34 punti nel girone d'andata

Aperto da BiancoAzzurro, 09 Gen 2011, 18:35

Discussione precedente - Discussione successiva

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.207
Citazione di: BiancoAzzurro il 09 Gen 2011, 18:35
Boh.
Io avrei firmato col sangue a Luglio per una classifica del genere.

Eppure c'è chi storce il naso forse pensando che siamo il Real Madrid.

Che strano il pallone.
Essere sempre mentalmente modesti, ti porta ad esserlo anche di più di quanto non lo sei realmente.
Una occasione così non ti ricapita mai più.
Ecco perché sono avvelenato.

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
Il senso del topic viene decisamente condizionato dalla prestazione di oggi.

Analizzando il girone d'andata alla luce dei risultati e del gioco, direi che abbiamo fatto un ottimo campionato fino ad ora. A sprazzi abbiamo giocato anche bene, sicuramente sopra la media delle altre squadre.
Oggi abbiamo perso un'occasione colossale soprattutto nei riguardi della roma che e' la pricipale antagonista per il quarto posto.

Il problema della Lazio, secondo me, e' stato lo scarso apporto dei rincalzi; sulla carta quasi tutti abbiamo detto che avevamo delle ottime alternative. La realta' e' che hanno deluso praticamente tutti.
Tuttavia la colpa non e' tanto, secondo me, delle capacita' dei giocatori quanto della loro gestione che e' stata totalmente sbagliata. Reja non e' mai riuscito a far sentire parte del gruppo giocatori come Bresciano e gli altri della panchina con il risulato che quando sono entrati non sono riusciti mai ad incidere.

Comunque l'obiettivo e' ancora a portata di mano e questo e' quasi un miracolo

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Qui si confonde l'essere modesti e rispettosi di ogni avversario che si affronta con l'essere mediocri. Il fatto che oggi mi trovo in una posizione di classifica impensabile a luglio non giustifica una sconfitta come quella di oggi o prestazioni indecenti che abbiamo già visto. Questo significa che ci si sta accontentando e quando ci si accontenta è l'inizio della fine. Quando sto davanti se ho una mentalità vincente cerco di rimanerci o addirittura di raggiungere chi mi precede senza chiedermi se a luglio mi aspettavo di essere lì. Se te lo chiedi, vuol dire che sei un mediocre.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Boh.

Che strano il pallone.
si ma cosi allora non si può mai dire nulla secondo voi...io sono diverse settimane che dico che bisogna svegliarci e che il tecnico non è all'altezza, ma mi si diceva "è ma siamo secondi", forse è ora che cominciamo a guardare indietro a noi, stanno arrivando, anzi sono arrivete tutte

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Sarò mezzo scemo, ma proprio non capisco.

Siccome abbiamo 34 punti dobbiamo sciogliere peana? Siccome abbiamo 34 punti allora ci sta perdere col Lecce in casa (per inciso i salentini hanno perso 9 gare fuori e pareggiata solo una col Palermo)? Siccome abbiamo 34 punti ci sta che da una decina di gare non facciamo più niente di buono (tranne, forse, con l'Udinese che ha mostrato anche oggi di che pasta è fatta...)? Siccome abbiamo 34 punti diciamo bravo a Reja che anche oggi ha infilato 2 fantasmi (Bresciano e Foggia) al posto di Hernanes e Mauri che io mi tengo tutta la vita in campo se mi volto a guardare la panca?

Io non ho mai creduto allo scudetto e anche la Champions mi pareva un miraggio. Ma un conto è perdere a Torino con la Giuve o a Cesena per una formazione cervellotica, un conto è perdere in casa col Lecce quando i tabelloni continuavano a mostrare l'Udinese in vantaggio al Meazza.

O sono stupido del tutto?

dottor schulz

*
Lazionetter
* 271
Citazione di: alteadler il 09 Gen 2011, 19:23
Sarò mezzo scemo, ma proprio non capisco.

Siccome abbiamo 34 punti dobbiamo sciogliere peana? Siccome abbiamo 34 punti allora ci sta perdere col Lecce in casa (per inciso i salentini hanno perso 9 gare fuori e pareggiata solo una col Palermo)? Siccome abbiamo 34 punti ci sta che da una decina di gare non facciamo più niente di buono (tranne, forse, con l'Udinese che ha mostrato anche oggi di che pasta è fatta...)? Siccome abbiamo 34 punti diciamo bravo a Reja che anche oggi ha infilato 2 fantasmi (Bresciano e Foggia) al posto di Hernanes e Mauri che io mi tengo tutta la vita in campo se mi volto a guardare la panca?

