24.10; col tewnte per la nuova avventura europea

Aperto da tommasino, 20 Ott 2024, 10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Per me l'Europa quest'anno è importantissima, ci sono le condizioni per andare avanti davvero.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.667
Non siamo una squadra che può giocare per il pareggio, fortunatamente.
Come già scritto mi perplime la presenza in contemporanea di molti giocatori poco dinamici, ma ho fiducia nelle scelte del mister.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Non ha senso, oltre che controproducente, fare classifiche di importanza delle partite, si deve giocare al massimo della forza ogni volta in qualsiasi situazione e competizione.
Poi ovviamente per salvaguardare lo stato fisico Baroni deve necessariamente far rifiatare chi gioca di più o ha problemi, vedi Guendouzi e/o Rovella, ma tutto va incanalato per ottenere il massimo sempre.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.226
Citazione di: ThomasDoll il 24 Ott 2024, 13:35
In Europa non è questione di livello, ma di intensità.
A parità di atteggiamento in campo decide il livello.
Non c'è fortuna per chi entra in campo per onor di firma: pedalare, sudare, correre, dassedafà e la qualità prevarrà. Detto questo, non esistono squadre olandesi deboli, tra quelle abituate alle coppe europee: Ajax, PSV, Feyenoord, Az, Twente, Vitesse.
Se entri male te fanno nero.
Remember le numerose legnate rimediate in passato, in Olanda e anche in Denmark.
Ecco è proprio così...ma il nostro allenatore che esperienza ha a livello coppe ?
A me Baroni sembra sveglio, speriamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.284
Citazione di: erlaziale il 24 Ott 2024, 13:44
Ho visto Twente-Fenerbahce. Attenzione ragazzi, squadra molto organizzata e pericolosa con gli inserimenti dei centrocampisti.
Si è vero, Romagnoli non lo vedo bene con tutti quegli inserimenti centrali, questi ti impallinano per bene. Contro il Fenerbahce hanno sbagliato parecchi gol davanti la porta. Un po' sono preoccupato. Sicuro over 2,5 as usual.  :ssl

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.491
Citazione di: Cesio il 24 Ott 2024, 11:46
Ciò che sta succedendo in Olanda trascende dall'essere tifosi della Lazio. La polizia ha sequestrano in un hotel degli italiani. Se sei un italiano capitato lì per lavoro e disgraziatamente sei in quell'hotel non puoi nemmeno scendere a mangiare o bere. È scandaloso. Ma tanto l'ambasciata farà spallucce liquidando tutto con "eh ma c'è una partita di calcio..." Spero che d'ora in poi che in qualsiasi partita in Italia con squadre olandesi sia vietata la trasferta agli ospiti

Oramai i tifosi Laziali che vanno in trasferta in europa sono trattati come animali, nel disinteresse totale della società

A partire dalla vergogna di Monaco

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.933
la cosa buffa è che sono stati gli olandesi a Roma a rovinare la barcaccia, lasciati liberi di fare quello che volevano.

ironman

*
Lazionetter
* 3.115
Citazione di: HummingBard il 24 Ott 2024, 14:05
Non sono d'accordo.

Per me l'Europa quest'anno è importantissima, ci sono le condizioni per andare avanti davvero.

Parlando in generale io preferisco mille volte fare una grande stagione in Europa (che significa almeno semifinali Europa League) e restare fuori per un anno la stagione successiva.

Sennò che giochiamo a fare il campionato per arrivare sesti-settimi e poi sacrificare la coppa europea per arrivare di nuovo a quelle posizioni e avanti così all'infinito?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Nuvoloni neri bassi all'orizzonte ... tira aria di sveglia!

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: HummingBard il 24 Ott 2024, 14:05
Non sono d'accordo.

Le condizioni eccezionali c'erano due anni fa, con una Lazio seconda in campionato che si è fatta eliminare dall'Alkmaar in Conference League.
Lì si poteva veramente aspirare alla vittoria finale secondo me.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: trax_2400 il 24 Ott 2024, 16:10
Le condizioni eccezionali c'erano due anni fa, con una Lazio seconda in campionato che si è fatta eliminare dall'Alkmaar in Conference League.
Lì si poteva veramente aspirare alla vittoria finale secondo me.

Guarda le squadre di quest'anno.

Ricordiamo, NESSUNA scende dalla Champions.

Occasione molto più grande questa stagione, altroché.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.226
Citazione di: HummingBard il 24 Ott 2024, 16:11

Concordo
Siamo anche partiti bene

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: HummingBard il 24 Ott 2024, 16:11

Comunque ci sono belle squadre: Manchester United, Tottenham, Eintracht, Real Sociedad, Atletico Bilbao, Porto, Ajax ... quell'anno in Conference la finale fu Fiorentina - West Ham (e noi eravamo più forti, credo, forse meno europei come concetto).

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Anche senza squadre dalla CL è una coppa durissima. Vincerla significherebbe un'impresa clamorosa, non vedo condizioni favorevoli.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: trax_2400 il 24 Ott 2024, 16:24
Comunque ci sono belle squadre: Manchester United, Tottenham, Eintracht, Real Sociedad, Atletico Bilbao, Porto, Ajax ... quell'anno in Conference la finale fu Fiorentina - West Ham (e noi eravamo più forti, credo, forse meno europei come concetto).

Ho capito, ma non si possono minimamente paragonare le due coppe. Merda con la cioccolata, scusami.

Certo che ci sono comunque squadre forti in giro, è una coppa vera, non un comodino.

Ma è anche l'edizione più accessibile da molti anni a questa parte.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.524
Vero che non ci saranno retrocesse dalla Champions e che siamo partiti sorprendentemente bene, però da qui a pensare di avere serie possibilità di arrivare alle semifinali ce ne passa.
Ci sono signore squadre, con rose lunghe ed esperienze europee ad alto livello, per cui mi accontenterei di far bene, arrivando in qualche modo agli ottavi, poi si vedrà. Sarà utile soprattutto per far fare esperienza ai tanti ragazzotti che per la prima volta si cimentano con l'Europa, allenatore compreso.

Comunque, siamo passati in due mesi dal temere le soglie della zona salvezza al pensare a una ipotetica semifinale europea: chiara fotografia del non equilibrio del tifoso, ed è pure giusto così.

gae12

*
Lazionetter
* 3.504
Ragá Mourinho sará anche un po matto ma scemo no. Quando lui diceva che non dovevano scendere gli squali falliti della champions aveva ragione da vendere. Le squadre della champions sono costruite partendo da calciomercati di centinaia di milioni di euro dati  anche gli introiti. Il Siviglia che ogni anno scendeva come terzo e vinceva la Europa League era un bug di quel sistema che ormai non funzionava piú. Una cosa che sostenevo da anni.

In Europa League ci devono andare squadre di seconda fascia come la nostra(perché non abbiamo una proprietá di una Big) e qualche big che canna la stagione. STOP

Abbiamo piú possibilitá di avanzare nella competitzione? Si
Vincerla? NI :D

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Siamo passati dal moriremo tutti a vinceremo l'EL, siamo imbattibili  :)

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Nessuno ha parlato di vincere l'EL a mani basse.

Io ho solo detto che per me l'Europa quest'anno è molto importante, non esiste sostenere che domenica è la partita che conta.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.933
Citazione di: HummingBard il 24 Ott 2024, 17:19
Nessuno ha parlato di vincere l'EL a mani basse.

Io ho solo detto che per me l'Europa quest'anno è molto importante, non esiste sostenere che domenica è la partita che conta.
ma se ragionassimo con la politica dei piccoli passi ? :)

Discussione precedente - Discussione successiva