e nel Libano. Nessun sanzione, nessuna esclusione, nessun commento, tutto a posto, Israele è l'avamposto europeo in Medio Oriente, l'enclave del mondo occidentale e civilizzato nella terra dei beduini, uomini di serie B

Questi parrucconi per i quali il saluto fascista è "discriminazione razzista" perchè nel ventennio..

Mentre per loro un bambino palestinese o libanese ucciso vale meno di un cavia da laboratorio

E poi con quella faccia da culo provano a impartire lezioni di "respect", con slogan ipocriti del "no racism"

Andate a FARE in culo

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Aquila Romana il 12 Ott 2024, 22:26
...

Questi parrucconi per i quali il saluto fascista è "discriminazione razzista" perchè nel ventennio..

...

Zona grigia scura

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.662
Io personalmente non giustifico nessuno; dico che questa è una questione che non può/non deve risolvere nè il singolo tifoso né la società.
Lo potrebbero/dovrebbero risolverlo le istituzioni e le forze di polizia. Ma queste non ne hanno evidentemente voglia; di fare qualcosa per sradicare certi comportamenti non ne hanno assolutamente voglia. Anche perché fondamentalmente sono fascisti ne più ne meno dei minorati mentali che popolano il nostro stadio (la CN in particolare, ma mi sembra di capire anche gli altri settori).
Poi mi piacerebbe capire il motivo per cui un tifoso "normale" come me (anche se personalmente questa volta credo d'averla fortunatamente scampata perché del settore 47) non debba usufruire di uno spettacolo già pagato mesi fa. Perché non ha avuto il coraggio di mozzare il braccio teso demmerda qualche fila più in basso di lui?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Laziostyle87 il 12 Ott 2024, 20:33
bazzichi poco internet. Ci sono pagine su pagine di tifosi che fanno battute su milan e udinese che prendono i giocatori a lampeduasa. Farne un problema della Lazio è avere visione molto molto parziale.a me sta cosa manda ai matti. Ma esattamente che dovremmo fa? Andare a fare a botte co sta gente? No perché stavolta manco regge la scusa che sono non sono fischiati i loro cori. Ci sono mille testimonianze che nessuno ha sentito nulla allo stadio anche dai vari tommasino & co. Esattamente che doveva fa il tifoso? Fatemi sapere

Magari inizia a pensare che non ve ne siete accorti perche assuefatti.
Ha assunto un contorno di tale normalità la merda che accade all'Olimpico ogni santa volta che manco ci fate piu caso.
Che alzino quel braccetto senza che gli venga amputato, che facciano quel merdoso SS lazio o buda, ormai tutto è normalità. Ma non per tutti è cosi, in particolare per chi ci viene apposta a monitorare

Citazione di: WhiteNoise il 12 Ott 2024, 20:20
Milioni.

Una 50ina di partite l'anno, nei solo vent'anni di lotito siamo a 1000.
Tenendo conto che ci avranno squalificato quanto, una quindicina di volte? Restano tutte le altre, visto che non c'è mezza partita in cui non ci sarebbero le giuste ragioni per una squalifica, in casa e fuori

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.832
Citazione di: Aquila Romana il 12 Ott 2024, 22:26
...
E tutto ciò cosa ci incastra con le merde fasciste che tutte le domeniche salutano romanamente, cantano di gente che va a pregare in sinagoga o urlano ss Lazio.

Benaltrismo...

Contenuto sponsorizzato

Discussione precedente - Discussione successiva