Io non ho mai creduto allo scudetto e anche la Champions mi pareva un miraggio. Ma un conto è perdere a Torino con la Giuve o a Cesena per una formazione cervellotica, un conto è perdere in casa col Lecce quando i tabelloni continuavano a mostrare l'Udinese in vantaggio al Meazza.

O sono stupido del tutto?

fossero tutti così stupidi.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Boh.

Che strano il pallone.

Ma potrà anche essere vero, ma bisogna analizzare il cammino fino ad ora, se a Luglio mi dicevano che eravamo secondi avrei firmato anch'io col sangue, ma c'è un però questo è un campionato anomalo, non c'è una grande che ammazza il torneo e se ne va, oggi il Milan ha dimostrato che comunque non è l'inter delle precedenti stagioni, proprio per questo ci sono state alcune possibilità per avvicinarla, ma la nostra mentalità provinciale non ci ha dato la possibilità di staccare gli avversari, ma bensì di farci recuperare molti punti.

La classifica ragazzi miei è corta, forse alcuni si tappano gli occhi fanno finta di niente, ma come un napoli o una juve può finire al 6 posto con un niente, lo stesso può capitare alla Lazio, basta una serie di partite sbagliate e dal secondo posto ti ritrovi a dover rincorrere 4-5 squadre, da una che avevi davanti, quindi facciamo attenzione.

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
Citazione di: Sercio69 il 09 Gen 2011, 19:17
Qui si confonde l'essere modesti e rispettosi di ogni avversario che si affronta con l'essere mediocri. Il fatto che oggi mi trovo in una posizione di classifica impensabile a luglio non giustifica una sconfitta come quella di oggi o prestazioni indecenti che abbiamo già visto. Questo significa che ci si sta accontentando e quando ci si accontenta è l'inizio della fine. Quando sto davanti se ho una mentalità vincente cerco di rimanerci o addirittura di raggiungere chi mi precede senza chiedermi se a luglio mi aspettavo di essere lì. Se te lo chiedi, vuol dire che sei un mediocre.

E' ovvio che nulla puo' giustificare una sconfitta come quella di oggi.
Ma il senso del topic e' un altro.

Si tratta di analizzare un girone d'andata. Io penso che abbiamo fatto bene a prescindere dal fatto che siamo secondi.
Forse saro' mediocre, ma io visto alcune buonissime partite, altre meno buone, altre ancora orribili come quella di oggi.
Un bel 7 insomma!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Citazione di: Gert dal Pozzo il 09 Gen 2011, 18:40
BA,va bene tutto,ma non rendersi conto della china presa da ormai un po' di giornate è discutibile,secondo me.
Giochi contro una squadra di mezza classifica e la penultima e prendi un punto,insieme a tante pallonate...per non dimenticare le prestazioni "schizofreniche" con la Juve e l'Udinese,e via discorrendo.
Qualcosa che non va c'è.
Bravi per i punti raccolti,ma se si continua a giocare così non durerà tanto

Straquoto: qui si deve agire sul mercato (una punta e un centrocampista di fascia)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Per una squadra che l'anno scorso per poco non retrocede, 34 punti rappresentano un girone d'andata SPETTACOLARE.

Punto.

Ora si puo' cercare di rendere la stagione spettacolare e costruire su questo girone d'andata, o rovinare tutto e finire ottavi o noni.

Per farlo (se ci va di farlo) ci sono alcune cose da fare.

1) Prendere un interditore per far respirare Brocchi
2) Prendere un laterale sinistro forte e atleticamente al massimo
3) Prendere un centrocampista di qualita' che sappia verticalizzare e concludere (il Boateng che volevo l'estatescorsa. Non ho nomi, mi fido di Tare).
4) Mettere il pallino del gioco in mano ad Hernanes, arretrato. Resuscitare Bresciano. usare Cavanda a destra per far riposare Licht, Radu al centro ruotandolo a sinistra se necessario al posto del nuovo laterale sinistro. Possibilmente giocare col 3-5-2, ma se si sceglie un altro modulo assicurarsi che i giocatori siano adatti.
5) Riuscire a mantenere compatto il gruppo e alto lo spirito

Vale la pena, perche' per me la CL e' un sogno raggiungibile.

Adesso o mai piu'.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
I 34 punti non autorizzano a permettere che una squadra scarsa (lo dice la classifica) venga all'Olimpico a marameldeggiare e a prendersi tre punti con una certa facilità.
Questo proprio no.
Mi dispiace.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: falco67 il 09 Gen 2011, 19:30
E' ovvio che nulla puo' giustificare una sconfitta come quella di oggi.
Ma il senso del topic e' un altro.

