04.11.24; 11^ giornata col cagliari

Aperto da tommasino, 31 Ott 2024, 23:01

Discussione precedente - Discussione successiva

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.247
Citazione di: Cesio il 05 Nov 2024, 00:38
Ecco la ciliegina della serata. La finta obbiettività contestando un rigore sacrosanto. Vabbè non è una novità :lol:
Viste ora le immagini...il rigore mi sembra oggettivamente generoso....non ho trovato moviole, ma punire uno che sta rinviando per un altro gli si frappone in mezzo mi è sempre sembrato assurdo.
L'abbiamo subito anche noi, ma io non riesco proprio a considerarlo calcio di rigore.

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Ho visto le immagini solo poco fa: come dinamica mi fa pensare al rigore di Zaccagni in coppa Italia contro il Trigoria su fallo di Hujisen. Personalmente io non fischierei mai un rigore del genere (come nemmeno quello citato di Zaccagni) ma il mio metro di giudizio è da uno che ha sempre giocato difensore, con modo di ragionare all'inglese. Ormai quei falli si fischiano praticamente sempre (guardatevi fiorentina Milan di qualche settimana fa). Il rigore su Pellegrini c'è

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
A me la frase "io non lo fischierei mai" fa sbellicare; scusate.
È il regolamento.

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
Citazione di: tommasino il 05 Nov 2024, 06:53
È il regolamento.

C'è come c'erano quelli di Firenze. Rigori da era var.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.961
Citazione di: biancocelestedentro il 05 Nov 2024, 00:19
Sul forum degli arbitri qualcuno sta a rosica' per il rigore e l'espulsione di mina, qualcuno parla di gioco pericoloso di Pellegrini. Mi ricordo che quando uno di questi simpaticoni ci tolse due punti concedendo un rigore alla violacea dalla dinamica simile ma più confusa e meno chiara, una parte cospicua di loro si inventò le teorie più strambe per giustificare la decisione presa dal collega.
Mannasseroaffanculo.
Ma se buttassero dar ponte de Ariccia sti romanisti de merda. È da inizio stagione che qualsiasi torto contro de noi è "assolutamente corretto", qualsiasi cazzata per cui recriminano gli scatarri è giusta e sacrosanta e ogni episodio dubbio a favore nostro (UNO IN 11 PARTITE) è no scandalo. Ma magari je pia foco er server a quel sito de merda.

Edit: mo me ce iscrivo solo pe mandalli affanculo tutti e invitarli caldamente all'insano gesto

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: pizzeman il 05 Nov 2024, 07:01
C'è come c'erano quelli di Firenze. Rigori da era var.
pero per quelli abbiamo reclamato parecchio qui sopra, io, personalmente, dalle immagini non vedo neanche chi tocca prima la palla, cosi come non ho visto cosa fa mina per essere espulso ( eventualmente andava espulso prima per il fallo sul danese).
https://www.arbitri.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=26751 a parte qualcuno generalmente sono abbastanza obiettivi.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: anselazio il 05 Nov 2024, 00:57

https://x.com/StefanoCori3/status/1853568743466512541

Mi era parsa meno grave.
Invece Mina andava espulso al minuto 28.
Ritiro il mio commento sulla valutazione "montenegrina" di Ayroldi.

:beer:
In diretta in chat con amici avevo detto che era rosso e andava espulso, se fosse stato fallo
Grave errore dell'arbitro e del VAR che non lo richiama

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: biancocelestedentro il 05 Nov 2024, 00:19
Sul forum degli arbitri qualcuno sta a rosica' per il rigore e l'espulsione di mina, qualcuno parla di gioco pericoloso di Pellegrini. Mi ricordo che quando uno di questi simpaticoni ci tolse due punti concedendo un rigore alla violacea dalla dinamica simile ma più confusa e meno chiara, una parte cospicua di loro si inventò le teorie più strambe per giustificare la decisione presa dal collega.
Mannasseroaffanculo.
non è vero, sul rigore alla fiorentina la maggior parte diceva che era un rigorino, esattamente come questo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaEmiliana

*
Lazionetter
* 494
Non la miglior Lazio ma che ha comunque strameritato di vincere.... loro occasioni un autogol. Noi palo del taty doppio salvataggio sulla riga, pedro che si divora il terzo e altre occasioni. Basta questo
Poi come diceva un grande..... rigore è quando arbitro fischia :since

Il mio timore di ieri era che il taty si facesse espellere visto che tutta la partita si è punzecchiato con Mina continuamente.... ha ceduto e ci è cascato Mina :asrm

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Se un giocatore anticipa l'avversario e questi arrivando in lieve ritardo gli da un calcione l'arbitro fischia il calcio di punizione; se è in area fischierà invece un calcio di rigore.
Sulla seconda ammonizione della famosa cantante (che era andata vicino al rosso nel primo tempo): forse è stata un po' esagerata, ma fosse successo ad un nostro giocatore i commenti prevalenti sarebbero stati: brutto colleone, sei già ammonito, hai già rischiato il rosso, l'arbitro ti sta controllando da vicino; cosa caspiterina vai a fare quel fallo inutile a centrocampo?

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.841
Ieri allo stadio in DSE ovviamente impossibile valutare per me l'episodio del rigore.
Appena rivisto. E'netto, Pellegrini anticipa il giocatore che gli da un calcio. Ma di che stiamo parlando?

Prova tosta della Lazio, contro una squadra messa bene in campo che vorrei ricordare in trasferta a vinto a Parma e pareggiato con la Juve. Insomma ogni partita va giocata col coltello tra i denti e lo sappiamo. Ora viene il difficile.
Porto e dopo 3gg Monza.
Sarà durissima. Forza ragazzi.
Forza Mister Baroni!

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Citazione di: tommasino il 05 Nov 2024, 06:53
È il regolamento.

Risus abundat in ore stultorum. Mi scuso anch'io

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Fulmineblu il 05 Nov 2024, 07:15
Ieri allo stadio in DSE ovviamente impossibile valutare per me l'episodio del rigore.
Appena rivisto. E'netto, Pellegrini anticipa il giocatore che gli da un calcio. Ma di che stiamo parlando?

Prova tosta della Lazio, contro una squadra messa bene in campo che vorrei ricordare in trasferta a vinto a Parma e pareggiato con la Juve. Insomma ogni partita va giocata col coltello tra i denti e lo sappiamo. Ora viene il difficile.
Porto e dopo 3gg Monza.
Sarà durissima. Forza ragazzi.
Forza Mister Baroni!

Allora è netto anche quello di Tavares che prende senza dubbio dodo.
Sempre il solito discorso, se invece di trovare elementi omogeni la gara è a giustificare il rigore si può fare sempre perché l'arbitro un criterio per cui lha dato ce lha, non è che fischia rigore per un contatto a centrocampo. e così diventa "trova perché è rigore" quando a favore e "trova perché non lo è" quando è contro.
In questo modo la discussione sugli episodi in Italia sarà sempre tossica e intossicherà i tifosi e il calcio.
E se io faccio certi discorsi non è per essere oggettivo o super partes ma perché trovo questa tossicità del discorso un danno a questo sport, una piaga, una di quelle cose che lo rovinano.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Fulmineblu il 05 Nov 2024, 07:15

Siamo fatti così, ce piace dacce contro da soli. Forse perché il resto del mondo non lo fa abbastanza.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Il rigore Nuno/dodo (che io ho definito figlio di un regolamento folle ma corretto) non c'entra niente con quello di ieri sera.
Ieri Pellegrini aveva la disponibilità del pallone, avendo anticipato l'avversario, e viene abbattuto; dodo subisce il pestone dopo che si è liberato del pallone e tale pestone non ha in alcun modo limitato la sua giocata.
A firenze un rigore moderno; ieri un rigore che avrebbe fischiato anche casarin o agnolin (naturalmente se l'avessero visto in campo).
Per me

