Europa League 2024/25

Aperto da Pomata, 27 Mag 2024, 12:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.880
Cerco conferme in rete.
Non ne ho trovate
Anzi, pare che siamo davvero i peggio in italia ed al 4 posto nel mondo!

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Non ne ho trovate
Palo però in base a che criteri?
E ai primi: posti chi c'è?
Perché una tifoseria che ammazza e manda in coma L'abbiamo al di là del Tevere....

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.291
Non ne ho trovate

ma quindi hai trovato una classifica dei "peggiori"?

che poi, non stando neanche sul podio, i più facinorosi della nostra curva non possono neanche vantarsene...

battute a parte... certo se come ha riportato IB qualche post fa...

Citazione di: italicbold il 28 Nov 2024, 10:38
Beh, qui in Francia sta facendo molto rumore che ieri ci sia stato un tifoso del Lilla accoltellato a Bologna e dell'aggressione subita dai tifosi francesi.
Sui media italiani non c'è notizia.

le altre tifoserie fanno "danni" ma i giornali non lo riportano diventa difficile scendere dalla quarta posizione...

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.215
Non ne ho trovate
Noi i peggio e inquelli tra Paparelli, Esposito e il tifoso Inglese tanto per citare i primi che ricordo in che posizione sono ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.935
Citazione di: purple zack il 28 Nov 2024, 10:50
io sinceramente dalla tevere questo coro non lo sento da tanto tempo.
Col bologna c'è stato una sola volta nel primo tempo, e molto poco partecipato.
Speriamo sia l'inizio di una netta inversione di tendenza (mi riferisco solo al coro specifico, non a tutto il resto del cucuzzaro)

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.880
Gremito
Lek
Lazio
Napoli
...

https://calcio.fanpage.it/la-top10-delle-curve-piu-pericolose-anche-napoli-e-lazio-in-classifica/

Per carità, lascia il tempo che trova, ma intanto...

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 900
Repubblica parla di una class action di 500 tifosi laziali. Qualcuno ne sa di piu su come partecipare?

Cesio

*
Lazionetter
* 17.874
Stella rossa
Gremito
Lek
Lazio
Napoli
...

https://calcio.fanpage.it/la-top10-delle-curve-piu-pericolose-anche-napoli-e-lazio-in-classifica/

Io vorrei capire con che criteri vengono stilate classifiche del genere. Qui si parla di violenza, la violenza implica aggressione fisica. Quelli della Stella Rossa se vai nel loro stadio rischi di lasciarci la pelle. Non è il nostro caso, io di scontri gravi negli ultimi anni onestamente non ne ricordo. Gli ultras nostri sono fascisti, razzisti, ma si può intendere come violenza ideologica, cioè che manifestano una ideologia di merda che fa schifo ma non rappresenta una pericolosità concreta. Un braccio teso e un ululato non sono come una coltellata

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.476
Scommetto il mio cent che nella classifica delle migliori tifoserie del mondo di Fanpage stravince il fantastico bobolo piscioruggine

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.291
Citazione di: Puppyplay1900 il 28 Nov 2024, 13:41
Repubblica parla di una class action di 500 tifosi laziali. Qualcuno ne sa di piu su come partecipare?

se ne parlava anche qui...

https://www.sololalazio.it/2024/11/27/lazio-i-tifosi-denunciano-le-autorita-di-amsterdam/

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
mr_steed

*
Lazionetter
* 11.291
Stella rossa
Gremito
Lek
Lazio
Napoli
...

"gremito" cosa sarebbe? il gremio di porto alegre? quindi è una classifica mondiale, non europea?

che poi c'è il napoli subito dietro...

ma il tifoso del napoli ucciso qui a roma chi lo ha ucciso?

non ricordo, devo avere un vuoto di memoria

del resto spesso questi "vuoti di memoria" li hanno molte testate giornalistiche nostrane...

