Serie A 2024-25 (topic annuale - NO MERDE)

Aperto da hafssol, 03 Giu 2024, 17:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Citazione di: FeverDog il 20 Ott 2024, 14:54

Io avevo capito che era stata punita la ginocchiata non il pestone.
Ma non sono riuscito a rivederla.

La cosa divertente è che Politano prima si tiene il piede, poi, probabilmente riflettendo che il pestone sarebbe stato poco credibile, si tiene la gamba.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.417
Citazione di: Brixton il 20 Ott 2024, 16:05
La cosa divertente è che Politano prima si tiene il piede, poi, probabilmente riflettendo che il pestone sarebbe stato poco credibile, si tiene la gamba.

cmq ancora non si sa se  il rigore era per  il pestone inesistente, o per  il contatto tra le gambe...cmq pulcinella 3 punti chiagne e fotte, Milan 3 punti con rigore netto non dato all'Udinese, Juve 3  punti col Var che non vede il pugno a Patric...tutto bene me pare no ?? aridatece  Lo Bello e Panzino !! altro che var

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.495
cagliari da 1-2 a 3-2 contro il toro in un minuto

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.101
Citazione di: sharp il 20 Ott 2024, 19:38
cagliari da 1-2 a 3-2 contro il toro in un minuto

Il Cagliari mi sembra piuttosto scarsetta ma quantomeno ci mette grinta. In casa sono sempre tosti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.101
Bella vittoria per il Monza di mister Nesta (la sua prima in assoluto in A). Secco 0-3 in casa dell'Hellas Verona in quello che alla fine è uno scontro diretto per la salvezza.
Con questi 3 punti i brianzoli salgono a quota 7 e virtualmente fuori dalla zona retrocessione.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.101
Lepore rinvia Bologna-Milan per maltempo. Ma la Lega non è d'accordo: cos'è successo

Giornata di ordinaria confusione quella andata in scena ai piani alti della Serie A. Nella serata di ieri il Sindaco di Bologna Matteo Lepore, con una ordinanza, ha predisposto il rinvio della sfida Bologna-Milan di sabato con questa ordinanza: "Sabato al Dall'Ara non si giocherà Bologna-Milan. Il Sindaco, sentiti il Questore e il Prefetto, questo pomeriggio ha infatti firmato un'ordinanza con cui ordina di sospendere la partita di calcio in programma sabato 26 ottobre 2024 alle ore 18 presso lo stadio Renato Dall'Ara. A seguito dell'alluvione che ha interessato il Comune di Bologna dal 19 ottobre in alcune zone della città ed in particolare nel quartiere Porto-Saragozza (proprio dove si trova lo Stadio Dall'Ara), sono in corso intense attività di ripristino della situazione nelle aree pubbliche e nelle proprietà private. Le intense piogge di questi giorni e le previsioni meteorologiche per le prossime giornate non consentono di prevedere il ritorno alla normalità nelle prossime ore, vista anche l'Allerta meteo emessa per la giornata di domani. La partita Bologna-Milan peraltro porterebbe allo stadio Dall'Ara, in via Andrea Costa e quindi nei pressi dell'area più critica della città, circa 35.000 persone, con conseguenti problemi di Ordine Pubblico per la presenza della tifoseria e la chiusura del traffico in tutta la zona circostante sin dal primo pomeriggio e fino alla notte. Tutto ciò creerebbe notevoli difficoltà alle operazioni in corso ed aggraverebbe il contesto in cui già si trova quella zona, creando rischi per l'incolumità e la sicurezza delle persone. La necessità di sospendere la partita Bologna/Milan è stata condivisa dal Sindaco durante l'incontro di questo pomeriggio del Centro Coordinamento Soccorsi tenutosi presso la Prefettura di Bologna".

Un'ordinanza che non è andata giù alla Lega Serie A. Allo stato attuale la partita non si potrebbe disputare al Dall'Ara e l'unico scenario possibile, da questo punto di vista, è legato a un passo indietro di Lepore. Nella giornata di domani, il prefetto incontrerà il sindaco bolognese per capire se vi sono margini per un passo indietro.

