01.12.24; 14^ giornata col parma

Aperto da tommasino, 25 Nov 2024, 22:39

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.636
Inseriamo akpa o basic che scelga il mister. Poi il primo che si riprende fra vecino e castro rientra. Poi è gennaio e dobbiamo prendere o un 2003 o un vivaio o prestiamo castrovilli al lecce di turno...

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.959
Citazione di: Edmond Dantes il 30 Nov 2024, 13:43
Tornassi indietro, su Castrovilli ci investirei di nuovo e non credo che la scommessa sia già persa.
Non comprendo l'insistenza su Castrovilli. Con tutto il rispetto per il ragazzo, alla fine del girone di andata non avrà superato nel minutaggio due partite intere in campo. E con l'aggravante della sua storia clinica, non riesco a vedere come ci si possa puntare nel breve, ma anche nel meno breve. Si può lasciare in rosa ma il reparto va assolutamente infoltito con gente di discreto livello, come se lui non ci fosse; se poi si rimettesse in sesto buon per tutti, avremmo un cc in più.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.017
Citazione di: Edmond Dantes il 30 Nov 2024, 13:43
Ho precisato "Almeno per il momento" perché la penso esattamente come te, non è raro che un giocatore sbocci in un ruolo diverso da quello in cui ha esordito: all'epoca su Baroni non mi ero espresso, ma mi sembra proprio il tipo di allenatore che, se ci sono margini, sia in grado di catalizzare questo processo.

A latere, anche se a vari livelli e per vari motivi, tutte le squadre hanno questo tipo di problema, non c'è allenatore che non vorrebbe un giocatore in più, meglio ancora un fenomeno. Tornassi indietro, su Castrovilli ci investirei di nuovo e non credo che la scommessa sia già persa.

Su Castro ci puoi scommettere ma senza causare danno alla rosa.. siamo arrivati a dicembre. Non so in che condizioni sia ma se in questo mese non diventa disponibile per giocare almeno 60 minuti a partita, imho, va messo un altro in lista al suo posto.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.972
Bastava non cacciare Cataldi o al limite basterebbe reintegrare uno tra akpa e Basic. Temo che siamo di fronte ad una delle classiche impuntature lotitiane. Peccato perché si rischia di vanificare un ottimo lavoro.
A questo punto Dele deve giocare e deve giocare nei due mediani.Non possiamo pensare di fare Parma,
Napoli, Napoli secondo estratto, e forse Amsterdam cou Rovella e Guendozi.

:since :since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.207
Citazione di: Lux67 il 30 Nov 2024, 14:24
Bastava non cacciare Cataldi

A questo punto Dele deve giocare

Akpa non lo reintegrano e Basic Idem, cercheranno di sbolognarli a gennaio per far entrare uno a centrocampo.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
A mio parere gli ottimi risultati ottenuti finora sono anche frutto delle "mirate" cessioni effettuate.
Rimpiangere Cataldi per esempio, sempre a mio avviso, è sbagliato.
Rimpiangere un mancato altro innesto a centrocampo potrebbe essere, visto che non ne abbiamo ancora la controprova in termini di risultati, invece giusto.
Prima di esserne certi però aspetterei gli eventi, altrimenti si rischia di fare le figure fatte questa estate, quando molti ci vedevano invischiati nelle parti basse della classifica.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.260
Ma quali eventi vogliamo aspettare? Rovella e Guendo costretti a giocare tutte le partite così li sfondiamo??? Toccherà riadattare Delel Bashiru per forza perché abbiamo finito i giocatori (era stra-prevedibile da mesi, solo chi non capisce di calcio non lo sapeva) e per forza di cosa Castrovilli o dovrà essere tagliato oppure ancora meglio prestato pagandogli lo stipendio a un Como o un Lecce, un Venezia, che lo fanno giocare. Così puoi prendere 2 centrocampisti uno giovanissimo di talento oppure Folonrusho, e uno più esperto e in gamba.
Ma è obbligatorio proprio, per non crollare già in inverno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Gli stessi eventi che hanno confermato quanto non abbiano capito un capso quelli che pronosticavano la
Lazio ridimensionata e in lotta con il Como nella parte destra della classifica.
Non ne sono certo, ma più o meno sono gli stessi che adesso ci illuminano sulle strategie che dovevano essere fatte e quelle da adottare.
Personalmente non mi sento di dargli troppa credibilità. Preferisco ancora vedere quello che succede.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.870
Mi aspetto che alle 8 di mattina del primo gennaio ci sia un nuovo centrocampista che si allena a formello, con ancora le briciole di panettone sul viso.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.017
In ogni caso Vecino out, Rovella diffidato..