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: kelly slater il 28 Nov 2024, 10:21
Vincelor dimmi una cosa: sevondo te quando Lotito sta in tribuna autorità lo sente o no il coro che fa: IN SINAGOGA VAI A PREGARE TI FARÒ SEMPRE SCAPPARE?
Perchè è difficile non sentirlo, visto quanto è forte.
E quindi dimmi, tu che sei vicino al Presidente, di grazia, che cosa ha fatto per arginare questo coro antisemita?
Posso essere d'accordo con te: non ha fatto niente o poco. Ma non vedo come al tempo stesso possa essere il difensore di Israele

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.476
Citazione di: fiDelio il 28 Nov 2024, 14:09
Fanpage PD

Ma infatti... andando sul concreto

Il conto del tifo violento in Serie A

Dal 2017 le 8 grandi hanno dovuto pagare 1,6 milioni in tutto a causa dei loro tifosi: una media inferiore ai 40 mila euro a stagione per club

Il tifo violento è costato alle grandi della Serie A oltre un milione e mezzo nelle ultime cinque stagioni. Il conto complessivo delle multe pagate da Juventus, Milan, Inter, Napoli, Roma, Lazio, Atalanta e Fiorentina da agosto 2017 a oggi per cori beceri e discriminatori, lanci di oggetti in campo, utilizzo di laser, fumogeni e petardi ed esposizione di striscioni dal contenuto offensivo ammonta a 1.631.500 euro. I provvedimenti della giustizia sportiva testimoniano quanto il problema sia diffuso su ampia scala. Ma se la cifra complessiva è imponente, la media per club finora è inferiore a 40 mila euro a stagione

Roma in testa alla classifica del tifo violento

L'ultimo esempio in ordine cronologico è rappresentato dagli episodi di antisemitismo prima, durante e dopo il derby della Capitale. I saluti romani, la maglietta inneggiante a Hitler e lo stendardo con i gerarchi nazisti sono costati il Daspo a quattro tifosi, 6 mila euro alla Lazio e 4 mila alla Roma. Le due squadre romane quest'anno hanno già totalizzato rispettivamente 65 e 64 mila euro di multe. Per i biancocelesti si tratta del record negativo negli ultimi sei anni. Per i giallorossi invece è un andamento in linea con le ultime stagioni. La Roma è infatti la squadra più multata tra le big del campionato: dalla stagione 2017-18 ha totalizzato 357 mila euro di multe per i comportamenti dei propri sostenitori sugli spalti. Al secondo posto, con quasi 60 mila euro in meno, c'è l'Atalanta, che ha pagato 299 mila in ammende. Terza piazza per il Napoli a 279 mila. La quarta tifoseria "più cattiva" è quella dell'Inter, costata alle casse nerazzurre 174 mila euro. Seguono il Milan a 151 mila, la Lazio a 150 mila, la Juventus a 117 mila e la Fiorentina a 103 mila

Il tariffario delle intemperanze

Il bacino d'utenza non sembra un fattore influente: non è vero, in altre parole, che chi ha più tifosi totali ha anche una percentuale maggiore di frange facinorose. Il discorso è semmai più legato a quanto siano vistosi certi comportamenti rispetto ad altri. Il lancio di fumogeni e l'utilizzo di materiale pirotecnico costano in media tra i 2 mila e i 6 mila euro. Si sale invece tra i 10 mila e i 15 mila se a essere bersaglio del lancio di oggetti o di materiale esplosivo sono i tifosi nel settore ospiti. I "cori beceri" valgono 5 mila euro per ogni esecuzione, che deve essere udita e riportata a verbale dagli ispettori federali. Per gli ululati razzisti e per gli episodi di violenza a pesare e richiamare l'attenzione mediatica, più delle multe, sono invece le conseguenti chiusure dei settori degli stadi. In ordine cronologico l'ultimo caso è stato quello dei buu a Umtiti in Lecce-Lazio da parte di circa mille tifosi ospiti. I biancocelesti giocarono la successiva gara con la Curva Nord chiusa. La tifoseria laziale non è l'unica a essere finita più volte sulle prime pagine per comportamenti di matrice razziale. Tra squalifiche sospese per un anno con la condizionale e pene invece da subito effettive, dal 2017 ai biancocelesti è successo tre volte come anche all'Inter, più una a testa per Juve, Roma e Atalanta. L'ammontare viene raccolto in un fondo della Lega Serie A che finanzia progetti benefici, per favorire lo sport tra i bambini

