Citazione di: kelly slater il 14 Ott 2024, 14:52
Eh ma infatti gli altri, guardiamo gli altri, e allora gli altri?
I problemi ce l'hanno tutti. Gli altri.
"Lazio presa di mira? Si esatto, e chi gestisce tutta questa aggressione alla tifoseria è un organizzazione legata alla comunità ebraica che si chiama FARE che si pone sotto la Curva e poi realizza dei filmati che vengono portati a ispettori e agli organi della Uefa. Sono dei rappresentati di una comunità anti razzista, evidentemente hanno l'autorizzazione delle autorità. Li ho trovati anche nelle partite delle Nazionali. Abbiamo avuto situazioni dove gli ispettori sparsi in campo non hanno sentito niente, mentre le cose sono state poi riportate dai membri del FARE. Bisogna che i tifosi siano più che prudenti".
"Questo discorso del saluto fascista, su 28 mila presenti è stato fatto da circa 15 persone, questo lo dico per far capire la severità ed evitare che 15 persone che fanno una sciocchezza vadano a pregiudicare un'intera tifoseria.
Questo è quello che dice l'avvocato di Lotito.
Un coacervo di antisemitismo, minimizzazione, vittimismo.
Eh ma pure gli altri...
Eh ma se agli altri non si chiede conto è normale che non abbiano a loro carico dichiarazioni così però.
Se alla roma squalificano la curva per uno dei vari roma marcia ancora apparsi sicuramente i dirigenti direbbero qualcosa di simile eh.
per dire che anche altre società hanno sto problema.
Ho trovato un articolo di GdS del 2022 in cui si parla della famosa bandiera di roma marcia ancora in cui tale Marco Miccoli ex deputato PD dice testualemnte:
"Scrivo per rappresentarvi un'inaccettabile situazione che da alcune settimane si verifica nella Curva Sud dello stadio Olimpico. Tutte le domeniche in cui la Roma gioca in casa, appare, nella gloriosa curva romanista, un'enorme bandiera che recita la scritta: 'Roma marcia ancora', accompagnata da un disegno di uomini vestiti di nero che marciano in stile militare."
Lui stesso parlava di tutte le domeniche.
Pare che poi sta foto della curva col bandierone fascista era pure stata postata dai social del club (secondo me senza manco farci caso). Poi tale bandierone è apparso sicuramente anche a tirana per la finale di conference.
Questo solo per dire che anche pensando che Lotito faccia parte del problema (e non faccio assolutamente fatica a farlo), dubito che tutti gli altri non farebbero lo stesso dichiarazioni di dubbio gusto come quelle di Gentile. (che poi a comunicare meglio di gentile ci vorrebbe poco in generale eh).
Per me chi deve intervenire in definitiva non sono le società, ma le istituzioni mettendo fuori dallo stadio sta gente una volta riconosciuta. E ancora meno dovrebbero intervenire i tifosi (che infatti non intervengono neanche nel caso di altre società altro che zona grigia)
Cosa poi dovrebbero fare per intervenire i tifosi in pratica vorrei davvero ancora capirlo che se lo chiedi la risposta è "iniziando a non giustificare" che è una risposta del cavolo perché qua nessuno giustifica niente, ma anche se non giustifichi non è che smettono di fare la mano a paletta la domenica dopo.
Come non smetteranno dopo la prossima squalifica o le prossime 100 secondo me.