Si tratta di analizzare un girone d'andata. Io penso che abbiamo fatto bene a prescindere dal fatto che siamo secondi.
Forse saro' mediocre, ma io visto alcune buonissime partite, altre meno buone, altre ancora orribili come quella di oggi.
Un bel 7 insomma!
Forse mi sono spiegato male, se è così mi scuso. Non ho detto che sei un mediocre, perchè in campo oggi c'erano i giocatori della Lazio, non tu e nemmeno io. Noi caso mai stavamo ad incazzarci di fronte ai colpi del Lecce....
Quello che intendo dire è che possiamo anche aver fatto complessivamente un buon girone d'andata (come lo abbiamo fatto anche 2 anni fa...), ma nello sport quando ti giri dietro a beatificarti di quanto di buono hai fatto, significa che sei finito. E mi sembra che questi signorini questa tendenza storicamente ce l'hanno sempre avuta. Oggi sinceramente, considerando il trend di risultati e prestazioni degli ultimi 2 mesi, quante possibilità credi di avere di mantenere più o meno questa posizione di classifica?

Contenuto sponsorizzato

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
I 34 punti e il secondo (o terzo posto) sono un bottino da cui ripartire, pensando a questa partita con il Lecce, giocata malissimo - un'occasione davvero sprecata - potrebbe essere l'equivalente di Lazio-Catania dello scorso anno. Non intendo per l'esonero di Ballardini, ma perché la società acquistò quei rinforzi (che si aggiunsero a Floccari) che ci permisero di salvarci (oltre al reintegro di Ledesma).
Il campionato ricomincia domenica prossima con la consapevolezza di essere una buonissima squadra ma anche con la consapevolezza di avere dei limiti strutturali abbastanza evidenti che si possono alleviare in fase di mercato.
Bene ha fatto secondo me l'autore del topic a sottolineare comunque il bilancio, perché di bilancio si può parlare dopo un'intero girone.
E' altrettanto vero che il trend negativo (io non parlo così...cit.) sta lì, è un messaggio chiaro e forte che va colto.
Troppo facile invece invelenire la discussione con aggettivi davvero offensivi.
Ogni volta che la Lazio perde, se ne leggono di tutti i colori: [...], INDECENTE e via insultando.
Con tutto il rispetto per chi usa questi termini, ma cavolo: fateve na sega, invece di sfogare le vostre frustrazioni insultando chi comunque può sbagliare, sbagliare tantissimo come oggi.

Come diceva Arthur Bloch: "Qualunque cosa vada male c'è sempre qualcuno che l'aveva detto".
E ribadisco che la corsa quest'anno va fatta sull'altra squadra della capitale, lanciata verso il quarto posto e non solamente per futili (non per me) motivi di superiorità territoriale.

Attenzione inoltre: Matu e Rocchi fuori per infortunio. Il derby di coppa italia si avvicina e i gatti neri hanno tirato fuori artigli e forconi. Urgono rinforzi anche per questo.

Forza Lazio

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
Citazione di: Sercio69 il 09 Gen 2011, 19:43
Forse mi sono spiegato male, se è così mi scuso. Non ho detto che sei un mediocre, perchè in campo oggi c'erano i giocatori della Lazio, non tu e nemmeno io. Noi caso mai stavamo ad incazzarci di fronte ai colpi del Lecce....
Quello che intendo dire è che possiamo anche aver fatto complessivamente un buon girone d'andata (come lo abbiamo fatto anche 2 anni fa...), ma nello sport quando ti giri dietro a beatificarti di quanto di buono hai fatto, significa che sei finito. E mi sembra che questi signorini questa tendenza storicamente ce l'hanno sempre avuta. Oggi sinceramente, considerando il trend di risultati e prestazioni degli ultimi 2 mesi, quante possibilità credi di avere di mantenere più o meno questa posizione di classifica?

No, scusami tu. Non intendevo fare polemica.
Per rispondere alla tua domanda ti dico che mai come quest'anno abbiamo la possibilita' di mantenere questa posizione in classifica. La cosa importante e' imparare dagli errori fatti e magari integrare al rosa con un buon acquisto.
Oggi l'errore e' stato clamoroso: Reja doveva sapere che almeno mezza squadra non era in grado di sostenere un partita di calcio. E allora usa la panchina e ottieni il duplice risultato di avere uomini freschi e di dare motivazioni a giocatori sempre messi da parte.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: falco67 il 09 Gen 2011, 19:54
No, scusami tu. Non intendevo fare polemica.
Per rispondere alla tua domanda ti dico che mai come quest'anno abbiamo la possibilita' di mantenere questa posizione in classifica. La cosa importante e' imparare dagli errori fatti e magari integrare al rosa con un buon acquisto.
Oggi l'errore e' stato clamoroso: Reja doveva sapere che almeno mezza squadra non era in grado di sostenere un partita di calcio. E allora usa la panchina e ottieni il duplice risultato di avere uomini freschi e di dare motivazioni a giocatori sempre messi da parte.
Il problema è che lo ha fatto a Cesena, e abbiamo anche visto con quali risultati. Bisogna anche vedere chi hai come alternative. E purtroppo le alternative della Lazio sono giocatori a cui una modesta serie B starebbe anche larga.
Sull'integrare la rosa sono d'accordo, bisogna anche vedere come, con chi e soprattutto bisogna mandare alcuni giocatori attualmente in rosa a giocare in campionati che maggiormente competono loro. E quest'ultima cosa non la vedo molto facile....

