Criticato il film "Che bella giornata" (nn aprite il 3d se nn l'avete visto :P)

Aperto da CrazyEagle, 10 Gen 2011, 03:10

Discussione precedente - Discussione successiva

CrazyEagle

Visitatore
Il nuovo film "Che bella giornata" (regia di Gennaro Nunziante, soggetto di Checco Zalone) ha attirato delle critiche...

In breve regista e produttori sono stati accusati di aver offeso l'Islam, il Vaticano e le Forze Armate, visto che nel film il protagonista Checco Zalone ha uno zio carabiniere che abusa della sua professione (ad esempio sequestra i petardi illegali e li regala ai nipoti) un padre nell'esercito che dichiara di andare in medioriente solo per i soldi e per nessun ideale, un lavoro ottenuto grazie alla raccomandazione di un cardinale e s'innamora di una ragazza araba che in realtà lo sta usando per realizzare un attentato terroristico pianificato insieme ad altri islamici (salvo poi "redimersi")

Voi cosa ne pensate di queste critiche?

Io penso che non ci sia proprio nulla di scandaloso in questo film...

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
criticare un film caricaturale e comico (che poi sono cose comiche ma che in alcuni casi accadono davvero è un altro conto)  è veramente....ridicolo. Un po' come chi dice che scrivendo libri sulla mafia danneggia l'Italia :S
Certe volte non sanno proprio a che attaccarsi...

Riedle

*
Lazionetter
* 1.111
Citazione di: Maurita! il 10 Gen 2011, 03:34
criticare un film caricaturale e comico (che poi sono cose comiche ma che in alcuni casi accadono davvero è un altro conto)  è veramente....ridicolo. Un po' come chi dice che scrivendo libri sulla mafia danneggia l'Italia :S
Certe volte non sanno proprio a che attaccarsi...

Senza contare che chi lo dice è l'editore dei suddetti libri.  ;)

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Ho aperto il 3d nonostante il tuo invito .  :p

Volevo andarlo a vedere , il primo film non mi era dispiaciuto .

Visto quello che hai scritto , ho un motivo in piu'  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.871
In una settimana di programmazione questa pellicola ha incassato 18.647.479 €. Criticano in base alla visibilità di un film. Avesse guadagnato, che ne so, un misero milioncino, nessuno avrebbe fatto chiasso.
Poi, tanto per dire, "Alex l'ariete" danneggiava maggiormente l'immagine delle Forze armate  :)

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Critiche di chi il film non l'ha proprio visto. Se si vedesse come zalone raffigura tutte le situazioni sopra citate, le critiche verrebbero facilmente smontate. Che poi, se non si può fare la caricatura di nessuno, e non concedere a Zalone il gusto dell'iperbole su situazioni che in Italia realmente esistono, che film verrebbe fuori? Vacanze di natale?

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Bel film davvero, difficile farne uno bello dopo il primo d'esordio, bravo.
Altro che cinepanettoni o altri pseudocomici italiani...
Le critiche: in Italia il diritto di critica andrebbe regolamentato visto il livello delle discussioni,
o meglio, mi critichi ingiustamente?
Mi paghi i danni in base ai tuoi guadagni.
Ma andiamo off topic.
Andate a vedere il film e seguite i consigli di Bin Laden!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva