24.10; col tewnte per la nuova avventura europea

Aperto da tommasino, 20 Ott 2024, 10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Marusic l'anno scorso sembrava aver avuto un tracollo simile a quello di Dusan Basta nella sua ultima stagione da noi.

Al momento sta facendo benissimo.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: HummingBard il 25 Ott 2024, 11:21
Marusic l'anno scorso sembrava aver avuto un tracollo simile a quello di Dusan Basta nella sua ultima stagione da noi.

Al momento sta facendo benissimo.
invece Pedro? Sfido chiunque a dire che non pensasse che fosse da pensionare.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.343
comunque credo che lo scorso anno, per una serie infinita di fattori, vada in un certo senso quasi "cancellato" dal curriculum di molti giocatori, che infatti rimarcano come quest'anno sia molto diverso, anche per merito di baroni... lo scorso anno la testa di molti era altrove e c'era una solta di "depressione" generale... leggetevi le dichiarazioni di pellegrini pre-partita e quelle di pedro...

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: mr_steed il 25 Ott 2024, 11:28
comunque credo che lo scorso anno, per una serie infinita di fattori, vada in un certo senso quasi "cancellato" dal curriculum di molti giocatori, che infatti rimarcano come quest'anno sia molto diverso, anche per merito di baroni... lo scorso anno la testa di molti era altrove e c'era una solta di "depressione" generale... leggetevi le dichiarazioni di pellegrini pre-partita e quelle di pedro...

La "depressione"(paracula) però era solo in campionato.

Poi in Champions, ripeto in Champions, si rimaneva imbattuti in casa, vincendo anche con un certo Bayern e si andava a vincere a Glasgow( seconda vittoria esterna in Champions di tutta l'era Lotito).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: sharp il 25 Ott 2024, 11:16
ieri mi sono scordato si sottolineare che MArusic ha fatto una partita della madonna,
il miglior Marusic da due anni a questa parte , uno stantuffo su quella fascia,
mi ha fatto smadonnare per 1 anno e mezzo , quando merita un encomio mi sembra giusto farglielo

Premetto che Marusic, come terzino destro, suo ruolo naturale, a me non è mai dispiaciuto. Secondo me come difensore puro ha buonissime qualità.
Detto questo ieri mi sembra comunque che l'allenatore olandese, dopo il rosso, gli toglie proprio l'esterno di cui si deve occupare, quindi davanti a lui dopo dieci minuti si sono aperti dei boulevard.
In fase difensiva non aveva troppe cose da fare.

Edmond Dantes

*
Lazionetter
* 193
Marusic, Pedro e Pellegrini nella Squadra della settimana EL di Sofascore.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: italicbold il 25 Ott 2024, 10:40
Ovviamente nessuno ha la sfera magica, quello che volevo sottolineare è che, mi sembra, il rosso al portiere viene utilizzato come argomento per spiegare la facilità della partita di ieri. Come se quel rosso fosse caduto dal cielo, come se fosse stato un colpo di fortuna.
E non il risultato di un'azione che ha aperto come una cozza il twente.
Intanto mandami sullo 0 a 1 poi vediamo.
Il Twente avrà anche pressato incredibilmente ma i guanti di Mandas sono usciti intonsi dallo stadio.
E noi, non dimentichiamolo, giocavamo veramente con una formazione sperimentale in cui moltissimi sincronismi erano da improvvisare. Probabilmente nessun difensore che ha iniziato ieri sarà titolare domenica contro il Genoa.
Gli olandesi dopo l'espulsione hanno messo su una diga abbastanza fisica che non ha impedito la vendemmia di occasioni che, purtroppo, sono cadute sui piedi sbagliati. Quelli di Pellegrini o Marusic (che non era neanche un'occasione). La partita non ha mai veramente rischiato di sfuggire alla Lazio. Non ce ne sono mai state le occasioni. A parte un paio di angoli che non hanno portato a nulla.
Insomma, quello che è successo ieri lo ha provocato la Lazio.
Ma che l'espulsione sia uma cosa cercata e merito nostro nessuno lo mette in discussione.
Dico solo che è molto meglio giocare 11 vs 10 per 80 minuti piuttosto che andare 0-1 all'11' minuto.
Lo dico perchè va bene essere contenti ma non va bene per me sboronare (poi ognuno fa come je pare).
Se invece dell'espulsione di Romagnoli a Torino avessimo preso lo 0-1 secondo me non era affatto detto che l'avremmo persa, mentre in 10 contro 11 abbiamo dovuto fare una partita di sacrificio, e neanche noi, come gli olandesi ieri, abbiamo costruito mezza occasione da gol.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
(Relativamente OT, ma ancora mi rode che non siamo riusciti a prendere Gedson).