https://www.repubblica.it/sport/calcio/2023/03/30/news/tifo_violento_multe_giudice_sportivo-394304691/

dani2110

*
Lazionetter
* 25.303
Ma sta roba che la Lazio si starebbe attivando per rimborsare voli e alberghi? Di che si tratta?

Perchè poi ho sentito Abbate ieri che diceva che la Lazio ha venduto dei pacchetti col biglietto e il volo incluso (e mi chiedo su quali canali, perchè io non ho mai sentito nulla a riguardo) e non vorrei che si trattasse di questo e non di chi autonomamente ha preso volo e Hotel.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: Vincelor il 28 Nov 2024, 14:33
Posso essere d'accordo con te: non ha fatto niente o poco. Ma non vedo come al tempo stesso possa essere il difensore di Israele

In quale coalizione si trova il ns senatore ?

E come si comporta tale coalizione sul tema ?

Chi difende Casapound ed Israele nelle stesso tempo ?

La risposta e' facile , poi se non piace e' un altro discorso .

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: COLDILANA61 il 28 Nov 2024, 16:22
In quale coalizione si trova il ns senatore ?

E come si comporta tale coalizione sul tema ?

Chi difende Casapound ed Israele nelle stesso tempo ?

La risposta e' facile , poi se non piace e' un altro discorso .
Ma non si è sempre detto che le responsabilità sono individuali? Inoltre, mi sembra che ci sia una forte contraddizione interna tra chi difende casapound e Israele allo stesso tempi

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Cesio il 28 Nov 2024, 13:55
Io vorrei capire con che criteri vengono stilate classifiche del genere. Qui si parla di violenza, la violenza implica aggressione fisica. Quelli della Stella Rossa se vai nel loro stadio rischi di lasciarci la pelle. Non è il nostro caso, io di scontri gravi negli ultimi anni onestamente non ne ricordo. Gli ultras nostri sono fascisti, razzisti, ma si può intendere come violenza ideologica, cioè che manifestano una ideologia di merda che fa schifo ma non rappresenta una pericolosità concreta. Un braccio teso e un ululato non sono come una coltellata

Si chiama battaglia ideologica.

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.199
I dati sulle tifoserie probabilmente vengono da qui

https://osservatoriosport.interno.gov.it/volontari-uefa-euro-2020/

Osservate bene l'immagine che campeggia sulla pagina web. Poi cliccate su Rapporto 2022, verrete reindirizzati alla pagina

https://osservatoriosport.interno.gov.it/web/wp-content/uploads/2022/12/Rapporto-ONMS-2022.pdf

dove compare un'altra immagine. A voi le conclusioni.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: cartesio il 28 Nov 2024, 18:04
I dati sulle tifoserie probabilmente vengono da qui

https://osservatoriosport.interno.gov.it/volontari-uefa-euro-2020/

Osservate bene l'immagine che campeggia sulla pagina web. Poi cliccate su Rapporto 2022, verrete reindirizzati alla pagina

https://osservatoriosport.interno.gov.it/web/wp-content/uploads/2022/12/Rapporto-ONMS-2022.pdf

dove compare un'altra immagine. A voi le conclusioni.

ahhaha... mortacci loro
qualcuno ci si è pure messo a perderci tempo per modificare l'immagine
magari morono

Discussione precedente - Discussione successiva