Mario Gila Fuentes (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 04 Lug 2022, 18:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.872
Citazione di: sharp il 08 Ott 2024, 13:46
quanto è stato sottovalutato Chamot
Josè era una bestia ;velocissimo (credo uno dei difensori più veloci che abbia mai visto) forte fisicamente (una mezza branda anche dall'alto dei suoi 185 cm), con una tecnica notevolissima per giocare comunque dietro, infatti andava alla grande anche da terzino di spinta.
A me nella Lazio zemaniana facevano impazzire quei recuperi a campo aperto, ne ricordo uno su Muzzi
(ritenuto uno dei più veloci giocatori del periodo) in cui su 20 metri gliene riprese 5 in un amen.

Sandro Nesta ha sempre detto di avere come modello Chamot ed i tackle da dietro li ha imparati da lui

Futbolito

*
Lazionetter
* 151
L'infortunio di Lazzari spalanca le porte a Gila terzino, dove per me potrebbe diventare un top mondiale.

Il miglior Gila lo abbiamo visto da "braccetto" con Tudor, quelle progressioni in fase offensiva erano da stropicciarsi gli occhi, molto sporadicamente le continua a provare anche da centrale a 4 ma è ovvio che da terzino potrebbe farle continuamente.
Non lo immagino come terzino che pesta la linea tipo Lazzari, ma con progressioni anche verso il centro del campo con Isaksen a dare l'ampiezza.

A mio avviso sarebbe un laterale basso veramente top, al netto di un periodo di adattamento, ha quasi tutto: progressioni, velocità, fisicità, buona tecnica, confidenza palla al piede, discreta visione di gioco, oltre ovviamente alle sue ottime caratteristiche difensive. Unico dubbio i cross, ma mister Baroni ha dimostrato di saper migliorare questo fondamentale nei suoi calciatori.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: Futbolito il 09 Ott 2024, 15:15
L'infortunio di Lazzari spalanca le porte a Gila terzino, dove per me potrebbe diventare un top mondiale.

Il miglior Gila lo abbiamo visto da "braccetto" con Tudor, quelle progressioni in fase offensiva erano da stropicciarsi gli occhi, molto sporadicamente le continua a provare anche da centrale a 4 ma è ovvio che da terzino potrebbe farle continuamente.
Non lo immagino come terzino che pesta la linea tipo Lazzari, ma con progressioni anche verso il centro del campo con Isaksen a dare l'ampiezza.

A mio avviso sarebbe un laterale basso veramente top, al netto di un periodo di adattamento, ha quasi tutto: progressioni, velocità, fisicità, buona tecnica, confidenza palla al piede, discreta visione di gioco, oltre ovviamente alle sue ottime caratteristiche difensive. Unico dubbio i cross, ma mister Baroni ha dimostrato di saper migliorare questo fondamentale nei suoi calciatori.

Sperecheresti la forza di Gila.
Deve rimanere centrale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carpelo

*
Lazionetter
* 4.055
Citazione di: sharp il 08 Ott 2024, 13:46
...
quanto è stato sottovalutato Chamot
..
Ero al San Nicola per l'esordio di Zeman in biancoceleste. S'era portato dal Foggia questo difensore, ma chissenefrega dei difensori, ero molto contento per l'arrivo del boemo ed eccitato dalla fase offensiva.
Ma quel giorno rimasi estasiato da quel gigante di Chamot, mi sembrò un acquisto sensazionale.
(Alla fine Bari-Lazio 0-1 gol di Signori)

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.473
Anche ieri ennesima prestazione maiuscola

:clap:

MaxMich

Visitatore
Quando parte palla Al piede è devastante!!!

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.548
Il quinto gol  parte da una sua uscita palla al piede, e non era la prima. Quando esce così gasa a mille

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.688

Fortissimo e può crescere ancora... È solo all'inizio

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.674
Fondare la difesa su di lui, accanto Patric o Gigot.

Con buona pace di Romagnoli.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
Citazione di: Slasher89 il 31 Ott 2024, 22:50
Fondare la difesa su di lui, accanto Patric o Gigot.