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Adler Nest il 25 Ott 2024, 11:21
Patric ha tecnica
Con sacrificio e impegno si è adattato a fare il centrale, ma per me crossa più e meglio di Lazzari e certo può fare anche il mediano.
Lo scrissi anche ere geologiche fa.

Patric nelle giovanili faceva l'interno di centrocampo, comunque.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.343
Citazione di: JoeStrummer il 25 Ott 2024, 11:34
La "depressione"(paracula) però era solo in campionato.

Poi in Champions, ripeto in Champions, si rimaneva imbattuti in casa, vincendo anche con un certo Bayern e si andava a vincere a Glasgow( seconda vittoria esterna in Champions di tutta l'era Lotito).

sicuramente... del resto i remi in barca li tiravano soprattutto con le "piccole", che poi sono i punti persi che non ci hanno fatto andare in champions di nuovo... un coacervo di interessi/disinteressi incrociati dei senatori uniti alla situazione psicologica non ottima dell'allenatore, che con le dichiarazioni pre-campionato su x,y e z aveva probabilmente demotivato tutti i rincalzi della rosa...
mi spiace dirlo perché ero un sarriano convinto, ma l'anno scorso anche lui ha avuto una grossa fetta di colpe...

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.816
Citazione di: Saymyname il 25 Ott 2024, 10:15
Comunque sono ancora sconvolto per l'arbitraggio di ieri sera. Perfetto.
Dopo la prematura espulsione degli olandesi ero già pronto a vedere falli su falli fischiati in loro favore per qualsiasi tipo di contatto di gioco, invece l'arbitro ha mantenuto una direzione coerente per tutta la partita.

Che poi l'unico errore fatto è stato verso fine partita con un fallo netto non fischiato proprio a Marusic, suo connazionale....si risentiranno a Podgorica  :)

Contenuto sponsorizzato

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.899
Citazione di: Blueline il 25 Ott 2024, 13:33
https://youtu.be/bH2jFFFQZqY?si=rOq7hYOCg9ZE9SI1

Parole lusinghiere per la Lazio :))
"la Lazio ha una struttura societaria ben definita, è questo il punto di forza della Lazio"
"nella scelta dell'allenatore è stato molto lungimirante"
"hanno fatto una ottima campagna acquisti"
come sono diverse le cose viste da fuori, senza pregiudizi

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: neogrigio il 25 Ott 2024, 13:38
"la Lazio ha una struttura societaria ben definita, è questo il punto di forza della Lazio"
"nella scelta dell'allenatore è stato molto lungimirante"
"hanno fatto una ottima campagna acquisti"
come sono diverse le cose viste da fuori, senza pregiudizi

Da dentro basterebbe anche non esprimere pre-giudizi (o almeno esprimerli con il beneficio del dubbio) ed attendere il verificarsi degli eventi.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.899
Io non ho capito cos'è successo ieri ai tifosi. Chi li ha bloccati in albergo e perché?

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 811
sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: italicbold il 25 Ott 2024, 11:39
Premetto che Marusic, come terzino destro, suo ruolo naturale, a me non è mai dispiaciuto. Secondo me come difensore puro ha buonissime qualità.
Detto questo ieri mi sembra comunque che l'allenatore olandese, dopo il rosso, gli toglie proprio l'esterno di cui si deve occupare, quindi davanti a lui dopo dieci minuti si sono aperti dei boulevard.
In fase difensiva non aveva troppe cose da fare.

vero che rimangono in 10 al 12' , ma già nei primi minuti aveva fatto due o tre sgroppate niente male, imho il fatto che Tchauna spesso tagliava verso il centro gli ha lasciato tanto spazio per affondare

Contenuto sponsorizzato

spook

*
Lazionetter
* 11.485
Citazione di: OCCULTIS il 25 Ott 2024, 18:32
Lui è un grande e porta pure bene! :since

Se le vede tutte oh... un pazzo...  :ssl

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.491
Citazione di: neogrigio il 25 Ott 2024, 14:21
Io non ho capito cos'è successo ieri ai tifosi. Chi li ha bloccati in albergo e perché?

Ordinanza del sindaco, arresto domiciliare a tempo determinato in albergo a tutela preventiva dell'ordine pubblico

Discussione precedente - Discussione successiva