19.10; con la juve per ripartire in campionato

Aperto da tommasino, 11 Ott 2024, 12:26

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.042
Citazione di: kelly slater il 17 Ott 2024, 19:44
Un punto sarebbe tanta roba, tommasì.
La juve in 7 partite ha preso UN gol.
Noi 11...
Stiamo calmi
Beh .. mi sembra giusto.
La Juve è sempre la Juve, pure se con qualche assenza.
Poi credo che noi no m ci snatureremo, cercheremo comunque di attaccare, ma alla fine dovesse arrivare un punticino ...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: kelly slater il 17 Ott 2024, 19:44
Un punto sarebbe tanta roba, tommasì.
La juve in 7 partite ha preso UN gol.
Noi 11...
Stiamo calmi

Un Europa ne hanno presi tre in due partite. Ma non è questo quello che conta.

C'è una squadra con Bremer Koop e Conceicao e una senza.
Noi la becchiamo senza. A cui si aggiungono altri quattro / cinque pezzi importanti.
Dobbiamo avere paura noi senza Guendo o loro senza mezza Torino.

Rispetto sicuro ,ma niente di più.

Ne pijiamo tre.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
Sicuramente tireremo in porta , sarà una bella partita.

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.983
Sento in giro troppi complimenti per la Lazio.
Attenzione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.007
Un puntaccio è sempre meglio di zero, questo è logico; credo però che in questo momento del campionato una vittoria a torino potrebbe (potrebbe) dare una decisa sterzata alla nostra stagione. Una sconfitta od un pareggio credo ci lascerebbero più o meno con le medesime sensazioni e ambizioni.
Non dico che andremo lì spavaldi a vincere; dico che prima di prendermi con piacere un pareggio voglio vedere l'andamento della partita. E dico che questa juve non mi sembra così più forte ed attrezzata di questa Lazio.
A me più che vlahovic preoccupa yldiz; soprattutto se giocherà da trequartista come sembra.
ah: giocherà douglas louiz dall'inizio. Visto che causa un rigore ogni 13 minuti giocati ...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: tommasino il 17 Ott 2024, 14:32
La Lazio ha vinto due delle ultime tre sfide contro la Juventus in campionato (1P), tanti successi biancocelesti quanti nelle precedenti 36 partite contro i bianconeri in Serie A (8N, 26P).
Dopo il successo per 1-0 nella gara più recente contro la Juventus dello scorso 30 marzo, la Lazio potrebbe vincere due partite di fila contro i bianconeri in Serie A per la prima volta dal 2001.
La Juventus è rimasta imbattuta in 19 delle ultime 20 partite casalinghe contro la Lazio in Serie A (15V, 4N), l'unico successo dei biancocelesti fuori casa nel periodo risale al 14 ottobre 2017 (2-1 con doppietta di Ciro Immobile).
La Juventus ha pareggiato 14 delle 27 partite disputate nel 2024 in campionato (9V, 4P), record nei maggiori cinque campionati europei; solo due volte i bianconeri hanno registrato più pareggi in un singolo anno solare nella loro storia in Serie A: 15 nel 1978 e 17 nel 1956.
La Juventus ha pareggiato gli ultimi tre match all'Allianz Stadium in campionato e solo tre volte ha pareggiato quattro gare casalinghe di fila in Serie A: tra aprile e maggio 2009, tra marzo e aprile 2006 e tra aprile e ottobre 1990.
La Lazio ha vinto tutte le ultime quattro partite tra Serie A ed Europa League, l'ultima volta che ha ottenuto cinque successi di fila tra tutte le competizioni risale al periodo tra dicembre 2023 e gennaio 2024.
La Juventus (24 anni e 257 giorni) è la seconda formazione con l'età media più giovane in questa stagione di Serie A, tra titolari e subentrati, dietro solo al Parma (24 anni e 82 giorni).
Con il successo in rimonta per 2-1 contro l'Empoli nel match più recente, la Lazio è la squadra che ha guadagnato più punti da situazione di svantaggio in questo campionato (sette).
Dopo i gol contro Genoa, Lipsia e Cagliari, Dusan Vlahovic potrebbe segnare in quattro match di fila per la prima volta con la Juventus tra tutte le competizioni, l'ultima volta risale infatti al periodo tra novembre e dicembre 2021 con la maglia della Fiorentina (cinque gare consecutive in quel caso). Il serbo ha realizzato sei gol in sette sfide contro la Lazio in campionato (due di testa, due di destro e due di sinistro), solo contro il Cagliari (sette) ha segnato più reti in Serie A.
Nuno Tavares ha fornito cinque assist in cinque match di questa Serie A, solo Bukayo Saka (sette) ha fatto meglio nei maggiori cinque campionati europei 2024/25. In più, Nuno Tavares potrebbe diventare il primo difensore a servire assist in quattro presenze di fila in Serie A da quando il dato è disponibile (dal 2004/05).