Se così non sarà, si aprono diversi scenari. L'ente competente per l'organizzazione dei campionati è la Lega Serie A, che considera irrealistico rinviare la gara, dato l'intasamento del calendario: pesano anche gli impegni europei delle due formazioni, entrambe in Champions League. La soluzione più gradita in via Rosellini è quella di giocare a porte chiuse, dato che allo stato attuale il campo risulta agibile: nessuna opposizione del Milan, mentre il Bologna sarebbe contrario, anche perché in questo modo perderebbe l'incasso relativo alla partita.
Se non si troverà l'accordo, le altre ipotesi percorribili sono due: 0-3 a tavolino per il Bologna, che a quel punto non avrebbe un campo a disposizione, o svolgimento della gara su un campo neutro. Entrambe, ricordiamo, rientrano nelle competenze della Lega.

https://www.tuttomercatoweb.com/i-fatti-del-giorno/lepore-rinvia-bologna-milan-per-maltempo-ma-la-lega-non-e-d-accordo-cos-e-successo-2027100

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.417
Udinese in vantaggio contro il Cagliari in 10, gol di Lucca che non è meno forte di Dobvik pagato 30 milioni  8)

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.101
Citazione di: PARISsn il 25 Ott 2024, 19:21
Udinese in vantaggio contro il Cagliari in 10, gol di Lucca che non è meno forte di Dobvik pagato 30 milioni  8)

A me Lucca piace tanto. Per la stazza che ha è anche abbastanza rapido. In più lotta su ogni palla e sa anche sacrificarsi per la squadra. Mi sembra un attaccante completo. Spero per i suoi sviluppi di carriera che l'Udinese non ne limiti/blocchi la crescita sparando cifre assurde per la sua cessione (Mi pare che lo abbiano riscattato dall'Ajax a 8 milioni di euro).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.414
Prima volta che lo vedo con una certa attenzione, ma il Como gioca davvero bene. Sta tenendo il pallino dall'inizio in casa del Torino: Fabregas sta facendo proprio un ottimo lavoro.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.101
Citazione di: hafssol il 25 Ott 2024, 21:30
Prima volta che lo vedo con una certa attenzione, ma il Como gioca davvero bene. Sta tenendo il pallino dall'inizio in casa del Torino: Fabregas sta facendo proprio un ottimo lavoro.

Purtroppo alla fine l'ha portata a casa il Torino. Speravo in un pareggio ma mi ha detto male.
Il Como nelle ultime gare ha raccolto poco rispetto a quanto prodotto e meritato, ma per salvarsi non credo che avranno troppi patemi (3 squadre più scarse le trovano di sicuro).

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.640
Citazione di: S.S. Termopiliano il 26 Ott 2024, 00:24
Purtroppo alla fine l'ha portata a casa il Torino. Speravo in un pareggio ma mi ha detto male.
Il Como nelle ultime gare ha raccolto poco rispetto a quanto prodotto e meritato, ma per salvarsi non credo che avranno troppi patemi (3 squadre più scarse le trovano di sicuro).
Como-Lazio giovedì prossimo è un bell'osso in gola difatti.....

hafssol

*
Lazionetter
* 12.414
Bologna-Milan rinviata (non si sa ancora a quando), eppure sul capoluogo emiliano oggi non è arrivata praticamente nemmeno una goccia.
Giustissimo il principio di precauzione, ma stavolta forse si è esagerato.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.101
Altro che Lukaku, il bomber di questo Napoli è Di Lorenzo  :)

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Ho visto i gol di sfuggita, ma sul primo di Lorenzo non è in fuorigioco?

bizio67

*
Lazionetter
* 19.132
Citazione di: Cesio il 26 Ott 2024, 20:37
Ho visto i gol di sfuggita, ma sul primo di Lorenzo non è in fuorigioco?
Si infatti lo hanno annullato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.132

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.027

Vincono uno scudo, fanno un post scudo da schifo, prendono Conte e ripartono...

Eppure non ci sono sceicchi...

fraplaya

*
Lazionetter
* 3.006
Un commento sul "nostro" Belahyane; palla tra i piedi e' veramente tanta roba, tecnica e personalita', mi ricorda un giocatore che ho ammirato finche' non ha indossato la maglia dei putridi e che quindi non nominero'.

Dal punto di vista di tenuta difensiva invece non ci siamo: non mi sembra dipenda da un limite fisico, ma da una cattiva disciplina tattica. Ma forse influisce, e forse parecchio, l'organizzazione di squadra in generale. Fatto sta che la bergamasca ha sfondata sempre e ripetutamente proprio li'.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.101
Retegui 10 gol in 9 partite (anche se alla fine pochi veramente decisivi). Però sono comunque numeri importanti e per certi versi clamorosi.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: hafssol il 26 Ott 2024, 18:41
Bologna-Milan rinviata (non si sa ancora a quando), eppure sul capoluogo emiliano oggi non è arrivata praticamente nemmeno una goccia.
Giustissimo il principio di precauzione, ma stavolta forse si è esagerato.
Ti assicuro che hanno fatto bene. La situazione e' sotto controllo, ma per le strade ci sono ancora rifiuti da ritirare e strade da pulire. Per non parlare del fatto che si sarebbe bloccata una zona della città dove da giorni lavorano gli autospurghi per consentire di far riaprire negozi alimentari etc etc. Non sta piovendo e meno male. Ma due tre zone, tra cui quella dello stadio e' ancora messa male.

Discussione precedente - Discussione successiva