poborsky

*
Lazionetter
* 2.995
Boh.

Che strano il pallone.

hai ragione ma quando perdi certe partite te rode proprio

Aregai

*
Lazionetter
* 4.383
i punti presi così senza leggere il film del nostro campionato sono ottimi, nessuno credo possa dire nulla in merito....ma il trend della seconda metà del girone è mediocre (a fronte di 7v 1p 1s sono arrivate 3v 3p 4s, seppur con qualche buona partita) e soprattutto è aumentata a dismisura la permeabilità difensiva (6 gol presi nelle ultime 4 partite)....in più stanno arrivando gli infortuni che ci eravamo risparmiati finora...la coperta sta diventando molto corta, oggi abbiamo giocato quasi con gli stessi di genova e si vedeva...occorre qualcosa...purtroppo.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Tarallo il 09 Gen 2011, 19:41
Per una squadra che l'anno scorso per poco non retrocede, 34 punti rappresentano un girone d'andata SPETTACOLARE.

Punto.

Ora si puo' cercare di rendere la stagione spettacolare e costruire su questo girone d'andata, o rovinare tutto e finire ottavi o noni.

Per farlo (se ci va di farlo) ci sono alcune cose da fare.

1) Prendere un interditore per far respirare Brocchi
2) Prendere un laterale sinistro forte e atleticamente al massimo
3) Prendere un centrocampista di qualita' che sappia verticalizzare e concludere (il Boateng che volevo l'estatescorsa. Non ho nomi, mi fido di Tare).
4) Mettere il pallino del gioco in mano ad Hernanes, arretrato. Resuscitare Bresciano. usare Cavanda a destra per far riposare Licht, Radu al centro ruotandolo a sinistra se necessario al posto del nuovo laterale sinistro. Possibilmente giocare col 3-5-2, ma se si sceglie un altro modulo assicurarsi che i giocatori siano adatti.
5) Riuscire a mantenere compatto il gruppo e alto lo spirito

Vale la pena, perche' per me la CL e' un sogno raggiungibile.

Adesso o mai piu'.

Quasi tutto perfetto.

Contenuto sponsorizzato

Outzone

*
Lazionetter
* 577
Citazione di: gaizkamendieta il 09 Gen 2011, 18:42
tutti avremmo firmato come te.... il problema è che nelle ultime 10 partite si viaggia ad una media retrocessione.. e 10 partite non sono 2 o 3........
Quindi nessuno storce il naso per il girone di andata nel complesso.... si storce il naso perche da parecchie settimane ( anche mesi a sto punto..) la lazio sembra quella dello scorso anno nel suo perodo peggiore....
La classifica poi, che ancora ci arride... se continua cossi tra 2-3 settimane non arridera' piu'... ricordo ancora lo scorso anno dopo le 2 vittorie iniziali con molto culo e poco gioco... che ci si vanto' della classifica per circa un mese e mezzo senza accorgersi che si stava precipitando........

NON RIPETIAMO LO STESSO ERRORE!!!
perfetto! e poi in un campionato modesto come questo, quando la prima in classifica pareggia all'ultimo secondo, con 4 gol subiti in casa, le altre perdono e molte ci stanno ancora dietro in classifica, il pensierino al posto in champions ce lo faccio eccome! che senso ha ricordare quello che speravamo l'estate scorsa?

mi sa tanto di consolazione e purtroppo oggi ho capito che la champions è una chimera, forse ci rimane un posto in europe league. forse. :x

dani2110

*
Lazionetter
* 25.363
Citazione di: Sercio69 il 09 Gen 2011, 18:54
I 34 punti fatti dalla Lazio nel girone di andata, hanno come unica spiegazione il bassissimo livello a cui è sceso il campionato italiano, che permettono a una squadra come quella vista oggi di arrivare anche seconda in classifica.
Tana per il romanista...

Discussione precedente - Discussione successiva