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
Citazione di: FatDanny il 05 Nov 2024, 07:21
Sempre il solito discorso, se invece di trovare elementi omogeni la gara è a giustificare il rigore si può fare sempre perché l'arbitro un criterio per cui lha dato ce lha, non è che fischia rigore per un contatto a centrocampo. e così diventa "trova perché è rigore" quando a favore e "trova perché non lo è" quando è contro.
In questo modo la discussione sugli episodi in Italia sarà sempre tossica e intossicherà i tifosi e il calcio.
E se io faccio certi discorsi non è per essere oggettivo o super partes ma perché trovo questa tossicità del discorso un danno a questo sport, una piaga, una di quelle cose che lo rovinano.

Sono rigori netti semplicemente perché in questi anni hanno "deturpato" il regolamento.

E meno male che sui falli di mano hanno ritrattato altrimenti era anche peggio

Pomata

*
Lazionetter
* 13.855
Citazione di: FatDanny il 05 Nov 2024, 07:21

scusa ma se non gli da un calcio, Pellegrini probabilmente tira da dentro l'area di rigore o almeno fa una qualche azione piu' pericolosa perche' ha una discreta disponibilita' del pallone, Dodo aveva gia' fatto il cross, manco avevano protestato i viola, io manco me ne ero accorto.

non dico necessariamente che per regolamento non sia rigore quello di Tavares, ma non sono della stessa famiglia di rigori

Contenuto sponsorizzato

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Citazione di: tommasino il 05 Nov 2024, 07:12
Se un giocatore anticipa l'avversario e questi arrivando in lieve ritardo gli da un calcione l'arbitro fischia il calcio di punizione; se è in area fischierà invece un calcio di rigore.
Sulla seconda ammonizione della famosa cantante (che era andata vicino al rosso nel primo tempo): forse è stata un po' esagerata, ma fosse successo ad un nostro giocatore i commenti prevalenti sarebbero stati: brutto colleone, sei già ammonito, hai già rischiato il rosso, l'arbitro ti sta controllando da vicino; cosa caspiterina vai a fare quel fallo inutile a centrocampo?
Mina credo sia stato ammonito per applauso ironico all'arbitro non per il fallo (lo stesso Ayroldi lo ha simulato in campo ad un cagliaritano che chiedeva spiegazioni). Sul rigore a me sembra che Pellegrini anticipi il difensore e se non fosse per il calcione (involontario quanto vuoi ma è netto) sarebbe in grado di recuperare la palla che non è che stesse schizzando in Tevere... per me è rigore, al massimo forse gamba tesa di Pellegrini ma rivedendolo a me sembra un anticipo bello e buono con palla che resta lì . Senza il calcio ce l'aveva sul destro che non sarà il suo piede ma è pur sempre un'occasione netta .

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.516
Direi di spostare il discorso sugli arbitri nel topic dedicato. Tornando alla partita, purtroppo ieri c'è stato un passo indietro dal punto di vista mentale (dopo tanti passi avanti ci sta, non mi fraintendete).
Dopo il gol abbiamo pensato di averla già vinta, e il primo tempo è stato a mio avviso molto brutto: i sardi spesso si mettevano nelle condizioni di infilare la nostra difesa, poi per fortuna sono scarsi e sbagliavano l'ultimo passaggio. Il gol, seppur casuale, viene da un'azione in cui hanno avuto palla credo per un paio di minuti (o tali mi sono sembrati   :=)) ).
A mio avviso, i tanti complimenti ricevuti ci hanno fatto sentire più forti di quello che siamo, ci ha detto bene di aver preso i 3 punti (tra palo e doppio salvataggio sulla linea comunque qualcosa in più l'abbiamo fatta) ma non succederà sempre.
In ogni caso guardo la classifica e, per ora, sto benissimo  :ssl

Discussione precedente - Discussione successiva