Ma qui si parla di successi in casa nostra, che è tutta un'altra storia.
Allo stadium abbiamo uno score pessimo, l'ultima vittoria in campionato credo sia quella che è rimasta negli annali per la parata di Strakosha sul rigore di Paulo core de roma al 95'.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Comunque stiamo sempre parlando della Juventus, la squadra che ha vinto un quarto degli scudetti assegnati in Italia da quando si gioca a calcio. Che si abbia una statistica negativa è palese. Però, ecco, fare risultato positivo a Torino è sempre stato, ultimamente, nelle nostre corde. Col Milan a San Siro sarei meno deciso. Non ci facevano paura quando avevano Cristiano Ronaldo e il miglior Dybala in formazione, non mi fascerei la testa adesso che il loro miglior uomo, sulla carta, è Yldiz. A me questa Juve di Motta mi sembra abbastanza in costruzione, nella migliore delle ipotesi. Non mi convince. resto convinto che il repulisti fatto questa estate potrebbe non pagare, sicuramente nel corto periodo. E se è vero che prendono poche reti ne fanno anche poche. Questo vuol dire che sarà una passeggiata ? Mai nella vita. Sarà complicata, ma preferisco andarci ora che hanno l'infermeria piena e noi invece vuota a parte Lazzari.
Poi, come va va.
Ma io, sulla vittoria della Juve, non ci giocherei casa.
manco su quella della Lazio, ça va sans dire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: italicbold il 18 Ott 2024, 10:26

Ma io, sulla vittoria della Juve, non ci giocherei casa.
manco su quella della Lazio, ça va sans dire.

Se poi a giocarci contro in questa situazione erano quelli della' ,aprite cielo oltre al loro immenso bucio de culo.

Noi con Lazzari fuori ,tremiamo. A loro ne mancano 8.
Tremiamo.

Per poi tra qualche settimana tornare lamentarci che aasocieta' non ce fa sogna'.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Spero solo che la domenica mattina il post in alto non sia quello degli arbitraggi e che ovviamente la Lazio vinca, perché le possibilità ci sono.
Poi sappiamo come vincere a Torino in genere sia storico, ci si riusciva qualche volta con Cragnotti, come non ricordare il Cholo o Salas, poi a parte Ciro e Strakosha quella volta siamo sempre usciti sconfitti anche quando ce la si poteva giocare.
Altra incognita importante lo stop delle nazionali che oltre ad averci restituito il giocatore decisivo a cc ammaccato ci ha frenato visto come stavamo performando.
Andiamo senza paura ma non spavaldi che è un attimo...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Ma sai che andrei a verificare le statistiche. Secondo me, vuoi il caso, ma non credo che il periodo di Cragnotti abbia visto tante più vittorie contro la Juve.
Secondo me, pero' tenendo conto anche delle partite in casa, la Lazio di questi ultimi vent'anni ha un rapporto di partite giocate/partite vinte contro la Juve abbastanza inedito per la Lazio.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.177
Non capisco tutto questa sicurezza, incontriamo sempre la Juve nel suo stadio e sappiamo tutti cosa significa, ok le loro assenze ma non incontriamo il Cittadella

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: italicbold il 18 Ott 2024, 10:50
Ma chi è che è sicuro o spavaldo ?

Io mi riferisco alla squadra.
Non vorrei prendere gol dopo 5 minuti per il solito atteggiamento un pò superficiale, che poi ribaltare non sarebbe il Venezia o l'hellas.
Sulle statistiche lascia perdere Ib...tranne il periodo di Simone Inzaghi è una tragedia...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Io non ci andrei neanche con le ginocchia che tremano dalla paura perché incontri la grande Juventus.
Che grande non è. Oggi.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: italicbold il 18 Ott 2024, 11:04
Io non ci andrei neanche con le ginocchia che tremano dalla paura perché incontri la grande Juventus.
Che grande non è. Oggi.

Infatti io dico un'altra cosa, esattamente l'opposto di farsela sotto dalla paura, perché come ho scritto sopra, mi aspetto di vincere.

Dal 1900....

*
Lazionetter
* 838

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.227
Dal 2017 ad oggi allo Stadium abbiamo vinto solo tre volte e pareggiato una...

In più tra le strisciate qualche soddisfazione con la Juve ce la siamo tolta .

Se non fossi tifoso della Lazio
e "dovessi giocarmi casa"
firmerei un pareggio.
Se dovessi scegliere solo la vittoria direi 50 e 50 .

Da tifoso della Lazio
ovvio che
"ci faranno il culo" .

8)

Contenuto sponsorizzato

Danieledido80

*
Lazionetter
* 33
Per me la Lazio vince o almeno nn perde visto le assenze della juve

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Discussione precedente - Discussione successiva