Con buona pace di Romagnoli.

a me Romagnoli da l'idea di essere fisicamente messo malissimo, veloce non è mai stato , ma aveva tanto tempismo, ora quando prova ad uscire in anticipo fa sempre fallo, boh forse bisogna ricondizionarlo fisicamente prima di rimetterlo titolare

Contenuto sponsorizzato

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: sharp il 31 Ott 2024, 23:41
a me Romagnoli da l'idea di essere fisicamente messo malissimo, veloce non è mai stato , ma aveva tanto tempismo, ora quando prova ad uscire in anticipo fa sempre fallo, boh forse bisogna ricondizionarlo fisicamente prima di rimetterlo titolare
Levamoje 4 denti.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.862
Godiamocelo sino a quando non se lo riprende Ancelotti per blindare la loro difesa.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Ma quanto cazzo è forte? Se non fosse sfortunato ... ieri dopo la sua entrata e quella di Rovella non si è sofferto più. 
Pure Bergomi l'ha inserito tra i punti di forza di questa squadra. 
Io non seguo molto il.calcio internazionale ultimamente ma chi c'ha la Spagna dietro per non convocare sto ragazzo ?

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.983
È un'arma pure in fase di possesso palla, fornendoci un'alternativa credibile in uscita dal pressing avversario laddove tutte le altre fonti di gioco vengano bloccate.
Deve migliorare nella pulizia di alcuni interventi difensivi, ma è veramente un difensore con tante qualità.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276

https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/lazio/2024/11/21/news/gila_lazio_baroni_sarri_ancelotti_scudetto_europa_league-423668300/

Partendo dalle parole di Gila, a costo di fare la parte del filosofo, vorrei offrire uno spunto di riflessione citando le parole di Carl Gustav Jung: "un cuore comprensivo è tutto, è un insegnante, e non può essere mai abbastanza stimato. Si guarda indietro apprezzando gli insegnanti brillanti, ma la gratitudine va a coloro che hanno toccato la nostra sensibilità umana".
A Giugno, mentre imperversava la tempesta, mentre la sfiducia, la disperazione, la rabbia, tantissima rabbia la facevano da padrone, si rifletteva sull'importanza dell'empatia e sul fatto che mister Baroni avesse una faccia pulita, da persona perbene. Mi si domandava: tutto ciò a che serve?
Serve a questo. L'essere umano ha bisogno di amare; se verrà amato sinceramente, amerà. Anche in termini di prestazioni, di lotta, di dedizione. L'ho detto in passato e lo ripeto qui: la resa della Lazio non la si può spiegare solo in termini logici e "freddi". Nella resa sportiva della Lazio, c'è la presenza dell'elemento spirituale che se attivato ti porta a creare situazioni inimmaginabili, bellissime. Bisogna toccare le corde giuste perché, per dirla con Platone, "ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile, sempre".

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Costa87 il 21 Nov 2024, 07:45

https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/lazio/2024/11/21/news/gila_lazio_baroni_sarri_ancelotti_scudetto_europa_league-423668300/

Partendo dalle parole di Gila, a costo di fare la parte del filosofo, vorrei offrire uno spunto di riflessione citando le parole di Carl Gustav Jung: "un cuore comprensivo è tutto, è un insegnante, e non può essere mai abbastanza stimato. Si guarda indietro apprezzando gli insegnanti brillanti, ma la gratitudine va a coloro che hanno toccato la nostra sensibilità umana".
A Giugno, mentre imperversava la tempesta, mentre la sfiducia, la disperazione, la rabbia, tantissima rabbia la facevano da padrone, si rifletteva sull'importanza dell'empatia e sul fatto che mister Baroni avesse una faccia pulita, da persona perbene. Mi si domandava: tutto ciò a che serve?
Serve a questo. L'essere umano ha bisogno di amare; se verrà amato sinceramente, amerà. Anche in termini di prestazioni, di lotta, di dedizione. L'ho detto in passato e lo ripeto qui: la resa della Lazio non la si può spiegare solo in termini logici e "freddi". Nella resa sportiva della Lazio, c'è la presenza dell'elemento spirituale che se attivato ti porta a creare situazioni inimmaginabili, bellissime. Bisogna toccare le corde giuste perché, per dirla con Platone, "ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile, sempre".
Arriveranno momenti bui anche nella gestione Baroni.
Io in generale non parlerei di queste cose, però capisco che a volte è difficile tenersele.
Sarri si era visto lontano un miglio che stava creando un clima osceno dentro lo spogliatoio. Per me con consapevolezza. Mi spiace ma non ne avrò un gran ricordo (si, nemmeno pensando al secondo posto).

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.118
Intervengo per dire che alcuni giocatori potrebbero dire lo stesso di Gasperini.

Discussione precedente - Discussione successiva