Citazione di: Sercio69 il 08 Gen 2011, 16:15
Non ho detto che è colpa di Lotito se abbiamo arbitragi scandalosi, quelli a memoria li abbiamo sempre avuti e ormai ci sono pure abituato. Bisogna però anche considerare l'epoca storica in cui viviamo dove, che piaccia o no, conta la visibilità mediatica e ha ragione sempre chi urla di più, indipendentemente dal fatto se le urla sono più o meno giustificate. E' quindi anche colpa di Lotito se ci troviamo a leggere cose del genere, visto che è la stessa società ad avallarle con il suo colpevole silenzio... del resto non sono stato io a coniare il proverbio che "chi tace acconsente". Prova a ribaltare le considerazioni di questo sito e pensa se fosse la Roma ad avere (come è...) 10 punti in più e la Lazio 4 in meno per effetto degli errori arbitrali.... Pensi che le sirene farebbero silenzio? Ne hai avuto la prova dopo Roma - Brescia.....
Non so se frignando ai microfoni cambierebbe qualcosa in termini di trattamento arbitrale, per la verità penso di no. Di sicuro però, oltre al danno non ci sarebbe anche la beffa di passare per l'opinione pubblica come la squadra che ha avuto più favori arbitrali (8 punti in più in 18 partite, neanche la peggiore Juve di Moggi arriverebbe a tanto....) o addirittura di far parte del grumo di potere durante calciopoli. Si è scelto di non andare davanti ai microfoni a frignare per tutelare la Lazio e i suoi tifosi anche da siti come questo.... però si va davanti ai microfoni a frignare per i contratti collettivi dei giocatori, inimicandosi società, procuratori, giocatori, addetti ai lavori e media, il tutto per una battaglia personale di cui sembra non fregare nulla a nessuno se non al nostro "amatissimo" presidente........
A questo punto mi viene spontanea una domanda:
da tifoso laziale, cosa ci guadagno in tutto questo? Quali sono i benefici ricavati dalla Lazio sia in termini di trattamento arbitrale che in termini mediatici?
Quoto anche le virgole. Perchè qui non è neanche più questione di far cambiare le cose (magari fosse). Il discorso è che, se rappresenti una società gloriosa come la Lazio, hai il dovere, quando viene derubata e calpestata, di farti sentire e difenderla in lega, sky, controcampo, radio, giornali di ogni genere, processi di biscardi...
A me personalmente infastidisce questo silenzio di Presidente e DS. Cosi come non mi piace sentir Lotito parlare di "arbitri in buona fede che sbagliano...". Preferisco la verità: 1 rigore a favore, al 95' col bologna già battuto, in 19 partite.. 6 contro (di cui 2/3 inesistenti) e un altro paio di quelli "che si possono dare e non dare.." e che, guarda caso, contro di noi si danno sempre e contro altri mai.