La prossima si va a Napoli.

Speriamo che a guendo abbiano fatto il vaccino antinfluenzale  :)

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.454
Citazione di: Dissi il 30 Nov 2024, 15:40
Mi aspetto che alle 8 di mattina del primo gennaio ci sia un nuovo centrocampista che si allena a formello, con ancora le briciole di panettone sul viso.
Aspetta e spera. Guardati gli ultimi mercati invernali come sono finiti

Contenuto sponsorizzato

gae12

*
Lazionetter
* 3.501
Citazione di: Dissi il 30 Nov 2024, 15:40

Lo farebbe solo in un caso: squadra a pochi punti dalla retrocessione.
Quindi il panettone mangiamocelo noi e preghiamo che non si spacchino :beer:

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: fiDelio il 30 Nov 2024, 15:37
Gli stessi eventi che hanno confermato quanto non abbiano capito un capso quelli che pronosticavano la
Lazio ridimensionata e in lotta con il Como nella parte destra della classifica.
Non ne sono certo, ma più o meno sono gli stessi che adesso ci illuminano sulle strategie che dovevano essere fatte e quelle da adottare.
Personalmente non mi sento di dargli troppa credibilità. Preferisco ancora vedere quello che succede.

Direi che sono aspetti differenti .un conto sono i pronostici di agosto che tutti fanno e che spesso si sbagliano ( vedi dellà dove ogni hanno lottano x lo scudetto) ... un conto è organizzare una rosa coerente con gli impegni.
Castro era una scommessa presentarti solo con 3 cc centrali è per lo meno un azzardo che paghi x forza. Oltre gli infortuni le squalifiche ci sono anche i periodi fuori forma. Come puoi pensate che in 3 reggano la baracca????

E su questo capitolo abbiamo già pagato dazio in tanti tanti campionati.

Nn si tratta di nn reggere a febbraio/marzo quando s fanno i giochi x la classifica ma di rischiare di nn passare dicembre.
Napoli Ajax Inter Atalanta con Rovella e Guendo sempre in campo???

Anche se resistessero a tutto ... poi li avresti come straccetti bagnati stanchi morti

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: fiDelio il 30 Nov 2024, 15:37
Cosa devi aspettare per vedere che ci sono due giocatori sopra i 1500 minuti e due che ne hanno 200 a testa?

Edmond Dantes

*
Lazionetter
* 189
Citazione di: AutumnLeaves il 30 Nov 2024, 13:52
Non comprendo l'insistenza su Castrovilli. [...] Si può lasciare in rosa ma il reparto va assolutamente infoltito con gente di discreto livello, come se lui non ci fosse; se poi si rimettesse in sesto buon per tutti, avremmo un cc in più.
Intendevo che all'epoca mi era sembrata una buona idea, non un azzardo totale, e che seppure oggi stai perdendo la scommessa, per me non è detta l'ultima parola.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
Chi c'è di buono, a centrocampo, nella nostra Primavera?
Bordon?

paolo tres

*
Lazionetter
* 345
Citazione di: alasinistra il 30 Nov 2024, 16:25
Chi c'è di buono, a centrocampo, nella nostra Primavera?
Bordon?
Bordon in difesa di Tommaso in mediana col Napoli in coppa Italia non ci sono limiti di lista Akpa e basic possono essere convocati

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.801
Ma Vecino per quanto tempo dovrebbe essere assente?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Citazione di: fiDelio il 30 Nov 2024, 15:05
Prima di esserne certi però aspetterei gli eventi, altrimenti si rischia di fare le figure fatte questa estate, quando molti ci vedevano invischiati nelle parti basse della classifica.

Io non ricordo tutti questi "molti" che pronosticavano la parte bassa della classifica

Ricordo "molti" pronosticare un decimo posto, quello si

Ma a parte questo, non capisco come si possa paragonare l'exploit di Baroni in panchina con i limiti fisici e fisiologici di un essere umano, nel primo caso può esserci la sorpresa di un allenatore che crea un bel gruppo e infonde una buona idea di gioco alla rosa, smentendo tutti gli scettici, nel secondo caso cosa dovremmo aspettarci, che Guendo e Rovella vengano esentati dalle squalifiche per somma di ammonizioni e riscrivano la storia della medicina sportiva ?

Discussione precedente - Discussione successiva