Calcio inglese 2024/2025

Aperto da S.S. Termopiliano, 16 Ago 2024, 18:32

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.488
Appena cominciata Chelsea-Liverpool: conto di rifarmi un po' gli occhi, dopo le miserie del calcio italiano.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
al 24' chelsea vicina al vantaggio mezza cagata dell'attaccante, poi Salah ci prova a prendere un rigore ma , credo abbia beccato un giallo (imho giusto non dare fallo)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
subito dopo però rigore nettissimo, credo sia stato concesso, salomon , credo calcia , sbagliando nettamente il tempo e prendendo l'attaccante del Liverpool, troppo forte la sua faccia sorpresa al momento della concessione, rigore nettissimo, e lui sorpresissimo  :=))

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
Pareggio Jackson inizialmente annullato per fuorigioco poi concesso dopo revisione al var.

EDIT
due minuti e Jones riporta in vantaggio i reds.
Ne approfitto per scrivere che Caidedo è uno di quei giocatori che mi piacerebbe vedere con la mia squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
eheheee già visto un Caceido da noi , vuoi andare sul sicuro eh :=))

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.230
Citazione di: hafssol il 20 Ott 2024, 17:34
Appena cominciata Chelsea-Liverpool: conto di rifarmi un po' gli occhi, dopo le miserie del calcio italiano.

Tutto sommato direi che fin qui le aspettative sono state ampiamente rispettate.
Obiettivamente la premier League è un altro mondo. Peccato che il titolo lo vinca sempre il City  :)
Ci fosse un po' più di ricambio al vertice sarebbe meglio.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
giocata a 100 all' ora , chiaramente è più difficile arbitrare, ma anche li fischiano cose assurde eh

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.230
Citazione di: sharp il 20 Ott 2024, 19:00
giocata a 100 all' ora , chiaramente è più difficile arbitrare, ma anche li fischiano cose assurde eh

In generale gli arbitri inglesi non mi sembrano migliori dei nostri. Quello che cambia (e di tanto) è il contorno (leggasi cultura sportiva, politica calcistica e sistema calcio generalmente inteso).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
a 1' dalla fine fischia un fallo assurdo in attacco contro il Liverpool, l'attaccante di sarebbe trovato solo a 20mt dal portiere, sul contropiede quasi il chelsea va al tiro pericoloso, lo salva la fine della partita

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
Citazione di: sharp il 20 Ott 2024, 18:51
eheheee già visto un Caceido da noi , vuoi andare sul sicuro eh :=))

:D

In effetti è uno che non ruba l'occhio ma difficilmente perde un pallone o sbaglia un passaggio anche se è sotto pressione. Non è il fuoriclasse che ti fa vincere le partite ma uno così in campo mi sembra sempre molto utile.

Partita di Anfield non spettacolare per occasioni da rete create ma molto intensa. Alla fine di questo turno (manca ancora Nottingham Forest-Crystal Palace che non interessa l'alta classifica) si staccano in testa Liverpool e Manchester City distanziate di un punto, 21 e 20. Dietro di loro Arsenal e Aston Villa a 17, Brighton a 16. Il Chelsea con la sconfitta di oggi scivola al sesto posto a 14 punti ma a me è sembrata una squadra molto solida. Per il titolo non c'è ma le posizioni CL sono lì a tre punti.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
Calcio di inizio di Arsenal-Liverpool con il Manchester City che sta alla finestra con due risultati su tre a suo vantaggio.

EDIT
Toh, arbitra Taylor.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
Alla fine del primo tempo Arsenal avanti 2-1 con pieno merito. Bel gol di Saka che pescato da un lancio lungo manda al bar Robertson e dal limite dell'area piccola con il suo piede piazza una bomba sul primo palo che si insacca sotto la traversa. Pareggia il Liverpool con Van Dijk di testa su angolo prolungato di testa da Luis Diaz. Da lì in poi solo Arsenal in campo, anche se di grosse occasioni ne ha costruita solo una, e vantaggio concretizzato quasi allo scadere del tempo con Merino che sul filo del fuorigioco (lunghissima revisione del VAR) mette dentro di testa un calcio di punizione dalla tre quarti tagliatissimo.
La capolista al momento sembra messa piuttosto male in campo con una specie di 4-2-4 che consegna il centrocampo ai Gunners, che in quella zona stanno facendo più o meno quello che vogliono, salvo andare poi a sbattere sui lungagnoni della difesa dei Reds, che stavano più o meno tenendo in piedi la baracca. Nel secondo tempo Slot dovrà sistemare meglio la squadra in campo, apparsa troppo passiva.

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
Ma che ingenui quelli dell'Arsenal, avevano contenuto bene il ritorno del Liverpool nel secondo tempo e stavano rimettendo la testa fuori con qualche azione molto promettente e invece riescono a prendere il gol del 2-2 da Salah in contropiede.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
Finita 2-2 e cambio al vertice dopo la nona: Manchester City 23, Liverpool 22, Arsenal e Aston Villa 18, Chelsea 17.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
buono , un pari in casa dell'arsenal non è male,
ma la fase difensiva dei Red's come è stata ???
in europa non mi erano piaciuti affatto

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
Secondo me sbagliano veramente solo a leggere la punizione del 2-1, peraltro molto ben battuta. Il primo gol viene da un lancio lungo e preciso che pesca Saka solo contro Robertson e poi è un pezzo di bravura di Saka. Un paio di tiri usciti fuori di poco e poi non ricordo parate dell'irlandese. Direi fisiologico concedere tutto questo in casa dell'Arsenal. Va detto che è grazie alla difesa che hanno tenuto in un primo tempo in cui davanti avevano due centrocampisti parecchio evanescenti come Gravemberch e Mac Allister.

sherred

*
Lazionetter
* 301
Ten Hag esonerato. Con 4 mesi di ritardo. Potrebbero fare lo scambio con Juric

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: sherred il 28 Ott 2024, 15:10
Ten Hag esonerato. Con 4 mesi di ritardo. Potrebbero fare lo scambio con Juric

solo 4 mesi , avranno buttato al cesso un paio di centinaia di milioni di euro,
mi da l'idea che ste proprietà americane col calcio (quando è quello di alto livello),
c'azzecano veramente poco o niente

Contenuto sponsorizzato

sherred

*
Lazionetter
* 301
E quelli che amministrano la società dalla primavera sono inglesi. È una società allo sbando

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
società allo sbando sicuro , io sapevo che era ancora in mano ai glazer

Discussione precedente - Discussione successiva